Autore Topic: Nuove benzine a 98 e 100 ottani!!  (Letto 24133 volte)

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Geckots

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Risposta #195 il: Mar 16 Ott, 2007, 23:02:25
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ah bene... quindi SECONDO TE la centralina SI ACCORGE del problema ( si accende la spia, per cui se ne e' accorta !! ) e NON fa niente, di tutto quello che comunque E' nelle sue possibilita' di fare, per eliminare il problema !

Mamma mia che centralina stupida....

Gli basterebbe incominciare a giocare con un +/- 1 di anticipo in certi punti per eliminare il problema, ma non lo fa... troppo complicato evidentemente...



...pensa un p?... non lo fa...



Erny1981

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Risposta #196 il: Mer 17 Ott, 2007, 00:18:14
Nonostante i toni un p? accesi ci ho capito lo stesso qualcosina di più pure io che di meccanica sto a zero!  :???:

Grazie sia a Gecko che a Wolf.....l'importante ? comunque mantenere un p? di tranquillit?....IMHO  :wink:



HPDxxx

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Risposta #197 il: Mer 17 Ott, 2007, 08:40:31
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"

dopo l'intervento apocalittico di wolf cos'? stato aggiunto o migliorato?  :?:


Migliorato ?

Sicuramente NIENTE.

ah bon... su questo siamo d'accordo :wink:

Citazione da: "Wolf_TM250"

L'unica cosa che ho voluto far capire dall'inizio e' che, per il bene comune, parli solo chi sa DAVVERO... ma non c'e' nulla da fare... troppo bello sentirsi considerato Guru del Tuning e Esperto.

Personalmente se sbaglio preferisco che mi venga detto in modo chiaro, solo cos? posso imparare....
Sinceramente questo "bisticcio" con toni accesi delle ultime 10 pagine non lo vedo costruttivo per niente.
Tu mi dirai che sei stufo di correggere le mille supposizioni e teorie strampalete, ok benissimo e lo capisco, ma comunque ti ha fatto perdere molto più tempo che se avessi spiegato subito come stanno le cose..... fra l'altro in questo modo TUTTI avremmo imparato qualcosa.
Invece no.... tutti a fare i galli nel pollaio e non si ? arrivati a niente, a parte due vaccate in croce che fra l'altro si erano già scritte e tu hai confermato. :smile:


Citazione da: "Wolf_TM250"

La verita' sta nei libri, non nei forum... beh certo, poi bisogna anche capire quello che si sta leggendo... mica guardare le figure e basta...

Bon allora possiamo anche chiuderli tutti  :lol:
Personalmente grazie ai forum ho avuto la possibilit? di imparare MOLTO e di coltivare una passione, traendo molti spunti per vari lavori e insegnamenti.

Citazione da: "Wolf_TM250"

Capire che il potere anti-detonante maggiore non equivale a benzina "piu' potente" e' stata una cosa da poco ?

C'? qualcuno che crede st? cazzata?  :lol:


Wolf_TM250

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Risposta #198 il: Mer 17 Ott, 2007, 09:17:31
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ah bene... quindi SECONDO TE la centralina SI ACCORGE del problema ( si accende la spia, per cui se ne e' accorta !! ) e NON fa niente, di tutto quello che comunque E' nelle sue possibilita' di fare, per eliminare il problema !

Mamma mia che centralina stupida....

Gli basterebbe incominciare a giocare con un +/- 1 di anticipo in certi punti per eliminare il problema, ma non lo fa... troppo complicato evidentemente...



...pensa un p?... non lo fa...



Ah si ?
Chissa' mai perche' la Toyota la chiama auto-adattiva !!

Mi spieghi come hai potuto accorgerti di una cosa del genere ?

Se non fosse chiaro mi riferisco a questo che hai scritto piu' indietro:
" peccato che SPESSO passando da 95 a 100 ottani e viceversa la check engine si accenda proprio perché quella cretina della Denso non modifica gli anticipi ".

Mi dici con quale strumentazione hai potuto controllare ogniu anticipo EFFETTIVO ( quindi NON quello in mappa ) applicato dopo il passaggio da 95 a 100 o viceversa ?

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


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Risposta #199 il: Mer 17 Ott, 2007, 09:32:37
Citazione da: "HPDxxx"


Citazione da: "Wolf_TM250"

L'unica cosa che ho voluto far capire dall'inizio e' che, per il bene comune, parli solo chi sa DAVVERO... ma non c'e' nulla da fare... troppo bello sentirsi considerato Guru del Tuning e Esperto.

Personalmente se sbaglio preferisco che mi venga detto in modo chiaro, solo cos? posso imparare....




