Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 49042 volte)

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RockTs

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Risposta #60 il: Dom 17 Giu, 2007, 22:11:51
BENISSIMO!
Riporto la "Guida" CORRETTA GRAZIE A SCERIFF!!!


Questo ? il Link per il download del manuale:
http://www.apexera.co.jp/carlife/pro_apexi/electronics/pdf/7507-0310-01.pdf
Buona LETTURA!

Adesso vorrei capire bene i parametri di programmazione che questa centralina offre... e magari fare un bel manuale in ITALIANO... per questo richiederei un po' di collaborazione da parte di tutti e correggetemi se dico delle CA***TE!

Allora alla voce setting si trovano queste voci:



[Ign Map] Tempo di iniezione ANTICIPO
- Queste due voci si riferiscono alla configurazione dei tempi di iniezione
e entrando nei sottomen? relativi mostrano una tabella 20x20
come questa:


Dove troviamo nell'asse delle ascisse gli RPM e nelle ordinate il carico del motore, che viene calcolato utilizzando diverse informazioni tra le quali valori di AIRFLOW e posizione VALVOLA FARFALLA.
I valori di iniezione sono in gradi e indicano i gradi di anticipo, relativi al TDC (Top Dead Center), con cui la scintilla deve scoccare.

selezionando un valore della tebella e premendo next si
il display visualizza questa finestra:



Dove possiamo modificare i valori di anticipo e ad esempio portando il valore di 24? a 25? dove ci sono gli **. in questo caso anticipiamo l'iniezione di 1?.

[Inj Map]
Qui  modifichiamo le percentuali di correzione sulla quantit? di benzina iniettata.

[VVT Map]
Questo serve ad indicare di quanti gradi anticipare (o ritardare) la fasatura per l'albero a camme delle valvole di aspirazione.

[Air Flow]
Ci permette di scegliere quale sistema di debimetro vogliamo usare o correggerlo in caso di non corretto funzionamento.
Lasciamolo a valore originale per il 2ZZ-GE

[Injector] Injection Pulse Timing Correction
Questa sottovoce ci permette di modificare il lag time degli iniettori
cio? il tempo di rilascio, utile in caso sostituiamo gli iniettori
con quelli con più CC. In ogni caso nel manuale sono specificati
dei valori standard per iniettori da 349CC/min(stock) e 550CC/min

[Boost] Boost Setting


[Acceler.] Changing Acceleretin Enrichment Settings
Serve per modificare l'iuniezione nei casi in cui il motore ? sottoposto ad accelerazione, in questo caso viene iniettato carburante supplementare per compensare l'accelerazione ed ? acordato in base agli RPM.
Si p? modificare il tempo di Arrichiminto e il suo decadimento.
in caso di accelerazione minima questo arrichimento viene regolato in base a come regolato nel punto successivo.

[Ig/lj/VT] Test Correction for Ignition Timing and Fuel
In questo sottomen? ? possibile regolare delle correzioni per l'iniezione di carburante e il suo tempo.

[Wtr Temp] Water Temp Correction
quà ? possibile correggere l'iniezione in base alla temperatura motore e al suo carico ALTO/BASSO.

[Rev/Idle] Rpm setting
Vabb? questo ? troppo semplice!



Sceriff

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Risposta #61 il: Lun 18 Giu, 2007, 00:12:01
Citazione da: "RockTs"

Se si può mappare FAI - DA - TE !

Volendo puoi studiarti il funzionamento dell'apexi anche da solo e farti una mappa da solo, ma
1) non ? per nulla facile
2) non hai esperienza in mappature
3) senza datalogic non vai da nessuna parte
4) se fai cazzate potresti pagarle care
5) il risultato finale potrebbe non essere al livello di quello di un mappatore con le palle



TSuper

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Risposta #62 il: Lun 18 Giu, 2007, 00:21:15
Citazione da: "RockTs"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "bluboy"

Ma infine...qualcuno mi dice al livello di GRANO, qual'? il canale migliore per averla?...(a questo punto vuota!) e il mappatore doch italiano?... :perp:  :ois:  :mrgreen: ...

Credo che come sempre ebay sia la via più economica.
QUI ad esempio la vendono a 700$
Come mappatore consolidato per ora c'? Paolo, a Roma. Lavora da tempo con le Apexi, ed ? lui che ha mappato quelle di Geckots, TSuper e Ergigio. :wink:


Anche io la voglio prendere da quel venditore...
mi assicura addirittura che in 3-5Giorni arriva a casa...
salvo imprevisti!


Anche a me l'avevano promessa in 15 giorni: l'ho aspettata due mesi e mezzo !  :evil:  Mi ha scritto una mail direttamente la Apexi dicendo che la colpa non era del venditore ma loro, non le consegnavano perché non riuscivano a stare dietro alla troppa richiesta !

Paolo mi ha detto che su un aspirato tranquillo questa centralina ? ottima per le sue caratteristiche, ma c'? un ma ! :???:
Una delle cose che a lui non piace ? per esempio l'impossibilit? di poter regolare il minimo, nel senso che tu decidi il regime a cui deve essere il minimo ma per tutto il resto la centralina si autoadatta e non c'? modo di fare altrimenti !
Allora ho chiesto cosa poteva esserci di meglio e lui mi ha risposto AEM !

Comunque ripeto la PFC ? un ottima centralina e va considerato che una AEM ? anche più costosa ! :wink:

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Sceriff

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Risposta #63 il: Lun 18 Giu, 2007, 00:23:56
Citazione da: "TSuper"

Una delle cose che a lui non piace ? per esempio l'impossibilit? di poter regolare il minimo, nel senso che tu decidi il regime a cui deve essere il minimo ma per tutto il resto la centralina si autoadatta e non c'? modo di fare altrimenti !

In che senso?



RockTs

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Risposta #64 il: Lun 18 Giu, 2007, 02:50:00
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "RockTs"

Se si può mappare FAI - DA - TE !

Volendo puoi studiarti il funzionamento dell'apexi anche da solo e farti una mappa da solo, ma
1) non ? per nulla facile
2) non hai esperienza in mappature
3) senza datalogic non vai da nessuna parte
4) se fai cazzate potresti pagarle care
5) il risultato finale potrebbe non essere al livello di quello di un mappatore con le palle


Infatti sono questi punti che mi frenano tantissimo sul prenderla o no! :???:
Soprattutto il punto 3... anche se non capisco il perché...
sul commander non ci sono gli stessi parametri del datalogic?
Poi, per un ottimo lavoro ci vorrebbe anche un ottima Wideband ...



Vime

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Risposta #65 il: Lun 18 Giu, 2007, 10:18:55
ma..... ho visto male io oppure l'Apexi per il 143 non esiste?

Sul sito Apexi non c'?, mette solo quella per il GTS.



300.000 e continua....


RockTs

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Risposta #66 il: Lun 18 Giu, 2007, 11:12:53
Citazione da: "Ergigio"
Quindi tu vuoi fare tutto da solo ............................. :gianni:


X Tsport, bella e IMPRESSIONANTE quella supra  :o  :o  :o


Non ho altre scelte!
Perch? ? impossibile andare da un preparatore visto che la mia centralina stock ? andata in fumo!

Quindi se prendo la PFC devo almeno regolarla in modo che mi permetta camminare, l'ideale sarebbe prendere i parametri stock...
anche perdento 10HP ma che mi permetta di affrontare un po' di strada in modo da permettermi di andare da un preparatore a 800 e passa KM da me.

oppure riprendo una centralina stock e PUNTO!



Sceriff

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Risposta #67 il: Lun 18 Giu, 2007, 12:51:37
Citazione da: "RockTs"

Quindi se prendo la PFC devo almeno regolarla in modo che mi permetta camminare, l'ideale sarebbe prendere i parametri stock...
anche perdento 10HP ma che mi permetta di affrontare un po' di strada in modo da permettermi di andare da un preparatore a 800 e passa KM da me.

