Autore Topic: CONSIGLIO: CAMCOM?????  (Letto 8788 volte)

sadden

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2006
il: Mar 20 Mar, 2007, 13:37:39
La mia magica VVTI al momento a livello motoristico ? modificata solo in aspirazione con CAI+BB+APEXI e parzialmente in scarico con un finale della REMUS RACELINE.....

la mia prossima modifica volevano essere i collettori dc-sport ma poi conta un po la paura di svuotare troppo ai bassi (considerate che io vivo ad Urbino e difficilmente riesco a tirare le marce a limitatore ) e qualche lettura di altri topic mi ? saltata all'occhio questa Camcom che per quanto ho inteso nn dovrebbe regalare cavalli ma aumentare l'erogazione ad ogni regime di circa 8 cv...non ho capito pero bene le sue specifiche ...ossia ? attiva solo in open loop? Potresti darmi dettagli a riguardo o alemno indirizzarmi dove se ne ? parlato perche io ho trovato poco o nulla...spero di richiamare soprattutto l'attenzione di Davide che per quanto so l'ha montata.... :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1 il: Mar 20 Mar, 2007, 14:30:48
tutte le piggy back funzionano in open loop..... questo non vuol dire con farfalla al 100%  :wink:
infatti se guardi i grafici per la mdifica della fasatura e dell'a/f il range di modifica ? applicabile già da 500rpm :wink:

il guadagno quando lo misi io, era netto su tutto l'arco di erogazione, sia in termini di cv che di coppia.
Di picco avevo preso una potenza decisamente trascurabile.
Non escludo che con settaggi migliori, si potesse tirare fuori dell'altro :smile:

fossi in te, con quei soldi acquisterei prima un volano alleggerito  :wink:
o meglio ancora un bell'assetto nel caso non l'avessi già  :cool:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #2 il: Mar 20 Mar, 2007, 15:46:44
Posso confermare quanto dice Davide sul Camcon e sull'assetto ma prima del volano cambia i collettori di scarico e fatti fare un centrale di scarico nuovo e dal diametro uniforme e maggiorato.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

sadden

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #3 il: Mar 20 Mar, 2007, 19:28:17
Per l'assetto sono a posto arrivandomi a fine mese i Tein SS....il volano mi preoccupa un po come spesa d'installazione....ma tu Davide la Camcom l'avevi montata e settata da solo?

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #4 il: Mar 20 Mar, 2007, 20:08:08
Antirollio, duomi e irrigidimenti vari?
Per il montaggio del volano la spesa ? 300? circa, poi dipende dal meccanico...

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

sadden

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #5 il: Mer 21 Mar, 2007, 00:27:12
No...purtroppo le duomi non posso permettermele causa controlli serrati delle stesse dalle fdo e poi penso che il mio kit tein ss saro piu che soddisfatto a livello assetto....a questo punto varra riconsiderare i collettori o il volano....bah son davvero indeciso....adesso mi rispulcio un po il forum storico...cmq grazie per le dritte...sempre i migliori  :wink:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #6 il: Mer 21 Mar, 2007, 11:57:40
Citazione da: "sadden"
No...purtroppo le duomi non posso permettermele causa controlli serrati delle stesse dalle fdo e poi penso che il mio kit tein ss saro piu che soddisfatto a livello assetto....a questo punto varra riconsiderare i collettori o il volano....bah son davvero indeciso....adesso mi rispulcio un po il forum storico...cmq grazie per le dritte...sempre i migliori  :wink:

Da futuro avvocato ribadisco, sottolineo, confermo, sottoscrivo e PD la barra duomi anteriore superiore ? PERFETTAMENTE LEGALE... :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #7 il: Mer 21 Mar, 2007, 12:00:52
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Da futuro avvocato ribadisco, sottolineo, confermo, sottoscrivo e PD la barra duomi anteriore superiore ? PERFETTAMENTE LEGALE... :roll:

per? bandana ? stato mesi senza libretto  :risa:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Mer 21 Mar, 2007, 12:26:52
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

per? bandana ? stato mesi senza libretto  :risa:

S? vabb?, quello era un altro discorso... Sideve anche essere in grado di esemplificare le motificazioni perché un tal cosa sia legale o meno... :wink:
A me hanno fermato per la duomi e non ? successo nulla... :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #9 il: Mer 21 Mar, 2007, 13:35:11
se una cosa ? LEGALE io non devo dare nessuna motivazione!

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Mer 21 Mar, 2007, 13:47:42
se una cosa ? LEGALE io non devo dare nessuna motivazione!

Io sono pienamente in accordo con te, ma ricorda che siamo in un paese dove un coglione che ha fatto l'indulto dimenticandone per più di un mese la relativa amnistia rischia di invalidare un processo dall'esito CERTO come quello avverso a quell'assassina schifosa della Franzoni...

PS: mi scuso per l'Ot... :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #11 il: Mer 21 Mar, 2007, 14:44:56
sirus noi possiamo star qui a scrivere fiumi di parole......
ma sai meglio di me che quando ti fermano valgono meno di un rotolo di scottex.....  :roll:
tu puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma se loro si impuntano fanno quello che gli pare..... ti ritirano il libretto ingiustamente? OK benissimo..... ci? non toglie che ci saranno gatte da pelare e rotture di coglioni  :wink:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Mer 21 Mar, 2007, 15:14:53
sirus noi possiamo star qui a scrivere fiumi di parole......
ma sai meglio di me che quando ti fermano valgono meno di un rotolo di scottex.....  :roll:
tu puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma se loro si impuntano fanno quello che gli pare..... ti ritirano il libretto ingiustamente? OK benissimo..... ci? non toglie che ci saranno gatte da pelare e rotture di coglioni  :wink:

HPD, guarda che ti ho dato ragione... :wink:

Hasso

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Gio 22 Mar, 2007, 22:06:13
Sempre a parlare di politica: :off topic:

COMUNISTI!!!!!
Andate a mangiar bambini da un'altra parte  :grin:  :grin:

Duncue (vena poetica) secondo Davide il volano influisce maggiormente della camcon??

mi spiego dovendo scegliere tra le due ? il volano a dare i benefici maggiori :?:  (nn pensavo)

And now economy:
volano 300 euro + 300 montaggio
camcon 300??? euro + ??? montaggio

Ma io cosa ci parlo a fare coi turbati ke tanto io volumetrizzo selvaggiamente.  :car:

:lol:  :gianni:   forse quando cadr? il governo.  :bana:

Ciao

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #14 il: Gio 22 Mar, 2007, 22:42:14
Citazione da: "hasso"

mi spiego dovendo scegliere tra le due ? il volano a dare i benefici maggiori :?:  (nn pensavo)

And now economy:
volano 300 euro + 300 montaggio
camcon 300??? euro + ??? montaggio

Io credo proprio che il volano sia una modifica molto più proficua... La macchina sale di giri molto più rapidamente, sempre e senza nessuna controindicazione. Che vuoi di pi??  :lol:

E' una modifica che sul vvti si sente molto, un volano Fidanza se non sbaglio pesa poco più della met? di quello stock  :o
Sul TS invece si sente molto meno, perché il volano TS ? già abbastanza leggero... :smile:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal