Autore Topic: Ma quanto costa e cosa mi consigliate?  (Letto 2844 volte)

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2007
il: Mer 02 Mag, 2007, 21:25:40
Voglio fare ri-foderare i sedili di pelle ,i miei non lo sono ,ma sono indeciso anche su un paio sportivi che ho trovato su ebay..
cosa mi consogliate ,quale costa meno?....
Eco-pelle....che roba eh?
Grazie :grin:

piero17

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #1 il: Mer 02 Mag, 2007, 21:35:45
Ankio avevo pensato di farli foderare in pelle;costo dal tappeziere(amico di un amico)500euri,ma credo ke costi qualcosa in pi?...

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #2 il: Mer 02 Mag, 2007, 22:34:11
Cioe' in parole povere voglio mettere gli interni in pelle su tutti i sedili .

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #3 il: Mer 02 Mag, 2007, 23:26:59
Citazione da: "Morfeo"
Cioe' in parole povere voglio mettere gli interni in pelle su tutti i sedili .

Steve l'aveva fatto, e con materiale più pregiato rispetto a quello stock, prova a cercare nel vecchio forum se c'? qualcosa a riguardo, senn? contattalo :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #4 il: Mer 02 Mag, 2007, 23:47:14
Da quello che ho sentito, per un lavoro fatto a regola d'arte, quindi anche con reimbottitura dei sedili, arrivi anche a 1500 euro con pelle di primissima qualit?...
Se ti accontenti di meno, con 700 euro rifai tutto in pelle...

Io farei un pensierino sull'eco-alcantara dell'Alfa Gt... Ditemi quello che volete, ma sono veramente belli come tessuto...

carlito

• Vecchia Volpe
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #5 il: Mer 02 Mag, 2007, 23:48:12
Allora, io sto per fare un radicale restyling degli interni ed ho chiesto qualche preventivo qui in Friuli per il rifacimento dei sedili anteriori e posteriori nonch? degli inserti nei pannelli delle portiere e la cuffia del cambio e di 2 volanti (uno ? per averlo spare) per la T23 in pelle nera liscia con alcune parti in pelle nera traforata con il logo TRD ricamato sui sedili anteriori e il costo per un lavoro perfetto ? nell'ordine di 1500-1600? +IVA. :wink:
Nelle prossime settimane far? un giretto in Corazia a tirare su qualche altro preventivo, ma diciamo che ci si potrebbe risparmiare un buon 40% sulla manodopera (in Croazia 1 ora di lavoro la mettono in conto tra i 12 e i 15?).
Per farla completa, per quanto riguarda invece la riverniciatura di tutte le plastiche interne (in nero nel mio caso) il costo ? di 500? +IVA.
Anche per quest'ultimo intervento mi informer? dall'altra parte, e magari vi faccio sapere. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

carlito

• Vecchia Volpe
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #6 il: Mer 02 Mag, 2007, 23:53:14
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Io farei un pensierino sull'eco-alcantara dell'Alfa Gt... Ditemi quello che volete, ma sono veramente belli come tessuto...

Fede, hai ragione e lo volevo fare anche io, ma l'alcantara ha il grosso difetto di essere molto delicato e non durare come la pelle, inoltre costa il 20% in più della pelle (cosa secondo me inspiegabile) e si sporca e come se non di più del tessuto. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #7 il: Gio 03 Mag, 2007, 07:23:57
Citazione da: "Snow"
Citazione da: "carlito"

inoltre costa il 20% in più della pelle (cosa secondo me inspiegabile)

Solo ed esclusivamente per il semplice fatto che l'alcantara ? più contenitivo della pelle....di conseguenza...pi? sportivo...e quindi più costoso :grin: Tutto qui. :wink:

:cia:

Questo lo confermo in toto ...... Sul Brutale la sella ? in alcantara, e sulla tuta di pelle fa un'aderenza esagerata ... ma proprio questo la fa rovinare prima .....  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #8 il: Gio 03 Mag, 2007, 08:33:28
MindTS aveva rifoderato i sedili anteriori in pelle nappa..... quella più pregiosa, con rinforzi sulle imbottiture ecc...... e mi pare che spese sui 700 euro  :wink:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #9 il: Gio 03 Mag, 2007, 11:56:53
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Fede, hai ragione e lo volevo fare anche io, ma l'alcantara ha il grosso difetto di essere molto delicato e non durare come la pelle, inoltre costa il 20% in più della pelle (cosa secondo me inspiegabile) e si sporca e come se non di più del tessuto. :wink:

Sinceramente, a me la pelle non d? tutta questa sicurezza per quel che riguarda il non deteriorarsi tanto in fretta... Poi, st? parlando dell'eco-alcantara che non ? proprio la stessa cosa, dovrebbe resistere di più mantenendo una capacit? contenitiva comunque superiore a pelle e tessuto...
Io, molto porbabilmente far? tutto in eco-alcantara nero con cuciture rosse (cambiando anche l'imbottitura dei sedili ed i pannelli porta saranno i guscetti in carbonio... Se tutto v? bene, anche il cielo sar? di ecoalcantara dato che il mio ? un p? rovinato... :roll:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #10 il: Gio 03 Mag, 2007, 13:13:05
Voglio fare ri-foderare i sedili di pelle ,i miei non lo sono ,ma sono indeciso anche su un paio sportivi che ho trovato su ebay..
cosa mi consogliate ,quale costa meno?....
Eco-pelle....che roba eh?
Grazie :grin:

Quando fai il cambio, le vecchie te le compro io se sono ancora in buono stato! Nel mio caso, devo rifoderare entrambe le sedute dei sedili anteriori.
Naturalmente, stessa domanda la rivolgo anche a piero17.

Per quanto riguarda il discorso alcantara, la sconsiglio a priori.
A casa ho un paio di divani in alcantara e quello più utilizzato si nota subito. Purtoppo questo materiale soffre molto a causa di fattori come strofin?o e sudorazione (sfilacciandosi e formando le palline). Immagino in un'auto in movimento, dove inoltre ? più facile sudare già coi sedili di stoffa.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

kraaker

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Gio 03 Mag, 2007, 14:19:07
Citazione da: "Snow"

inoltre costa il 20% in più della pelle (cosa secondo me inspiegabile)

Solo ed esclusivamente per il semplice fatto che l'alcantara ? più contenitivo della pelle....di conseguenza...pi? sportivo...e quindi più costoso :grin: Tutto qui. :wink:

:cia:

Ed ? un ottimo trattenitore di odori, quando ci scorreggi sopra, sembra che sia il sedile stesso ad aver mollato, provare per credere! :wink:

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #12 il: Ven 04 Mag, 2007, 02:04:42
http://www.ompracing.it/prodotti.html?categorycode=GSEDILI&changelanguage=it

:grin: CHe ne dite di questi ,li avrei trovati in pelle..ma come faccio a sapere se vanno bene per la celica ?? :cry:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #13 il: Ven 04 Mag, 2007, 09:31:39
http://www.ompracing.it/prodotti.html?categorycode=GSEDILI&changelanguage=it

:grin: CHe ne dite di questi ,li avrei trovati in pelle..ma come faccio a sapere se vanno bene per la celica ?? :cry:

i sedili sono universali e vanno su TUTTE le auto..... basta costruire le staffe di fissaggio SPECIFICHE  :wink:

Celica 143

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #14 il: Ven 04 Mag, 2007, 10:31:25
Ma onestamente vi piacciono ,io nno mi rendo conto di come potrebbero essere una volta messi dentro...
Volevo un vostro parere

Grazie infinite. :smile:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal