Autore Topic: CAMCON C-101 VVT-i Tutorial and Feedback  (Letto 32968 volte)

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Risposta #360 il: Sab 25 Ott, 2014, 14:47:16
In effetti se l'apexi pfc va bene per la ts europea i pin Devono essere gli stessi :wink:



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Risposta #361 il: Dom 26 Ott, 2014, 19:20:07
Bene...

Ho confrontato i pinout per il montaggio camcom del vvti presente in questo tutorial,con i pinout della gts degli schemi che mi ha mandato gentilmente Abbadon!

I nomi sono differenti,alcuni ho la certezza siano gli stessi,altri mi lasciano col dubbio,vi posto le due tabelle qui di seguito

Connettore                          VVTI (tutorial)                                             GTS

E2-16                                 +12V                                                          +12V from C/OPM rly & 7,5A EFI 1Fuse
E4-17                                 Terra                                                           ECU shielding & sensor ground
E4-11   lato motore             Segnale A/F AFC                                          +5Volt to MAFS
E4-11   lato ECU                 AFC-CP                                                                   
E4-15   lato motore             Segnale CAMME-CAM                                   Cam posititon sensor signal
E4-15   lato ECU                  CAM-CP
E4-16                                 RPM+                                                          Crank position sensor signal
E4-24                                 RPM-                                                           Crank and Cam sensor ground

Ora attendo qualche parere da chi,piu esperto di me,può confrontare le due tabelle e dirmi se corrispondono!                             






Abaddon

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Risposta #362 il: Lun 27 Ott, 2014, 01:21:52
Ciao, dal tuo schema sembra che tutto combaci ;)


marco toselli

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Risposta #363 il: Lun 02 Feb, 2015, 23:46:00
salve sono nuovo ho una celica vvti del2005,a mio avviso è una macchina che va bene ma un pò ferma,telaio da macchina da corsa ma il motore non regala emozioni.Prima avevo l'honda crx v-tec una macchina che girava a 8.500,questa ne fa 6.800 una buona coppia in basso ma niente di più.Ho fatto anche io le prove della farfalla in aspirazione e la macchina peggiora in tutte le situazioni,allora avendo la restyling ho utilizzato la presa d'aria del paraurti e ho convogliato l'aria fredda nell'air box originale praticamente come le prese d'aria delle moto.Morale ...nessun miglioramento,va sempre uguale.Mah mi vien voglia di venderla e prendere il ts



Zingaro

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Risposta #364 il: Mar 03 Feb, 2015, 09:01:17
salve sono nuovo ho una celica vvti del2005,a mio avviso è una macchina che va bene ma un pò ferma,telaio da macchina da corsa ma il motore non regala emozioni.Prima avevo l'honda crx v-tec una macchina che girava a 8.500,questa ne fa 6.800 una buona coppia in basso ma niente di più.Ho fatto anche io le prove della farfalla in aspirazione e la macchina peggiora in tutte le situazioni,allora avendo la restyling ho utilizzato la presa d'aria del paraurti e ho convogliato l'aria fredda nell'air box originale praticamente come le prese d'aria delle moto.Morale ...nessun miglioramento,va sempre uguale.Mah mi vien voglia di venderla e prendere il ts
Se arrivi da un VTEC - non so quale, il 160cv? - mi sembra normale trovare il motore della VVT-i un po' piatto..Eh dai!
Parlando di auto stock, tralasciando il discorso potenza e modifiche superspinte, già solo per il tipo di erogazione completamente diverso è normale che tu la senta più "ferma".
Mi pare ovvio  :risa:



Abaddon

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Risposta #365 il: Mar 03 Feb, 2015, 09:27:21
ok, dai prenditi uno sfilatinozzo come ho fatto io. Vedrai come nulla ti sembrerà più piatto xD  (Eccetto il fondo dell'auto)


marco toselli

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Risposta #366 il: Gio 05 Feb, 2015, 12:27:46
Avevo questo,ed era stock ma andava come una fucilata.Più o meno aveva le stesse prestazioni della ts guardando i dati su carta



Ayrton

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Risposta #367 il: Gio 05 Feb, 2015, 12:36:03
f**ata di macchina quel modello di crx! :lov:
Ci avevo fatto un pensierino (come secondo mezzo ignorante)...



Zingaro

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Risposta #368 il: Gio 05 Feb, 2015, 16:11:43
Avevo questo,ed era stock ma andava come una fucilata.Più o meno aveva le stesse prestazioni della ts guardando i dati su carta
Scusa ma non capisco perchè lamentarsi..Hai scelto un'auto chiaramente meno prestazionale, dati alla mano o meno.
Avresti dovuto aspettartelo  :nonso:

Io avrei tenuto il CRX, quelche accorgimento e diventa bello cafone!  :jap:



HPDxxx

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Risposta #369 il: Gio 05 Feb, 2015, 17:05:45
Avevo questo,ed era stock ma andava come una fucilata.Più o meno aveva le stesse prestazioni della ts guardando i dati su carta
bel mezzo! hai fatto male a darlo via... aveva sicuramente un grande potenziale!
che fine ha fatto? l'hai venduta? dalla foto era tenuta benissimo...
i crx con qualche piccolo lavoretto vanno molto forte davvero.
ne avevo swappato uno da D-series a B16A1 con camme, molle valvole, colli d'aspirazione, farfalla tutto ITR, differenziale quaife, colli di scarico tegiwa, volano, scarico completo, ECU e ovviamente assetto, freni ecc..
davvero un mezzo spettacolare! quel motore è qualcosa di esaltante!
Quest'estate il proprietario, al ring, ha fatto BTG 8.16 con la celica nemmeno di tetto ce la fai :)


marco toselli

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Risposta #370 il: Gio 05 Feb, 2015, 17:54:42
Un incidente,aveva 310.000 km ,venduta a 1000 euro.Andava ancora perfettamente.Il celica era di mio fratello che la stava vendendo 100.000km del 2005per cui ho preso l'occasione al volo.Non sono pentito ,il celica è comoda e sportiva un bagagliaio enorme sicura e moooolto bella, è versatile sicuramente avrei optato per il ts, se avessi avuto più tempo per scegliere.



Mihawk

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Risposta #371 il: Gio 05 Feb, 2015, 18:53:02
Avevo questo,ed era stock ma andava come una fucilata.Più o meno aveva le stesse prestazioni della ts guardando i dati su carta


Della TS? La TS ha 190 cv, 40 in più del CRX. Che dati su carta hai ?



marco toselli

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Risposta #372 il: Gio 05 Feb, 2015, 19:00:06
il crx è 250 kg più leggera,0/100 in 7,4 secondi segnati 228km/h a 8.000 giri rapporto peso potenza crx 6,6mentre il ts ha 6,57 siamo circa li :risa:



Mihawk

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Risposta #373 il: Gio 05 Feb, 2015, 20:41:50
Precisi, uguali uguali!



Zingaro

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Risposta #374 il: Ven 06 Feb, 2015, 08:37:46
Che peccato..
Ah era del fratello, allora hai fatto un affare!
Il bagagliaio è di una comodità immensa, ci carichi di tutto :mrgreen:



 

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