Se fosse veramente la stessa cosa, non varrebbe la pena cambiare, giusto?!?! Con CAI entra + aria e ad una temperatura mediamente più bassa, specialmente d'estate.. Se torni indietro, rimontanto il filtro normale, entra una quantit? d'aria minore, quindi, sulla mappa, non raggiunger? mai i livelli d'entrata e ti trovi in una zona "sempre mappata"; al contrario, se mappi sul filtro normale,, poi monti il CAI, ti trovi ad andare in una zona della mappa mai mappata, e potrebbe succedere qualcosa se in sede di mappa non si ? previsto l'aumento di entrata aria...Discorso diverso per gli scarichi: se cambi solo i finali, non c'? problema; se metti mano anche ai collettori, ? sempre bene farci una mappa adhoc Per la strumentazione, ti consiglio di rileggerti il post, cos? ti fai un'idea!! Principalmente devi controllare la carburazione
Ragazzi stavolta riuppo io...con la differenza che io l'ho presa sta BENEDETTA() power fc,perché senn? finisce che uno si f? mille dubbi e domande e non quaglia mai...adesso il problema di mappare ad hoc senza fare danni l'ho io,ho bisogno di una mano (anche in privato) se sapete indirizzarmi qualcuno che s? VERAMENTE mettere mani su questa ecu e riesce ad ottenere il risultato che auspico di avere...cio? una mappa efficace ma che rimanga nei range di sicurezza/affidabilit? del motore...attendo news,e nel mentre mi leggo st? megathread(quasi 60 pagine,non finir? mai più )
mi sono riletto tutte e 54 pagine d'un fiato!!!! avrei un paio di info da chiedere ai più esperti...la mappa base per motore 2ZZGE(per intenderci,quella pre-caricata direttamente da apexi),? la stessa con cui lavora l'ecu di serie?va bene per un uso con benzina a 95-98 ron?
ritenete obbligatorio l'uso di una EGT per monitorare l'andamento del motore(ovviamente unita ad una wideband)?perché posso capire su un turbo...ma su un N/A i valori di temperatura gas di scarico con una mappa relativamente conservativa posso salire cos? tanto?
Se devi comprare la sonda tirare giu i colli smontando la barca sinceramente mi farei i ca**i miei su un NA