Appena avr? più dati in mano apro un 3D !
La mia PFC era vuota; non credo in queste cose fatte standard, ogni motore ha una storia sua !
La mia TS per esempio di serie picchiava in testa da paura e anche al banco prova con il CAI non siamo andati oltre i 188-189 HP ! :cry:
Certo la spesa di mappatura non ? poca cosa ma almeno s? di aver un lavoro eccellente !
Quanti cavalli hanno scaricato le altre TS di serie :?:
@Bluboy il mio consiglio e prendere la centralina e magari aspettare a montarla quando si hanno le possibilit? perché prendendone una con mappa standard spendi "quasi" quanto spenderesti acquistandone una vuota e poi farla mappare !
Ma se ne prendi una premappata poi la dovrai rifare per forza e allora tantovale dirigersi subito su una vuota più economica !
Non s? se mi sono spiegato bene
Bene, quindi si deve mappare subito!
A che RPM Picchiava?
Ho scaricato il manuale dal sito Apexi e devo dire che ? veramente
una centralina spettacolare visto anche le funzioni accoppiate al commander! Peccato che il manuale specifico per la Celica ? in JAPPONESE!
Questo ? il Link per il download del manuale:
http://www.apexera.co.jp/carlife/pro_apexi/electronics/pdf/7507-0310-01.pdfBuona LETTURA!
Adesso vorrei capire bene i parametri di programmazione che questa centralina offre... e magari fare un bel manuale in ITALIANO... per questo richiederei un po' di collaborazione da parte di tutti e correggetemi se dico delle CA***TE!
Allora alla voce
setting si trovano queste voci:
[Ign Map] Tempo di iniezione ANTICIPO
- Queste due voci si riferiscono alla configurazione dei tempi di iniezione
e entrando nei sottomen? relativi mostrano una tabella 20x20
come questa:
Dove troviamo nell'asse delle ordinate gli RPM e nelle ascisse la pressione
atmosferica.
selezionando un valore della tebella e premendo next si
il display visualizza questa finestra:
Dove possiamo modificare i valori di anticipo e ad esempio portando il valore di 24? a 25? dove ci sono gli **. in questo caso anticipiamo l'iniezione di 1?.
[Inj Map] ? modifichiamo il tempo di iniezione a
rispetto al valore di Air/Fuel ?
[VVT Map] si modifica l'anticipo quando entra in gioco il sistema VTi, ci? si cambia albero a camme vale lo stesso discorso fatto in precedenza.
[Air Flow] Ci permette di scegliere quale sistema di debimetro vogliamo usare o correggerlo in caso di non corretto funzionamento.
Lasciamolo a valore originale per il 2ZZ-GE
[Injector] Injection Pulse Timing Correction
Questa sottovoce ci permette di modificare il lag time degli iniettori
cio? il tempo di rilascio, utile in caso sostituiamo gli iniettori
con quelli con più CC. In ogni caso nel manuale sono specificati
dei valori standard per iniettori da 349CC/min(stock) e 550CC/min
[Boost] Boost Setting
[Acceler.] Changing Acceleretin Enrichment Settings
Serve per modificare l'iuniezione nei casi in cui il motore ? sottoposto ad accelerazione, in questo caso viene iniettato carburante supplementare per compensare l'accelerazione ed ? acordato in base agli RPM.
Si p? modificare il tempo di Arrichiminto e il suo decadimento.
in caso di accelerazione minima questo arrichimento viene regolato in base a come regolato nel punto successivo.
[Ig/lj/VT] Test Correction for Ignition Timing and Fuel
In questo sottomen? ? possibile regolare delle correzioni per l'iniezione di carburante e il suo tempo.
[Wtr Temp] Water Temp Correction
quà ? possibile correggere l'iniezione in base alla temperatura motore e al suo carico ALTO/BASSO.
[Rev/Idle] Rpm setting
Vabb? questo ? troppo semplice!
PS: ? MEGLIO APRIRE UN NUOVO TOPIC?