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Citazione da: "Kawaninja"Citazione da: "Erny1981"Citazione da: "Geckots"... il polo nero ? il migliore :lol: ...altrimenti apri la scatola fusibili e sulla fila più a destra hai due fusibili, uno da 20 e uno da 25... li levi entrambi e li rimetti... la centralina ? resettata Li levo e li rimetto su subito dopo? Nel giro di 30 secondi?se aspetti 30sec ? meglioLa scatola ? quella con su scritto Fuses e Relay?
Citazione da: "Erny1981"Citazione da: "Geckots"... il polo nero ? il migliore :lol: ...altrimenti apri la scatola fusibili e sulla fila più a destra hai due fusibili, uno da 20 e uno da 25... li levi entrambi e li rimetti... la centralina ? resettata Li levo e li rimetto su subito dopo? Nel giro di 30 secondi?se aspetti 30sec ? meglio
Citazione da: "Geckots"... il polo nero ? il migliore :lol: ...altrimenti apri la scatola fusibili e sulla fila più a destra hai due fusibili, uno da 20 e uno da 25... li levi entrambi e li rimetti... la centralina ? resettata Li levo e li rimetto su subito dopo? Nel giro di 30 secondi?
... il polo nero ? il migliore :lol: ...altrimenti apri la scatola fusibili e sulla fila più a destra hai due fusibili, uno da 20 e uno da 25... li levi entrambi e li rimetti... la centralina ? resettata
Citazione da: "Geckots"in pratica il sistema tende a mantenere integro il motore e non a ricercare potenza... quindi se metto la 95 per 10 pieni e poi metto la 100 per altri 10 pieni senza resettare, gli anticipi rimarrano quelli che la centralina ha trovato ottimali con la 95... No no...diciamo che con il reset tu forzi il sistema al test benzina, quindi lo si velocizza... ma in realta' la centralina non smette MAI di testare la benzina... e se ci ragioni un po' su capisci perche'....l'uomo Toyota ha detto l'ennesima stronzata...
in pratica il sistema tende a mantenere integro il motore e non a ricercare potenza... quindi se metto la 95 per 10 pieni e poi metto la 100 per altri 10 pieni senza resettare, gli anticipi rimarrano quelli che la centralina ha trovato ottimali con la 95...
Wolf........se resetto la centralina e si adatta a 100 ottani.....il giorno che torno alla 95 ma NON resetto la centralina......che effetti può dare? Sul motore intendo....non sulle sensazioni... ::
Citazione da: "Erny1981"Wolf........se resetto la centralina e si adatta a 100 ottani.....il giorno che torno alla 95 ma NON resetto la centralina......che effetti può dare? Sul motore intendo....non sulle sensazioni... ::BRAVO !Questo e' il motivo per cui l'uomo Toyota aveva detto una stronzata !Quando riaccendi il motore, la ecu riapplica il test, e in caso di detonazioni, incomincia a ritardare l'accensione... e questo avviene piuttosto velocemente.Non e' invece cosi' veloce il contrario, quando cioe' si mette dentro benzina con piu' RON.
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "Erny1981"Wolf........se resetto la centralina e si adatta a 100 ottani.....il giorno che torno alla 95 ma NON resetto la centralina......che effetti può dare? Sul motore intendo....non sulle sensazioni... ::BRAVO !Questo e' il motivo per cui l'uomo Toyota aveva detto una stronzata !Quando riaccendi il motore, la ecu riapplica il test, e in caso di detonazioni, incomincia a ritardare l'accensione... e questo avviene piuttosto velocemente.Non e' invece cosi' veloce il contrario, quando cioe' si mette dentro benzina con piu' RON.Quindi a scendere da 100 a 95 non si pone alcun problema..... Mi sa che evito pure di sporcarmi le mani, gioved? faccio il pieno, 320 km di autostrada....poi 14 giorni quasi ferma e altri 320 km a tornare a casa......dovrebbe adattarsi da sola no?O sono ancora pochi i km?
mi son letto 5 pagine di battibecchi ma non ho capito dove stanno le minchiate..... bho!cos? non si impara niente di nuovo ::
Citazione da: "HPDxxx"mi son letto 5 pagine di battibecchi ma non ho capito dove stanno le minchiate..... bho!cos? non si impara niente di nuovo :: Beh a me sembra invece che ne siano saltate fuori almeno un paio !Troppo poche ??
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "HPDxxx"mi son letto 5 pagine di battibecchi ma non ho capito dove stanno le minchiate..... bho!cos? non si impara niente di nuovo :: Beh a me sembra invece che ne siano saltate fuori almeno un paio !Troppo poche ??Effettivamente ? una media un p? bassina!!
da quello che ho visto io, più che cazzate, sono approcci diversi nell'affrontare l'argomento.Da una parte la teoria..... dall'altra la pratica con relativi test e impressioni che non stanno ne in cielo ne in terra... tutto qui
Citazione da: "Erny1981"Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "Erny1981"Wolf........se resetto la centralina e si adatta a 100 ottani.....il giorno che torno alla 95 ma NON resetto la centralina......che effetti può dare? Sul motore intendo....non sulle sensazioni... ::BRAVO !Questo e' il motivo per cui l'uomo Toyota aveva detto una stronzata !Quando riaccendi il motore, la ecu riapplica il test, e in caso di detonazioni, incomincia a ritardare l'accensione... e questo avviene piuttosto velocemente.Non e' invece cosi' veloce il contrario, quando cioe' si mette dentro benzina con piu' RON.Quindi a scendere da 100 a 95 non si pone alcun problema..... Mi sa che evito pure di sporcarmi le mani, gioved? faccio il pieno, 320 km di autostrada....poi 14 giorni quasi ferma e altri 320 km a tornare a casa......dovrebbe adattarsi da sola no?O sono ancora pochi i km?Tranquillo...il sistema DEVE essere per forza stato studiato dalla Toyota IDIOT-PROOF, oppure BENZINAIO-MASCALZON-PROOF... per cui alla PRIMA mezza detonazione parte tutto il processo come se tu avessi fatto un reset !
mmm ... non sono porprio daccordo ... ora sappiamo come la centralina si autoadatti alle differenti benzine ... non mi sembra che non ci stiano ne in cielo ne in terra .... aggiungi anche i valori differenti di knock misurati dall'apexi, che posso confermare in toto, e capisci che di cose utili ne siano saltate fuori .... Altre?!?!? diamo tempo ai GURU di deliziarci nelle loro lezioni di meccanica