Autore Topic: Volano Fidanza  (Letto 22019 volte)

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JaR

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Risposta #135 il: Lun 26 Lug, 2010, 22:21:16
grazie... :wink:



kratos

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Risposta #136 il: Gio 21 Ott, 2010, 13:51:35
ma se comprassi un volano fidanza dovrei comprare anke frizione nuova adatta per il nuovo volano??
p.s.ci vorrebbe anke un bel cambio sportivo?..marca abbinata?



kkk4

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Risposta #137 il: Gio 21 Ott, 2010, 14:04:33
Citazione da: "kratos"
ma se comprassi un volano fidanza dovrei comprare anke frizione nuova adatta per il nuovo volano??
p.s.ci vorrebbe anke un bel cambio sportivo?..marca abbinata?

la frizione può rimanere quella che hai gia...il volano non necessita di una frizione "diversa"
di solito molti la cambiano semplicemente perche per montare il volano devono comunque lavorare su quel punto, quindi in una sola volta puoi cambiare anche la frizione senza spese aggiuntive e senza pagare due volte la manodopera...tutto qua
se la tua frizione ? ancora buona, puoi tenerla tranquillamente
se invece sta finendo, puoi pensare a comprarne una nuova (replacemente, e non sportiva) cosi puoi far montare tutto ad una volta...

cambio sportivo in che senso?
non penso ci sia un "cambio sportivo" per la celica..
o ti riferisci alla leva cambio piu corta, per avere meno escursione
o ti riferisci agli ingranaggi della c-one che monta ergigio..



kratos

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Risposta #138 il: Gio 21 Ott, 2010, 18:55:54
per cambio sportivo mi riferivo proprio agli ingranaggi,ma devo valutare il salvadenaio prima :risa:
invece per la frizione dici ke nn conviene sportiva??..perke?..avrei una cambiata migliore; anke se la mia frizione ancora ? ottima!
P.S. ? vero ke mettendo il volano migliora l uscita ma perderei il freno motore(non del tutto intendo)??



kkk4

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Risposta #139 il: Gio 21 Ott, 2010, 19:36:14
Citazione da: "kratos"
per cambio sportivo mi riferivo proprio agli ingranaggi,ma devo valutare il salvadenaio prima :risa:
invece per la frizione dici ke nn conviene sportiva??..perke?..avrei una cambiata migliore; anke se la mia frizione ancora ? ottima!
P.S. ? vero ke mettendo il volano migliora l uscita ma perderei il freno motore(non del tutto intendo)??

gli ingranaggi..li fa la c-one...e mi pare ci vogliano piu di 2000?
la frizione sportiva...trovi una marea di discussioni a riguardo..io ti posso dire che quando io ho fatto tutto ci?, mi hanno sconsigliato di montarla, perche erano piu i punti negativi che quelli positivi..
perche con l'auto stock la frizione originale ? gia OTTIMA..
una sportiva va bene solo se si fanno modifiche MOLTO spinte...tipo turbo ecc...
magari ti può "attaccare" subito la frizione sportiva...ma da quanto dicono in citt? ? MOLTO scomoda perche strappa in una maniera pazzesca, pedale piu duro, e durata minore..
ne vale la pena?...

per il discorso freno motore...anche qua c'? una discussione lunghissima...
io non so risponderti.posso dirti che sul TS n? ho sentito il grande beneficio del volano...e n? la perdita nel freno motore



HPDxxx

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Risposta #140 il: Ven 22 Ott, 2010, 09:39:07
Citazione da: "kratos"

P.S. ? vero ke mettendo il volano migliora l uscita ma perderei il freno motore(non del tutto intendo)??

AUMENTI il freno motore...  e non ? una cosa opinabile, dato che diminuisce il peso.  :wink:


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Risposta #141 il: Ven 22 Ott, 2010, 14:30:51
Come gia' ti ha detto HDPxxx...il freno motore aumenta...perche' riduci il peso delle masse inerziali.
Il motore "trascina" meno peso....quindi hai l'effetto di salire prima di giri...dato che il motore "sforza" meno (di fatto si modifica la curva di coppia)......e in rilascio c'e' meno massa inerziale a trascinare la rotazione degfli organi del "motore"...aumentando, quindi, il freno motore.
Scusate la terminologia molto spicciola e poco tecnica....spero chiara per i non addentrati negli argomenti tecnici!!!

Approposito...oggi mettiamo la mia Ceikina sul ponte....e montiamo su' volano e frizione!!! :lol:

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Risposta #142 il: Ven 22 Ott, 2010, 19:08:25
bene bene,tutto piu chiaro adesso :wink: ...cmq appena posso vedo di prendere un bel volano fidanza..
una cosa: per chi ha cambiato il volano"quanto avete speso come manodopera??"



vanadium

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Risposta #143 il: Sab 23 Ott, 2010, 01:19:43
cosa ne pensate del nuovo volano ultraleggero proposto da MWR???

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


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Risposta #144 il: Sab 23 Ott, 2010, 14:49:36
Citazione da: "vanadium"
cosa ne pensate del nuovo volano ultraleggero proposto da MWR???


E' un volano in acciaio temprato (il Fidanza e' in alluminio con pista in cromomolibdeno avvitata)....ed e' ovviamente piu' pesante del Fidanza.
Infatti lo riportano genericamente sotto le 9lbs.....mentre il Fidanza e' da 7,5lbs.
Se cerchi vedrai che ci sono anche altri volani con pesi ancor diversi (come quelli della ACT o della F1 o della Extreme).

Nello specifico quello prodotto dalla MWR non lo conosco...ma conoscendo la qualita' deiloro prodotti sicuramente andra' bene.

OGGI ho finito di montare Volano e frizione (oltre ai freni) sulla Celychina....e sono molto soddisfatto....la resa e' ottima....la frizione leggerissima....non strappa e sale di giri meravigliosamente bene.

Gli stessi effetti che provo ogni volata sugli spyder che modifichiamo. Avevo qualche remora sul discorso partenze da fermo e strappate...solo dovute al maggior peso della Celica...ed invece e' perfetta come le Mr2...ottimo!!
Ho approfittato montando anche le boccolette in aluminio sui cavi del cambio.....e il risultato (rispetto alle boccolette in gomma) si fa' apprezzare tanto anche sulla celica. QUindi....so' cxontento.....ora...avanti con le modsifchine...ahahaha

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vanadium

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Risposta #145 il: Dom 24 Ott, 2010, 12:40:33
beh se leggi nella descrizione loro assicurano che e il volano piu leggero in commercio o ho letto male io....

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Risposta #146 il: Dom 24 Ott, 2010, 19:58:21
Citazione da: "vanadium"
beh se leggi nella descrizione loro assicurano che e il volano piu leggero in commercio o ho letto male io....


non credo preoprio.....io in commercio per adesso piu' leggeri del Fidanza non ne ho trovati...anche eprche' credo che piu' leggeri di quelli...diventerebbe davvero difficile da gestire...eheheheh

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esculapio75

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Risposta #147 il: Gio 07 Apr, 2011, 19:52:55
Ciao ragazzi  :smile:

oggi mi ? venuto un dubbio e vi faccio questa domanda  oscena  :grin: :

secondo voi, il volano ultraleggero della Fidanza per  CELICA VVT-I  (143 cv)  può montare sulla mia CELICA VVTL-I (192 cv)  :?:
Gli "attacchi" sono gli stessi oppure ? impossibile farlo fittare?
Grazie  

(P.S.  non linciatemi per favore...  :wink:)



Vime

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Risposta #148 il: Gio 07 Apr, 2011, 20:30:31
Citazione da: "esculapio75"

secondo voi, il volano ultraleggero della Fidanza per  CELICA VVT-I  (143 cv)  può montare sulla mia CELICA VVTL-I (192 cv)  :?:
Gli "attacchi" sono gli stessi oppure ? impossibile farlo fittare?
Grazie  

(P.S.  non linciatemi per favore...  :wink:)


no, sono diversi.
Non tanto per la forma, ma soprattutto per le masse



300.000 e continua....


esculapio75

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Risposta #149 il: Gio 07 Apr, 2011, 20:37:56
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "esculapio75"

secondo voi, il volano ultraleggero della Fidanza per  CELICA VVT-I  (143 cv)  può montare sulla mia CELICA VVTL-I (192 cv)  :?:
Gli "attacchi" sono gli stessi oppure ? impossibile farlo fittare?
Grazie  

(P.S.  non linciatemi per favore...  :wink:)


no, sono diversi.
Non tanto per la forma, ma soprattutto per le masse



Grazie Vime, sei stato velocissimo  :smile:
In effetti sono al corrente delle rispettive masse dei 2 volani, ma la mia domanda voleva chiarire appunto se per sbaglio il volano del vvt-i possa essere montato sul vvtl-i... attualmente ho il TS  "vivisezionato" dal meccanico, e mi ritrovo con un volano Fidanza (vendutomi come specifico per celica GTS) che ? stato installato senza apparenti problemi... il guaio ? che mi ritrovo anche con una frizione racing  della F1 che, purtroppo, non vuole saperne di montare su quel volano Fidanza  :o
il rompi capo st? nel fatto che anche questa frizione mi ? stata venduta (da negoziante diverso) garantendomi che ? specifica per la celica gts  :???:
Non ci capiamo più nulla!



 

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