Autore Topic: CAMCON C-101 VVT-i Tutorial and Feedback  (Letto 43134 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #120 il: Mer 23 Mag, 2007, 19:42:37
Citazione da: "Sceriff"

Prendi una PFC che ? molto meglio!  :wink:

scusa n? ma non vedo il nesso  :lol:
? come se uno mi dice che si ? perso il GB del cai e io gli rispondo di comprarsi un kit turbo che ? molto meglio!  :lol:
Fra 280 euro di camcon...... e circa 1600 euro di PFC credo ne passi di acqua sotto i ponti  :wink:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #121 il: Mer 23 Mag, 2007, 20:11:38
Citazione da: "HPDxxx"

Fra 280 euro di camcon...... e circa 1600 euro di PFC credo ne passi di acqua sotto i ponti  :wink:

1600? - 280? fanno esattamente 1320?

che se noi li dividiamo per 60?

FA---> 1320? / 60? = 22........ giri con LUANA L'ELETTRICISTA :flame:

:muahaha:

:cia:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #122 il: Mer 23 Mag, 2007, 21:39:40
Citazione da: "Totyfru"
:cry:  :cry:  :cry:  :cry: mi sono perso il groupbuy :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Ce ne ? un altro in partenza  :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #123 il: Mer 23 Mag, 2007, 22:07:26
Citazione da: "Sceriff"

Prendi una PFC che ? molto meglio!  :wink:

scusa n? ma non vedo il nesso  :lol:
? come se uno mi dice che si ? perso il GB del cai e io gli rispondo di comprarsi un kit turbo che ? molto meglio!  :lol:

Non ho capito.... Nippon sono 2 mesi che dice a chiunque di comprarsi gli Ultraleggera e io non posso saltare fuori una volta con una PFC? :risa: :risa: :risa: :risa:
No comunque, scherzi a parte, non mi sembra di aver detto poi un'eresia.

Sempre di centraline si parla, che poi una sia aggiuntiva, una sostitutiva, una costa 300, l'altra 900-1000 euro (dove li hai presi 1600 Euro?), quello ? un altro discorso.

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #124 il: Mer 23 Mag, 2007, 22:38:53
...non esageriamo con i prezzi... che poi la gente ci crede  :lol:

L'Apexi con commander costa 760$ comprese spese di spedizione in Italia... aggiungendo il 20% di IVA sono 912 $... a cui va aggiunto il 4% di tasse doganali... che sono 950$

...al cambio attuale sono 635 Euro a cui vanno aggiunti circa 15 euro di bonifico internazionale...

...insomma sempre il doppio di una Camcom... ma anche una centralina con cui si può tirare fuori TUTTO il potenziale del motore  :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #125 il: Mer 23 Mag, 2007, 22:42:30
Citazione da: "Snow"
che se noi li dividiamo per 60?

FA---> 1320? / 60? = 22........ giri con LUANA L'ELETTRICISTA :flame:

:muahaha:

:cia:

...metti da parte pure 200 euro d'urologo dopo tutte ste trapanatecon LUANA!  :lol:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #126 il: Gio 24 Mag, 2007, 09:20:32
Citazione da: "Geckots"

L'Apexi con commander costa 760$ comprese spese di spedizione in Italia... aggiungendo il 20% di IVA sono 912 $... a cui va aggiunto il 4% di tasse doganali... che sono 950$

...al cambio attuale sono 635 Euro a cui vanno aggiunti circa 15 euro di bonifico internazionale...

...insomma sempre il doppio di una Camcom... ma anche una centralina con cui si può tirare fuori TUTTO il potenziale del motore  :wink:

Tutto giusto però la PFC necessita di programmazione con relativo aggravio di spese. Una volta programmata logicamente ? piu funzionale pero ricordatevi che la macchina con la PFC NON ? piu compatibile OBD2 con tutto cio che ne consegue... La Camcon pur se piu limitata non soffre di questi inconvenienti.

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #127 il: Gio 24 Mag, 2007, 10:05:20
Citazione da: "Kawaninja72"

Tutto giusto però la PFC necessita di programmazione con relativo aggravio di spese. Una volta programmata logicamente ? piu funzionale pero ricordatevi che la macchina con la PFC NON ? piu compatibile OBD2 con tutto cio che ne consegue... La Camcon pur se piu limitata non soffre di questi inconvenienti.

soffre del fatto che in caso di incidene la prima cosa che cercano ? proprio la centralina aggiuntiva e basta che ci siano anche solo i cavi attaccati perché le assicurazioni trovino il modo di piantartelo in culo...
Con l'apexi, certo, c'? sempre il rischio, ma puoi facilmente eludere: essendo nel posto originale, basta toglierle il coperchio di alluminio e rimane irriconoscibile (sempre che si possa, ma mi pare di s?), per evitare che te la controllino tramite OBD, basta smontare la presa o spaccarla direttamente, cos? non possono vedere... :twisted:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #128 il: Gio 24 Mag, 2007, 10:36:00
Tutto giusto, ma tutto sbagliato!... io schiaccio un pulsante e la disattivo percui non vado a variare i parametri dell'originale del +-5% di legge... ricordati che la Camcon non da potenza di picco o comq ne da poca.. ma ? un ottimizzatore di erogazione su tutto l arco dei giri percio non ? assimilabile ai vari moduli x TDI/JTD che aumentano anche del 20-30% la potenza dei diesel

