Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 49045 volte)

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HPDxxx

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Risposta #75 il: Mar 19 Giu, 2007, 08:09:32
TSuper, ho capito male oppure hai scritto che la tua completamente originale, agli alti, batteva in testa?
Se si..... come avete fatto a stabilirlo (con ecu stock montata)?  :?:


Sceriff

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Risposta #76 il: Mar 19 Giu, 2007, 12:48:08
Citazione da: "TSuper"

Ma a che regime va in alzata la Ergigio-mobile ?

5650rpm se non erro.



TSuper

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Risposta #77 il: Mar 19 Giu, 2007, 13:57:32
Citazione da: "HPDxxx"
TSuper, ho capito male oppure hai scritto che la tua completamente originale, agli alti, batteva in testa?
Se si..... come avete fatto a stabilirlo (con ecu stock montata)?  :?:


Non ero li al momento della mappatura e sinceramente non mell'ero neanche chiesto  :doooo:
Comunque Paolo ha detto che al banco si sentiva anche a orecchio(il suo esperto orecchio) tant'era elevato il battito !
Ha attribuito buona parte della colpa al farfallato e al catalizzatore ! :wink:

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RockTs

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Risposta #78 il: Mar 19 Giu, 2007, 15:13:01
Nel caso di battito in testa,
con il commander si può rilevare grazie alla lettura del knock sensor...

Ma come si può correggere questo errore?

si ritarda l'iniezione di qualche grado ?

O ragazzi io pomeriggio vado in Toyota e vediamo cosa mi dicono,
perché non hanno specificato se nelle 915? dell' ECu ? iva compresa o no...
e se la devo aspettare per + di una settimana :???:
Mi informo anche per quanto vogliono per riprogrammare le chiavi se ne trovo una usata...

Io Voglio la PFC :cool:



HPDxxx

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Risposta #79 il: Mar 19 Giu, 2007, 15:42:27
Citazione da: "RockTs"
Nel caso di battito in testa,
con il commander si può rilevare grazie alla lettura del knock sensor...

Ma come si può correggere questo errore?

si ritarda l'iniezione di qualche grado ?

si certo..... lo so che con la PFC puoi monitorare il knock sensor  :wink:
quello che non capisco.... ? come faccia TSuper a dire che ORIGINALE la sua batte in testa!  :wink:
Visto che con l'ecu stock, con io sappia non c'? modo di vedere questo dato.......
Mentre con la PFC potrebbe essere normalissimo un battito, visto che appena montata ? UNTUNED  :wink:


il battito ? influenzato da parecchie cose.... una fra queste ? data gli anticipi d'accensione (non d'iniezione), che anticipando o ritardando varia il battito :wink:
ovviamente l'afr dev'essere corretto.


Geckots

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Risposta #80 il: Mar 19 Giu, 2007, 15:55:17
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "RockTs"
Nel caso di battito in testa,
con il commander si può rilevare grazie alla lettura del knock sensor...

Ma come si può correggere questo errore?

si ritarda l'iniezione di qualche grado ?

si certo..... lo so che con la PFC puoi monitorare il knock sensor  :wink:
quello che non capisco.... ? come faccia TSuper a dire che ORIGINALE la sua batte in testa!  :wink:
Visto che con l'ecu stock, con io sappia non c'? modo di vedere questo dato.......
Mentre con la PFC potrebbe essere normalissimo un battito, visto che appena montata ? UNTUNED  :wink:


il battito ? influenzato da parecchie cose.... una fra queste ? data gli anticipi d'accensione (non d'iniezione), che anticipando o ritardando varia il battito :wink:
ovviamente l'afr dev'essere corretto.



...parlando con Paolo mi diceva che il battito in testa della macchina di TSuper era evidente all'orecchio! in entrata di fasatura (tra i 5.500 e i 6.000) e nel cambio marcia sempre a quel regime di giri  :wink:

...il battito (quando moooolto evidente) ? come un mazzo di chiavi agitato nel motore...

inoltre con la centralina si può monitorare... se persiste nonostante la differenza di anticipo... entra la check engine  :wink:



HPDxxx

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Risposta #81 il: Mar 19 Giu, 2007, 16:17:45
Citazione da: "Geckots"

...parlando con Paolo mi diceva che il battito in testa della macchina di TSuper era evidente all'orecchio! in entrata di fasatura (tra i 5.500 e i 6.000) e nel cambio marcia sempre a quel regime di giri  :wink:

...il battito (quando moooolto evidente) ? come un mazzo di chiavi agitato nel motore...

