Autore Topic: Nuove benzine a 98 e 100 ottani!!  (Letto 24130 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #15 il: Dom 06 Mag, 2007, 10:42:20
Citazione da: "Blacknight"
Su molti forum si legge di gente che provata la v-p 100 ne ? entusiasta, altri che non ci sentono differenza, a me viene un dubbio, non ? che qualche gestore per guadagnare di + miscela la 95 ottani con la 100 ?
A me chi me lo dice che quella che mi mettono nel serbatoio sia v-p ?
Dovrebbero perlomeno cambiare il colore...
Io non mi fido.

...e questa ? una delle spiegazioni per cui qualcuno non sente differenza.
Annacquano il gasolio vuoi che non 'allunghino' la 98 ottani...?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #16 il: Dom 06 Mag, 2007, 12:34:55
Citazione da: "NipponTS"
Su molti forum si legge di gente che provata la v-p 100 ne ? entusiasta, altri che non ci sentono differenza, a me viene un dubbio, non ? che qualche gestore per guadagnare di + miscela la 95 ottani con la 100 ?
Io non mi fido.

Uhm,effettivamente potrebbe essere la causa delle mie considerazioni sulla 98 ottani... :roll:
Prover? la tamoil 100ottani, anche se temo che mi ritrover? deluso conoscendo come vengono trattati qui quei distributori (tempo f? avevano trovato addirittura cicche di sigaretta nelle bombole sotterranee dove viene conservata la benzina... :evil:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #17 il: Dom 06 Mag, 2007, 17:06:24
Io non mi fido.

Non ? che annacquano il gasolio per allungarlo (almeno non solo), l'acqua nel gasolio serve per decantare le impurit? e poi si deposita sul fondo delle cisterne !
Solo che se vai a fare gasolio quando hanno scaricato da poco c'? acqua ancora in sospensione che poi ti ritrovi immancabilmente nel serbatoio !

Spacciatore Strutturali CTI

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #18 il: Dom 06 Mag, 2007, 20:04:28
...per quanto riguarda la benzina con maggior numero di ottani... posso dirvi che ? vero! e ne ho la riprova tutti i giorni che utilizzo la mia piccola... con la PFC posso vedere la percentuale di rumore che mi avverte del battito... bene se metto la 95 ottani il rumore può arrivare a punte del 22/24% se metto la 98 ottani difficlmente supero il 13/14% se metto la V-Power non supero i 10/11... quindi in definitiva la combustione avviene in modo migliore e previene il battito... poi tutte le altre sono cazzate secondo me... la V-Power non pulisce una fava... semplicemente lascia meno depositi visto che brucia meglio e quindi il motore vive di pi?... ma il rapporto qualit? prezzo tra Agip Blu Super e la V-Power... Blu Super tutta la vita!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #19 il: Dom 06 Mag, 2007, 20:08:48
...dal benzinaio quà sulla statale hanno rifatto la cisterna perché c'erano infiltrazioni d'acqua in quella vecchia... :???:  ...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Dom 06 Mag, 2007, 20:16:43
...dal benzinaio quà sulla statale hanno rifatto la cisterna perché c'erano infiltrazioni d'acqua in quella vecchia... :???:  ...

...Nippon se il tuo motore pesca una quantit? vicina ai 20 ml di acqua e passa attraverso il filtro... stai tranquillo che apri il motore in due... la benzina non si può allungare conme la nafta  :wink:
nei turbo diesel il filtro del gasolio (che si cambia molto spesso) ha una zona dove decanta l'acqua!

