Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 49051 volte)

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Carbon R

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Risposta #420 il: Mer 20 Gen, 2010, 15:20:04
Nel senso che ci? che chiedi ? già stato discusso.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


kkk4

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Risposta #421 il: Mer 20 Gen, 2010, 15:30:10
Citazione da: "Carbon R"
Nel senso che ci? che chiedi ? già stato discusso.

a ok..
quindi gia si ? parlato di mappa base da usare, e avete postato i dati?
ok..
allora mi spulcio dinuovo le 43pagine..
ovviamente se non trovo niente, vi meno  :grin:  :mad:
uhauhauha
scherzo



Matteo

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Risposta #422 il: Mer 20 Gen, 2010, 15:32:04
In queste 43 pagine di 3D ci sono tutte le risposte che cerchi, inutile ripeterle ancora, io me le sono lette di recente per pulirlo da commenti inutili e per cultura mia personale ed ho imparato davvero molto, ti consiglio di fare altrettanto!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


kkk4

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Risposta #423 il: Mer 20 Gen, 2010, 18:16:06
full immersion di 43 pagine
2 ore consecutive! mi bruciano gli occhi  :o
jiauhauhauha

comunque c'? da dire che il 90% sono ragionamenti molto tecnici e MOLTO utili a chi li comprende ovviamente..
io che sono una capra tutto l'aspetto tecnico non lo capisco ovviamente  :grin:

ho letto che bene o male con una mappa base si riesce a girare senza problemi..
il problema principale ? che rileggendo cosa ? successo all'utente che ha fuso..nascono sempre piu dubbi sulla reale voglia di "rischiare" qualcosa di simile...  :oops:

mi attira sopratutto il fatto di avere un'alzata a 5700 pur mantenendo il limitatore a 8200 per non rischiare..
ovviamente anche il fatto di avere una linearit? ? molto importante e sarebbe bello averla..
che dire..
mi sa che sono piu confuso di prima  :grin:



Bandana

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Risposta #424 il: Mer 20 Gen, 2010, 21:49:38
Citazione da: "kkk4"
full immersion di 43 pagine
2 ore consecutive! mi bruciano gli occhi  :o
jiauhauhauha

comunque c'? da dire che il 90% sono ragionamenti molto tecnici e MOLTO utili a chi li comprende ovviamente..
io che sono una capra tutto l'aspetto tecnico non lo capisco ovviamente  :grin:


si legge x imparare...


Citazione da: "kkk4"

ho letto che bene o male con una mappa base si riesce a girare senza problemi..
il problema principale ? che rileggendo cosa ? successo all'utente che ha fuso..nascono sempre piu dubbi sulla reale voglia di "rischiare" qualcosa di simile...  :oops:


infatti io non rischierei

Citazione da: "kkk4"

mi attira sopratutto il fatto di avere un'alzata a 5700 pur mantenendo il limitatore a 8200 per non rischiare..
ovviamente anche il fatto di avere una linearit? ? molto importante e sarebbe bello averla..
che dire..
mi sa che sono piu confuso di prima  :grin:

b?, ma cos? non so mica quanto ti convenga senza modifiche meccaniche... rischi di perdere qualcosa nel passaggio senza nessuna ottimizzazione anzich? guadagnare...

imho :???:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


HPDxxx

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Risposta #425 il: Gio 21 Gen, 2010, 08:32:10
Citazione da: "Bandana"

b?, ma cos? non so mica quanto ti convenga senza modifiche meccaniche... rischi di perdere qualcosa nel passaggio senza nessuna ottimizzazione anzich? guadagnare...

imho :???:

infatti... una ecu aftermarket non ? che regala prestazioni inquanto non originale, semplicemente da la possibilit?, se opportunamente mappata, di ottenere il massimo dal proprio motore, originale o non che sia.
Andare a montarla con una mappa base, ? molto più probabile che porti ad un peggioramento rispetto che ad un miglioramento, senza considerare che nella peggiore delle ipotesi può crare seri danni.
Non si tratta di una modifica banale da prendere a cuor leggero IMHO.  :wink:


kkk4

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Risposta #426 il: Gio 21 Gen, 2010, 11:03:19
e infatti me ne sono accorto purtroppo...
se solo avessi un preparatore vicino in grado di metterci mano seriamente  :evil:  :evil:  :evil:



