Autore Topic: Volano Fidanza  (Letto 22029 volte)

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Erny1981

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Risposta #75 il: Sab 08 Nov, 2008, 17:47:23
L'ho fatta mille miliardi di volte quell'autostrada....sono andato a colpo sicuro! :lol:



Kitt

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Risposta #76 il: Dom 09 Nov, 2008, 11:18:56
a questo punto dopo il volano fidanza ,collettori di scarico Dc -sport ,catalizzatore brain 200 celle ,scarico finale sebring 102mm.centralina digitaltuning ci vorrebbero alberi a camme CROWER stage1?per completare l'opera che ne dite?  da un p? che ci penso :?:



TheMatrix89

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Risposta #77 il: Dom 09 Nov, 2008, 21:04:47
Citazione da: "Kitt"
a questo punto dopo il volano fidanza ,collettori di scarico Dc -sport ,catalizzatore brain 200 celle ,scarico finale sebring 102mm.centralina digitaltuning ci vorrebbero alberi a camme CROWER stage1?per completare l'opera che ne dite?  da un p? che ci penso :?:
a parte che sei un po OT....comunque.....dico che delle camme stage1 non ti convengono assolutamente....metti almeno uno stage2 (se no addirittura un 3 :cool: ) cambiando valvole e molle facendo una buona mappa :wink:


ziopittore

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Risposta #78 il: Dom 09 Nov, 2008, 22:09:30
Con il volano alleggerito , il freno motore ? aumentato? ,diminuito? , invariato?

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



Vime

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Risposta #79 il: Lun 10 Nov, 2008, 09:41:07
Citazione da: "Kitt"
a questo punto dopo il volano fidanza ,collettori di scarico Dc -sport ,catalizzatore brain 200 celle ,scarico finale sebring 102mm.centralina digitaltuning ci vorrebbero alberi a camme CROWER stage1?per completare l'opera che ne dite?  da un p? che ci penso :?:


togliere la centralina e mettere qualcosa di decente :wink:

Gli alberi stage 1 ? quasi come non averli, inoltre dovresti anche lavorare i condotti di aspirazione e scarico....


Vai a leggerti il post sulla PFC, trovi i miei commenti e quelli di Jhonny



300.000 e continua....


Erny1981

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Risposta #80 il: Lun 10 Nov, 2008, 09:57:04
Citazione da: "ziopittore"
Con il volano alleggerito , il freno motore ? aumentato? ,diminuito? , invariato?


E' un p? diminuito, a mio avviso, ma la differenza ? irrisoria. D'altronde ? normale che sia cos?....
































..........ma con quel che guadagni in piacere di guida, ti ripaga non poco! :wink: :spruz:



Sceriff

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Risposta #81 il: Lun 10 Nov, 2008, 13:22:14
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "ziopittore"
Con il volano alleggerito , il freno motore ? aumentato? ,diminuito? , invariato?


E' un p? diminuito, a mio avviso, ma la differenza ? irrisoria. D'altronde ? normale che sia cos?....


Ti sbagli, il freno motore aumenta!



Erny1981

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Risposta #82 il: Lun 10 Nov, 2008, 13:44:46
E allora che ostrega di impressione mi d????

A me sembra che, soprattutto nelle scalate "toste", la sensazione di rallentamento sia un p? inferiore a prima.....



Sceriff

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Risposta #83 il: Lun 10 Nov, 2008, 13:55:03
Citazione da: "Erny1981"
E allora che ostrega di impressione mi d????

A me sembra che, soprattutto nelle scalate "toste", la sensazione di rallentamento sia un p? inferiore a prima.....


Prova a farti un giro frenando quasi solo di freno motore e toccando appena i freni, vedrai che lo noti meglio. :wink:



Erny1981

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Risposta #84 il: Lun 10 Nov, 2008, 14:36:31
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Erny1981"
E allora che ostrega di impressione mi d????

A me sembra che, soprattutto nelle scalate "toste", la sensazione di rallentamento sia un p? inferiore a prima.....


Prova a farti un giro frenando quasi solo di freno motore e toccando appena i freni, vedrai che lo noti meglio. :wink:



Appena provato venendo in ufficio.....al massimo potrei dire che non ? cambiato nulla da prima, invariato.....

Magari prover? meglio con più calma...mah...sar? un p? stordito io....

Comunque, come ho scritto sopra, anche se fosse un filino diminuito...non mi infastidisce per nulla la cosa. :wink:



Vime

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Risposta #85 il: Lun 10 Nov, 2008, 15:57:22
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "ziopittore"
Con il volano alleggerito , il freno motore ? aumentato? ,diminuito? , invariato?


E' un p? diminuito, a mio avviso, ma la differenza ? irrisoria. D'altronde ? normale che sia cos?....


Ti sbagli, il freno motore aumenta!


gi?, minore massa volanica e minore inerzia.

Risultato meno energia per "frenare" il volano e più per frenare le ruote



300.000 e continua....


Erny1981

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Risposta #86 il: Lun 10 Nov, 2008, 17:00:07
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "ziopittore"
Con il volano alleggerito , il freno motore ? aumentato? ,diminuito? , invariato?


E' un p? diminuito, a mio avviso, ma la differenza ? irrisoria. D'altronde ? normale che sia cos?....


Ti sbagli, il freno motore aumenta!


gi?, minore massa volanica e minore inerzia.

Risultato meno energia per "frenare" il volano e più per frenare le ruote


Il ragionamento non fa una piega.... :oops: ...eppure...mah...prover? meglio.



Bluboy

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Risposta #87 il: Lun 10 Nov, 2008, 22:23:59
Credo che la sensazione di NON cambiamento del freno motore sia dovuta ad una sola cosa: frizione nuova.
Anch'io all'epoca feci come Erny, frizione nuova+volano. Pi? che cambiamenti al freno motore, notai cambiamenti in marcia durante le salite. La ripresa era un pelo diminuita e, certe volte dovevo scalare per percorrere le stesse salite con la medesima velocit? di prima...
Beh, il tutto in differenze lievi ovviamente, non che la macchina "arrancasse". :wink:
credo che se fosse stato montato con una frizione già soggetta ad usura, il discorso sarebbe stato diverso.
Cmq in marcia in piano, la differenza ? notevole! perci? del freno motore o della salita te ne sbatti altamente... :lol:



Erny1981

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Risposta #88 il: Lun 10 Nov, 2008, 22:28:32
Citazione da: "Bluboy"
Cmq in marcia in piano, la differenza ? notevole! perci? del freno motore o della salita te ne sbatti altamente... :lol:



 :ohh:



Fabi80

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Risposta #89 il: Lun 01 Dic, 2008, 21:59:03
Non so se ci sia più o meno freno motore...ma ho appena montato il volano Fidanza  e confermo che si sente un bel po'! :grin:  :grin:
Personalmente vedo solo vantaggi in questa modifica...


Fabi80


 

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