Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 49044 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #480 il: Mar 30 Nov, 2010, 22:26:50
Che bello passare dalla terza a limitatore alla quinta e rimanere in alzata :lol::lol::lol:


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #481 il: Mer 01 Dic, 2010, 01:53:58
Citazione da: "Ergigio"
Che bello passare dalla terza a limitatore alla quinta e rimanere in alzata :lol::lol::lol:


Finalmente montata Gigione?  :grin:
Ma la mappa? chi ? l'artefice... :roll:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #482 il: Mer 01 Dic, 2010, 09:41:44
:cool:  :cool:  :cool:  :cool: ......  :wolf:  :wolf:


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #483 il: Mer 01 Dic, 2010, 11:08:10
Ahhh.... bella l?!  :cool:



kamikaze88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 82
  • Iscritto: Lug 2010
    • http://
Risposta #484 il: Gio 27 Gen, 2011, 21:30:38
porca la miseria a voii!!!mi state a far venire una voglia di iniziare a mettere 1000 euro da parte xD LA VOGLIO PURE IOOOO!!! :spruz:  :spruz:  :spruz:  :spruz:


kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #485 il: Gio 10 Feb, 2011, 14:14:13
un valore di Knock che agli alti giri sale a 46-50 ? troppo alto vero?
carburazione magra a causa del filtro diretto?



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #486 il: Gio 10 Feb, 2011, 15:17:09
Citazione da: "kkk4"
un valore di Knock che agli alti giri sale a 46-50 ? troppo alto vero?
carburazione magra a causa del filtro diretto?


Il valore di per se ? altino, ma non significa nulla se non vedi il grafico e soprattutto come e quando avviene, il valore potrebbe essere un falso positivo, ci sono alcune auto che creano delle risonanze e dei rumori particolari che vengono interpretati come Knock, te ne randi conto studiando i grafici con il Datalogit e variano ad esempio gli anticipi della mappa nella zona in cui il Knock si alza, inoltre una carburazione sbagliata non fa che aumentare questa possibilit?.... insomma solo con il commander non lo saprai mai... e occhio che i danni si fanno in tempi brevissimi (a volte bastano pochi secondi!)



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #487 il: Gio 10 Feb, 2011, 15:22:23
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "kkk4"
un valore di Knock che agli alti giri sale a 46-50 ? troppo alto vero?
carburazione magra a causa del filtro diretto?


Il valore di per se ? altino, ma non significa nulla se non vedi il grafico e soprattutto come e quando avviene, il valore potrebbe essere un falso positivo, ci sono alcune auto che creano delle risonanze e dei rumori particolari che vengono interpretati come Knock, te ne randi conto studiando i grafici con il Datalogit e variano ad esempio gli anticipi della mappa nella zona in cui il Knock si alza, inoltre una carburazione sbagliata non fa che aumentare questa possibilit?.... insomma solo con il commander non lo saprai mai... e occhio che i danni si fanno in tempi brevissimi (a volte bastano pochi secondi!)

hai ragionissima..
comunque mi sono reso conto che il valore aumenta quando salgo molto di giri...di preciso non so se va in alzata a quel valore, o in cambiata, perche ovviamente o guido, o guardo l?  :grin:
in ogni caso..va fatta una mappatura ad hoc sicuramente e nessuno lo mette in dubbio..



JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #488 il: Gio 10 Feb, 2011, 15:55:31
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "kkk4"
un valore di Knock che agli alti giri sale a 46-50 ? troppo alto vero?
carburazione magra a causa del filtro diretto?


