Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 49029 volte)

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Ergigio

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Risposta #525 il: Lun 14 Feb, 2011, 15:02:31
Ora, con la mappa attuale, non supero 19 di knock..

Per il resto, l'unica situazione dove supero il 90% di duty ? alla riapertura totale del gas dopo una cambiata... Situazione che sparisce in un'istante...


kkk4

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Risposta #526 il: Lun 14 Feb, 2011, 15:21:34
Citazione da: "Ergigio"
Ora, con la mappa attuale, non supero 19 di knock..

Per il resto, l'unica situazione dove supero il 90% di duty ? alla riapertura totale del gas dopo una cambiata... Situazione che sparisce in un'istante...

mmm
io tirando sto sui 36...
mi devo preoccupare pur rimanendo sotto i 40?



TSuper

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Risposta #527 il: Lun 14 Feb, 2011, 18:27:41
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "Ergigio"
Ora, con la mappa attuale, non supero 19 di knock..

Per il resto, l'unica situazione dove supero il 90% di duty ? alla riapertura totale del gas dopo una cambiata... Situazione che sparisce in un'istante...

mmm
io tirando sto sui 36...
mi devo preoccupare pur rimanendo sotto i 40?

non direi !Io spesso sull'aspirato stavo anche a 60 !
Quando ? troppo dovrebbe lampegiarti anche la check !

Che benzina stai usando ?

Spacciatore Strutturali CTI


kkk4

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Risposta #528 il: Lun 14 Feb, 2011, 20:04:53
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "Ergigio"
Ora, con la mappa attuale, non supero 19 di knock..

Per il resto, l'unica situazione dove supero il 90% di duty ? alla riapertura totale del gas dopo una cambiata... Situazione che sparisce in un'istante...

mmm
io tirando sto sui 36...
mi devo preoccupare pur rimanendo sotto i 40?

non direi !Io spesso sull'aspirato stavo anche a 60 !
Quando ? troppo dovrebbe lampegiarti anche la check !

Che benzina stai usando ?

agip blu super
qua da noi ? l'unica che c'?, e la faccio da quando ho la celica! non ho mai fatto benzina normale..

purtroppo non ci sono distributori tamoil o shell con la 100...

comunque allora dalle tua parole penso che posso stare tranquillo  :grin:



SMOGBIKER

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Risposta #529 il: Lun 14 Feb, 2011, 21:57:57
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "kkk4"
consigli su dove posizionare il commander e come fissarlo?


C? RockTs che aveva postato il modo per disassemblare lo schermino dai tasti, per poi posizionare le 2 cose dove si ? più comodi. Anche Smogbiker sull'Mr2 l'aveva fatto. Solo che non riesco più a beccare il 3D... forse era qui ma pagine indietro!  :roll:




Ecco qui dove descrivo lo sventramento del commander......spero ti possa servire per prendere ispirazione :wink:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4839&whichpage=15

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


JOHNNY TS

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Risposta #530 il: Mer 27 Apr, 2011, 20:17:52
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "Ergigio"
Ora, con la mappa attuale, non supero 19 di knock..

Per il resto, l'unica situazione dove supero il 90% di duty ? alla riapertura totale del gas dopo una cambiata... Situazione che sparisce in un'istante...

mmm
io tirando sto sui 36...
mi devo preoccupare pur rimanendo sotto i 40?

non direi !Io spesso sull'aspirato stavo anche a 60 !
Quando ? troppo dovrebbe lampegiarti anche la check !

Che benzina stai usando ?

agip blu super
qua da noi ? l'unica che c'?, e la faccio da quando ho la celica! non ho mai fatto benzina normale..

purtroppo non ci sono distributori tamoil o shell con la 100...

comunque allora dalle tua parole penso che posso stare tranquillo  :grin:

Prova a montare candele con un grado termico più freddo!! :wink:



JOHNNY TS

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Risposta #531 il: Mer 27 Apr, 2011, 20:20:52
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "Ergigio"
Ora, con la mappa attuale, non supero 19 di knock..

Per il resto, l'unica situazione dove supero il 90% di duty ? alla riapertura totale del gas dopo una cambiata... Situazione che sparisce in un'istante...

mmm
io tirando sto sui 36...
mi devo preoccupare pur rimanendo sotto i 40?

non direi !Io spesso sull'aspirato stavo anche a 60 !
Quando ? troppo dovrebbe lampegiarti anche la check !

