Autore Topic: CONSIGLIO: CAMCOM?????  (Letto 8790 volte)

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Kawa

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Risposta #60 il: Gio 05 Apr, 2007, 13:28:35
Citazione da: "sadden"
Si anchio come Kawa mi sento parecchio dubbioso a riguardo camcon ed essendo prossimo all'acquisto i miei dubbi aumentano....qualche anima pia potrebbe dirci di tutto e di piu sulla sua esperienza diretta????...naturalmente ogni riferimento esplicito ? puramente casuale... :lol:


HPDxxx!!!!!!!! :lol:



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Risposta #61 il: Gio 05 Apr, 2007, 14:53:33
Citazione da: "Kawaninja72"

Scusa non ho ben inteso una cosa... hai preso solo un 1CV di picco ma "molto" di piu ai regimi intermedi? giusto?

Con il set-up che avevo io, e con i componenti aftermarket che montavo SI. :wink:

Citazione da: "Kawaninja72"

A parte tutto... io ho collettori DC-sport, scarico VI-CI e CAI (adesso mettero conico nell airbox)...  secondo il tuo spassionato e competente parere merita la spesa oppure no? (SINCERO) :wink:  

Io ti consiglierei un volano piuttosto :wink:
Personalmente l'ho apprezzato di pi?..... però sono sicuro che se avessi dedicato più tempo al camcon, qualche di meglio avrei tirato fuori..... diciamo che non sono stato capace di sfruttarlo probabilmente.

Citazione da: "Kawaninja72"

Inoltre mi sai spiegare in parole conprensibili a me profano... come viene gestito il discoso long e short term fuel dalla Camcom che in fin dei conti ? una PIGGYBACK? Non ce un discorso di sovrascrittura da parte della ECU stock?

Premesso che l'installazione del camcon, per quanto riguarda vvt e AF ? IN SERIE, quindi i segnali vengono passati OBBLIGATORIAMENTE dall'unit? stessa.... con conseguenti modifiche forzate.
Per il discorso "mantenimento settaggi" ai tempi lessi un p? di thread oltre oceano dove dopo svariati test e rullate a distanza, i valori venivano mantenuti....

Citazione da: "Kawaninja72"

Si forum USA dicono tutto e il contrario di tutto vantando anhe aumenti di potenza impressionanti ma in zona rossa anceh di 17hp (su TS) non ci capisco piu nulla

grazie :wink:

Mass?.... lasciano il tempo che trovano come moltissime altre cose  :wink:
Io riporto quella che ? stata la mia esperienza in merito.... ? possibilissimo che con settaggi diversi e migliori possiate ottenere di pi?!  :smile:


Kawa

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Risposta #62 il: Gio 05 Apr, 2007, 16:26:32
Grazie delle risposte... a te la Camcom la avevano "rullata"sul banco quinid penso piu che ottimizzata non penso avresti potuto tirare fuori di piu no?

Il volano l'ho comprato ieri  :oops:

X la Camcom sono indeciso, in USA ci sono pochi pareri e discordanti... per quello volevo sentire il tuo qui in Italia...

Morale se tu tornassi indietro rifaresti la spesa o no? (modifico la domanda nel senso che tu hai consigliato il volano e io lo ho gia in preventivo) e non rispondermi TURBIZZA  :lol:



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Risposta #63 il: Gio 05 Apr, 2007, 16:35:25
Citazione da: "Kawaninja72"
Grazie delle risposte... a te la Camcom la avevano "rullata"sul banco quinid penso piu che ottimizzata non penso avresti potuto tirare fuori di piu no?

A me hanno installato il camcon e mi hanno girato qualche rullata di prova con qualche settaggio.
OTTIMIZZARE ? bel altra cosa :roll:  e avrebbe richiesto molto più tempo IMHO non 3-4 rullate :wink:
Quindi sono sicuro che con calma, pazienza e tenacia si possa ottenere MOLTO di più di quanto abbia ottenuto sulla mia.. nonostante fosse già un risultato di tutto rispetto. :smile:

Citazione da: "Kawaninja72"

Il volano l'ho comprato ieri  :oops:

Bravo :grin:


Citazione da: "Kawaninja72"

Morale se tu tornassi indietro rifaresti la spesa o no? (modifico la domanda nel senso che tu hai consigliato il volano e io lo ho gia in preventivo) e non rispondermi TURBIZZA  :lol:

No... non penso che la ri-comprerei.....  :wink:
Piuttosto proverei delle camme con quei soldi, restando in ambito N/A.  :wink:
Ma ti ripeto.... ho dedicato poche attenzioni a questa modifica, l'ho usata pochissimo e probabilmente sono io che non l'ho apprezzata a dovere  :nonso:

Piuttosto fossi in voi prenderei la nuova V-MENAGE  :spruz:


Kawa

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Risposta #64 il: Gio 05 Apr, 2007, 17:18:26
V-Manage Greddy... non ce ancora molto in giro ... ho letto che gestisce VVT ma l anche l'AF? non ne parla... cosa dovrebbe avere piu ceh il Camcom?

