Autore Topic: CAMCON C-101 VVT-i Tutorial and Feedback  (Letto 33015 volte)

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Musicman76

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Risposta #315 il: Lun 27 Apr, 2009, 10:42:59
capito!...appena monter? uno scarico adeguato la far? settare al banco.per il momento solo cn il  CAi sarebbe un po sprecata montarla.grazie delle delucidazioni :smile:


Vime

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Risposta #316 il: Lun 27 Apr, 2009, 12:07:20
Citazione da: "Musicman76"
capito!...appena monter? uno scarico adeguato la far? settare al banco.per il momento solo cn il  CAi sarebbe un po sprecata montarla.grazie delle delucidazioni :smile:


guarda che anche con la macchina di serie da dei benefici sensibili.....



300.000 e continua....


Musicman76

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Risposta #317 il: Lun 27 Apr, 2009, 12:51:46
pero poi qnd mettero lo scarico mi tocca risettarla...o sbaglio?


Gio

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Risposta #318 il: Mar 14 Lug, 2009, 07:51:19
Avevo la soluzione sotto il naso e non ci ho mai pensato.
Dunque:

Da un paio di mesi mi ? risaltato fuori l' errore P0171 (carburazione magra) e sinceramente mi ero un p? rotto le palle. Ieri mentre aspettavo la donna guardo la CAMCON (che era un anno circa che non accendevo) e mi dico: ma sono scemo? Ingrasso e vediamo.

Beh che dire, ho solo fatto un paio di prove giusto per vedere se quello che pensavo era giusto quindi devo affinare tutto. Ho ingrassato molto i valori dell' A/F e mi ? venuto duro. Sembra un altra auto.

Ora però chiedo lumi ai più esperti per capire se in alcuni punti ho esagerato mettendo a confronto il prima e dopo dell' A/F:

RPM ( PRIMA ) [DOPO]
 
0       ( 0 )              [ 5 ]

0.       ( 0 )              [ 5 ]

1       ( 0 )              [ 5 ]

1.       ( 0 )              [ 5 ]

2       ( 2 )              [ 7 ]

2.       ( 2 )              [ 7 ]

3       ( 3 )             [ 10 ]

3.       ( 3 )             [ 10 ]

4       ( 2 )             [ 12 ]

4.       ( 0 )             [ 12 ]

5      ( -1 )             [ 12 ]

5.      ( -2 )             [ 11 ]

6      ( -3 )          [ 7 ]

6.      ( -3 )           [ 8 ]

7      ( -3 )              [ 5 ]


Direi che da questo prospetto si capisce bene in che range di RPM sussistevano i problemi maggiori per la mia auto.
Qualcuno ha consigli?



HPDxxx

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Risposta #319 il: Mar 14 Lug, 2009, 08:22:28
Citazione da: "Gio"

Ora però chiedo lumi ai più esperti per capire se in alcuni punti ho esagerato mettendo a confronto il prima e dopo dell' A/F
CUT
Qualcuno ha consigli?

Purtroppo senza una wideband ? impossibile capire se stai andando nella giusta direzione  :sad:


Gio

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Risposta #320 il: Mar 14 Lug, 2009, 08:25:32
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Gio"

Ora però chiedo lumi ai più esperti per capire se in alcuni punti ho esagerato mettendo a confronto il prima e dopo dell' A/F
CUT
Qualcuno ha consigli?

Purtroppo senza una wideband ? impossibile capire se stai andando nella giusta direzione  :sad:


Eh lo immaginavo.
Paura di far danni non ne ho perché se non ricordo male si diceva che portando i valori agli estremi comunque non si fa a finire in range disastrosi per il motore.
Per? a culo vorrei capire cosa devo aspettarmi per capire se sono magro o grasso...



Vime

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Risposta #321 il: Mar 14 Lug, 2009, 09:59:41
Citazione da: "Gio"
e di RPM sussistevano i problemi maggiori per la mia auto.
Qualcuno ha consigli?


la zona tra i 4 e i 5 mila giri ? molto sensibile sulla vvt, ma come ha già detto davide senza la wideband non hai riscontri e puoi solo basarti sulle senzazioni.

al massimo sa hai una OBD puoi verificare il volume di aria aspirata e controllare che tu sia "grasso" nei punti di maggior aspirazione.



300.000 e continua....


Gio

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Risposta #322 il: Mar 14 Lug, 2009, 10:18:09
Ho lo scantool effettivamente.

Potrei andare a leggere i valori che prendo dentro nei vari range e controllarli con quelli ottimali. Qualcuno mi saprebbe dire quali sono gli ottimali?



Bluboy

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Risposta #323 il: Mar 14 Lug, 2009, 22:12:25
Azz Gio ? vero non ci abbiamo mai pensato.... :o
Che bello finalmente se la macchina andasse bene, per giunta grazie alla Camcon che hai sempre osannato!  :lol: Dai, io che conosco tutta la storia capisco benone!  :wink:
Senti, se non sbaglio qualcuno aveva postato il grafico dei valori ottimali A/F per il vvti aspirato nella discussione sulla Wideband, oppure in quella sul programmino del datalog... :wink: solo non ricordo chi...
Comunque tranquillo c? sempre il recovery della Camcon, unica cosa nell'ingrassare un p? tieni sottocontrollo i consumi, potrebbero alquanto variare.  :roll:



toretto

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Risposta #324 il: Ven 07 Ago, 2009, 12:26:13
Dopo quasi 1 anno che gioco con la Camcon sono arrivato a questa mappa che non sembra andare male, l'unica cosa si potrebbe migliorare un p? hai bassi.

Giri              Cam                 A/F

1500                                    0

2000            +4                    0

2500            +2                    -2

3000            -1                     -3

3500            +5                    -1

4000            +7                    0

4500            +11                  -1

5000            +14                  0

5500            +16                  -1

6000            +17                  -1

6500            +18                  0

7000            +16                  0

7500            +14                  -2

Un periodo intorno hai 4000 ero più magro e mi si accendeva la spia del motore quando viaggiavo per un p? di tempo intorno a quei giri (in autostrada).


kkk4

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Risposta #325 il: Gio 19 Nov, 2009, 12:19:40
riesumo questa discussione di 33pagine...per avere qualche parere su questa modifica in quanto forse la dovrei comprare a breve...
qualcuno l'ha provata sul TS?
mi sa dare i settaggi piu o meno validi per iniziare poi a lavorarci su? considerando che ho solo scarico e CAI...

in piu...avevo trovato una volta il link sul montaggio sulla celica..(non ricordo se vvt o TS)...per? non lo trovo piu  :cry:



Sceriff

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Risposta #326 il: Gio 19 Nov, 2009, 13:39:02
Citazione da: "kkk4"
riesumo questa discussione di 33pagine...per avere qualche parere su questa modifica in quanto forse la dovrei comprare a breve...
qualcuno l'ha provata sul TS?
mi sa dare i settaggi piu o meno validi per iniziare poi a lavorarci su? considerando che ho solo scarico e CAI...

in piu...avevo trovato una volta il link sul montaggio sulla celica..(non ricordo se vvt o TS)...per? non lo trovo piu  :cry:


Ma fai apposta o sei serio?! No perché ? tutto in questa discussione, basta leggerla! Non mi sembra una cosa difficile!



kkk4

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Risposta #327 il: Gio 19 Nov, 2009, 14:23:24
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "kkk4"
riesumo questa discussione di 33pagine...per avere qualche parere su questa modifica in quanto forse la dovrei comprare a breve...
qualcuno l'ha provata sul TS?
mi sa dare i settaggi piu o meno validi per iniziare poi a lavorarci su? considerando che ho solo scarico e CAI...

in piu...avevo trovato una volta il link sul montaggio sulla celica..(non ricordo se vvt o TS)...per? non lo trovo piu  :cry:


Ma fai apposta o sei serio?! No perché ? tutto in questa discussione, basta leggerla! Non mi sembra una cosa difficile!

hai ragione..
l'ho letta 2-3 settimane fa...e sono 33 pagine..
poi ho accantonato l'idea..

ora che ho ripresto l'idea...sono un po "spaventato" a rileggere le 33 pagine per cercare il tutorial sul montaggio  :???:
pensavo che qualcuno avesse gia un link diretto...
vab?..perdono :sad:



Matteo

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Risposta #328 il: Gio 19 Nov, 2009, 14:27:58
Citazione da: "kkk4"
riesumo questa discussione di 33pagine...per avere qualche parere su questa modifica in quanto forse la dovrei comprare a breve...
qualcuno l'ha provata sul TS?
mi sa dare i settaggi piu o meno validi per iniziare poi a lavorarci su? considerando che ho solo scarico e CAI...

in piu...avevo trovato una volta il link sul montaggio sulla celica..(non ricordo se vvt o TS)...per? non lo trovo piu  :cry:


No b?, qui siamo al paradosso, trovi la discussione ed ancor prima di leggerla fai una domanda del genere?

Siamo nella sezione tecnica dove di pappa pronta ce n'? già parecchia, basta aver la voglia di studiare oppure vuoi che ti riscrivano un riassunto delle puntate precedenti?

Con questo si chiudono gli OT qui dentro, se dopo aver letto il 3D avrai qualche domanda più specifica sar? ben accolta.

Ciao, Matteo.



100.000 Km di emozioni insieme...


Bluboy

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Risposta #329 il: Gio 19 Nov, 2009, 23:11:24
A pagina 4 di questa discussione trovi il tutorial DETTAGLIATISSIMO che avevo fatto con Snow. Non ? difficile vedrai... buona Camcon!
 :wink:



 

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