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #21 il: Dom 06 Mag, 2007, 21:02:25
Fatto il pieno oggi di Tamoil WR100... Non ho avuto il tempo di provarla come si deve ancora ma... ho fatto una partenza tosta per vedere come va.... sono rimasto cos?  :o  :o  :o  :o  :o

Probabilmente mi sbaglio... ma prima quando non usavo la 100ottani non mi pattinavano le gomme in prima  :o  :o  :o  :o

Il suono del motore mi sembra diverso dalla V-Power...ma comunque anche da quello della Blu Super...bene bene, ci sar? di che divertirsi  :grin: Considerando poi che a met? settimana finalmente avr? anche CAI e DC Sports... :lov:

Povere gomme :risa:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #22 il: Lun 07 Mag, 2007, 07:42:28
Citazione da: "Geckots"
... la V-Power non pulisce una fava... semplicemente lascia meno depositi visto che brucia meglio e quindi il motore vive di pi?...

Scusa gecko, ma qui ti devo contraddire: ? dimostrato che pulisce e disincrosta con estrema efficacia ogni componente con la quale venga a contatto, fino alle valvole di scarico  :roll: ... Se vuoi provarlo, fai come abbiamo fatto io e il mio mecca quando la v-power era uscita (ovviamente eravamo veramente scettici): prendi un vecchio motore, tutto bello incrostato, lo apri, e fai foto ..... Richiudi tutto, tre/quattro pieni di v-power, riapri il motore e magicamente tutto lucidato  :o  :o L'ho visto con i miei occhi (io, in quel caso, ero il guidatore) ... poi 6 libero di non crederci  :wink: Non m'interessa proprio niente fare pubblicet? alla shell, anzi ... x? devo riconoscerle questo vantaggio .....

:salut:

fabTS

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #23 il: Lun 07 Mag, 2007, 09:37:05
Voglio provare la WR100  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry: !!!

Nicky

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Lun 07 Mag, 2007, 09:47:44
ieri son andato dal concessionario c'era il cartellone pubblicitario della nuova Wr100 ma al self non c'era ancora nessuna pompa dedicata, e pensare che dal sito lo davano gia' operativo Grrrrrrrrr!!! vabbe' altri 60 euro di blu super intanto!!!

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

enrik

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://mr.enrik.googlepages.com
Risposta #25 il: Lun 07 Mag, 2007, 11:07:38
io ho guardato  ma in provincia di treviso ce ne sono 2: uno in autostrada e un'altro lontanissimo da casa mia!!! :cry:
ho gia inviato un e-mail di richiesta alla tamoil per fornire anche altri distributori della zona...

Nessuno di Treviso??? Se magari facciamo qualche richiesta ci ascoltano... ? nel loro interesse :wink:

Nicky

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Lun 07 Mag, 2007, 11:10:11
vieni a far benzina a padova :risa:

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

fabTS

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #27 il: Lun 07 Mag, 2007, 11:24:53
Io propongo un GB per l'Abruzzo  :risa:  :risa:  :risa:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #28 il: Lun 07 Mag, 2007, 11:45:25
io fortunatamente faccio pochi km l'anno e quindi uso solo VPOWER100 e la mia piccola ormai si ? abituata tanto che non sento più i benefici  :risa: ...

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Lun 07 Mag, 2007, 14:04:06
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Geckots"
... la V-Power non pulisce una fava... semplicemente lascia meno depositi visto che brucia meglio e quindi il motore vive di pi?...

Scusa gecko, ma qui ti devo contraddire: ? dimostrato che pulisce e disincrosta con estrema efficacia ogni componente con la quale venga a contatto, fino alle valvole di scarico  :roll: ... Se vuoi provarlo, fai come abbiamo fatto io e il mio mecca quando la v-power era uscita (ovviamente eravamo veramente scettici): prendi un vecchio motore, tutto bello incrostato, lo apri, e fai foto ..... Richiudi tutto, tre/quattro pieni di v-power, riapri il motore e magicamente tutto lucidato  :o  :o L'ho visto con i miei occhi (io, in quel caso, ero il guidatore) ... poi 6 libero di non crederci  :wink: Non m'interessa proprio niente fare pubblicet? alla shell, anzi ... x? devo riconoscerle questo vantaggio .....

:salut:

Gigio... figurati se non ci credo... diciamo che in molti mi hanno confermato che ? dato più dal miglioramento della combustione che da quello che viene aggiunto... comunque funziona!  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal