Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 49041 volte)

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HPDxxx

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Risposta #465 il: Gio 17 Giu, 2010, 10:12:19
Premesso che io non lo uso il feedback... ma....

Prova a disabilitarlo momentaneamente e logga con che AFR lavori...
perché se sei molto distante dai 14,7:1 il feedback non fa miracoli :wink:

A questo punto correggi a mano quanto più possibile per arrivare allo stechiometrico, poi ri-abilita la funzione feedback..

Inoltre, io preferisco usare la INJ map per impostare gli AFR teorici che voglio ottenere, per poi modificare i tempi di iniezione nella BASE MAP fino al raggiungimento dell'obiettivo. :wink:


TheMatrix89

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Risposta #466 il: Ven 18 Giu, 2010, 11:23:02
Citazione da: "HPDxxx"

Prova a disabilitarlo momentaneamente e logga con che AFR lavori...
perché se sei molto distante dai 14,7:1 il feedback non fa miracoli :wink:
A questo punto correggi a mano quanto più possibile per arrivare allo stechiometrico, poi ri-abilita la funzione feedback..
ahhhhhh ecco!!! prover? grazie!!! Infatti ho visto che in una cella sono grasso come una vacca e praticamente non interviene; invece le altre sono oneste intorno allo stechiometrico.

Comunque mi confermi che il parametro su Setting1 dell'FC-Edit (quello del campo O2 Feedback Setting per capirci) gestisce la soglia di intervento della lambda?
Perch? mi era venuto il dubbio che invece sia il valore di lambda a cui tramite il feedback la centralina cerca di arrivare (non so se mi sono spiegato molto bene) :roll:

Citazione

Inoltre, io preferisco usare la INJ map per impostare gli AFR teorici che voglio ottenere, per poi modificare i tempi di iniezione nella BASE MAP fino al raggiungimento dell'obiettivo. :wink:
io pure sto lavorando cos?....sto utilizzando il foglio excel scaricabile da NC leggermente corretto da me e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene....almeno d? delle linee guida :grin:


HPDxxx

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Risposta #467 il: Ven 18 Giu, 2010, 11:56:15
Citazione da: "TheMatrix89"

Comunque mi confermi che il parametro su Setting1 dell'FC-Edit (quello del campo O2 Feedback Setting per capirci) gestisce la soglia di intervento della lambda?
Perch? mi era venuto il dubbio che invece sia il valore di lambda a cui tramite il feedback la centralina cerca di arrivare (non so se mi sono spiegato molto bene) :roll:

Quello ? il parametro che definisce il closed loop...
quindi tutte le celle nella INJ MAP con valore inferiore rispetto a quello dichiarato nel campo o2feedback, saranno soggette a correzione (nel caso in cui l'opzione sia abilitata ovviamente).

Il problema qual'?.......
che tanti apportano modifiche alla INJ map e poi usano la funzione RECALC...... che praticamente ricalcola la base map riportando tutti i valori della INJ a 1,000.......... in questo modo stando al parametro o2feedback, TUTTE le celle sono soggette a feedback!  :oops:

Quindi bisogna usare BENE le due tabelle e secondo il mio metodo, la funzione recalc non va mai usata  :wink:


TheMatrix89

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Risposta #468 il: Ven 18 Giu, 2010, 12:13:59
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "TheMatrix89"

Comunque mi confermi che il parametro su Setting1 dell'FC-Edit (quello del campo O2 Feedback Setting per capirci) gestisce la soglia di intervento della lambda?
Perch? mi era venuto il dubbio che invece sia il valore di lambda a cui tramite il feedback la centralina cerca di arrivare (non so se mi sono spiegato molto bene) :roll:

Quello ? il parametro che definisce il closed loop...
quindi tutte le celle nella INJ MAP con valore inferiore rispetto a quello dichiarato nel campo o2feedback, saranno soggette a correzione (nel caso in cui l'opzione sia abilitata ovviamente).

Il problema qual'?.......
che tanti apportano modifiche alla INJ map e poi usano la funzione RECALC...... che praticamente ricalcola la base map riportando tutti i valori della INJ a 1,000.......... in questo modo stando al parametro o2feedback, TUTTE le celle sono soggette a feedback!  :oops:

Quindi bisogna usare BENE le due tabelle e secondo il mio metodo, la funzione recalc non va mai usata  :wink:
OK OK....allora avevo capito bene, grazie!! :wink:


TheMatrix89

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Risposta #469 il: Mar 31 Ago, 2010, 14:31:40
Qualcuno mi può leggere i valori di Cranking? dal commander basta andare su Settings/Wtr Temp/NEXT

grazie!


Ergigio

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Risposta #470 il: Mar 31 Ago, 2010, 22:21:34
Esatto... Diciamo che tra i 5300 e i 5700 rpm, in termini di resa, i 2 profili si "equivalgono" ... Pertanto non ottieni vantaggi...
Piuttosto, la mappa stock ? molto magra dai 4000 ai 6000 (per ragioni di inquinamneto), pertanto otterresti tanto (in proporzione) per il semplice fatto che con la mappa ad hoc non smagrisci...


HPDxxx

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Risposta #471 il: Lun 08 Nov, 2010, 16:58:30
Citazione da: "pakka27"
fantasticaaa!!...e poi 8600rpm...uhh!!

scommetto 10 euro che tra circa 30 post, ne comparit? uno nel mercatino  :lol:


Matteo

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Risposta #472 il: Lun 08 Nov, 2010, 19:03:23
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "pakka27"
fantasticaaa!!...e poi 8600rpm...uhh!!

scommetto 10 euro che tra circa 30 post, ne comparit? uno nel mercatino  :lol:


Non ti preoccupare, adesso ci penso io a sistemare questo fenomeno!