HPDxxx

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Risposta #427 il: Gio 21 Gen, 2010, 11:46:49
Citazione da: "kkk4"
e infatti me ne sono accorto purtroppo...
se solo avessi un preparatore vicino in grado di metterci mano seriamente  :evil:  :evil:  :evil:

come avevo già scritto, alcuni mappatorim, possono muoversi in tutto il mondo, ovviamente devi pagare il viaggio, vitto, alloggio, lavoro e preoccuparti di affittare per tot ore un banco a rulli.....  :wink:
Quindi le possibilit? ci sono, si tratta solo di spendere soldi...
Altrementi puoi anche spostarti tu...


kkk4

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Risposta #428 il: Gio 21 Gen, 2010, 12:06:18
lo so, hai ragione, ma volevo evitare di comprare tutte le cose, e tenerle smontate per 1 anno magari, perche poi solo alla fine posso montare tutto e mappare una sola volta..
comunque bu, devo valutare bene il da farsi...
la cosa buona della pfc ? che poi non ho piu limitazioni nel comprare nuovi pezzi ecc ecc, però l'unica limitazione ? che poi ogni pezzo comprato varia tutto, e andrebbe rimappata  :???:



Lupo

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Risposta #429 il: Gio 21 Gen, 2010, 13:44:14
Il tuo problema principale e' trovare uno che ti faccia una mappa con i caxxi invece di cercare di capire cosa puo' dare una centralina o se sia utile montarla o meno.

Io nel mio piccolo ho avuto modo di salire su un paio di TS mappati e devo dire che ..(difficile esprimermi a parole):o


NOn ci credo che nessuno nella tua zona non riesca a mappare una centralina , e' solo quistione di cercare e chiaramente cacciare il grano, al limite sentire qualche preparatore nelle regioni vicine.

 :wink:



Ergigio

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Risposta #430 il: Gio 21 Gen, 2010, 13:57:29
Citazione da: "kkk4"
lo so, hai ragione, ma volevo evitare di comprare tutte le cose, e tenerle smontate per 1 anno magari, perche poi solo alla fine posso montare tutto e mappare una sola volta..


Per quanto mi riguarda, posso consigliarti di pianificare il tutto con calma, e, per diluire le spese, puoi tranquillamente comprare adesso, e mappare tra un po'... E' sicuro che la sostituzione centralina e relativa mappa ti convenga farla alla fine delle modifiche meccaniche che hai in mente di fare.....
Nel mio caso, sono ormai 1,5 anni che giro con la centralina stock, con la quale ho fatto il rodaggio.. Quando mi andr?, o imparo a mappare o la porto da un mappatore serio, perdendoci un paio di giorni ....  :wink:


kkk4

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Risposta #431 il: Gio 21 Gen, 2010, 17:39:57
Citazione da: "Lupo"
Il tuo problema principale e' trovare uno che ti faccia una mappa con i caxxi invece di cercare di capire cosa puo' dare una centralina o se sia utile montarla o meno.

Io nel mio piccolo ho avuto modo di salire su un paio di TS mappati e devo dire che ..(difficile esprimermi a parole):o


NOn ci credo che nessuno nella tua zona non riesca a mappare una centralina , e' solo quistione di cercare e chiaramente cacciare il grano, al limite sentire qualche preparatore nelle regioni vicine.