Che benzina stai usando ?

agip blu super
qua da noi ? l'unica che c'?, e la faccio da quando ho la celica! non ho mai fatto benzina normale..

purtroppo non ci sono distributori tamoil o shell con la 100...

comunque allora dalle tua parole penso che posso stare tranquillo  :grin:

Cmq....come ti dicevo sarebbe meglio rimappare sulla tua cely!! Anche se ti sembra che vada bene......sai i motori non sono tutti uguali!! :wink:



sampeifabio

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Risposta #532 il: Mer 21 Dic, 2011, 14:46:37
Citazione da: "Geckots"
per ultima cosa... se volete una persona che lavora da anni con l'Apexi fatemi sapere :wink:


Ecco :smile: ragazziiii, ? da poco che ho la Celica TS, ma ho già idee e "progetti" su di lei, infatti pian piano le far? delle modifiche, come avete la maggior parte di voi (collettori, scarico, cat, magari aspirazione, volano eccetera) :wink: ecco a questo punto la mia idea ? che terminate queste modifiche, magari ? meglio ottimizzare il tutto e tirare fuori tutto il potenziale...ecco, pensavo alla "maledetta" (benedetta :risa:) Apexi PFC....Bene so che comunque sia ? una centralina non facile da mappare, e che appunto ci vuole uno bravo e che abbia esperienza su di essa :smile: perché non voglio rischiare, vorrei tanto un ottimo lavoro e stare in sicurezza!! Io sono di Ascoli Piceno, magari potrei spostarmi anche fino a Roma (come ha fatto Trigun :wink: ieri io e Celiluca ne stavamo parlando, proprio di quello che vi sto dicendo)...So che molti di voi sono di Roma, quindi fatemi sapere, e se siete disponibile di darmi un aiuto :wink: semmai decidessi di montare la PFC!! Geckoooo  :smile:



TSuper

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Risposta #533 il: Gio 22 Dic, 2011, 07:22:41
B? guarda credo che tra tutte le ECU la PFC forse sia proprio la più facile da mappare e che invece di spendere adesso dei soldi in tante cose che servono poco (aspirazione-scarico ecc) la tua prima spesa dovrebbe essere proprio quella !
PFC e Zeitronix. !

Se vuoi sentire qualcosa devi montare la PFC; non che il resto non serva ma la macchina te la stravolge lei; nom un finale o un CAI !

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raz_ts

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Risposta #534 il: Gio 22 Dic, 2011, 18:31:01
Ma non e meglio fare la mappa quando la macchina e completa di tutte le modifiche che uno vorrebbe fare?Dopo bisognerebbe fare un'altra mappa?

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TSuper

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Risposta #535 il: Gio 22 Dic, 2011, 20:26:32
Citazione da: "raz_ts"
Ma non e meglio fare la mappa quando la macchina e completa di tutte le modifiche che uno vorrebbe fare?Dopo bisognerebbe fare un'altra mappa?


E credi che uno scarico stravolga veramente il comportamento del tuo motore ? :wink:

Ovviamente ? meglio mappare dopo ma non monterai mai niente di cos? invasivo da giustificare una seria correzione della mappa !
Poi se la fai ? meglio la se hai da spendere 1000 euro fallo con PFC, almeno senti qualcosa !
Anche con lo scarico senti qualcosa; si ; il rumore  :lol:

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sampeifabio

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Risposta #536 il: Gio 22 Dic, 2011, 23:04:26
Citazione da: "TSuper"
B? guarda credo che tra tutte le ECU la PFC forse sia proprio la più facile da mappare e che invece di spendere adesso dei soldi in tante cose che servono poco (aspirazione-scarico ecc) la tua prima spesa dovrebbe essere proprio quella !
PFC e Zeitronix. !

Se vuoi sentire qualcosa devi montare la PFC; non che il resto non serva ma la macchina te la stravolge lei; nom un finale o un CAI !


:quoto:

Bene, se mi dici che tra le ECU la PFC ? una delle più facili da mappare starei più tranquillo, ma come ho detto, ok si voglio cacciar fuori tutto il potenziale dalla macchina, ma vorrei anche avere sicurezza e stare tranquillo!! Ecco appunto sarebbe meglio che a mettere mano alla PFC sia uno competente e bravo, che magari abbia già mappato altre PFC :wink: ma come ho già detto, io che sono di Ascoli Piceno, credo proprio che per mapparla dovr? andare fino a Roma, magari Gecko si fa sentire e mi consiglia cosa dovrei fare!!

Per quanto riguarda le modifiche tipo aspirazione e scarico che servono a poco, non sei l' unico a dirmelo :risa:
La cosa positiva ? che già con auto stock e PFC si hanno dei bei risultati :smile: però magari abbinato alla PFC aspirazione e scarico ci sta bene, anzi io ho intenzione anche di mettere collettori e centrale...Per? magari, non vorrei prendere collettori troppo spinti, tipo weapon r, che hanno un profilo troppo spinto per le cammes stock e non riesci quindi a sfruttarli...stavo pensando ai PPE, quelli mi attirano troppo :roll: ma spero che non siano molto spinti come i weapon...:wink:
Il tasto "aspirazione" mi blocca :roll: voglio il CAI, ma poi d' inverno ho sempre paura di aspirare acqua :oops: e una volta montato (con la relativa mappa) non più toglierlo più a meno che non rimappi di nuovo :oops: ed ? questo che mi rompe, non vorrei fare su e già per mappare e mappare....:roll: :mboh:



Vime

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Risposta #537 il: Ven 23 Dic, 2011, 00:25:35
c'? anche Wolf a Parma che mappa PFC :wink:

Io e Ergigio l'abbiamo fatta da lui



300.000 e continua....


TSuper

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Risposta #538 il: Ven 23 Dic, 2011, 13:48:28
Citazione da: "sampeifabio"


Il tasto "aspirazione" mi blocca :roll: voglio il CAI, ma poi d' inverno ho sempre paura di aspirare acqua :oops: e una volta montato (con la relativa mappa) non più toglierlo più a meno che non rimappi di nuovo :oops: ed ? questo che mi rompe, non vorrei fare su e già per mappare e mappare....:roll: :mboh:


Si quoti ma continui a non ascoltare e capire:

Credi veramente che mappando con il CAI e poi toglierlo per girare d'inverno creerai dei problemi ?
L'unica cosa che ho verificato può sconvolgere veramente una mappa ? la maggiorazione della farfalla !

Cerca ovviamente uno bravo; vieni a Roma, vai a Parma e compra tutta la strumentazione necessaria a tenere sotto controllo OGNI parametro ma poi rilassati perché con questo terrorismo che continuiamo a fare non progrediamo mai !

Ho avuto modo di provare sulla mia TS mappe fatte a 900km da casa mia su una macchina che non ho mai visto ma similstock come la mia !
Perfetta in tutto !
Mappa conservativa, non estremizzata in nessun parametro ma perfetta in tutto
 :wink:

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sampeifabio

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Risposta #539 il: Ven 23 Dic, 2011, 15:47:22
Citazione da: "TSuper"
Credi veramente che mappando con il CAI e poi toglierlo per girare d'inverno creerai dei problemi ?
L'unica cosa che ho verificato può sconvolgere veramente una mappa ? la maggiorazione della farfalla !


B? guarda, molti di voi dicono che con PFC mappata con certe modifiche, poi meglio non cambiarle, perché la mappa ? quella e basta :roll: cio? ad esempio se mappo con un certo scarico, poi ne metto un altro, le contropressioni cambiano, e quindi sarebbe meglio rimappare...per l' aspirazione anche...
Ma se mi dici che ? cosi, ok, non sono esperto come voi quindi certe cose magari vorrei saperle :wink: ad esempio come mai se mappo con il CAI poi rimonto l' airbox stock non avr? problemi??  Cio? non sono la stessa cosa, quantit? d' aria aspirata, temperatura (come si ? già detto qui, se cambi aspirazione devi sistemare la mappa, per lo scarico bo)...:roll: help me la parola ai più esperti!! :wink:
Citazione da: "TSuper"
Cerca ovviamente uno bravo; vieni a Roma, vai a Parma e compra tutta la strumentazione necessaria a tenere sotto controllo OGNI parametro ma poi rilassati perché con questo terrorismo che continuiamo a fare non progrediamo mai !


Certo o Roma o Parma, l' importante ? che sia bravo :wink: ...Strumentazione necessaria quale sarebbe?



 

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