 :wink:



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Demios

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Risposta #473 il: Gio 11 Nov, 2010, 19:54:53
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "Lupo"
Il tuo problema principale e' trovare uno che ti faccia una mappa con i caxxi invece di cercare di capire cosa puo' dare una centralina o se sia utile montarla o meno.

Io nel mio piccolo ho avuto modo di salire su un paio di TS mappati e devo dire che ..(difficile esprimermi a parole):o


NOn ci credo che nessuno nella tua zona non riesca a mappare una centralina , e' solo quistione di cercare e chiaramente cacciare il grano, al limite sentire qualche preparatore nelle regioni vicine.

 :wink:

se ti dico che in tutta la regione c'? solo 1 banco rulli? che ? di un preparatore di castrovillari...che prepara auto da cronoscalata, ma sinceramente non penso abbia mai sentito parlare di un'azienda chiamata apexi  :grin: considerando che qua ci stanno solo "macchinette" anche nelle gare..
poi c'? quello che ha trasformato una macchina da aspirato a turbo..e sinceramente non so come lavori e cosa faccia, so solo che ci ha messo 2 anni per ridargliela!
ma sinceramente parlando, io non mi sento proprio tranquillo ad affidare la macchina a gente che non so come lavori o cosa faccia, se non vedo nessuna macchina mappata o preparata seriamente, non posso andare alla cieca, eppure io faccio e organizzo raduni in calabria e basilicata, e non ho mai visto nemmeno macchine del genere...
mi stupirei e non poco, di vedere qualcuno che sappia usare l'apexi...
ho solo visto uno mappare la centralina di un diesel, e dopo poco gli si ? brutiata letteralmente la centralina (non chiedetemi come)  :grin:
mi fiderei 1000000000volte di piu a dare la macchina a qualsiasi di voi, e non darla a qualcuno di qua..pensate un po a che livello sono arrivato  :grin:


Commento questo solo perché io sono di castrovillari e la Calabrese Motors ? una vera realt?... Lui lavora da 40 anni sulle auto ed ? stato il primo in calabria a metter mano alle centraline, non so se sa usare la Apexi (tempo fino a natale e glielo vado a chiedere) ma di sicuro sa mappare veramente veramente bene... Ed ? anche un caro amico, il problema sta proprio l?...E' veramente caaaro XD Per? quando c'? un problema serio o si vuol metter già qualcosa di spinto vanno tutti da lui...

Ho curato una Civic Type R insieme a lui (mi sono occupato dell'assetto) e ho anche visto come lavora da dentro. C'? poco da fare, se ha vinto tante edizioni della cronoscalata di Campotenese (una delle più famose insieme a quella di Luzzi per la calabria) un motivo c'? e lo consiglio vivamente.

Ah poi, altro che macchinette!! Entra nella sua officina, l'auto più scarsa che vedi ? una Clio S2000 da 257 CV aspirata...Le più serie...Delta, M3, F355 challenge (solo pista, cazzutissima ed esageratissima), insomma ? uno dei migliori in Calabria.



kkk4

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Risposta #474 il: Gio 11 Nov, 2010, 20:48:47
si si l'ho rivalutato anche io dopo i consigli positivi che mi ha dato anche il mio meccanico..
il problema sta l? per?
1) non si sa se usa le apexi o se le sa usare
2) ho sentito di 4-600? per mappare una centralina  :???:



Sceriff

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Risposta #475 il: Gio 11 Nov, 2010, 22:16:44
Citazione da: "kkk4"

2) ho sentito di 4-600? per mappare una centralina  :???:

Le cifre sono quelle, chi mappa si fa pagare bene.



JOHNNY TS

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Risposta #476 il: Gio 11 Nov, 2010, 23:24:46
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "kkk4"

2) ho sentito di 4-600? per mappare una centralina  :???:

Le cifre sono quelle, chi mappa si fa pagare bene.

Quoto...io pagai 600? per la mappa :wink:



Demios

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Risposta #477 il: Gio 11 Nov, 2010, 23:41:44
Io so che per mappare su banco a rulli chiede 450?.

Non so se sa usare le PFC però dalle mie parti di gente che ha auto elaborate ce n'?, proprio per quella famigerata cronoscalata che si fa 2 volte all'anno, quindi mi viene difficile pensare che abbiano tutte carburatori o centraline stock...e visto che una buona parte delle categorie inferiori sono preparate da lui stesso sicuramente il suo sistema preferito ce l'avr?, e visto anche che il castrovillarese doc ? definito micragnoso dubito fortemente che si parli di MoTec da 5000? o pi?...

Io posso procurarti il numero o sentirlo chiedergli cosa usa, però devo trovare un po' il tempo visto che sono a Torino e di persona non posso andarci... Magari poi tra un po', appena scendo, vieni a fare un sopralluogo se sei propenso cos? te lo presento direttamente io e prendiamo anche un bel birrozzo :D



HPDxxx

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Risposta #478 il: Ven 12 Nov, 2010, 08:34:27
se uno sa mappare veramente, ed ? una persona competente, non avr? certo problemi con la PFC..... a patto di fornire tutto il cecessario (cablaggi, datalogit, software ecc..) qual'ora ne sia sprovvisto.
Cambia solo la dimestichezza con software usato, ma il concetto ? sempre il medesimo.
Poi ci sono centraline più o meno complesse, con più o meno opzioni, ma la PFC rientra sicuramente tra quelle complete ma user-friendly.  :wink:


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Risposta #479 il: Ven 12 Nov, 2010, 16:47:26
Si infatti. Ora non ho riscontri certi, però ha una buona fama e sicuramente conoscendolo, posso dire anche che ? una persona onesta.

Anche il prezzo, si prenda con le pinze, perché risale a qualche tempo fa...



 

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