Uff sono in botta non ci capisco piu nulla... per ora stoppo l acquisto tanto x un paio di mesi non mi servirebbe e mi studi meglio la faccenda



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Risposta #65 il: Gio 05 Apr, 2007, 17:30:15
b? ? tutto un altro pianeta.... ha funzioni molto più "avanzate" e va mappata da uno che lo sa fare  :wink:
Come la mia emenage permette la gestione di anticipi, iniettori, iniettori supplementari..... ed in più fornisce supporto per la fasatura variabile ed altre cosine  :wink:
Insomma non ? una piggy back user friendly.... si avvicina di più alle potenzialit? di un ecu vera  :grin:

Non trovi info perché ? stata rilasciata a marzo!  :wink:


Kawa

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Risposta #66 il: Gio 05 Apr, 2007, 17:36:30
Ottimo mi metto in stand-by per ora....grazie ancora x le preziose info



Sirus AnD Kanopus

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Risposta #67 il: Gio 05 Apr, 2007, 23:48:30
Io la V-manage, per ora, la lascerei perdere, anche solo per il discorso costo...
Estratto dalla mail di Jd:
Per la V-manage il prezzo ? di 510 Euro poi ci sono a parte cablaggio 70 Euro e 'V-Manage coil Used to control VVT-I, Dual VVT-I, VVTL-I, i-VTEC engines' 50 Euro

Sincerametne un prezzo che ora come ora la colloca al di l? dei miei desideri, anche perché si deve tenere in conto il fatto che deve essere programmata e meno di 500 euro (? un prezzo che mi ha dato indicativamente Matteo quando parlavo di mettere una E-manage) non si spendono...

Sulla Camcon, non ? molto incoraggiande quello che dice HPDxxx, ma ? anche vero che testimonianze di gente come Bluboy e Giocelica indicano un buon entusiasmo... Probabilmente si tratta di un discorso di affinamento delle sue potenzialit?... Non che mi aspetti 20cv, ma anche solo migliorare l'erogazione, sinceramente, mi interessa abbastanza dato che a parit? di cv ? quella che f? andare più o meno la car...

Appoggio il discorso cammes nuove, ma come spesa ? un gradino completamente differente... Qui si parla di 380 euro, mentre per le cammes si deve aggiungere parecchia roba oltre le stesse (manodopera varia, molle, valvole e poi una centralina che le possa gestire come si deve...)... Prendere cammes come lo stage 1 di MWR non si s? che vantaggi possano dare ed oltrettutto, se si f? un lavoro, lo si f? che meriti... Il tutto si traduce in una spesa FOLLE, almeno dal mio punto di vista economico...

Posso solo dire che, secondo me, la camcon andrebbe intesa non come panacea di tutti i mali, ma come una buona modifica low cost che si può aprezzare solo dopo MESI di affinamenti... Resta indubbio che le prime cose da fare siano una buona linea di scarico, una buona aspirazione, un buon alleggerimento (senza estremizzare come qualcuno :risa:) ed un buon volano... Almeno a livello motoristico... Poi, se si ha la possibilit?, la camcon potrebbe essere un buon acquisto...

Per il discorso affinamenti, si può fare anche una cosetta intelligente: per tutti color che hanno lo stesso setup (prendo esempio dal mio CAI+DCSport+ViCi), possono fare una colletta e puntare sull'affinamento di una sola vettura per poi adottare tutti gli stessi valori... Grosso risparmio ed affinamento massimo... :wink:



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Risposta #68 il: Ven 06 Apr, 2007, 08:59:09
Io sto valutando di comprare una Wideband invece... da quello che ho capito da HPD non bastano una serie di rullate per analizzare tutti i parametri in modo obbiettivo... con la wide band puoi "loggare" i dati in modo continuo durante l uso quotidiano e quindi poi analizzarli al PC valutando i correttivi... con la rullata x forza di cose non puoi farlo... al max alla fine dei settaggi e degli smanettamenti fare una rullata x confermare la bonta dei dati strumentali o meno  :wink:

costa sui 75$ piu la centralina con il software... vediamo vediamo...



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Risposta #69 il: Ven 06 Apr, 2007, 09:07:31
Sirus...... quello che dici ? vero, la differenza di prezzo c'? ? fuori discussione  :wink: però rifletti un attimo a lungo termine.
Non ? la prima volta che fai un acquisto rivolto "al risparmio" per poi, dopo qualche mese, rivenderlo per passare ad un prodotto superiore.
Acquistando un V-menage hai un prodotto nettamente migliore che ti permette di fare soft-tuning nell'immediato ed un domani upgrade anche invasivi (Sia mai che un giorno ti prende qualche scimmia)... senza dover spendere altri soldi in elettronica  :wink:
IMHO 130 euro di differenza li STRA-vale  :wink:


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Risposta #70 il: Ven 06 Apr, 2007, 09:28:41



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Risposta #71 il: Ven 06 Apr, 2007, 09:30:24
Citazione da: "HPDxxx"
Sirus...... quello che dici ? vero, la differenza di prezzo c'? ? fuori discussione  :wink: però rifletti un attimo a lungo termine.
Non ? la prima volta che fai un acquisto rivolto "al risparmio" per poi, dopo qualche mese, rivenderlo per passare ad un prodotto superiore.
Acquistando un V-menage hai un prodotto nettamente migliore che ti permette di fare soft-tuning nell'immediato ed un domani upgrade anche invasivi (Sia mai che un giorno ti prende qualche scimmia)... senza dover spendere altri soldi in elettronica  :wink:
IMHO 130 euro di differenza li STRA-vale  :wink:


Il problema di E-V-Manage ? la mappatura... con la Camcom riesci a fare qualcosa alla buona anche da solo con le altre non se ne parla proprio... e quindi i costi salgono... cosa ne pensi della wideband? si puo fare qualcosa di casereccio con la Camcom accoppiata alla wideband?



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Risposta #72 il: Ven 06 Apr, 2007, 09:42:05
Citazione da: "Kawaninja72"

Il problema di E-V-Manage ? la mappatura... con la Camcom riesci a fare qualcosa alla buona anche da solo con le altre non se ne parla proprio... e quindi i costi salgono... cosa ne pensi della wideband? si puo fare qualcosa di casereccio con la Camcom accoppiata alla wideband?

Non sono d'accordo  :wink:
Dipende da cosa vai a gestire con i cablaggi.
Se gestisci solo gli iniettori, e quindi solo la carburazione..... con una wideband ed un portatile ti arrangi senza problemi  :wink:

Se invece volete gestire tutto (vvt, anticipi ecc.....) potete sempre fare un discorso colletta a parit? di set-up  :wink:
Uno fa mappare e poi vi spartite i settaggi.
Con una bassa spesa avreste un buon risultato  :wink:

Oppure, soluzione ancora migliore ma più costosa.... potrste cercare di stipulare un accordo con il mappatore.....
Penso che se gli proponete 5-6 Celica da mappare un buon prezzo ve lo possa fare  :wink:


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Risposta #73 il: Ven 06 Apr, 2007, 09:50:02
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Kawaninja72"

Il problema di E-V-Manage ? la mappatura... con la Camcom riesci a fare qualcosa alla buona anche da solo con le altre non se ne parla proprio... e quindi i costi salgono... cosa ne pensi della wideband? si puo fare qualcosa di casereccio con la Camcom accoppiata alla wideband?

Non sono d'accordo  :wink:
Dipende da cosa vai a gestire con i cablaggi.
Se gestisci solo gli iniettori, e quindi solo la carburazione..... con una wideband ed un portatile ti arrangi senza problemi  :wink:


Infatti io intendevo questo... per il VVti non ci sono variabili dovute alle modifiche aspirazione e scarico per cui con la CAMCOM manterrei la taratura preimpostata suggerita dalla Camcom mentre per L AF mi affiderei alla Wideband collegata in tempo reale sul Carputer... un Wideband system completo costa 199$+ss



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Risposta #74 il: Ven 06 Apr, 2007, 09:52:06
Io mi riferivo alla v-menage non al camcon  :wink:


 

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