Ancora non ci siamo per niente allora, Davide...

che qualcuno ti corregga, sottintende che tu ti debba fidare del correttore, cioe' di qualcuno !!

Ed e' proprio qui l'errore.



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Tu mi dirai che sei stufo di correggere le mille supposizioni e teorie strampalete, ok benissimo e lo capisco, ma comunque ti ha fatto perdere molto più tempo che se avessi spiegato subito come stanno le cose..... fra l'altro in questo modo TUTTI avremmo imparato qualcosa.



No no... io non sono stufo di correggere, ferma...
il problema, invece, e' che NESSUNO dovrebbe correggere niente perche' nessuno dovrebbe, per il bene comune del forum e dei suoi utenti, sparare vaccate a random e poi... se nessuno (io) dice niente, allora si fa la figura del guru, e se invece qualcuno dice qualcosa, allora poi c'e' gente che si offende.

Prima di scrivere un tema, bisogna conoscere le lettere:
per conoscere le lettere, bisogna studiare... sui libri.


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Invece no.... tutti a fare i galli nel pollaio e non si ? arrivati a niente, a parte due vaccate in croce



Ce ne sono altre...




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Personalmente grazie ai forum ho avuto la possibilit? di imparare MOLTO e di coltivare una passione, traendo molti spunti per vari lavori e insegnamenti.


Totale disaccordo.
Dai forum puoi ricevere, AMMESSO che il tuo interlocutore sappia quello che sta dicendo... ed e' tutto da dimostrare... perche' bene o male il Guru del forum e' ovunque, solo una conoscenza MOLTO superficiale e, molto spesso, inesatta.


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Citazione da: "Wolf_TM250"

Capire che il potere anti-detonante maggiore non equivale a benzina "piu' potente" e' stata una cosa da poco ?

C'? qualcuno che crede st? cazzata?  :lol:



Mi sembra che comunque qualcuno creda che benzina con piu' ron E maggior anticipo corrisponda sempre e automaticamente maggior potenza.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


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Risposta #200 il: Mer 17 Ott, 2007, 09:52:44
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ah bene... quindi SECONDO TE la centralina SI ACCORGE del problema ( si accende la spia, per cui se ne e' accorta !! ) e NON fa niente, di tutto quello che comunque E' nelle sue possibilita' di fare, per eliminare il problema !

Mamma mia che centralina stupida....

Gli basterebbe incominciare a giocare con un +/- 1 di anticipo in certi punti per eliminare il problema, ma non lo fa... troppo complicato evidentemente...



...pensa un p?... non lo fa...




A questo proposito ho proprio un PDF della Toyota...

mi dite dove posso parcheggiarlo ?

Cosi' vediamo un po' se sono io a prendere per il culo qualcuno, o e' qualcuno a prendere per il culo il forum.

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Matteo

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Risposta #201 il: Mer 17 Ott, 2007, 10:44:59
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ah bene... quindi SECONDO TE la centralina SI ACCORGE del problema ( si accende la spia, per cui se ne e' accorta !! ) e NON fa niente, di tutto quello che comunque E' nelle sue possibilita' di fare, per eliminare il problema !

Mamma mia che centralina stupida....

Gli basterebbe incominciare a giocare con un +/- 1 di anticipo in certi punti per eliminare il problema, ma non lo fa... troppo complicato evidentemente...



...pensa un p?... non lo fa...





A questo proposito ho proprio un PDF della Toyota...

mi dite dove posso parcheggiarlo ?

Cosi' vediamo un po' se sono io a prendere per il culo qualcuno, o e' qualcuno a prendere per il culo il forum.


Parcheggialo sulla mia mail...stasera lo carico sul sito!



100.000 Km di emozioni insieme...


HPDxxx

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Risposta #202 il: Mer 17 Ott, 2007, 11:05:51
Citazione da: "Wolf_TM250"

No no... io non sono stufo di correggere, ferma...
il problema, invece, e' che NESSUNO dovrebbe correggere niente perche' nessuno dovrebbe, per il bene comune del forum e dei suoi utenti, sparare vaccate a random e poi... se nessuno (io) dice niente, allora si fa la figura del guru, e se invece qualcuno dice qualcosa, allora poi c'e' gente che si offende.

Prima di scrivere un tema, bisogna conoscere le lettere:
per conoscere le lettere, bisogna studiare... sui libri.

Bella cosa ma pura utopia...


Citazione da: "Wolf_TM250"

Ce ne sono altre...

Sono cecato allora....


