Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 49034 volte)

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kkk4

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Risposta #495 il: Gio 10 Feb, 2011, 20:21:07
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "kkk4"

ma dal datalogic vedo anche dati che dal commander non posso vedere?
perche sen? dove sta il problema a fare tutto dal commanderà

dal datalogit vedi TUTTO, in più puoi loggare (cosa che col commander non puoi) e soprattutto hai gli ingressi ausiliari, dove collegare sensori esterni uno su tutti una wideband.

quindi tu dici che solo dal commander non si può fare niente?



Vime

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Risposta #496 il: Gio 10 Feb, 2011, 20:24:21
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "kkk4"

ma dal datalogic vedo anche dati che dal commander non posso vedere?
perche sen? dove sta il problema a fare tutto dal commanderà

dal datalogit vedi TUTTO, in più puoi loggare (cosa che col commander non puoi) e soprattutto hai gli ingressi ausiliari, dove collegare sensori esterni uno su tutti una wideband.

quindi tu dici che solo dal commander non si può fare niente?


si può fare molto poco e soprattutto non avendo la possibilit? i salvare un log con i dati non hai modo di fare delle analisi su tutti i parametri della macchina.

per mappare il datalogit ? d'obbligo



300.000 e continua....


kkk4

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Risposta #497 il: Gio 10 Feb, 2011, 20:27:48
mi dispiace solo che la mappa attuale ? gia ottima, andrebbe solamente raffinata..perche la centralina era di jhonny e la sua ts aveva bene o male le mie stesse modifiche, cambiava solo l'aspirazione..
e infatti ho notato che agli alti giri il knock sale verso i 48-50..
mentre a minimo e ad andatura media, ? perfetto..
secondo me a causa del filtro diretto che ho, e che lui non aveva, mi smagrisce troppo la carburazione agli alti regimi, perche entra piu aria..

a prescindere comunque, ? un peccato ora come ora dare 500? ad uno che magari ci mette anche 10minuti a raffinarla sulla mia..



HPDxxx

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Risposta #498 il: Gio 10 Feb, 2011, 21:48:29
Citazione da: "kkk4"

quindi tu dici che solo dal commander non si può fare niente?

in linea teorica puoi fare il 90% delle cose, nel senso che puoi accedere a quasi tutte le funzioni della PFC dal power commander.... però all'atto pratico, serve a niente, se non a monitorare visivamente i parametri.
Lavori di modifica alle mappe si fanno leggendo i log e comparando i valori, cosa che con il commander non puoi fare in modo preciso.

il discorso del valore "alto" di knock ? da verificare, perché magari ? un picco che non ha significato, può anche essere "rumore" in fase di cambiata..... non necessariamente battito.
Non vanno analizzati solo i numeri presi singolarmente.  :wink:


kkk4

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Risposta #499 il: Gio 10 Feb, 2011, 21:55:58
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "kkk4"

quindi tu dici che solo dal commander non si può fare niente?

in linea teorica puoi fare il 90% delle cose, nel senso che puoi accedere a quasi tutte le funzioni della PFC dal power commander.... però all'atto pratico, serve a niente, se non a monitorare visivamente i parametri.
Lavori di modifica alle mappe si fanno leggendo i log e comparando i valori, cosa che con il commander non puoi fare in modo preciso.

il discorso del valore "alto" di knock ? da verificare, perché magari ? un picco che non ha significato, può anche essere "rumore" in fase di cambiata..... non necessariamente battito.
Non vanno analizzati solo i numeri presi singolarmente.  :wink:

e per capire da cosa dipende, devo avere afforza il datalogic o c'? qualche altro dato visionabile dal commander che mi può dare un'idea di dove possa essere il problema?
o magari, dei test che posso fare io, tipo arrivare a limitatore, senza cambiare marcia, e vedere se il knock va ugualmente sopra i 40...o se sale proprio quando cambio marcia e quindi magari ? un rumore..
bu

a sto punto devo farmi noleggiare un datalogic :D



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Risposta #500 il: Ven 11 Feb, 2011, 07:06:43
Quello che hai ipotizato potrebbe essere un inizio, se fai questa prova però dovresti essere almeno in terza meglio in quarta perché con le marce basse il battito (se di battito stiamo parlando e cioe che sia dato da anticipi troppo spinti o carburazione magra) tende ad essere più lieve o nullo !oppure potresti registrare quei valori proprio quando pizzichi il limitatore...
Se siete in 2 in macchina e imposti la lettura del battito come parametro unico avrai anche il cursore in tempo reale, il passegero potrebbe cercare di capire quando hai valori massimi !
Fermo restando che sono metodi un Po casarecci per capire qualcosa potrebbe funzionare !

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Geckots

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Risposta #501 il: Ven 11 Feb, 2011, 10:22:03
...te lo ripeto ma solo per farti capire e non per portarti sfortuna... se il problema ? di carburazione, in alto ci vuole poco a far salire le temperature e fare danni... lascia perdere e vai da qualcuno che il lavoro lo sa fare... inoltre parla con colui che vuole farti la mappa, se ha intenzione di montarti (ovviamente solo per il tempoo strettamente necessario alla mappa) una wideband, spendici i soldi, se ti fa la mappa ad occhio... lascia perdere!



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Risposta #502 il: Ven 11 Feb, 2011, 11:39:44
Citazione da: "Geckots"
...te lo ripeto ma solo per farti capire e non per portarti sfortuna... se il problema ? di carburazione, in alto ci vuole poco a far salire le temperature e fare danni... lascia perdere e vai da qualcuno che il lavoro lo sa fare... inoltre parla con colui che vuole farti la mappa, se ha intenzione di montarti (ovviamente solo per il tempoo strettamente necessario alla mappa) una wideband, spendici i soldi, se ti fa la mappa ad occhio... lascia perdere!

:clap:


kkk4

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Risposta #503 il: Ven 11 Feb, 2011, 13:44:26
ho parlato con il mappatore "serio" e mi ha detto che lui si prende 500? a prescindere se c'? gia una mappa dentro o meno..
perche lui usa il suo emulatore testando sul suo banco a rulli e poi riporta il tutto sulla mia..quindi a quanto pare gliene fotte ben poco di quella che c'? gia dentro..

il mio meccanico invece, ha detto che secondo lui "ad orecchio" sente che agli alti regimi gli serve piu benza perche ? magra...
voleva sapere pure da dove si regolava la carburazione agli alti regimi..da quale men?..
secondo lui per ora il problema principale ? quello..

? normale e palese che andrebbe mappata a regola d'arte...ma ora come ora sembra camminare veramente bene, e se si risolve questo problemino, potrei tirare per qualche periodo fin quando decido cosa fare di preciso, e poi farla mappare seriamente..



Sceriff

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Risposta #504 il: Ven 11 Feb, 2011, 13:51:41
Citazione da: "kkk4"

? normale e palese che andrebbe mappata a regola d'arte...

VA mappata a regola d'arte.

Citazione da: "kkk4"

ora come ora sembra camminare veramente bene

SEMBRA camminare veramente bene ? un'ipotesi tua non suffragata da nessun riscontro in termini di log.

Citazione da: "kkk4"

se si risolve questo problemino, potrei tirare per qualche periodo fin quando decido cosa fare di preciso, e poi farla mappare seriamente..

Benissimo, nel frattempo allora smontala, cos? almeno sei sicuro di non fare danni al motore. :wink:



Geckots

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Risposta #505 il: Ven 11 Feb, 2011, 13:53:26
Citazione da: "kkk4"
ho parlato con il mappatore "serio" e mi ha detto che lui si prende 500? a prescindere se c'? gia una mappa dentro o meno..
perche lui usa il suo emulatore testando sul suo banco a rulli e poi riporta il tutto sulla mia..quindi a quanto pare gliene fotte ben poco di quella che c'? gia dentro..

il mio meccanico invece, ha detto che secondo lui "ad orecchio" sente che agli alti regimi gli serve piu benza perche ? magra...
voleva sapere pure da dove si regolava la carburazione agli alti regimi..da quale men?..
secondo lui per ora il problema principale ? quello..

? normale e palese che andrebbe mappata a regola d'arte...ma ora come ora sembra camminare veramente bene, e se si risolve questo problemino, potrei tirare per qualche periodo fin quando decido cosa fare di preciso, e poi farla mappare seriamente..


SMONTALA!  :lol:



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Risposta #506 il: Ven 11 Feb, 2011, 13:59:11
Citazione da: "kkk4"
ho parlato con il mappatore "serio" e mi ha detto che lui si prende 500? a prescindere se c'? gia una mappa dentro o meno..
perche lui usa il suo emulatore testando sul suo banco a rulli e poi riporta il tutto sulla mia..quindi a quanto pare gliene fotte ben poco di quella che c'? gia dentro..

sinceramente si ? capito poco di quello che ha detto...
comunque sia ? normale che la prima volta ti chieda quei soldi, più che altro dovresti accordarti per le successive.
cio?: ok adesso ti do 500 euro, ma fra due mesi, se modifico qualcosa, quanto mi chiedi per aggiornare la mappa?
questo mi sembra uun discorso più concreto :wink:
cerca di stringere una collaborazione se vorrai andare sempre da lui.

Citazione da: "kkk4"

il mio meccanico invece, ha detto che secondo lui "ad orecchio" sente che agli alti regimi gli serve piu benza perche ? magra...
voleva sapere pure da dove si regolava la carburazione agli alti regimi..da quale men?..
secondo lui per ora il problema principale ? quello..

sentire a orecchio la carburazione ? una cosa che non avevo mai sentio :lol:
comunque sia, dal power commander NON puoi accedere alla base map, al massimo puoi accedere alla INJ map che ti consente di apportare modifiche (limitate) in % che poi verranno applicate sulla base map esistente.
Questo ti consente di ingrassare o smagrire un p? la mappa, ma la domanda ?: sulla base di cosa se non hai una wideband?
Ne installa una di sua propriet? temporaneamente?
in poche parole una mezza minchiata.


Citazione da: "kkk4"

? normale e palese che andrebbe mappata a regola d'arte...ma ora come ora sembra camminare veramente bene, e se si risolve questo problemino, potrei tirare per qualche periodo fin quando decido cosa fare di preciso, e poi farla mappare seriamente..

vedi tu... il motore ? tuo... sappi che costa molto di più rifare un motore che una mappa  :wink:


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Risposta #507 il: Ven 11 Feb, 2011, 14:02:12
avete tutti ragione..porcaccia..
bhe valuto un po, e vedo di risolvere in breve tempo...



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Risposta #508 il: Sab 12 Feb, 2011, 12:09:00
domandina
nel menu INJ Map
c'? la classica tabella
entrando nel dettaglio..

la fila orizzontale diciamo...andando verso destra sono i giri del motore, che vanno in multipli di 400..

mentre la fila verticale, che va verso giu
entrando nel men? mi pare che vada in multipli di 1000 arrivando a 19.000 mi pare...
questa cosa indica?



TheMatrix89

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Risposta #509 il: Sab 12 Feb, 2011, 12:47:20
Citazione da: "kkk4"

mentre la fila verticale, che va verso giu
entrando nel men? mi pare che vada in multipli di 1000 arrivando a 19.000 mi pare...
questa cosa indica?
carico motore....che viene calcolato mediante una funzione di TPS e lettura MAF :wink:


 

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