Il valore di per se ? altino, ma non significa nulla se non vedi il grafico e soprattutto come e quando avviene, il valore potrebbe essere un falso positivo, ci sono alcune auto che creano delle risonanze e dei rumori particolari che vengono interpretati come Knock, te ne randi conto studiando i grafici con il Datalogit e variano ad esempio gli anticipi della mappa nella zona in cui il Knock si alza, inoltre una carburazione sbagliata non fa che aumentare questa possibilit?.... insomma solo con il commander non lo saprai mai... e occhio che i danni si fanno in tempi brevissimi (a volte bastano pochi secondi!)

hai ragionissima..
comunque mi sono reso conto che il valore aumenta quando salgo molto di giri...di preciso non so se va in alzata a quel valore, o in cambiata, perche ovviamente o guido, o guardo l?  :grin:
in ogni caso..va fatta una mappatura ad hoc sicuramente e nessuno lo mette in dubbio..

In ogni caso ti consiglio di nn tirarla troppo....anzi ..di andare tranquillo x ora :wink:



kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #489 il: Gio 10 Feb, 2011, 16:20:17
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "kkk4"
un valore di Knock che agli alti giri sale a 46-50 ? troppo alto vero?
carburazione magra a causa del filtro diretto?


Il valore di per se ? altino, ma non significa nulla se non vedi il grafico e soprattutto come e quando avviene, il valore potrebbe essere un falso positivo, ci sono alcune auto che creano delle risonanze e dei rumori particolari che vengono interpretati come Knock, te ne randi conto studiando i grafici con il Datalogit e variano ad esempio gli anticipi della mappa nella zona in cui il Knock si alza, inoltre una carburazione sbagliata non fa che aumentare questa possibilit?.... insomma solo con il commander non lo saprai mai... e occhio che i danni si fanno in tempi brevissimi (a volte bastano pochi secondi!)

hai ragionissima..
comunque mi sono reso conto che il valore aumenta quando salgo molto di giri...di preciso non so se va in alzata a quel valore, o in cambiata, perche ovviamente o guido, o guardo l?  :grin:
in ogni caso..va fatta una mappatura ad hoc sicuramente e nessuno lo mette in dubbio..

In ogni caso ti consiglio di nn tirarla troppo....anzi ..di andare tranquillo x ora :wink:

si infatti..
anche se a prescindere  che la far? mappare da uno bravo..mi piacerebbe capire un po di cose in piu su tutti i settaggi che ci sono, e che vanno presi in considerazione per mappare..
ho visto che molti di voi a furia di lavorarci se la sono in pratica imparati a mappare da soli..



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #490 il: Gio 10 Feb, 2011, 17:25:21
hai un datalogit con cui loggare o guardi/modifichi solo dal power commanderà  :?:


kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #491 il: Gio 10 Feb, 2011, 19:56:53
Citazione da: "HPDxxx"
hai un datalogit con cui loggare o guardi/modifichi solo dal power commanderà  :?:

solo commander...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #492 il: Gio 10 Feb, 2011, 20:00:47
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "HPDxxx"
hai un datalogit con cui loggare o guardi/modifichi solo dal power commanderà  :?:

solo commander...

in questo caso, come ti ha già accennato Gecko, ? difficile capire da cosa ? generato quel valore si knock "anomalo"... andrebbe messo in relazione con altri parametri e questo puoi farlo tramite log.  :wink:


kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #493 il: Gio 10 Feb, 2011, 20:04:00
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "HPDxxx"
hai un datalogit con cui loggare o guardi/modifichi solo dal power commanderà  :?:

solo commander...

in questo caso, come ti ha già accennato Gecko, ? difficile capire da cosa ? generato quel valore si knock "anomalo"... andrebbe messo in relazione con altri parametri e questo puoi farlo tramite log.  :wink:

ma dal datalogic vedo anche dati che dal commander non posso vedere?
perche sen? dove sta il problema a fare tutto dal commanderà



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #494 il: Gio 10 Feb, 2011, 20:19:30
Citazione da: "kkk4"

ma dal datalogic vedo anche dati che dal commander non posso vedere?
perche sen? dove sta il problema a fare tutto dal commanderà

dal datalogit vedi TUTTO, in più puoi loggare (cosa che col commander non puoi) e soprattutto hai gli ingressi ausiliari, dove collegare sensori esterni uno su tutti una wideband.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal