Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 49028 volte)

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sampeifabio

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Risposta #540 il: Ven 30 Dic, 2011, 18:00:24
Uuuup!! :wink:



Ergigio

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Risposta #541 il: Mar 03 Gen, 2012, 14:08:46
Se fosse veramente la stessa cosa, non varrebbe la pena cambiare, giusto?!?!
Con CAI entra + aria e ad una temperatura mediamente più bassa, specialmente d'estate.. Se torni indietro, rimontanto il filtro normale, entra una quantit? d'aria minore, quindi, sulla mappa, non raggiunger? mai i livelli d'entrata e ti trovi in una zona "sempre mappata"; al contrario, se mappi sul filtro normale,, poi monti il CAI, ti trovi ad andare in una zona della mappa mai mappata, e potrebbe succedere qualcosa se in sede di mappa non si ? previsto l'aumento di entrata aria...

Discorso diverso per gli scarichi: se cambi solo i finali, non c'? problema; se metti mano anche ai collettori, ? sempre bene farci una mappa adhoc  :wink:

Per la strumentazione, ti consiglio di rileggerti il post, cos? ti fai un'idea!! Principalmente devi controllare la carburazione  :wink:


sampeifabio

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Risposta #542 il: Mar 03 Gen, 2012, 15:52:16
Citazione da: "Ergigio"
Se fosse veramente la stessa cosa, non varrebbe la pena cambiare, giusto?!?!
Con CAI entra + aria e ad una temperatura mediamente più bassa, specialmente d'estate.. Se torni indietro, rimontanto il filtro normale, entra una quantit? d'aria minore, quindi, sulla mappa, non raggiunger? mai i livelli d'entrata e ti trovi in una zona "sempre mappata"; al contrario, se mappi sul filtro normale,, poi monti il CAI, ti trovi ad andare in una zona della mappa mai mappata, e potrebbe succedere qualcosa se in sede di mappa non si ? previsto l'aumento di entrata aria...

Discorso diverso per gli scarichi: se cambi solo i finali, non c'? problema; se metti mano anche ai collettori, ? sempre bene farci una mappa adhoc  :wink:

Per la strumentazione, ti consiglio di rileggerti il post, cos? ti fai un'idea!! Principalmente devi controllare la carburazione  :wink:


Ho capito :wink: ma volevo sapere cosa intendi e quale fossero le conseguenze (dette terra terra :risa:) di entrambe le situazioni, da CAI a Airbox e viceversa...
Per la strumentazione dovrei prendere un Zeitronix con i sensori per l' A/F, EGT e quello che voglio (simpatico lo Zeitronix con lo schermo LCD, cosi vedi tutto da li, invece dei manometri sparsi qua e la!!)...



Ergigio

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Risposta #543 il: Mar 03 Gen, 2012, 18:02:57
Da niente all'esplosione del motore, ci sono troppe variabili per prevedere queste cose.. Ci vorrebbe una bella sfera di vetro!!!

Personalmente ho la wideband della innovate per controllare la sola carburazione.. Con lo zeitronik controlli tutto, ? indispensabile x turbizzare!! per l'aspirato resta comunque un bell'attrezzo ;)


Solocelica

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Risposta #544 il: Gio 13 Giu, 2013, 22:17:36
Ragazzi stavolta riuppo io...con la differenza che io l'ho presa sta BENEDETTA(:risa:) power fc,perché senn? finisce che uno si f? mille dubbi e domande e non quaglia mai...

adesso il problema di mappare ad hoc senza fare danni l'ho io,ho bisogno di una mano (anche in privato) se sapete indirizzarmi qualcuno che s? VERAMENTE mettere mani su questa ecu e riesce ad ottenere il risultato che auspico di avere...

cio? una mappa efficace ma che rimanga nei range di sicurezza/affidabilit? del motore...

attendo news,e nel mentre mi leggo st? megathread(quasi 60 pagine,non finir? mai più :risa:)



Vime

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Risposta #545 il: Gio 13 Giu, 2013, 22:52:34
Citazione da: "Solocelica"
Ragazzi stavolta riuppo io...con la differenza che io l'ho presa sta BENEDETTA(:risa:) power fc,perché senn? finisce che uno si f? mille dubbi e domande e non quaglia mai...

adesso il problema di mappare ad hoc senza fare danni l'ho io,ho bisogno di una mano (anche in privato) se sapete indirizzarmi qualcuno che s? VERAMENTE mettere mani su questa ecu e riesce ad ottenere il risultato che auspico di avere...

cio? una mappa efficace ma che rimanga nei range di sicurezza/affidabilit? del motore...

attendo news,e nel mentre mi leggo st? megathread(quasi 60 pagine,non finir? mai più :risa:)


Wolf



300.000 e continua....


