Citazione da: "Geckots"...scusate se mi intrometto ma il discorso mi sembra un p? confuso... che centra la legalit??... dove sta scritto che l'Apexi non si può montare al posto della centralina standard? se fate un incidente vi prendono l'auto e cercano di collegarla all'ODB? ma dove? chi?...inoltre un piccolo appunto... modificare "ad cazzum" i dati della Camcon non pensate che sia una cosa semplice e positiva (poi ognuno fa quel che vuole) ma se volete i cavalli... portate la macchina da qualcuno che sa quello che fa St? scritto in una 50ina di circolari che non possono essere sostituite le componenti elttroniche delle vetture...Gekots, io non parlo mai sulle cose legali tanto epr far prendere aria alla bocca, ma le auto psote sotto sequestro per incidenti GRAVi vengono controllate sotto ogni punto di vista (parola di chi ci lavora) e si parte proprio dalla componente elettronica eprch? quella sotto più stretto controllo... Almeno, la teoria ? questa ese si vuole fare un discorso a 360? lo si deve affrontare cos?...Che ci sia il controllo tramite OBD2 da parte delle forze dell'ordine, vi era addirittura una proposta di legge in tals enso che però non ha trovato accoglimento perché tutte le case avrebbero dovuto adottare lo stesso standar...
...scusate se mi intrometto ma il discorso mi sembra un p? confuso... che centra la legalit??... dove sta scritto che l'Apexi non si può montare al posto della centralina standard? se fate un incidente vi prendono l'auto e cercano di collegarla all'ODB? ma dove? chi?...inoltre un piccolo appunto... modificare "ad cazzum" i dati della Camcon non pensate che sia una cosa semplice e positiva (poi ognuno fa quel che vuole) ma se volete i cavalli... portate la macchina da qualcuno che sa quello che fa
...proprio perché parli perché ti interessi anche della parte legale... concorderai con me che... se hai una Camcon e fai un incidente GRAVE...- difficilmente hai il tempo di andare ad aprire il cofano e staccare la centralina (potresti proprio non riuscire ad accedere al cofano)... quindi sei inculato ugualmente...- il 90% delle auto qui dentro ? fuori legge (per un motivo o per un altro)... quindi non ci facciamo troppe pippe mentali con l'elettronica!- se ti si rompe l'attacco ODB che ti fanno? la multa???
Citazione da: "Geckots"...proprio perché parli perché ti interessi anche della parte legale... concorderai con me che... se hai una Camcon e fai un incidente GRAVE...- difficilmente hai il tempo di andare ad aprire il cofano e staccare la centralina (potresti proprio non riuscire ad accedere al cofano)... quindi sei inculato ugualmente...- il 90% delle auto qui dentro ? fuori legge (per un motivo o per un altro)... quindi non ci facciamo troppe pippe mentali con l'elettronica!- se ti si rompe l'attacco ODB che ti fanno? la multa???La Camcon ? in abitacolo e si stacca in 2 secondi dal connettore... poi ? da dimostrare che alteri eccessivamente le prestazioni visto che ? studiata x rientrare nel range progettuale della casa x il discorso 90% hai ragione al100% :lol: ? la stessa cosa che dico io... o la tieni stock al 100% o sei nella M. comunque
. ma la cosa più bella... ? che se domani rompo il motore e ne monto un altro (proprio quello di un altra macchina) non ? un problema per nessuno... e non bisogna aggiornare nulla visto che sul libretto non c'? il numero del motore!!
