Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 49048 volte)

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Matteo

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Risposta #450 il: Lun 15 Feb, 2010, 14:18:41
Monto dei 630cc



100.000 Km di emozioni insieme...


Geckots

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Risposta #451 il: Lun 15 Feb, 2010, 18:50:21
Citazione da: "Matteo"
Monto dei 630cc


Quelli di MWR?



Matteo

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Risposta #452 il: Lun 15 Feb, 2010, 18:58:48
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Matteo"
Monto dei 630cc


Quelli di MWR?


S?, proprio quelli!



100.000 Km di emozioni insieme...


Geckots

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Risposta #453 il: Lun 15 Feb, 2010, 21:46:09
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Matteo"
Monto dei 630cc


Quelli di MWR?


S?, proprio quelli!


Ok allora sono dei Siemens, i tempi di Lag VS Volt sono i seguenti:


10V  11V  12V  13V  14V  15V
0.83 0.64 0.50 0.38 0.28 0.17


Questi tempi sono molto importanti perché possono influenzare la nebulizzazione e portare a fenomeni di detonazione.

Ciao



Bandana

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Risposta #454 il: Mar 16 Feb, 2010, 01:49:33
Gecko, io che iniettori ho?
 :?:  :?:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Geckots

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Risposta #455 il: Mar 16 Feb, 2010, 14:47:10
Citazione da: "Bandana"
Gecko, io che iniettori ho?
 :?:  :?:


Gli stessi di Matteo.



manuel ts

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Risposta #456 il: Mer 07 Apr, 2010, 18:14:50
riprendo il post.........non ho ben capito leggendo........ma grazie a questa centralina si puo scegliere quando far entrare l'alzata??



Vime

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Risposta #457 il: Mer 07 Apr, 2010, 18:55:34
Citazione da: "manuel ts"
riprendo il post.........non ho ben capito leggendo........ma grazie a questa centralina si puo scegliere quando far entrare l'alzata??


certo e non solo quello :wink:



300.000 e continua....


manuel ts

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Risposta #458 il: Mer 07 Apr, 2010, 20:15:51
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "manuel ts"
riprendo il post.........non ho ben capito leggendo........ma grazie a questa centralina si puo scegliere quando far entrare l'alzata??


certo e non solo quello :wink:
quindi si puo abbassare.....ma l'arco di giri rimane quello?? mi spiego meglio ora va da 6000 a 8200 quindi 2200 utili, se lo abbasso mettiamo a 4000 giri avro l'inserimento del limitatore a 6200 giri o posso mantenerlo a 8200, avendo cosi un arco di 4200 giri utili??



TheMatrix89

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Risposta #459 il: Mer 07 Apr, 2010, 20:59:47
Citazione da: "manuel ts"
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "manuel ts"
riprendo il post.........non ho ben capito leggendo........ma grazie a questa centralina si puo scegliere quando far entrare l'alzata??


certo e non solo quello :wink:
quindi si puo abbassare.....ma l'arco di giri rimane quello?? mi spiego meglio ora va da 6000 a 8200 quindi 2200 utili, se lo abbasso mettiamo a 4000 giri avro l'inserimento del limitatore a 6200 giri o posso mantenerlo a 8200, avendo cosi un arco di 4200 giri utili??
teoricamente la puoi mettere pure a 500 giri, ma ci sar? un motivo per cui entra a 6000! :lol:
Dipende chiaramente dal profilo delle camme che comincia a spingere da circa 5800 giri....giro più giro meno (pi? in basso di questo regime hai solo svantaggi)


Hasso

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Risposta #460 il: Mer 07 Apr, 2010, 21:04:11
Citazione da: "manuel ts"
l'arco di giri rimane quello?? mi spiego meglio ora va da 6000 a 8200 quindi 2200 utili, se lo abbasso mettiamo a 4000 giri avro l'inserimento del limitatore a 6200 giri o posso mantenerlo a 8200, avendo cosi un arco di 4200 giri utili??


Puoi fare [quasi] quello che vuoi, chiaro che se fai boiate non ? detto che vada bene.

Varia molto in base a che modifiche hai ma in linea di massima si tende ad abbassare l'ingresso dell'alzata a 55oo/57oo ed a ritardare il limitatore a 84oo/86oo, con tutte le necessarie modifiche ad anticipi mappa iniezione ecc ecc

:jap:

-War&Sex
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TheMatrix89

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Risposta #461 il: Gio 08 Apr, 2010, 11:37:14
Citazione da: "hasso"
ritardare il limitatore a 84oo/86oo
Meglio non fomentare strane idee malsane :lol: Ci tengo a sottolineare quello che dice hasso che la mappa va fatta in funzione delle modifiche al motore che hai su....il limitatore a 8600 l'ho sentito solo sulla TS di Trigun con le camme stage 3! (veramente durante la mappatura so che era stato messo a 8800 :risa: ). Su un TS stock ? inutile andare oltre gli 8400...

Ricordo che giocare con l'Apexi senza avere la PERFETTISSIMA cognizione di ci? che stai facendo può essere moooolto pericoloso :wink:


Carbon R

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Risposta #462 il: Gio 08 Apr, 2010, 12:26:05
Abbassarlo a 4000 ? inutile ...come ha scritto Hasso 5500/5700 rpm.

Ex Celica 143
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Risposta #463 il: Gio 08 Apr, 2010, 13:46:15
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "hasso"
ritardare il limitatore a 84oo/86oo
Meglio non fomentare strane idee malsane :lol: CUT Su un TS stock ? inutile andare oltre gli 8400...

peccato che ci sono in circolazione TS completamente stock, elettronica compresa, che tagliano a 8600 :roll:


Citazione da: "TheMatrix89"

Ricordo che giocare con l'Apexi senza avere la PERFETTISSIMA cognizione di ci? che stai facendo può essere moooolto pericoloso :wink:

molto vero...  :wink: andrebbe detto anche a quei preparatori che si fan pagare 500/800 euro per un lavoro superficiale e frettoloso  :wink:


TheMatrix89

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Risposta #464 il: Gio 17 Giu, 2010, 09:55:53
Prosegue la mia opera di mappatore.....

Ho un piccolo problemino: non riesco a far funzionare come si deve il feedback della lambda!
Ovviamente uso l'FC-Edit, che ha un parametro da impostare proprio riguardo ai feedback. In pratica, da quanto ho capito, si può impostare la soglia tra open e closed loop in base ai valori della Inj Map.

Quindi, teoricamente, quando mi trovo in closed loop, cambiando i valori sulla Base Map la carburazione dovrebbe comunque rimanere sullo stechiometrico. Perch? invece non lo fa?? O meglio, finch? non ho rimappato a mano la carburazione, era completamente scarburata (termine molto tecnico :risa: )!

Conclusione...mi sono dovuto mappare "a mano" l'AFR anche in basso...


 

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