Autore Topic: Tagliando 60.000km  (Letto 5502 volte)

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HPDxxx

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Risposta #30 il: Gio 03 Apr, 2008, 08:51:03
Citazione da: "paglia"
Riformulo la domanda.

Non riesco a trovare il modo di

--> cambiare il liquido del radiatore

Nell'angolo in basso a destra del radiatore c'? un tappo a vite.... togli quello ed inizier? a uscire tutto il liquido.
Apri anche il tappo sul vaso d'espansione per facilitare l'operazione.


Citazione da: "paglia"

--> cambiare l'olio della trasmissione


c'? il dado apposito sia per lo scolo che per il riempimento.



paglia

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Risposta #31 il: Gio 03 Apr, 2008, 09:22:55
O-t-t-i-m-o!
Quantit? refrigerante/olio trasmissione? :grin:


HPDxxx

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Risposta #32 il: Gio 03 Apr, 2008, 10:04:34
Citazione da: "paglia"
O-t-t-i-m-o!
Quantit? refrigerante/olio trasmissione? :grin:

se vuoi vengo io a farti il tagliando!  :roll:
ma aprire il libretto di uso e manutenzione presente nel cassetto porta-oggetti e leggere a pagina 272-273 ? troppo faticoso? :nonso:
Son ben disposto ad aiutare qualcuno se ha difficolt? reali, ma qui si tratta semplicemente di pigrizia!  :???:

Liquido raffreddamento.
1zz ==> 5,7 litri
2zz ==> 5,9 litri

Olio del cambio.
2,3 litri viscosit? 75w-90.


paglia

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Risposta #33 il: Gio 03 Apr, 2008, 10:10:50
Ehm... :oops:
Hai proprio ragione.
Il fatto ? che in questo genere di cose non leggo mai le istruzioni, mi baso più sull'esperienza diretta e i consigli di "chi sa".
Il mio prof di Fisica, all'uni, mi raccontava che in un superlaboratorio con fior fior di superdottori in fisica tutte le volte che arrivava un macchinario nuovo NESSUNO leggeva le istruzioni. Solitamente iniziavano attaccando la spina e smanettando... :lol:


Cmq grazie! Sei molto gentile!
 :clap:


HPDxxx

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Risposta #34 il: Gio 03 Apr, 2008, 10:17:20
Quella regola la seguo anche io  :lol: solitamente leggo le istruzioni quando ormai non so più che pesci pigliare :risa:
Per? le quantit? ? bene leggerle e non inventarle  :wink:


paglia

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Risposta #35 il: Gio 03 Apr, 2008, 10:21:50
Caspita! Se hai turbizzato cos? allora ci posso provare anche io :lol:
Un pezzo di questo, un pezzo di quest'altro.. saldo qui saldo l?...





... e poi: :flame:


HPDxxx

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Risposta #36 il: Gio 03 Apr, 2008, 10:25:07
Citazione da: "paglia"
Caspita! Se hai turbizzato cos? allora ci posso provare anche io :lol:
Un pezzo di questo, un pezzo di quest'altro.. saldo qui saldo l?...


Tutto merito dei ragazzi di Milano con i quali ho fatto il lavoro  :wink:  :grin:


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Risposta #37 il: Gio 03 Apr, 2008, 10:28:22
In effetti avevo visto il tutorial... lavoretto da mezz'ora, eh? :o


MatteQban

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Risposta #38 il: Gio 09 Ott, 2008, 13:40:34
al tagliando dei 60000 ci sono pure io!

ed ho una curiosit?.....vale la pena cambiare pure il filtro benza, ? una cosa che si può fare da soli o devo smontare tuto come ha fatto ergigio e poi portare l auto al concessionario??

grazie :wink:

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Vime

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Risposta #39 il: Gio 09 Ott, 2008, 15:26:02
Citazione da: "matteTRD"
al tagliando dei 60000 ci sono pure io!

ed ho una curiosit?.....vale la pena cambiare pure il filtro benza, ? una cosa che si può fare da soli o devo smontare tuto come ha fatto ergigio e poi portare l auto al concessionario??

grazie :wink:


per cambiare il filtro benzina bisogna smontare la pompa carburante, non ? proprio un lavoretto semplice ne veloce.



300.000 e continua....


MatteQban

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Risposta #40 il: Gio 09 Ott, 2008, 18:35:00
...e se smontassi lo smontabile da me e poi lo porto in toyota SOLO per quel lavoro quanto mi prenderebbero lo sapete?..al limite faccio cosi!..perché il resto del tagliando lo faccio da me e ci metto, come disse HPD ci? che voglio io!

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black_swan

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Risposta #41 il: Ven 10 Ott, 2008, 19:02:03
Citazione da: "matteTRD"
...e se smontassi lo smontabile da me e poi lo porto in toyota SOLO per quel lavoro quanto mi prenderebbero lo sapete?..al limite faccio cosi!..perché il resto del tagliando lo faccio da me e ci metto, come disse HPD ci? che voglio io!


Smontati solamente il divanetto (ti fanno pagare lo smontaggio/rimontaggio in ore di manodopera) e lascia fare a loro il resto.
Mi raccomando, sul foglio di presa in consegna dell'auto, prima di firmare barra affermativamente la voce visione dei ricambi sostituiti. Cos? ti mostrano il vecchio e sei sicuro che l'han cambiato. Il più delle volte ti prendono per il culo dicendoti che l'han fatto, invece non ? vero. :wink:

Comunque io quel filtro lo faccio cambiare al meccanico sotto casa che faccio prima, spendo meno e lo vedo.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


MatteQban

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Risposta #42 il: Sab 11 Ott, 2008, 15:49:51
Citazione da: "brian.spilner"
Citazione da: "matteTRD"
...e se smontassi lo smontabile da me e poi lo porto in toyota SOLO per quel lavoro quanto mi prenderebbero lo sapete?..al limite faccio cosi!..perché il resto del tagliando lo faccio da me e ci metto, come disse HPD ci? che voglio io!


Smontati solamente il divanetto (ti fanno pagare lo smontaggio/rimontaggio in ore di manodopera) e lascia fare a loro il resto.
Mi raccomando, sul foglio di presa in consegna dell'auto, prima di firmare barra affermativamente la voce visione dei ricambi sostituiti. Cos? ti mostrano il vecchio e sei sicuro che l'han cambiato. Il più delle volte ti prendono per il culo dicendoti che l'han fatto, invece non ? vero. :wink:

Comunque io quel filtro lo faccio cambiare al meccanico sotto casa che faccio prima, spendo meno e lo vedo.


 :wink:

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kratos

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Risposta #43 il: Dom 28 Dic, 2008, 13:22:54
io ho preso per la mia t23 il castrol txt 10w 40! ho fatto bene?



Bluboy

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Risposta #44 il: Mar 22 Nov, 2011, 22:42:18
Ebbene la mia bimba my03' ha compiuto 70Kkm e dopo 7anni e mezzo di vita (di cui 4 in mio possesso) ? arrivato il momento di fargli un bel trattamento "completo"...

Ho cominciato a giudarla che aveva 23Kkm con alle spalle 1 tagliando Toyota (15Kkm) + il pre-controllo previsto ai 10Kkm effettuati dall'unico proprietario precedente.
Io effettuai subito un cambio olio + filtro appena ritirata, dopodich? manutenzione maniacale da parte mia con sostituzione degli stessi cadenziata ogni 10Kkm.

Tuttavia come mi han fatto notare alcuni, determinati liquidi (anche se sempre tenuti a livello e sottocontrollo) han pur sempre quasi 9 anni...

Perci? si proceder? con:








- Sostituzione olio + filtro e trattamento pulizia motore specifico.
- Sostituzione liquido di raffreddamento e pulizia circuito
- Sostituzione liquido sevosterzo
- Sostituzione filtro benzina + pescante
- Sostituzione candele + test di compressione
- Sostituzione cinghia servizi (gi? effettuata a 50Kkm)

Poi passato l'inverno: (causa pasticche da finire..)

- sostituzione pastiglie + olio freni

In "piu" già che ci sono faremo anche un "lavoretto di miglioria", ma di questo ve ne parler? nel 3D dedicato.

C'? qualcos'altro che mi sfugge o che dovremmo controllare?
PS: il clima ? apposto in tutte le sue funzioni.



 

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