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Risposta #546 il: Gio 13 Giu, 2013, 23:06:16
Citazione da: "Solocelica"
Ragazzi stavolta riuppo io...con la differenza che io l'ho presa sta BENEDETTA(:risa:) power fc,perché senn? finisce che uno si f? mille dubbi e domande e non quaglia mai...

adesso il problema di mappare ad hoc senza fare danni l'ho io,ho bisogno di una mano (anche in privato) se sapete indirizzarmi qualcuno che s? VERAMENTE mettere mani su questa ecu e riesce ad ottenere il risultato che auspico di avere...

cio? una mappa efficace ma che rimanga nei range di sicurezza/affidabilit? del motore...

attendo news,e nel mentre mi leggo st? megathread(quasi 60 pagine,non finir? mai più :risa:)


Contatta in privato RockTS; sta vicino a te; ? una bravissima persona; ha perso anni di tempo a fare una mappa che io ho provato e per TS stock ? eccellente  :wink:

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Solocelica

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Risposta #547 il: Mar 09 Lug, 2013, 12:09:08
mi sono riletto tutte e 54 pagine d'un fiato!!!! :o

avrei un paio di info da chiedere ai più esperti...

la mappa base per motore 2ZZGE(per intenderci,quella pre-caricata direttamente da apexi),? la stessa con cui lavora l'ecu di serie?va bene per un uso con benzina a 95-98 ron?

ritenete obbligatorio l'uso di una EGT per monitorare l'andamento del motore(ovviamente unita ad una wideband)?
perché posso capire su un turbo...ma su un N/A i valori di temperatura gas di scarico con una mappa relativamente conservativa posso salire cos? tanto?



TheMatrix89

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Risposta #548 il: Mar 09 Lug, 2013, 14:47:55
Citazione da: "Solocelica"
mi sono riletto tutte e 54 pagine d'un fiato!!!! :o

avrei un paio di info da chiedere ai più esperti...

la mappa base per motore 2ZZGE(per intenderci,quella pre-caricata direttamente da apexi),? la stessa con cui lavora l'ecu di serie?va bene per un uso con benzina a 95-98 ron?
No!! Con la mappa base non puoi farci assolutamente niente! Ci accendi giusto la macchina per mappare

Citazione
ritenete obbligatorio l'uso di una EGT per monitorare l'andamento del motore(ovviamente unita ad una wideband)?
perché posso capire su un turbo...ma su un N/A i valori di temperatura gas di scarico con una mappa relativamente conservativa posso salire cos? tanto?
Obbligatorio su un aspirato assolutamente no....magari comodo s


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Risposta #549 il: Mar 09 Lug, 2013, 23:44:29
La mappa base non ? consigliabile; sinceramente non ho capito che mappa ?...
L'egt ? bella da avere ma totalmente inutile sull'aspirato !
Per? se compri uno zeitronix per wideband aggiungere anche il sensore EGT ? una cosa semplice e economica !

 :wink:

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Knight

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Risposta #550 il: Mer 10 Lug, 2013, 06:56:36
Se devi comprare la sonda tirare giu i colli smontando la barca sinceramente mi farei i ca**i miei su un NA



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


TSuper

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Risposta #551 il: Mer 10 Lug, 2013, 07:24:30
Citazione da: "Knight"
Se devi comprare la sonda tirare giu i colli smontando la barca sinceramente mi farei i ca**i miei su un NA


Ammeno che non monta dei Weapon R non serve tirare già la barca per farli passare; ? lavoro abbastanza semplice !

Se vuoi io ho dei colli originali con porting, senza phon e con la boccola EGT già saldata  :wink:

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Knight

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Risposta #552 il: Mer 10 Lug, 2013, 08:50:58
Non me li ricordo proprio i colli stock :risa:



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kratos

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Risposta #553 il: Gio 30 Giu, 2016, 23:03:51
Ciao a tutti raga, mi piacerebbe prendere un Apex PFC, ma se dovrei mapparla con i componenti che ho, cioè Collettori+CAI Injen e a breve scarico completo JapSpeed, a chi potrei spedirla per mapparla?
P.s. Celica 143cv.



Shidan

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Risposta #554 il: Gio 30 Giu, 2016, 23:28:28
accoppiaci un bel cambio ts! :) ne ho 2 in vendita :D
prendilo come un up!



 

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