Autore Topic: CAMCON C-101 VVT-i Tutorial and Feedback  (Letto 43635 volte)

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #225 il: Mar 03 Lug, 2007, 09:28:41
Beh anche a me non si ? mai accesa la spia motore a camcon accesa.
L' unico che facendo diverse prove a avuto problemi di centralina da quanto ho capito ? stato brezzid...ma li diciamo che ? stato lui che ha volutamente forzato i settaggi della camcon per vedere le reazioni dell' auto

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #226 il: Mar 03 Lug, 2007, 09:37:21
Citazione da: "bluboy"

la spia...beh, fortunatamente non mi si ? mai accesa con la camcon in funzione... :roll:  ma poi scusate, se già lei ha i suoi range di sicurezza, la spia neanche lontanamente dovrebbe accendersi no? perché tanto alla ecu non arrivano valori strani, poich? la camcon taglia tutto a priori...no?

esatto...

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #227 il: Mar 03 Lug, 2007, 09:41:06
Citazione da: "HPDxxx"

la spia...beh, fortunatamente non mi si ? mai accesa con la camcon in funzione... :roll:  ma poi scusate, se già lei ha i suoi range di sicurezza, la spia neanche lontanamente dovrebbe accendersi no? perché tanto alla ecu non arrivano valori strani, poich? la camcon taglia tutto a priori...no?

esatto...

Per? stando a cio che dice Gecko smagrendo in alto c? il rischio di girare magri anche a spia spenta... il che comunque a lungo andare non ? salutare x il motore

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #228 il: Mar 03 Lug, 2007, 11:20:29
Citazione da: "Kawaninja72"
Citazione da: "HPDxxx"

esatto...

Per? stando a cio che dice Gecko smagrendo in alto c? il rischio di girare magri anche a spia spenta... il che comunque a lungo andare non ? salutare x il motore

...bisognerebbe capire come lavora la centralina di serie... l'allarme subentra solo se si supera un determinato valore... o i valori cambiano in base al numero di giri? nel secondo caso non c'? problema... nel primo... potrebbero verificarsi.

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #229 il: Mer 04 Lug, 2007, 09:09:42
Risposta dell Ammerregano che gentilmente ha postato la sua configurazione e che io sto utilizzando:

Originally Posted by kawaninja72
Hi guy
I have set Camcon how you and i feel good...
I have a doubt: negative value in A/F mean leaner or richer  than stock?
thank a lot
Kawaninja72 CTI

Risposta:
The shop tuned it. Negative takes it leaner. The stock ECU tends to run pretty lean across the board except when it goes to closed loop at 6000rpm. At that point it runs closer to where it should.

The A/F value should nevergo negative on your Camcon as you can see on my settings.

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #230 il: Mer 04 Lug, 2007, 09:35:52

The A/F value should nevergo negative on your Camcon as you can see on my settings. [/i]

MMM....mi sa che non ne verremo mi fuori da sta storia...
Pi? che altro bisogna chiedere a qualcuno che lo ha fatto direttamente...
Perch? a sto tizio gliel' hanno mappata dov' ? l' ha comprata e quindi non ? stato lui a farla...io propongo un paio di soluzioni:
-Si potrebbe chiedere al ragazzo di melegnano i speed-racing di darci qualche dritta in quanto lui ne ha montate diverse tra cui la mia
-Oppure, i ragazzi turbizzati, che si sono fatti mappare le PFC ci posso passare dei contatti per provare a chiedere dritte a chi gli ha fatto il lavoro.

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #231 il: Mer 04 Lug, 2007, 09:48:14
Questo ha detto ceh ha speso 400$ x rullate necessarie a mappa per cui mi pare affidabile (se non ha riportato caxxate)... cmq ci ha dato conferma che valori negativi sono smagrenti per cui per ora mi tengo la sua di mappa piuttosto che quella proposta dalla Camcon.

Ho ancora alcune perplessit? sulla fasatura ma li andro per tentativi mediando tra la sua mappa e quella Camcon

Per ora mi pare un buon punto di partenza

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #232 il: Mer 04 Lug, 2007, 10:00:21
+ ==> ingrassa
0 ==> stock
- ==> smagrisce

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #233 il: Mer 04 Lug, 2007, 10:04:17
Questo ha detto ceh ha speso 400$ x rullate necessarie a mappa per cui mi pare affidabile (se non ha riportato caxxate)... cmq ci ha dato conferma che valori negativi sono smagrenti per cui per ora mi tengo la sua di mappa piuttosto che quella proposta dalla Camcon.

Ho ancora alcune perplessit? sulla fasatura ma li andro per tentativi mediando tra la sua mappa e quella Camcon

Per ora mi pare un buon punto di partenza

Ah ok mi ero perso questo passaggio..non sapevo avesse speso tutti sti soldi..quindi credo possa essere abbastanza affidabile..per? io proverei anche una delle 2 soluzioni che ho proposto cos? abbiamo anche il parere di più gente..
Tanto ormai abbiamo capito cosa significano i valori..dobbiamo solo capire come lavorarci

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #234 il: Mer 04 Lug, 2007, 11:46:30
Quando sarete giunti a dei valori ottimali, sarebbe bello, vicino ai settaggi di ogniuno, che ci fosse scritto il tipo di modifiche apportate alle singole auto! :wink:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #235 il: Mer 04 Lug, 2007, 11:54:32
Citazione da: "kraaker"
Quando sarete giunti a dei valori ottimali, sarebbe bello, vicino ai settaggi di ogniuno, che ci fosse scritto il tipo di modifiche apportate alle singole auto! :wink:

Siamo piu o meno tutti simili... scarico, CAI o conico, collettori...comuqnue aggiorneremo anceh questo buona idea

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #236 il: Mer 04 Lug, 2007, 12:06:46
Paolo...se mi passi il file excel che hai fatto posso modificarlo io oppure ti passo le mie mod cosi le aggiungi..per me infatti sarebbe un ottima idea..

Perch? mi ricordo che in sede di configurazione, il ragazzo di speedracing ? diventato un p? scemo a settare i valori dei primi giri perché cercare di limare il più possibile il buco dovuto all' apsirazione del CAI...quindi a rigor di logica i primi parametri dovrebbero differire un p? per chi ha il CAI rispetto a chi lo shortram.

In questo modo, riscrivendo in maniera dettagliata le nostre mod si potrebbe creare un Thread unico bloccato in cima alla sezione motori con solo le varie configurazioni di tutti in modo da poter essere visibile a tutti quelli che si apprestano a fare questo tipo di modifica...

Anzi diciamo che se qualcuno del direttivo leggesse quello che ho scritto mi farebbe piacere sentire il parere sulla fattabilit? della mia idea...

Che ne dite?

carlito

• Vecchia Volpe
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #237 il: Mer 04 Lug, 2007, 12:16:53
Buona idea! :wink:
Anche perché quanto prima spero di iniziare i lavori sulla meccanica (lavorazione testa, molle, valvole e camme) oltre al montaggio del corpo farfallato maggiorato e allora andr? a far mappare tutto in modo definitivo. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #238 il: Mer 04 Lug, 2007, 12:32:56
ecco però li credo che una semplice camcon con i lavori che vuoi fare non ti basti pi?...

carlito

• Vecchia Volpe
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #239 il: Mer 04 Lug, 2007, 12:52:00
Citazione da: "Giocelica"
ecco però li credo che una semplice camcon con i lavori che vuoi fare non ti basti pi?...

Tranquillo le camme saranno abbastanza "conservative". :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal