Autore Topic: Coppia troppo alta  (Letto 4648 volte)

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Castyo

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il: Lun 02 Apr, 2007, 23:20:55
:mad:  :mad:  :mad:

L'altro giorno con un'amico che ha il 106 rallye 1.6 8v con scarico diretto (bypass catalizzatore, spaccafiamme e terminale), abbiamo fatto una prova su una strada privata senza traffico.
Beh, gli stavo incollato ma nn lo riuscivo a passare sotto i 120  :cry:  :cry:  :cry:

La celica, parlo della mia 1.8 vvti, ha la coppia troppo alta, che si puo fare per abbassarla (escluso centralina) o per lo meno per raggiungere tale soglia nel minor tempo possibile? (sempre restando fuori dalla galera  :lol: )

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Andrea185

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Risposta #1 il: Lun 02 Apr, 2007, 23:25:59
Non ci vedo nulla di strano in questo..: il 106, oltre a essere una gran macchina, ? anche molto + leggera... :wink:



Sharkdev

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Risposta #2 il: Lun 02 Apr, 2007, 23:28:16
tanto per iniziare credo che hai postato nella zona sbagliata

secondo

Citazione
La celica, parlo della mia 1.8 vvti, ha la coppia troppo alta, che si puo fare per abbassarla (escluso centralina) o per lo meno per raggiungere tale soglia nel minor tempo possibile?


un volano alleggerito ti aiuter?! :wink:

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Castyo

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Risposta #3 il: Lun 02 Apr, 2007, 23:34:49
Citazione da: "Sharkdev"
tanto per iniziare credo che hai postato nella zona sbagliata

secondo

Citazione
La celica, parlo della mia 1.8 vvti, ha la coppia troppo alta, che si puo fare per abbassarla (escluso centralina) o per lo meno per raggiungere tale soglia nel minor tempo possibile?


un volano alleggerito ti aiuter?! :wink:


Scusate per la sezione sbagliata  :cesso:

Cmq pensavo pure io ad un volanuccio, la settimana dopo pasqua metto su l'eibach pro kit e distanziali :sbav:

Poi pensavo ai collettori di scarico (aiutano a salire?) e al cata 200 celle inox.

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Sceriff

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Risposta #4 il: Mar 03 Apr, 2007, 13:42:12
Citazione da: "Andrea185"
Non ci vedo nulla di strano in questo..: il 106, oltre a essere una gran macchina, ? anche molto + leggera... :wink:


Quoto Andrea. Certi scatolotti pesano veramente un cavolo (vedi 106, Saxo VTS, Uno fire, et similia) e in accelerazione c'? poco da fare.
Goditi la macchina per quello che ?, e non paragonandola alle altre perché ci sar? sempre l'auto più veloce della tua. Se vuoi una macchina più scattante, ok. Ma non metterti a fare modifiche solo per essere più veloce della 106 o dell'auto di topolino o di altre auto che incontri al semaforo. :wink:



Carbon R

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Risposta #5 il: Mar 03 Apr, 2007, 14:30:34
Citazione da: "Castyo"
Citazione da: "Sharkdev"
tanto per iniziare credo che hai postato nella zona sbagliata

secondo

Citazione
La celica, parlo della mia 1.8 vvti, ha la coppia troppo alta, che si puo fare per abbassarla (escluso centralina) o per lo meno per raggiungere tale soglia nel minor tempo possibile?


un volano alleggerito ti aiuter?! :wink:


Scusate per la sezione sbagliata  :cesso:

Cmq pensavo pure io ad un volanuccio, la settimana dopo pasqua metto su l'eibach pro kit e distanziali :sbav:

Poi pensavo ai collettori di scarico (aiutano a salire?) e al cata 200 celle inox.




Coppia troppo ALTA ?
Non volevi scrivere coppia troppo POCA  ?  :lol:
Pensa anche solo al rapporto peso/potenza di un 106 o di una Saxo 1600cc....dentor non hanno NIENTE.
Con collettori e catalizzatore 200 celle  cosa penseresti di fare ? :risa:
Guarda che ? pur sempre un 1800 aspirato...

Penserei a volano e 4 Ultraleggera da 16" + magari filtro,scarico e Camcon.

Per l'assetto guarda questo gruppo d'acquisto quà che comprende anche i Tein Super Street :

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4466&postdays=0&postorder=asc&start=0

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kraaker

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Risposta #6 il: Mar 03 Apr, 2007, 14:32:54
Forse st? dicendo una mega stronzata, ma utilizzando la Blu Super ho avuto l'impressione come se la coppia si facesse sentire ad un livello di regime di rotazione più basso, se prima sentivo l'auto scattante passati i 4000 giri, ora mi sembra di avere lo stesso effetto già da poco più dei 3000. :???:  
Qualcun altro ha avuto quest'impressione?



Carbon R

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Risposta #7 il: Mar 03 Apr, 2007, 14:38:02
Io volevo provare con l'avio...dicono che decolla. :risa:

Battutacce a parte un mio ex collega l'aveva provato davvero ai tempi del militare :risa:

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HPDxxx

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Risposta #8 il: Mar 03 Apr, 2007, 15:25:31
Citazione da: "NipponTS"

Coppia troppo ALTA ?
Non volevi scrivere coppia troppo POCA  ?  :lol:

Caratteristica comune alla maggior parte degli aspirati  :roll:
Celica o non celica conta un caiser......

Celica vvti: 170nm  a 4200rpm
106 Rally 1600cc 8v:  132nm  a 3500rpm


Se il problema fosse la coppia "alta" (che poi alta non ?) tutte le auto da over 8000rpm sarebbero dei fermoni..... ma cos? non ?.....
Impariamo a guidarle ste macchine invece di fare modifiche a vanvera sperando in chiss? cosa  :wink:

Se volete la coppia avete sbagliato macchina.... comprate un TDI  :grin:


Ergigio

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Risposta #9 il: Mar 03 Apr, 2007, 15:31:04
Citazione da: "HPDxxx"

Impariamo a guidarle ste macchine invece di fare modifiche a vanvera sperando in chiss? cosa  :wink:

Se volete la coppia avete sbagliato macchina.... comprate un TDI  :grin:



:clap::ohh::clap::ohh::clap::ohh::clap::ohh::clap::ohh::clap::ohh:


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #10 il: Mar 03 Apr, 2007, 17:30:17
Citazione da: "kraaker"
Forse st? dicendo una mega stronzata, ma utilizzando la Blu Super ho avuto l'impressione come se la coppia si facesse sentire ad un livello di regime di rotazione più basso, se prima sentivo l'auto scattante passati i 4000 giri, ora mi sembra di avere lo stesso effetto già da poco più dei 3000. :???:  
Qualcun altro ha avuto quest'impressione?

Le benzine le ho provate tutte e posso dirti che le differenza che senti sono per la stragrande maggioranza un fatto psicologico legato al fatto che l'hai pagata di pi?!!! Sulla Vvt-i la blu super e le altre benzine ad alto numero di ottani servono a nulla... Ti possono servire se si fanno interventi "pesanti" al motore e se si utilizza una centralina compketamente programmabile, ma, altrimenti, non servono a nulla...

Dicono che la Vpower pulisca gli iniettori, quindi farne un pieno una volta ogni 5000km non può far che bene, ma oltre a questo non mi scosterei...



Ergigio

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Risposta #11 il: Mar 03 Apr, 2007, 17:39:58
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Dicono che la Vpower pulisca gli iniettori, quindi farne un pieno una volta ogni 5000km non può far che bene, ma oltre a questo non mi scosterei...


Questo lo posso garantire, dopo prove effettuate sia su bicilindrici che su quadricilindrici ... e non pulisce solo gli iniettori  :wink: , ma ogni cosa all'interno della camera e soprattutto sulle valvole :clap: ... praticamente ogni incrostazione  :wink: ....
Solo che ci vogliono circa tre pieni  :cool: ... consiglio ogni 10/15 milakm di fare questo ciclo  :wink:


Sceriff

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Risposta #12 il: Mar 03 Apr, 2007, 19:03:39
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Le benzine le ho provate tutte e posso dirti che le differenza che senti sono per la stragrande maggioranza un fatto psicologico legato al fatto che l'hai pagata di pi?!!!


Sirus, l'hai mai provata la V-Power? Scommettiamo che se ci giri per 3 o 4 pieni, poi quando torni alla normale 95 ottani ti sembrer? di girare con una persona in più a bordo?  :wink:

Citazione da: "kraaker"

Forse st? dicendo una mega stronzata, ma utilizzando la Blu Super ho avuto l'impressione come se la coppia si facesse sentire ad un livello di regime di rotazione più basso, se prima sentivo l'auto scattante passati i 4000 giri, ora mi sembra di avere lo stesso effetto già da poco più dei 3000.

Non ? un impressione, ? che senti meno la carenza di coppia, perché queste benzine, qualcosina danno, soprattutto ho notato l'effetto con la V-Power. Diciamo che non ? che la senti "pi? piena", ma "meno vuota". :wink:



Carbon R

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Risposta #13 il: Mar 03 Apr, 2007, 19:39:39
Pi? che altro si sentirebbe avendo a disposizione una cavalleria non indifferente.
Azz....fossimo in giappo con la TS a fare il pieno da loro e non con le nostre cesse di benzine ... :cry:

Citazione da: "HPDxxx"

Impariamo a guidarle ste macchine invece di fare modifiche a vanvera sperando in chiss? cosa  :wink:

Se volete la coppia avete sbagliato macchina.... comprate un TDI  :grin:



O turbizzate :risa:

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Sirus AnD Kanopus

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Risposta #14 il: Mar 03 Apr, 2007, 19:53:46
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Le benzine le ho provate tutte e posso dirti che le differenza che senti sono per la stragrande maggioranza un fatto psicologico legato al fatto che l'hai pagata di pi?!!!


Sirus, l'hai mai provata la V-Power? Scommettiamo che se ci giri per 3 o 4 pieni, poi quando torni alla normale 95 ottani ti sembrer? di girare con una persona in più a bordo?  :wink:

Citazione da: "kraaker"

Forse st? dicendo una mega stronzata, ma utilizzando la Blu Super ho avuto l'impressione come se la coppia si facesse sentire ad un livello di regime di rotazione più basso, se prima sentivo l'auto scattante passati i 4000 giri, ora mi sembra di avere lo stesso effetto già da poco più dei 3000.

Non ? un impressione, ? che senti meno la carenza di coppia, perché queste benzine, qualcosina danno, soprattutto ho notato l'effetto con la V-Power. Diciamo che non ? che la senti "pi? piena", ma "meno vuota". :wink:

Il discorso vale per la Ts e neanche tanto... Ma per la vvt-i, ti posso garantire NO!  :wink:



 

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