:stica:



Citazione da: "Geckots"

inoltre con la centralina si può monitorare... se persiste nonostante la differenza di anticipo... entra la check engine  :wink:

intendevo un logging decente... con un valore riportato  :wink:
la ceck engine si accende solo quando ormai hai frantumato 4 pistoni  :lol:


TSuper

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Risposta #82 il: Mar 19 Giu, 2007, 20:48:27
Ergigio ho controllato l'airflow e il valore massimo che ho visto comparire ? 4215 mV, più o meno a 8200 giri !Ero da solo e non potevo guardare tante cose oltre la strada ! :lol:

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Risposta #83 il: Mer 20 Giu, 2007, 13:13:41
Citazione da: "TSuper"
Ergigio ho controllato l'airflow e il valore massimo che ho visto comparire ? 4215 mV, più o meno a 8200 giri !Ero da solo e non potevo guardare tante cose oltre la strada ! :lol:


Bene direi che marco con i suoi 4600mV può ritenersi soddisfatto.



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Risposta #84 il: Mer 20 Giu, 2007, 23:27:09
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "TSuper"
Ergigio ho controllato l'airflow e il valore massimo che ho visto comparire ? 4215 mV, più o meno a 8200 giri !Ero da solo e non potevo guardare tante cose oltre la strada ! :lol:


Bene direi che marco con i suoi 4600mV può ritenersi soddisfatto.


4600mV  :o

Ma anche i condotti sono stati fatti, non solo le camme ?

Stasera ho fatto altre prove in merito all'airflow e sono arrivato a 4275mV !Per? va (secondo me) tenuto conto che l'aria era più fresca di ieri, quella ambiente a 21 gradi mentre quella aspirata 23 ! :wink:

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Ergigio

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Risposta #85 il: Gio 21 Giu, 2007, 08:02:16
diaciamo che mediamente sta sui 4300mV ... Quello che non capisco ? perché già a 6000rpm il valore si aggiri già a 4000mV e in alzata non aumenta di molto ...


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Risposta #86 il: Gio 21 Giu, 2007, 13:26:06
Citazione da: "Ergigio"
diaciamo che mediamente sta sui 4300mV ... Quello che non capisco ? perché già a 6000rpm il valore si aggiri già a 4000mV e in alzata non aumenta di molto ...

A 6000 rpm tu sei già in alzata. :wink:



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Risposta #87 il: Ven 22 Giu, 2007, 08:06:26
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Ergigio"
diaciamo che mediamente sta sui 4300mV ... Quello che non capisco ? perché già a 6000rpm il valore si aggiri già a 4000mV e in alzata non aumenta di molto ...

A 6000 rpm tu sei già in alzata. :wink:


Lo so .........  :oops:  :oops:  :oops:


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Risposta #88 il: Dom 08 Lug, 2007, 05:11:38
@Ergigio, Risolto il problema ? Era il debimetro andato ?

Comunque ? Ufficiale,  :grin:
dovrebbe arrivarmi a giorni .... l'ho presa dallo stesso venditore di TSuper... Ottimo prezzo e soprattutto perché era in prontaconsegna!

La PFC vergine ha pur sempre una mappa di base per il 2zz.ge e quindi dovrebbe accendersi...

penso che nei primi giorni controller? l' A/F con la narrowband e i battiti in testa...

Successivamente, ho mezza idea di acquistare un DATALOGIC e una wideband seria tipo l'Innovate ...



RockTs

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Risposta #89 il: Lun 09 Lug, 2007, 05:21:21
:o  :o  :o  

Also, the Power FC is only compatible with 2000-02 cars. Drive By Wire (DBW) throtte was introduced on 2003 cars and the Power FC is not compatible with this. There has been research into converting a drive-by-wire car to cable throttle, and it should be possible, but nobody has yet to undertake the conversion. The thread relating to this can be found here:

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=205309

Another method for solving the DBW issue is being solved by running a PFC in parallel with the stock ECU. That information can be found here:

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=224049


Questo ? un sistema drive by wire...
 Quindi, quà la PFC NON FUNZIONA
[/color]



Questo ? un sistema "Drive by Cable", ZERO PROBLEMI, TUTTO FUNZIONA!!![/b]



MENOMALE CHE LE NOSTRE MY '03 sono diverse dalle americane  :lol:

Mi era venuto un piccolo dubbio..  :wink:



 

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