Sta chiedendo...lo sento stasera e spero abbia buone notizie! sarebbe troppo una ciugata! :twisted: :twisted: :twisted:
Un mio amico ha una Hyundai coup? ed ? iscritto al Tiburon Drivers Team e mi ha appena informato che parlando anche loro di omologazione ne ? saltato fuori che una amico di uno con la coup? ? riuscito ad omologare sulla sua Selly viola il veilside nientepop? di meno che dalla TOYOTA stessa pr soli 280 euro! Ora...qualcuno qui ha una celica viola?Voi ne sapete qualcosa di questo fatto?Mi sembra molto strano!
Penso però che dipenda anche dal materiale con il quale ? costruito il kit perché il paraurti nasce con l'intento di attutire i colpi, se invece ? in vetroresina, da quel che so, si distrugge al primo colpo e forse questo potrebbe essere il motivo per cui non ? legale.
Per non parlare dei kit che modificano le dimensioni dell'auto allungando il muso per esempio.
Un mio amico un giorno mi disse una cosa che temo possa essere verosimile: in Italia (a differenza della Germania) non possiamo omologare le modifiche perché non abbiamo gli ingegneri addetti sufficientemente competenti da assumersi tale responsabilit?.
Mentre qua il problema ? che se anche volessi farlo omologare non saprei da dove iniziare se potessi iniziare!!
Poi si sa che in Germania non ci sono limiti solo sulla 5 corsia in autostrada
Ovvio che in Germania non omologano TUTTO, ma quello che non ha motivo di esser negato lo lasciano circolare: se un kit estetico non ha una sega affilata al posto del paraurti di solito passa.Mentre qua il problema ? che se anche volessi farlo omologare non saprei da dove iniziare se potessi iniziare!! Poi si sa che in Germania non ci sono limiti solo sulla 5 corsia in autostrada: ma quello lo reputo anche giusto sinceramente.Pi? che altro visto che l'esito ? relativamente incerto non vorrei trovarmi a spender una follia per un kit estetico. In Italia ho trovato solo 3 modelli in tutto.Ma ? possibile che uno, solo per aver un auto che senta sua, che gli piaccia dall'inizio alla fine, deve sentirsi fuorilegge???