Autore Topic: Nuove benzine a 98 e 100 ottani!!  (Letto 24148 volte)

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #105 il: Lun 15 Ott, 2007, 18:18:24
Oggi ho consumato tutta la benzina standard che avevo dentro al serbatoio fino a far spegnere pure l'ultima tacca, sono andato al Tamoil e ci ho appioppato dentro 30 ? di WR100!!!  :bana:

Intanto son rimasto stupito dal fatto che l'ho pagata solo 1,362 ?/litro.......cacchio, la super normale 95 ottani costa da 1,280 a 1,320  :o quasi quasi ci butto sempre la WR100!!

Poi, dato che non avevo tempo/voglia di resettare la centralina ho lasciato tutto cos? e attendo che si adatti da sola......ho fatto già una trentina di km (esclusivamente citt?) e dal solito brum brum ho già udito/sentito la differenza; sound del motore più omogeneo e riposato, sound dello scarico più pieno e corposo e auto più fluida e scattante a riprendere dai bassi giri......tutte differenze minimali ma più che apprezzabili!!  :wink:

Gioved? mattina torno l? e ci faccio il pieno e poi c'ho da spararmi 320 km di autostrada fino ad Arona......l? sentir? bene la differenza in tutto e per tutto e poster? le impressioni!

Ciao ragassuoli!!!  :cia:

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #106 il: Lun 15 Ott, 2007, 20:39:56
Citazione da: "Erny1981"
Oggi ho consumato tutta la benzina standard che avevo dentro al serbatoio fino a far spegnere pure l'ultima tacca, sono andato al Tamoil e ci ho appioppato dentro 30 ? di WR100!!!  :bana:

Intanto son rimasto stupito dal fatto che l'ho pagata solo 1,362 ?/litro.......cacchio, la super normale 95 ottani costa da 1,280 a 1,320  :o quasi quasi ci butto sempre la WR100!!

Poi, dato che non avevo tempo/voglia di resettare la centralina ho lasciato tutto cos? e attendo che si adatti da sola......ho fatto già una trentina di km (esclusivamente citt?) e dal solito brum brum ho già udito/sentito la differenza; sound del motore più omogeneo e riposato, sound dello scarico più pieno e corposo e auto più fluida e scattante a riprendere dai bassi giri......tutte differenze minimali ma più che apprezzabili!!  :wink:

Gioved? mattina torno l? e ci faccio il pieno e poi c'ho da spararmi 320 km di autostrada fino ad Arona......l? sentir? bene la differenza in tutto e per tutto e poster? le impressioni!

Ciao ragassuoli!!!  :cia:

...se non resetti la centralina, difficilmente avrai tutti i risultati sperati...

...quando resetti la centralina, si parte con una mappa "spinta" poi in base al sensore del knock la centralina modifica gli anticipi... quindi in questo momento hai degli anticipi da 95 ottani... e mettendo una 100 la tua centralina manterr? sempre questi anticipi... a meno che tu non la resetti e gli fai rifare l'apprendimento  :wink:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #107 il: Lun 15 Ott, 2007, 21:02:31
Effetto placebo

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #108 il: Lun 15 Ott, 2007, 22:14:55
Io ho provato una settimana fa a raggiungere le 0 tacche, cosa che non avrei ma osato se non che quando comprai la cely il vecchio proprietario me la port? in garage cos?...

Ho fatto un 10 euro di tamoil WR100, per miscelare con quella quasi finita, poi ancora a 0 tacche ma mi ? capitato che ero appena partito per andare a prendere la ragazza a 35km di distanza... passo davanti allo Shell ecchebbello ? diventato un cantiere  :roll:
vado avanti preoccupato e mi fermo ad un IP x fare la 98 ottani, quasi disperato... vabbeh altri 10 euro... poi passo davanti ad un Tamoil, uno Shell, altri 2 Shell nella stessa via a Voghera, infine un altro Tamoil... azz... beh al ritorno mi son rifermato al Tamoil che avevo visto e ho fatto altri 10 euro non so neanche io xk?...

La mia impressione non ? di maggior potenza ma mi sembrava più fluida l'erogazione finche non ci ho rimesso la Ip 98...

A quanto mi han detto la Vpowa coster? si un botto ma ha degli altri additivi tra cui quelli che favoriscono l'accensione e mi dicono tutti che son quelli che fan la differenza...
ASpetter? che faccian quel che devon fare e andr? alla Shell quando riaprir?...

Prezzi: primi 10 euro Tamoil fatti di giorno - 1,37
secondi 10 euro di Tamoil fatti self service - 1,409 - ladrata me ne son accorto dopo, forse ? xk? ? il distributore davanti al circuitinho di castelletto...

prover? anche il reset, basta rimuovere il fusibile, senza aspettare minuti, vero?

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #109 il: Lun 15 Ott, 2007, 23:05:15
Citazione da: "Kawaninja"
Effetto placebo

...ti assicuro che diminuisce il valore di Knock e anche di un bel p? la VPower sia rispetto alla 95 che alla 98... quindi la differenza c'?... ovvio che sentirla ? difficile... ma se vuoi bene al motore e fai pochi Km la 100 ottani ? la migliore... io vado di 98 e quando posso metto la 100  :wink:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #110 il: Lun 15 Ott, 2007, 23:59:48
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Kawaninja"
Effetto placebo

...ti assicuro che diminuisce il valore di Knock e anche di un bel p? la VPower sia rispetto alla 95 che alla 98... quindi la differenza c'?... ovvio che sentirla ? difficile... ma se vuoi bene al motore e fai pochi Km la 100 ottani ? la migliore... io vado di 98 e quando posso metto la 100  :wink:

quoto io la metto sempre tanto faccio solo 6-7000km l'anno e preferisco la Vpauer per la pulizia delle camere di combustione :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #111 il: Mar 16 Ott, 2007, 00:06:03
Matteo.... Snow.... Danny.... VI PREGO....

fatemi mod tecnico....

in questo thread ce ne a sufficienza per 50 bannaggi immediati !!!   :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #112 il: Mar 16 Ott, 2007, 00:11:28
Citazione da: "Wolf_TM250"

fatemi mod tecnico....

in questo thread ce ne a sufficienza per 50 bannaggi immediati !!!   :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

:muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha:

wolf, dai, stai buonino.....

anzi, delucidaci (si dice cos??) a riguardo :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #113 il: Mar 16 Ott, 2007, 00:11:33

fatemi mod tecnico....

O grande Wolf, illuminaci con la tua saggezza  :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #114 il: Mar 16 Ott, 2007, 00:15:19
Effetto placebo un bel caccumen!!!

Ci faccio 25000 km l'anno con la mia bimba e la sento per benino tutti i giorni.....non ho detto che spinge con 10 cv in più ma solamente che ? più fluida e regolare a prendere giri dal basso....

Non metto in dubbio che resettando la centralina il tutto si ottimizzi al 100% ma lievi differenze si sentono eccome..... :cool:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #115 il: Mar 16 Ott, 2007, 00:20:46
Citazione da: "ULE"

fatemi mod tecnico....

:muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha:

No no, solo se mi concedete il Bannaggio per Minchiata Inventata Sul Momento_La Sparo_Tanto Se La Dico Con Sicurezza La Bevono.

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

DAI CHE SCHERZO !!!!!

Avanti pure cosi' !!!!  :hur:  :hur:  :hur:  :hur:  :hur:  :hur:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #116 il: Mar 16 Ott, 2007, 00:23:42

'stardo :lol: :lol: :lol:

\"nel dubbio, scopala.\"

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #117 il: Mar 16 Ott, 2007, 00:25:06
Citazione da: "ULE"

fatemi mod tecnico....

No no, solo se mi concedete il Bannaggio per Minchiata Inventata Sul Momento_La Sparo_Tanto Se La Dico Con Sicurezza La Bevono.

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

DAI CHE SCHERZO !!!!!

Promettimi che non ci priverai mai di questi interventi... Li adoro... Mi fanno morire dal ridere!! :risa::risa:

Per il resto, io tutta questa millantata differenza non la riesco proprio a sentire... Nel senso, l'effetto placebo ? mostruoso a mio avviso...
Per? non st? a dire altro, non s?, non ci capisco molto a livello tecnico...

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #118 il: Mar 16 Ott, 2007, 00:26:06
Citazione da: "CAT"

O grande Wolf, illuminaci con la tua saggezza  :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #119 il: Mar 16 Ott, 2007, 00:28:37
no dai illuminaci con il tuo sapere almeno so se st? buttando soldi o se veramente a qualcosina serve la vipauer  :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal