Autore Topic: omologazione kit estetico!  (Letto 9545 volte)

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
Risposta #30 il: Mer 17 Mag, 2006, 01:49:50
Citazione da: "lord7four"
Sta chiedendo...lo sento stasera e spero abbia buone notizie! sarebbe troppo una ciugata! :twisted:  :twisted:  :twisted:

okkk vaaaaaaaaabenee!!!!

maxppc

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Nov 2006
    • http://www.maximilianus.eu
Risposta #31 il: Mar 28 Nov, 2006, 17:01:43
Ma non si ? concluso niente in questo 3d alla fine?

Io vorrei montare il kit della Veilside ma ne ho sentite di tutti i colori dalle mie parti.

Non ? che si può sapere precisamente come si comporta la legge a riguardo?

:rabbia:

---------------------------------------------------
--> Toyota Celica VVt-i 2000 | www.maximilianus.eu | www.maxclan.eu | <--

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #32 il: Mar 28 Nov, 2006, 17:23:32
Citazione da: "HerrLord"
:flame:
Un mio amico ha una Hyundai coup? ed ? iscritto al Tiburon Drivers Team e mi ha appena informato che parlando anche loro di omologazione ne ? saltato fuori che una amico di uno con la coup? ? riuscito ad omologare sulla sua Selly viola il veilside nientepop? di meno che dalla TOYOTA stessa pr soli 280 euro! Ora...qualcuno qui ha una celica viola????
Voi ne sapete qualcosa di questo fatto?
Mi sembra molto strano!

Non ? che ha fatto l'omologa ai cerchi e stop?
La Toyota manco ti passa quella se la chiami direttamente tu...

mxppc....ti prego...NON mettere un VeilSide...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

maxppc

• Neopatentato
  • *
Risposta #33 il: Mar 28 Nov, 2006, 18:18:09
Perch? mi preghi di NON mettere Veilside?

Ne sono innamorato ancor da prima di aver l'auto?

Il problema come sempre ? la legge  :incul:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #34 il: Mar 28 Nov, 2006, 18:28:05
...non mi viene una risposta degna...ma il problema NON ? pertinente alla sua illegalit?...

Ex Celica 143
Ex Celica TS

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #35 il: Mar 28 Nov, 2006, 20:31:07
fra poco ci saranno più celica veilside che stock......
a quel punto sar? super fascion e tutti mi chiederanno dove ho preso il mio kit estetico.......  :doooo:  :muahaha:

maxppc

• Neopatentato
  • *
Risposta #36 il: Mer 29 Nov, 2006, 09:17:07
Eh, sicuramente ? un kit ben riuscito se ha riscosso tanto successo ...
Ce ne sarebbero anche altri di belli ma in America e tra l'importazione ed il trasporto il gioco non vale proprio la candela per quanto mi riguarda ...

Soprattutto se non si riesce a far chiarezza riguardo la necessit? o meno di omologare i kit estetici ... st? cercando d'appertutto ma sembra che ogniuno dica la sua  :tita:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #37 il: Mer 29 Nov, 2006, 09:31:09
Un mio amico, nonch? compaesano possiede un eclipse tutta kittata esagerosa........ con cerchi da 18" ecc.....
A libretto ha omologato il kit estetico ed i cerchi  :wink:
Me ne ha parlato una volta ma sinceramente non mi ricordo tramite che giro si possa fare  :???:

maxppc

• Neopatentato
  • *
Risposta #38 il: Mer 29 Nov, 2006, 10:12:19
Ah, sarebbe bello scoprire come ha fatto  :smile:

Penso però che dipenda anche dal materiale con il quale ? costruito il kit perché il paraurti nasce con l'intento di attutire i colpi, se invece ? in vetroresina, da quel che so, si distrugge al primo colpo e forse questo potrebbe essere il motivo per cui non ? legale.

Per non parlare dei kit che modificano le dimensioni dell'auto allungando il muso per esempio. :evil:

Detto in tutta sincerit?, se ci fosse il modo di personalizzare con razionalit? l'auto e poi farla omologare con altrettante razionalit? e non con repressione allora farei tutto quello che c'? da fare, pagherei allo Stato la "libert?" di vivere il mio sogno pagato decisamente salato ma almeno un auto che sento mia!  :....:

Un mio amico un giorno mi disse una cosa che temo possa essere verosimile: in Italia (a differenza della Germania) non possiamo omologare le modifiche perché non abbiamo gli ingegneri addetti sufficientemente competenti da assumersi tale responsabilit?.  :grrr:

Ed ? meglio che la chiudo qua perché come avete capito provo un forte senso di repressione da parte di questo bellissimo Paese.
Chiedo scusa per lo sfogo  :ohh:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #39 il: Mer 29 Nov, 2006, 10:29:05
Citazione da: "maxppc"

Penso però che dipenda anche dal materiale con il quale ? costruito il kit perché il paraurti nasce con l'intento di attutire i colpi, se invece ? in vetroresina, da quel che so, si distrugge al primo colpo e forse questo potrebbe essere il motivo per cui non ? legale.

Il suo ? in vetro resina...
E comunque i paraurti attutiscono ben poco, quello che conta sta dietro e non si vede come le barre anti intrusione ecc......
Se la VTR fosse illegale, le lotus non potrebbero circolare... :wink:

Per non parlare dei kit che modificano le dimensioni dell'auto allungando il muso per esempio. :evil:

Il problema credo proprio sia qui... non sul materiale del kit.
La casa costruttrice dichiara delle misure (larghezza, lunghezza e altezza del veicolo)..... e tu non puoi andare a variarle...

Un mio amico un giorno mi disse una cosa che temo possa essere verosimile: in Italia (a differenza della Germania) non possiamo omologare le modifiche perché non abbiamo gli ingegneri addetti sufficientemente competenti da assumersi tale responsabilit?.  :grrr:

Questa mi sembra proprio una stronz***a :grin:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #40 il: Mer 29 Nov, 2006, 14:29:04
In Germania NON passano tutto ,come generalmente viene detto.
Come dire che in germania su TUTTE le strade NON ci sono limiti di velocit?.

Per la reperibilit? dei kit...non per forza di cose devi farli arrivare dall' America...e non per forza devi montare un VeilSide.
Ci sono kit molto più modesti e meno pretenziosi per abbellire la Celica.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

maxppc

• Neopatentato
  • *
Risposta #41 il: Mer 29 Nov, 2006, 15:32:42
Ovvio che in Germania non omologano TUTTO, ma quello che non ha motivo di esser negato lo lasciano circolare: se un kit estetico non ha una sega affilata al posto del paraurti di solito passa.

Mentre qua il problema ? che se anche volessi farlo omologare non saprei da dove iniziare se potessi iniziare!!  :wall:

Poi si sa che in Germania non ci sono limiti solo sulla 5 corsia in autostrada: ma quello lo reputo anche giusto sinceramente.

Pi? che altro visto che l'esito ? relativamente incerto non vorrei trovarmi a spender una follia per un kit estetico. In Italia ho trovato solo 3 modelli in tutto.

Ma ? possibile che uno, solo per aver un auto che senta sua, che gli piaccia dall'inizio alla fine, deve sentirsi fuorilegge???  :nonso:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #42 il: Mer 29 Nov, 2006, 15:57:47

Mentre qua il problema ? che se anche volessi farlo omologare non saprei da dove iniziare se potessi iniziare!!  :wall:

Rivolgiti ad un agenzia tipo tecnostrada e vedi che dicono  :wink:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #43 il: Ven 15 Dic, 2006, 21:08:08
Poi si sa che in Germania non ci sono limiti solo sulla 5 corsia in autostrada

Non ? questione di 5? corsia , non ci sono limiti in alcuni tratti ma in tutti gli altri si... :wink:

Kelvin

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #44 il: Ven 29 Dic, 2006, 14:33:27
Ovvio che in Germania non omologano TUTTO, ma quello che non ha motivo di esser negato lo lasciano circolare: se un kit estetico non ha una sega affilata al posto del paraurti di solito passa.

Poi si sa che in Germania non ci sono limiti solo sulla 5 corsia in autostrada: ma quello lo reputo anche giusto sinceramente.

Pi? che altro visto che l'esito ? relativamente incerto non vorrei trovarmi a spender una follia per un kit estetico. In Italia ho trovato solo 3 modelli in tutto.

Ma ? possibile che uno, solo per aver un auto che senta sua, che gli piaccia dall'inizio alla fine, deve sentirsi fuorilegge???  :nonso:

E' + fuorilegge uno che buca un semaforo, passa nel mezzo a due macchine in autostrada a 2 corsie, supera continuamente il limite di velocita' imposto...

o un tipo che sostituisce 2 pezzi di plastica alla propria auto con 2 che hanno una forma/peso/materiale/dimensioni del tutto simili, senza spigoli o lame di sorta?

Io ho preso il Kaminari (non parliamo della spesa!) e mi sentirei + fuorilegge per cio' che ho scritto al paragrafo 1...

Devo ancora vedere come sta, ma dalle foto degli altri membri del club che lo hanno messo sembra carino... Il Veilside ha le lame...

Das Beste oder nichts.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal