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Ma a che regime va in alzata la Ergigio-mobile ?
TSuper, ho capito male oppure hai scritto che la tua completamente originale, agli alti, batteva in testa?Se si..... come avete fatto a stabilirlo (con ecu stock montata)? :?:
Nel caso di battito in testa, con il commander si può rilevare grazie alla lettura del knock sensor...Ma come si può correggere questo errore?si ritarda l'iniezione di qualche grado ?
Citazione da: "RockTs"Nel caso di battito in testa, con il commander si può rilevare grazie alla lettura del knock sensor...Ma come si può correggere questo errore?si ritarda l'iniezione di qualche grado ?si certo..... lo so che con la PFC puoi monitorare il knock sensor quello che non capisco.... ? come faccia TSuper a dire che ORIGINALE la sua batte in testa! Visto che con l'ecu stock, con io sappia non c'? modo di vedere questo dato....... Mentre con la PFC potrebbe essere normalissimo un battito, visto che appena montata ? UNTUNED il battito ? influenzato da parecchie cose.... una fra queste ? data gli anticipi d'accensione (non d'iniezione), che anticipando o ritardando varia il battito ovviamente l'afr dev'essere corretto.
...parlando con Paolo mi diceva che il battito in testa della macchina di TSuper era evidente all'orecchio! in entrata di fasatura (tra i 5.500 e i 6.000) e nel cambio marcia sempre a quel regime di giri ...il battito (quando moooolto evidente) ? come un mazzo di chiavi agitato nel motore...
inoltre con la centralina si può monitorare... se persiste nonostante la differenza di anticipo... entra la check engine
Ergigio ho controllato l'airflow e il valore massimo che ho visto comparire ? 4215 mV, più o meno a 8200 giri !Ero da solo e non potevo guardare tante cose oltre la strada ! :lol:
Citazione da: "TSuper"Ergigio ho controllato l'airflow e il valore massimo che ho visto comparire ? 4215 mV, più o meno a 8200 giri !Ero da solo e non potevo guardare tante cose oltre la strada ! :lol:Bene direi che marco con i suoi 4600mV può ritenersi soddisfatto.
diaciamo che mediamente sta sui 4300mV ... Quello che non capisco ? perché già a 6000rpm il valore si aggiri già a 4000mV e in alzata non aumenta di molto ...
Citazione da: "Ergigio"diaciamo che mediamente sta sui 4300mV ... Quello che non capisco ? perché già a 6000rpm il valore si aggiri già a 4000mV e in alzata non aumenta di molto ...A 6000 rpm tu sei già in alzata.