Autore Topic: CAMCON C-101 VVT-i Tutorial and Feedback  (Letto 43624 volte)

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Kawa

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Risposta #180 il: Ven 22 Giu, 2007, 10:00:34
@Blueboy
questi sono i settaggi che ho io che sono quelli "della casa" che pero non corrispondono assolutamente a quelli del tuo link USA


boh! sempre piu un mistero... al raduno mi sa che passeremo il tempo a controllare i settaggi  :lol:

Quello che non ho capito nell'A/F se i valori negativi ingrassano o smagriscono




HPDxxx

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Risposta #181 il: Ven 22 Giu, 2007, 10:10:56
:muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:


@kawa
i valori negativi smagriscono  :wink:
0 (zero) corrisponde allo stock....


Kawa

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Risposta #182 il: Ven 22 Giu, 2007, 10:49:08
Grazie HPD allora capisco perche ho il buco di erogazione a 5000rpm... perche va in negativo! io pensavo il contrario essendo tendenzialmente piu giusto ingrassare in alto,  mi sa che provo la mappa di Newcelica...

posto qui i raffronti con quella della Camcon, notare anche come siano "esagerati" i settaggi CAM proposti dalla Camcon proprio nel punto in cui a me strappa






Geckots

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Risposta #183 il: Ven 22 Giu, 2007, 14:46:35
...occhio che a girare magri si spacca tutto!



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Risposta #184 il: Ven 22 Giu, 2007, 14:53:30
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...occhio che a girare magri si spacca tutto!

gecko il camcon mantiere range di piena sicurezza..... tu puoi mettere sia tutto grasso che tutto magro....... che non spacchi niente, anche perché ti si accenderebbe la ceck se andassi fuori range, cose che invece non accade  :wink:

diversamente da pfc e greddy dove puoi fare quel che ti pare, con rischi di far disastri se sbagli qualcosa  :grin:


Kawa

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Risposta #185 il: Ven 22 Giu, 2007, 14:55:08
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Citazione da: "Geckots"
...occhio che a girare magri si spacca tutto!

gecko il camcon mantiere range di piena sicurezza..... tu puoi mettere sia tutto grasso che tutto magro....... che non spacchi niente, anche perché ti si accenderebbe la ceck se andassi fuori range, cose che invece non accade  :wink:

diversamente da pfc e greddy dove puoi fare quel che ti pare, con rischi di far disastri se sbagli qualcosa  :grin:


Cosa ne pensi delle differenze notevoli tra i due setting? io considerando che adesso qualche "problemino" lo ho proverei la mappa Newcelica tanto come giustamente dicevi tu rimani nei margini di sicurezza della casa



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Risposta #186 il: Ven 22 Giu, 2007, 14:56:34
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...occhio che a girare magri si spacca tutto!

gecko il camcon mantiere range di piena sicurezza..... tu puoi mettere sia tutto grasso che tutto magro....... che non spacchi niente, anche perché ti si accenderebbe la ceck se andassi fuori range, cose che invece non accade  :wink:

diversamente da pfc e greddy dove puoi fare quel che ti pare, con rischi di far disastri se sbagli qualcosa  :grin:



...se giri a 14.8/15:1 dubito che si accenda la check engine... e ad un alto numero di giri ? un valore dannoso per il motore... ovvio che senza una wideband non possimao sapere a che livello smagrisce o ingrassa  :wink:



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Risposta #187 il: Ven 22 Giu, 2007, 15:00:07
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"
...occhio che a girare magri si spacca tutto!

gecko il camcon mantiere range di piena sicurezza..... tu puoi mettere sia tutto grasso che tutto magro....... che non spacchi niente, anche perché ti si accenderebbe la ceck se andassi fuori range, cose che invece non accade  :wink:

diversamente da pfc e greddy dove puoi fare quel che ti pare, con rischi di far disastri se sbagli qualcosa  :grin:



...se giri a 14.8/15:1 dubito che si accenda la check engine... e ad un alto numero di giri ? un valore dannoso per il motore... ovvio che senza una wideband non possimao sapere a che livello smagrisce o ingrassa  :wink:


Infatti prima o poi me la compro  :wink:



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Risposta #188 il: Ven 22 Giu, 2007, 15:06:16
Citazione da: "Kawaninja72"
Citazione da: "Geckots"
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...occhio che a girare magri si spacca tutto!

gecko il camcon mantiere range di piena sicurezza..... tu puoi mettere sia tutto grasso che tutto magro....... che non spacchi niente, anche perché ti si accenderebbe la ceck se andassi fuori range, cose che invece non accade  :wink:

diversamente da pfc e greddy dove puoi fare quel che ti pare, con rischi di far disastri se sbagli qualcosa  :grin:



...se giri a 14.8/15:1 dubito che si accenda la check engine... e ad un alto numero di giri ? un valore dannoso per il motore... ovvio che senza una wideband non possimao sapere a che livello smagrisce o ingrassa  :wink:


Infatti prima o poi me la compro  :wink:



...conta che con una wideband potresti fare un lavoro molto più preciso e girare senza la paura di essere troppo magro o troppo grasso... in entrambi i casi oltre a perdere potenza rischi molto!  ... poi in abbinato potresti prendere anche un EGT e controllare le temperature dei gas di scarico (a quel punto prendi un bello Zeitronix) e in base all'aumentare delle temperature sai anche se per caso la macchina sta picchiando in testa  :wink:



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Risposta #189 il: Ven 22 Giu, 2007, 15:15:51
gecko secondo me stai esagerando  :???: non sono d'accordo.....

cio? ok ? tutto corretto e giusto, MA stiamo parlando di un camcon, che non mette in allarme nemmeno l'ecu stock, che lavora in un range comunque di sicurezza previsto da toyota stessa!

Li se sca**i totalmente settaggi l'unica cosa che rischi ? perdere potenza al posto che guadagnarla.... :wink:

Uno spende 300 euro di camcon e poi ne va a spendere altri 400 e passa di zeitronix? :?: a questo punto si prende una pfc..... almeno io farei cos? :wink:


Kawa...... si sentivo differenza fra tutto grasso e tutto magro, avevo fatto delle prove anche a varano :wink:
Nel primo caso il tiro agli alti era nettamente migliore  :wink:


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Risposta #190 il: Ven 22 Giu, 2007, 15:42:44
Citazione da: "HPDxxx"
gecko secondo me stai esagerando  :???: non sono d'accordo.....

cio? ok ? tutto corretto e giusto, MA stiamo parlando di un camcon, che non mette in allarme nemmeno l'ecu stock, che lavora in un range comunque di sicurezza previsto da toyota stessa!

Li se sca**i totalmente settaggi l'unica cosa che rischi ? perdere potenza al posto che guadagnarla.... :wink:

Uno spende 300 euro di camcon e poi ne va a spendere altri 400 e passa di zeitronix? :?: a questo punto si prende una pfc..... almeno io farei cos? :wink:


Kawa...... si sentivo differenza fra tutto grasso e tutto magro, avevo fatto delle prove anche a varano :wink:
Nel primo caso il tiro agli alti era nettamente migliore  :wink:


..sul fatto che non mette in allarme l'ecu stock, non significa che si ? esenti dal fare errori di AFR, vedi Tsuper!

sul fattore costo... beh di sicuro (personalmente) la PFC la accosterei comunque ad uno zeitronix... visto che li tiro fuori tutto il potenziale della macchina :wink:



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Risposta #191 il: Ven 22 Giu, 2007, 15:59:16
non ti rispondo solo perché abbiamo parlato su msn  :lol: porco!  :lol:


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Risposta #192 il: Ven 22 Giu, 2007, 16:12:29
Citazione da: "HPDxxx"
non ti rispondo solo perché abbiamo parlato su msn  :lol: porco!  :lol:


:risa: a parte le battute... IO sono diventato sicuramente un fissato dei controlli con il motore tutto cambiato... e rimango della filosofia di non prendere nulla alla leggera  :wink:



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Risposta #193 il: Ven 22 Giu, 2007, 16:21:34
Citazione da: "Geckots"
rimango della filosofia di non prendere nulla alla leggera  :wink:

su questo mi pare che la pensiamo uguale  :wink:


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Risposta #194 il: Ven 22 Giu, 2007, 19:20:55
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"
rimango della filosofia di non prendere nulla alla leggera  :wink:

su questo mi pare che la pensiamo uguale  :wink:


 

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