BENISSIMO!
Riporto la
"Guida" CORRETTA GRAZIE A SCERIFF!!!Questo ? il Link per il download del manuale:
http://www.apexera.co.jp/carlife/pro_apexi/electronics/pdf/7507-0310-01.pdfBuona LETTURA!
Adesso vorrei capire bene i parametri di programmazione che questa centralina offre... e magari fare un bel manuale in ITALIANO... per questo richiederei un po' di collaborazione da parte di tutti e correggetemi se dico delle CA***TE!
Allora alla voce
setting si trovano queste voci:
[Ign Map] Tempo di iniezione ANTICIPO
- Queste due voci si riferiscono alla configurazione dei tempi di iniezione
e entrando nei sottomen? relativi mostrano una tabella 20x20
come questa:
Dove troviamo nell'asse delle ascisse gli RPM e nelle ordinate il carico del motore, che viene calcolato utilizzando diverse informazioni tra le quali valori di AIRFLOW e posizione VALVOLA FARFALLA.
I valori di iniezione sono in gradi e indicano i gradi di anticipo, relativi al TDC (Top Dead Center), con cui la scintilla deve scoccare.
selezionando un valore della tebella e premendo next si
il display visualizza questa finestra:
Dove possiamo modificare i valori di anticipo e ad esempio portando il valore di 24? a 25? dove ci sono gli **. in questo caso anticipiamo l'iniezione di 1?.
[Inj Map]Qui modifichiamo le percentuali di correzione sulla quantit? di benzina iniettata.
[VVT Map] Questo serve ad indicare di quanti gradi anticipare (o ritardare) la fasatura per l'albero a camme delle valvole di aspirazione.
[Air Flow] Ci permette di scegliere quale sistema di debimetro vogliamo usare o correggerlo in caso di non corretto funzionamento.
Lasciamolo a valore originale per il 2ZZ-GE
[Injector] Injection Pulse Timing Correction
Questa sottovoce ci permette di modificare il lag time degli iniettori
cio? il tempo di rilascio, utile in caso sostituiamo gli iniettori
con quelli con più CC. In ogni caso nel manuale sono specificati
dei valori standard per iniettori da 349CC/min(stock) e 550CC/min
[Boost] Boost Setting
[Acceler.] Changing Acceleretin Enrichment Settings
Serve per modificare l'iuniezione nei casi in cui il motore ? sottoposto ad accelerazione, in questo caso viene iniettato carburante supplementare per compensare l'accelerazione ed ? acordato in base agli RPM.
Si p? modificare il tempo di Arrichiminto e il suo decadimento.
in caso di accelerazione minima questo arrichimento viene regolato in base a come regolato nel punto successivo.
[Ig/lj/VT] Test Correction for Ignition Timing and Fuel
In questo sottomen? ? possibile regolare delle correzioni per l'iniezione di carburante e il suo tempo.
[Wtr Temp] Water Temp Correction
quà ? possibile correggere l'iniezione in base alla temperatura motore e al suo carico ALTO/BASSO.
[Rev/Idle] Rpm setting
Vabb? questo ? troppo semplice!