ma figurati... lungi da me dubitare di te :grin:
? solo che certe situazioni mi mettono a "disagio"
se scrivo due righe con lui sembra che mi faccio infinocchiare o rimbambire..... viceversa se io e te discutiamo, "lui" fa quelle uscite che hai letto..... insomma a me delle vostre scaramucce me ne frega niente :lol:
ma ? mai possibile che io sono SEMPRE in mezzo ai due fronti di guerra!?!?!
FERMA FERMA !!!
Chiariamo un attimo questo punto...
IO non faccio scaramucce, e non ho il dente avvelenato, proprio con nessuno... tanto meno con lui !
Mi sembra piuttosto che sia lui, ogni tanto, a saltare fuori con delle CAZZATE, nel vano tentativo di confutare quelle cose che io, tempo addietro, scrissi sul TCI...
o sbaglio ?
Mi sembra che il mio atteggiamento sia "leggermente" diverso !
Io non devo e non voglio dimostrare niente a nessuno, ne voglio fare il saccente di turno... dico la mia, supportandola con spiegazioni tecniche o documentazioni, e stop;
mentre invece mi sembra che, dall'altra parte, ci sia il tentativo di ergersi ad esperto del club... e, PER CARITA'... faccia pure !!! ha tutto il campo libero !
Vorrei solo dire che, ma in molti l'hanno gia' capito, eh HDP ?, che dietro a paroloni VOLUTAMENTE complicati, utilizzati per spiegare le cose ( le stesse cose si possono spiegare utilizzando vocaboli di uso corrente ), ci sia solo uno stupido tentativo di INCANTARE il pubblico, nel tentativo di celare enormi deficienze conoscitive o di comprensione del funzionamento MECCANICO del motore.
Ed e' una cosa che, fino ad adesso, ha sempre dimostrato... comunque ca**i SUOI !
Anche perche' IO, se qualcuno necessita di aiuto, ci provo UNA volta ad aiutarlo....
e mi sbatto anche a ricercare e scannerizzare pagine su libri che ho letto anni fa' per convincerlo delle cazzate che sta sparando....
poi quando vedo/leggo che non c'e' niente da fare.... anzi, che dimostra l'arroganza e la supponenza di chi non ha nulla da imparare da nessuno, io mi fermo li', e non perdo piu' il mio tempo !!
Tanto, fino a prova contraria, e' stato lui a spaccare un motore di SOLI 120/130 cv/l, per un chiaro problema di mappatura... mappatura che poi "dovrebbe" essere il suo campo !
Quindi per questo dico... attenti alle fonti... e non solo a te HPD, ci sono altri del CTI che leggono il TCI....
perche', tralasciando l'aspetto MECCANICO del motore, nel quale sono evidentissime le sue lacune conoscitive e di comprensione, anche nel suo campo, cioe' quello elettronico, non mi sembra abbia fatto ogni cosa a dovere.... anzi...
PERO' se questo mio "avviso" deve venir preso come un "attacco" alla sua persona, allora no... lascio perdere subito !!!
perche' questa cosa la lascio solo a lui, il portare stupide e insensate giustificazioni alle sue "teorie" sulla gradazione olio, o il dare la colpa di una rottura per mancanza di pressione, al 300 V, per arrivare, piu' o meno indirettamente a screditare le mie CERTEZZE ( non teorie )... che poi non sono MIE certezze, ma semplicemente quello che ingegneri hanno scritto su libri !
io penso che lui sia un arrogante nel porgersi..... che sia un TESTONE con le orecchie tappate e pensa di sapere tutto lui.. gliel'ho pure scritto! :grin:
MA allo stesso tempo credo abbia un bello spirito d'iniziativa, e su 100 cose che sa.... SICURO qualcosa di buono da insegnarmi ci sar? no? :grin:
Non lo so, giudicherai tu...
sicuro di avere tu mezzi e conoscenze per capire a fondo ogni cosa ti venga proposta, senza doverti FIDARE di qualche cosa ?
L'intelligenza non sempre e' sufficiente.
Perche' non fai un giro su Amazon, e incominci a prendere qualche testo ?
Guarda che quello che lui ha, ancora una volta, detto... e cioe' che le cose che IO so, sono applicabili SOLO al 3SGTE, e' l'ennesima, ENORME, cazzata partorita dalla sua testa...
le leggi, le regole, i valori, che sottintendono al funzionamento meccanico e elettronico del motore, sono UNIVERSALI.
Quindi, prendi pure qualche libro "generico", e studia !!
Comunque, ribadisco, a me NON interessa !
Sorridevo solo all'ennesimo, stupido, tentativo di tornare sul discorso gradazione olio !
A me piacerebbe molto un confronto a tre.....
Un confronto a TRE
Ma tu sei fuori
??
Primo perche' come prima cosa gli metterei le mani addosso per quanto mi ha rotto i coglioni, e ancora non ha smesso.
Secondo, perche', oltre a tentare di fare inutili test con centinaia di sensori, e nonostante questo ha spaccato... altro non ha fatto !
In campo elettronico ho altre fonti .... e ben piu' qualificate, grazie !
Ma tu, ovviamente, fai pure !!
E mica ti do del doppiogiochista !!! ca**o me ne frega a me !
ma stavi scherzando, vero
MA.... dopo quella piccola discussione sul TCI sembra sia propenso ad un raffronto costruttivo e non di imposizione, o sbaglio? :smile:
Ah non lo so, fai tu !!
sinceramente, in una scala da 0 a 10, questa questione mi interessa -100.
Ciao!