Citazione da: "HPDxxx" Fra 280 euro di camcon...... e circa 1600 euro di PFC credo ne passi di acqua sotto i ponti 1600? - 280? fanno esattamente 1320?che se noi li dividiamo per 60?FA---> 1320? / 60? = 22........ giri con LUANA L'ELETTRICISTA
Fra 280 euro di camcon...... e circa 1600 euro di PFC credo ne passi di acqua sotto i ponti
60?? Ma ? cos? brava? Ma cos'ha di speciale? :?:Ma soprattutto... i 22 giri li vogliamo fare di fila? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono d'accordo con tutto quello detto da Gecko. Farsi seghe mentali per la legalit? della centralina non ha assolutamente senso dato che ci sarebbero comunque altre 1000 modifiche illegali. Una più o una meno sai che differenza fa.....Citazione da: "Geckots". ma la cosa più bella... ? che se domani rompo il motore e ne monto un altro (proprio quello di un altra macchina) non ? un problema per nessuno... e non bisogna aggiornare nulla visto che sul libretto non c'? il numero del motore!!Questo invece non ? vero. Sul libretto c'? scritto "Sul motore risulta punzonato 2ZZ", oltre al fatto che ? riportato il tipo motore alla voce P.5 (2ZZ GE), che come ben sai ? il VVTL-i.
questo preannuncia che faremo cambio di motore tra le nostre 2 macchine? :lol: :lol: :lol:
Non ho capito.... Nippon sono 2 mesi che dice a chiunque di comprarsi gli Ultraleggera e io non posso saltare fuori una volta con una PFC? No comunque, scherzi a parte, non mi sembra di aver detto poi un'eresia.
Sempre di centraline si parla, che poi una sia aggiuntiva, una sostitutiva, una costa 300, l'altra 900-1000 euro (dove li hai presi 1600 Euro?), quello ? un altro discorso.
Premesso che il discorso legalit? mi fa RIDERE. Se uno non vuole avere rogne la macchina DEVE tenerla stock.Ti possono ritirare il libretto per le posizioni a led....... figuriamoci per una ECU aftermarket o piggyback che sia......Quindi per cortesia, siamo tutti grandi e quasi maturi, non prendiamoci per il culo con furbate varie :smile:Citazione da: "Sceriff"Non ho capito.... Nippon sono 2 mesi che dice a chiunque di comprarsi gli Ultraleggera e io non posso saltare fuori una volta con una PFC? No comunque, scherzi a parte, non mi sembra di aver detto poi un'eresia. No no ? una bella modifica ci mancherebbe, non ho detto il contrario Dico solo che fra camcon e pfc c'? un ABISSO di differenza economica.. era una battuta perché mi ? venuto in mente qualcuno che consigliava kit turbo quando uno voleva info sull'aspirazione diretta :lol:Ovvio che la pfc rispetto al camcon ? superiore in tutto... :smile:Citazione da: "HPDxxx"Sempre di centraline si parla, che poi una sia aggiuntiva, una sostitutiva, una costa 300, l'altra 900-1000 euro (dove li hai presi 1600 Euro?), quello ? un altro discorso.Ho detto 1600 euro inteso 800 di PFC + 800 di mappatura In quel caso sei OBBLIGATO a mappare subito, quindi i soldi li devi cacciare tutti sull'unghia :grin: Nel caso del camcon, vero che andrebbe settato a banco per ottenere il massimo, MA ? altrattanto vero che anche se sca**i tutti i valori ai limiti dei range permessi, rimangono comunque in sicurezza, quindi nel peggiore dei casi non guadagni nulla o perdi..... Nel caso di mappatura a banco, di sicuro non ti costa come "mappare" un ecu.... visto che di MAPPE sul camcon NON ce ne sono Aggiungo anche un altro parere personale.In una modifica IMHO bisogna guardare anche il rapporto spesa/resa...... ed una PFC con relativa mappatura, sempre secondo me, ha ragione di esistere in caso di interventi sostanziosi.Metterla su un auto semi-stock sicuramente porta benefici e miglioramenti prestazionali MA il guadagno non ne giustifica la spesa.Ci sono tantissime altre modifiche più valide da fare prima di arrivare li E ultima cosa, ma non meno importante, non esiste solo PFC..... ci sono tante altre soluzioni nettamente migliori che si possono adottare La scelta andrebbe fatta in base agli interventi e non alle dicerie popolari, come su NC che sanno solo ripetere "compra pfc, compra pfc ecc...." :grin: