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Citazione da: "kkk4"ma dal datalogic vedo anche dati che dal commander non posso vedere?perche sen? dove sta il problema a fare tutto dal commanderàdal datalogit vedi TUTTO, in più puoi loggare (cosa che col commander non puoi) e soprattutto hai gli ingressi ausiliari, dove collegare sensori esterni uno su tutti una wideband.
ma dal datalogic vedo anche dati che dal commander non posso vedere?perche sen? dove sta il problema a fare tutto dal commanderà
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "kkk4"ma dal datalogic vedo anche dati che dal commander non posso vedere?perche sen? dove sta il problema a fare tutto dal commanderàdal datalogit vedi TUTTO, in più puoi loggare (cosa che col commander non puoi) e soprattutto hai gli ingressi ausiliari, dove collegare sensori esterni uno su tutti una wideband.quindi tu dici che solo dal commander non si può fare niente?
quindi tu dici che solo dal commander non si può fare niente?
Citazione da: "kkk4"quindi tu dici che solo dal commander non si può fare niente?in linea teorica puoi fare il 90% delle cose, nel senso che puoi accedere a quasi tutte le funzioni della PFC dal power commander.... però all'atto pratico, serve a niente, se non a monitorare visivamente i parametri.Lavori di modifica alle mappe si fanno leggendo i log e comparando i valori, cosa che con il commander non puoi fare in modo preciso.il discorso del valore "alto" di knock ? da verificare, perché magari ? un picco che non ha significato, può anche essere "rumore" in fase di cambiata..... non necessariamente battito.Non vanno analizzati solo i numeri presi singolarmente.
...te lo ripeto ma solo per farti capire e non per portarti sfortuna... se il problema ? di carburazione, in alto ci vuole poco a far salire le temperature e fare danni... lascia perdere e vai da qualcuno che il lavoro lo sa fare... inoltre parla con colui che vuole farti la mappa, se ha intenzione di montarti (ovviamente solo per il tempoo strettamente necessario alla mappa) una wideband, spendici i soldi, se ti fa la mappa ad occhio... lascia perdere!
? normale e palese che andrebbe mappata a regola d'arte...
ora come ora sembra camminare veramente bene
se si risolve questo problemino, potrei tirare per qualche periodo fin quando decido cosa fare di preciso, e poi farla mappare seriamente..
ho parlato con il mappatore "serio" e mi ha detto che lui si prende 500? a prescindere se c'? gia una mappa dentro o meno..perche lui usa il suo emulatore testando sul suo banco a rulli e poi riporta il tutto sulla mia..quindi a quanto pare gliene fotte ben poco di quella che c'? gia dentro..il mio meccanico invece, ha detto che secondo lui "ad orecchio" sente che agli alti regimi gli serve piu benza perche ? magra...voleva sapere pure da dove si regolava la carburazione agli alti regimi..da quale men?..secondo lui per ora il problema principale ? quello..? normale e palese che andrebbe mappata a regola d'arte...ma ora come ora sembra camminare veramente bene, e se si risolve questo problemino, potrei tirare per qualche periodo fin quando decido cosa fare di preciso, e poi farla mappare seriamente..
ho parlato con il mappatore "serio" e mi ha detto che lui si prende 500? a prescindere se c'? gia una mappa dentro o meno..perche lui usa il suo emulatore testando sul suo banco a rulli e poi riporta il tutto sulla mia..quindi a quanto pare gliene fotte ben poco di quella che c'? gia dentro..
il mio meccanico invece, ha detto che secondo lui "ad orecchio" sente che agli alti regimi gli serve piu benza perche ? magra...voleva sapere pure da dove si regolava la carburazione agli alti regimi..da quale men?..secondo lui per ora il problema principale ? quello..
? normale e palese che andrebbe mappata a regola d'arte...ma ora come ora sembra camminare veramente bene, e se si risolve questo problemino, potrei tirare per qualche periodo fin quando decido cosa fare di preciso, e poi farla mappare seriamente..
mentre la fila verticale, che va verso giuentrando nel men? mi pare che vada in multipli di 1000 arrivando a 19.000 mi pare...questa cosa indica?