Inoltre io alla centralina stock ci posso attaccare tutti i cavi che voglio (che tra l altro sono talmente ben messi dal sottoscritto che ti sfido a riconoscerli) ma se io stacco il connettore la camcon i 5 secondi me la ficco in tasca e non possono dirmi un bel nulla... voglio vedere con una PFC come fai.

x la presa OBD.. ci deve essere per legge se non la trovano o ? rotta e fai un incidente grave non pensare si fermino li! SGRAT MODE ON

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #129 il: Gio 24 Mag, 2007, 13:31:44

Tutto giusto però la PFC necessita di programmazione con relativo aggravio di spese.

Anche la Camcon se ? per questo.

Il fatto che poi voi cerchiate di programmarvela senza banco rulli ? un altro discorso. Se vuoi programmarla a puntino il banco a rulli serve e quindi spendi soldi anche sulla Camcon per settarla.  :wink:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #130 il: Gio 24 Mag, 2007, 13:38:55
Tutto giusto, ma tutto sbagliato!... io schiaccio un pulsante e la disattivo percui non vado a variare i parametri dell'originale del +-5% di legge... ricordati che la Camcon non da potenza di picco o comq ne da poca.. ma ? un ottimizzatore di erogazione su tutto l arco dei giri percio non ? assimilabile ai vari moduli x TDI/JTD che aumentano anche del 20-30% la potenza dei diesel

Inoltre io alla centralina stock ci posso attaccare tutti i cavi che voglio (che tra l altro sono talmente ben messi dal sottoscritto che ti sfido a riconoscerli) ma se io stacco il connettore la camcon i 5 secondi me la ficco in tasca e non possono dirmi un bel nulla... voglio vedere con una PFC come fai.

x la presa OBD.. ci deve essere per legge se non la trovano o ? rotta e fai un incidente grave non pensare si fermino li! SGRAT MODE ON

Purtroppo il discorso +-5% di legge lascia il tempo che trova... Non viene applicato, quindi... :wink:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #131 il: Gio 24 Mag, 2007, 13:44:24
Certo se vuoi il 100% il banco a rulli ? utile... ma comunque ? molto piu veloce da settare della PFC (volendo puoi farlo anche da te con una wideband...)

comunque anche con il settaggio di base riesci a sfruttarla perche non esce dalle specifiche della casa e permette quei piccoli affinamenti per cui la PFC sarebbe esagerata a meno di non avere in preventivo upgrade a turbina, mentre la PFC o la fai mappare oppure ? solamente un bel soprammobile.

sono due cose diverse nelle finalita ? nei costi e non sono comparabili direttamente.

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #132 il: Gio 24 Mag, 2007, 13:46:45
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Purtroppo il discorso +-5% di legge lascia il tempo che trova... Non viene applicato, quindi... :wink:

Puo essere... pero nel caso io la spengo o meglio ancora stacco il connettore di violenza ed in 2 secondi la Camcon sparisce e non possono multarmi per dei cavi scollegati  :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #133 il: Gio 24 Mag, 2007, 15:07:00
...scusate se mi intrometto ma il discorso mi sembra un p? confuso... che centra la legalit??... dove sta scritto che l'Apexi non si può montare al posto della centralina standard? se fate un incidente vi prendono l'auto e cercano di collegarla all'ODB? ma dove? chi?

...inoltre un piccolo appunto... modificare "ad cazzum" i dati della Camcon non pensate che sia una cosa semplice e positiva (poi ognuno fa quel che vuole) ma se volete i cavalli... portate la macchina da qualcuno che sa quello che fa  :wink:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #134 il: Gio 24 Mag, 2007, 15:13:59
...scusate se mi intrometto ma il discorso mi sembra un p? confuso... che centra la legalit??... dove sta scritto che l'Apexi non si può montare al posto della centralina standard? se fate un incidente vi prendono l'auto e cercano di collegarla all'ODB? ma dove? chi?

...inoltre un piccolo appunto... modificare "ad cazzum" i dati della Camcon non pensate che sia una cosa semplice e positiva (poi ognuno fa quel che vuole) ma se volete i cavalli... portate la macchina da qualcuno che sa quello che fa  :wink:

St? scritto in una 50ina di circolari che non possono essere sostituite le componenti elttroniche delle vetture...
Gekots, io non parlo mai sulle cose legali tanto epr far prendere aria alla bocca, ma le auto psote sotto sequestro per incidenti GRAVi vengono controllate sotto ogni punto di vista (parola di chi ci lavora) e si parte proprio dalla componente elettronica eprch? quella sotto più stretto controllo... Almeno, la teoria ? questa ese si vuole fare un discorso a 360? lo si deve affrontare cos?...
Che ci sia il controllo tramite OBD2 da parte delle forze dell'ordine, vi era addirittura una proposta di legge in tals enso che però non ha trovato accoglimento perché tutte le case avrebbero dovuto adottare lo stesso standar... :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal