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Che bello passare dalla terza a limitatore alla quinta e rimanere in alzata :lol::lol::lol:
un valore di Knock che agli alti giri sale a 46-50 ? troppo alto vero?carburazione magra a causa del filtro diretto?
Citazione da: "kkk4"un valore di Knock che agli alti giri sale a 46-50 ? troppo alto vero?carburazione magra a causa del filtro diretto?Il valore di per se ? altino, ma non significa nulla se non vedi il grafico e soprattutto come e quando avviene, il valore potrebbe essere un falso positivo, ci sono alcune auto che creano delle risonanze e dei rumori particolari che vengono interpretati come Knock, te ne randi conto studiando i grafici con il Datalogit e variano ad esempio gli anticipi della mappa nella zona in cui il Knock si alza, inoltre una carburazione sbagliata non fa che aumentare questa possibilit?.... insomma solo con il commander non lo saprai mai... e occhio che i danni si fanno in tempi brevissimi (a volte bastano pochi secondi!)
Citazione da: "Geckots"Citazione da: "kkk4"un valore di Knock che agli alti giri sale a 46-50 ? troppo alto vero?carburazione magra a causa del filtro diretto?Il valore di per se ? altino, ma non significa nulla se non vedi il grafico e soprattutto come e quando avviene, il valore potrebbe essere un falso positivo, ci sono alcune auto che creano delle risonanze e dei rumori particolari che vengono interpretati come Knock, te ne randi conto studiando i grafici con il Datalogit e variano ad esempio gli anticipi della mappa nella zona in cui il Knock si alza, inoltre una carburazione sbagliata non fa che aumentare questa possibilit?.... insomma solo con il commander non lo saprai mai... e occhio che i danni si fanno in tempi brevissimi (a volte bastano pochi secondi!)hai ragionissima..comunque mi sono reso conto che il valore aumenta quando salgo molto di giri...di preciso non so se va in alzata a quel valore, o in cambiata, perche ovviamente o guido, o guardo l? :grin: in ogni caso..va fatta una mappatura ad hoc sicuramente e nessuno lo mette in dubbio..
Citazione da: "kkk4"Citazione da: "Geckots"Citazione da: "kkk4"un valore di Knock che agli alti giri sale a 46-50 ? troppo alto vero?carburazione magra a causa del filtro diretto?Il valore di per se ? altino, ma non significa nulla se non vedi il grafico e soprattutto come e quando avviene, il valore potrebbe essere un falso positivo, ci sono alcune auto che creano delle risonanze e dei rumori particolari che vengono interpretati come Knock, te ne randi conto studiando i grafici con il Datalogit e variano ad esempio gli anticipi della mappa nella zona in cui il Knock si alza, inoltre una carburazione sbagliata non fa che aumentare questa possibilit?.... insomma solo con il commander non lo saprai mai... e occhio che i danni si fanno in tempi brevissimi (a volte bastano pochi secondi!)hai ragionissima..comunque mi sono reso conto che il valore aumenta quando salgo molto di giri...di preciso non so se va in alzata a quel valore, o in cambiata, perche ovviamente o guido, o guardo l? :grin: in ogni caso..va fatta una mappatura ad hoc sicuramente e nessuno lo mette in dubbio..In ogni caso ti consiglio di nn tirarla troppo....anzi ..di andare tranquillo x ora
hai un datalogit con cui loggare o guardi/modifichi solo dal power commanderà :?:
Citazione da: "HPDxxx"hai un datalogit con cui loggare o guardi/modifichi solo dal power commanderà :?:solo commander...
Citazione da: "kkk4"Citazione da: "HPDxxx"hai un datalogit con cui loggare o guardi/modifichi solo dal power commanderà :?:solo commander...in questo caso, come ti ha già accennato Gecko, ? difficile capire da cosa ? generato quel valore si knock "anomalo"... andrebbe messo in relazione con altri parametri e questo puoi farlo tramite log.
ma dal datalogic vedo anche dati che dal commander non posso vedere?perche sen? dove sta il problema a fare tutto dal commanderà