i volani come ha già detto vime sono diversi fra 1zz e 2zz.... al contrario invece, le frizioni sono uguali, quindi quella per 143 può essere montata su ts e viceversa il problema in cosa si presenta?qual'? il codice prodotto della frizione che hai ricevuto? (magari ha sbagliato a spedirtela)..
ammazza che novella :: certo em-power non si smentisce bha...comunque sia, dici che ? solo una questione di spesso del disco frizione, puoi misurarla col calibro cos? la compariamo con l'originale?domanda stupida e banale, siete sicuri di aver girato il disco frizione dal lato corretto prima di accoppiare lo spingidisco?Sembra una cavolata ma ? importante, anche perché erroneamente si riesce a montare al rovescio :: Quando hai le foto postale che vediamo di arrivare al dunque
Ora che ci penso, il meccanico mi ha fatto anche vedere che, tanto per provare, il disco della frizione F1 una volta piazzato non permetteva nemmeno la corretta chiusura in battuta dello spingidisco original Toyota! Appena riesco vi posto le foto ... questo ? l'articolo in questione[/img]
Citazione da: "esculapio75"Ora che ci penso, il meccanico mi ha fatto anche vedere che, tanto per provare, il disco della frizione F1 una volta piazzato non permetteva nemmeno la corretta chiusura in battuta dello spingidisco original Toyota! Appena riesco vi posto le foto ... questo ? l'articolo in questione[/img]Momento momento momento momento !Cio? se ho capito bene il problema ? che ponendo il disco sul volano e poi poggiandoci sopra lo spingidisco senza serrare le viti lo spingidisco non va a battuta sul piano del volano giusto ?N? lo spingidisco F1 n? quello Toyota ho capito bene ?Hai provato a verificare che la griffatura del disco sia compatibile con il primario del cambio sul quale si inserisce ?
Aggiungo.....fatti montare la F1racing spiegando al meccanico come si fa' .....e annulla l'ordine alla toyota...cosi' eviti di buttare 300 eurozzi nel water.Le F1 racing stage2 (a titolo informativo)...non le abbiamo mai pagate di piu' di ? 240,00 comprese spese di spedizione e sdoganamento....e con un cambio favorevole...anche molto meno!!!! Visto che ce l'hai....montala....
Appunto; Smogbiker mi ha preceduto !Pur non avendone la certezza quando hai detto che con il disco dentro lo spingidisco non toccava ho capito che il problema non ? nella frizione ma nel meccanico perché NESUN spingidisco può toccare il volano se non ? serrato !
Bene, ottimo feedback e contento che tu sia soddisfatto della modifica :grin: L'exedi puoi sempre tenerla li... cos? quando monti il differenziale ne approfitti e scambi l'exedi con la stock semi-nuova che potrai vendere