Secondo me.... con la mappa di MWR fino al preparatore ci arrivi.
Ergigio si ? fatto Rimini-Roma con quella mappa, e in più aveva anche già gli alberi a camme.



HPDxxx

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Risposta #68 il: Lun 18 Giu, 2007, 13:49:49
Gecko con la mappa di MRW manco teneva accesa la macchina  :lol:  :doooo:


RockTs

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Risposta #69 il: Lun 18 Giu, 2007, 14:25:54
PERFETTO!!! :doooo:

Se mi date una mano a sistemare la mappa e
sperando che quella che trovo non sia completamente fuori...

 la prendo da nengun.com che con 535? ed eventuali spese doganali  arriva a casa mia.

Altrimenti prendo quella originale e chiuso il discorso PFC!

 :sad:



Ergigio

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Risposta #70 il: Lun 18 Giu, 2007, 20:15:20
Citazione da: "RockTs"
Citazione da: "Ergigio"
Quindi tu vuoi fare tutto da solo ............................. :gianni:


X Tsport, bella e IMPRESSIONANTE quella supra  :o  :o  :o


Non ho altre scelte!
Perch? ? impossibile andare da un preparatore visto che la mia centralina stock ? andata in fumo!


Io sono andato pian piano da Milano a Roma con PFC e mappa di Monkey .... Ho detto che non mi fiderei a tirarci dentro, ma se vai ad una andatura bassa e costante non ci sono tanti problemi  :wink:
Poi, fai pure quel che credi  :wink:


Per Tsuper, per caso, che valori massimi di airflow ottieni nella tua configurazione ?!?!?!


Sceriff

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Risposta #71 il: Lun 18 Giu, 2007, 20:52:28
Citazione da: "Ergigio"

Per Tsuper, per caso, che valori massimi di airflow ottieni nella tua configurazione ?!?!?!

Marco.... lui a 8700 giri non ci arriva! :risa:
Comunque mi sono documentato e i tuoi valori di ariflow sono nella norma per una configurazione aspirata.  :wink:



TSuper

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Risposta #72 il: Lun 18 Giu, 2007, 23:28:50
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Ergigio"

Per Tsuper, per caso, che valori massimi di airflow ottieni nella tua configurazione ?!?!?!

Marco.... lui a 8700 giri non ci arriva! :risa:
Comunque mi sono documentato e i tuoi valori di ariflow sono nella norma per una configurazione aspirata.  :wink:


State forze sminuendo il mio vampiro ? :canna:  :mazz:

Scherzo, domani controllo ora non l'ho presente !

Infatti non arrivo a 8700, la mia si ferma a 8450 circa ! :cool:
Ma a che regime va in alzata la Ergigio-mobile ?

Tornando però all'airflow va anche considerato che ho il CF maggiorato, cosa che a Paolo non ? piaciuta ma ormai era cos? !
Invece di dare potenza in alto come avevamo tutti supposto l'effetto era solo una migliore risposta all'accelleratore mentre in alto picchiava in testa !
Paolo ha aggiunto che su un motore come il mio con testa, condotti e camme di serie quel farfallato ? praticamente inutile !

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Risposta #73 il: Mar 19 Giu, 2007, 00:06:51
Citazione da: "TSuper"

Paolo ha aggiunto che su un motore come il mio con testa, condotti e camme di serie quel farfallato ? praticamente inutile !


Cambio ?!?!?!?!?!?!??!?!?! :porc::porc:


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Risposta #74 il: Mar 19 Giu, 2007, 00:10:35
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "TSuper"

Paolo ha aggiunto che su un motore come il mio con testa, condotti e camme di serie quel farfallato ? praticamente inutile !


Cambio ?!?!?!?!?!?!??!?!?! :porc::porc:


Sarebbe da provare e anche a Paolo ho chiesto se era il caso di rimontarne uno di serie ma mi ha risposto che ormai mappata cos? non c'? più problema !

A quanti giri vai in alzata ?

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