 :wink:

se ti dico che in tutta la regione c'? solo 1 banco rulli? che ? di un preparatore di castrovillari...che prepara auto da cronoscalata, ma sinceramente non penso abbia mai sentito parlare di un'azienda chiamata apexi  :grin: considerando che qua ci stanno solo "macchinette" anche nelle gare..
poi c'? quello che ha trasformato una macchina da aspirato a turbo..e sinceramente non so come lavori e cosa faccia, so solo che ci ha messo 2 anni per ridargliela!
ma sinceramente parlando, io non mi sento proprio tranquillo ad affidare la macchina a gente che non so come lavori o cosa faccia, se non vedo nessuna macchina mappata o preparata seriamente, non posso andare alla cieca, eppure io faccio e organizzo raduni in calabria e basilicata, e non ho mai visto nemmeno macchine del genere...
mi stupirei e non poco, di vedere qualcuno che sappia usare l'apexi...
ho solo visto uno mappare la centralina di un diesel, e dopo poco gli si ? brutiata letteralmente la centralina (non chiedetemi come)  :grin:
mi fiderei 1000000000volte di piu a dare la macchina a qualsiasi di voi, e non darla a qualcuno di qua..pensate un po a che livello sono arrivato  :grin:



kkk4

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Risposta #432 il: Gio 21 Gen, 2010, 17:44:37
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "kkk4"
lo so, hai ragione, ma volevo evitare di comprare tutte le cose, e tenerle smontate per 1 anno magari, perche poi solo alla fine posso montare tutto e mappare una sola volta..


Per quanto mi riguarda, posso consigliarti di pianificare il tutto con calma, e, per diluire le spese, puoi tranquillamente comprare adesso, e mappare tra un po'... E' sicuro che la sostituzione centralina e relativa mappa ti convenga farla alla fine delle modifiche meccaniche che hai in mente di fare.....
Nel mio caso, sono ormai 1,5 anni che giro con la centralina stock, con la quale ho fatto il rodaggio.. Quando mi andr?, o imparo a mappare o la porto da un mappatore serio, perdendoci un paio di giorni ....  :wink:

hai ragione..
il problema però ? un'altro..
se dovessi mappare la mia, anche in futuro, dovrei tipo salire a roma dove c'? gia gente che sa farlo..
ci? significa 500km andata e 500 al ritorno..
se io voglio fare modifiche al motore, che non possono funzionare o comunque rischio di farle funzionare male con la centralina stock...che faccio poi?
metti caso voglio montare i collettori prima di mappare..
li monto e poi? sto 1-2-3-4 mesi a girare con centralina stock e collettori per ts con varie spie e problemi?
anche se li montassi il giorno prima di andare a roma..c'? sempre di mezzo un viaggio da fare..
e non so fin quanto posso spingermi a fare modifiche sapendo che comunque volendo o nolendo devo fare MINIMO 500km dopo averle montate..
per questo veniva utile un preparatore di qua, che poteva montare e mappare..
o comunque anche se sapeva solo mappare, li montavo a 10km da lui massimo!

pensa che l'unico banco rulli in calabria si trova a circa 120km da me...e che ho saputo pure che si prende 60euro a rullata, senza possibilit? di affittarlo o fare rullate multiple con sconti...  :???:



Ergigio

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Risposta #433 il: Mar 26 Gen, 2010, 07:58:43
Coi cllettori non c'? il minimo problema di andare in giro con centralina stock... I problemi nascosono se ci metti profili di camme diversi, o cambi la cilindrata (mettendo mano ai pistoni), o cambi iniettori, o modifiche ben + pesanti... Con aspirazione e scarico non si rovina nulla ad andarci in giro con centralina stock ;)....


p.s. Anch'io mi devo fare 1000km di andata e ritorno....


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Risposta #434 il: Mar 26 Gen, 2010, 15:19:29
e si purtroppo ? cosi..
ma senti una cosa...se monto dei collettori (e monto quel cosino per evitare il problema del phon), come cambierebbe l'auto?
nel senso che ho letto che qualsiasi collettore aftermarket senza una buona mappatura, ti fa "guadagnare" un po sugli alti, ma sui mediobassi si perde un bel po..
? sempre vero?
perche siccome attualmente ho preferito abbandonare l'idea della pfc, però potrei optare per montare lo stesso dei collettori e tenerli con centralina stock se comunque non danno problemi, e se realmente ne vale la pena! (perche stiamo facendo un GB e ci sono i collettori DCsport 4-2-1 che si potrebbero ordinare ad un'ottimo prezzo)
tu che dici?
abbandono anche questa idea? e mi "rassegno" a tenerla cosi com'? per sempre o almeno fin quando mi viene la pazzia della pfc?  :grin:



 

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