Citazione da: "Wolf_TM250"

Totale disaccordo.
Dai forum puoi ricevere, AMMESSO che il tuo interlocutore sappia quello che sta dicendo... ed e' tutto da dimostrare... perche' bene o male il Guru del forum e' ovunque, solo una conoscenza MOLTO superficiale e, molto spesso, inesatta.

Bon allora chiudiamo tutti i forum..... o meglio, lasciamo aperte solo le sezioni bazar, foto/video e caf?.
Tanto qui nessuno ? andato a scuola o per lavoro legge libri.....
Se cos? fosse farebbe il professore e sicuramente terrebbe dei corsi a pagamento piuttosto che sprecare tempo su internet.


Citazione da: "Wolf_TM250"

Mi sembra che comunque qualcuno creda che benzina con piu' ron E maggior anticipo corrisponda sempre e automaticamente maggior potenza.

Al variare dei RON, varia il knock... ok?

Bene.....
l'ecu auto-apprensiva (Che ormai lo sanno pure i sassi)..... varia gli anticipi in base al valore di knock..... ok?
Se varia gli anticipi avr? anche una variazione di potenza IN LINEA TEORICA (non quantifico quanto)..... OK?


Geckots

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Risposta #203 il: Mer 17 Ott, 2007, 11:07:21
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ah bene... quindi SECONDO TE la centralina SI ACCORGE del problema ( si accende la spia, per cui se ne e' accorta !! ) e NON fa niente, di tutto quello che comunque E' nelle sue possibilita' di fare, per eliminare il problema !

Mamma mia che centralina stupida....

Gli basterebbe incominciare a giocare con un +/- 1 di anticipo in certi punti per eliminare il problema, ma non lo fa... troppo complicato evidentemente...



...pensa un p?... non lo fa...




A questo proposito ho proprio un PDF della Toyota...

mi dite dove posso parcheggiarlo ?

Cosi' vediamo un po' se sono io a prendere per il culo qualcuno, o e' qualcuno a prendere per il culo il forum.



...se vuoi puoi girarlo su paolo.gargini at gmail.com e lo metto on line in 10 minuti...

...comunque ricorda che io non sono qui per prendere per il culo proprio nessuno e soprattutto dovresti incominciare a pensared a come ti poni nei confronti degli altri, perché dire la verit? non ? certo prendere per il culo... mentre altre battute lo sono e potresti tenertele nel TUO forum GRAZIE.

...inoltre mi spiace che tu creda di essere il portatore della verit? assoluta!



Vime

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Risposta #204 il: Mer 17 Ott, 2007, 12:40:51
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ah si ?
Chissa' mai perche' la Toyota la chiama auto-adattiva !!

Mi spieghi come hai potuto accorgerti di una cosa del genere ?

Se non fosse chiaro mi riferisco a questo che hai scritto piu' indietro:
" peccato che SPESSO passando da 95 a 100 ottani e viceversa la check engine si accenda proprio perché quella cretina della Denso non modifica gli anticipi ".


Mi permetto di postare la mia esperienza, accumulata in tanti km.

Premetto che regolarmente mi capita di fare dei periodi di "cambio benzina", cos? per provare. Quando ci? accade faccio 5/6 pieni di fila dello stesso tipo di carburante (senza mai resettare la centralina).
In oltre 200.000 km, non mi ? mi capitato di avere un'accensione del check dovuta al cambio di benzina.

Variazioni "trascurabili" nei consumi, nell'ordine del 5% massimo (non abbastanza ampi secondo me per dire che più ottani fanno consumare meno).

Sul lato prestazioni posso solo dire che una leggera "pigrizia" si nota nel passaggio da 98/100 ottani alla 95.
Sensazioni, naturalmente, ma ormai la mia macchina la credo di conoscerla bene.



300.000 e continua....


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #205 il: Mer 17 Ott, 2007, 13:07:31
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ah si ?
Chissa' mai perche' la Toyota la chiama auto-adattiva !!

Mi spieghi come hai potuto accorgerti di una cosa del genere ?

Se non fosse chiaro mi riferisco a questo che hai scritto piu' indietro:
" peccato che SPESSO passando da 95 a 100 ottani e viceversa la check engine si accenda proprio perché quella cretina della Denso non modifica gli anticipi ".


Mi permetto di postare la mia esperienza, accumulata in tanti km.

Premetto che regolarmente mi capita di fare dei periodi di "cambio benzina", cos? per provare. Quando ci? accade faccio 5/6 pieni di fila dello stesso tipo di carburante (senza mai resettare la centralina).
In oltre 200.000 km, non mi ? mi capitato di avere un'accensione del check dovuta al cambio di benzina.

Variazioni "trascurabili" nei consumi, nell'ordine del 5% massimo (non abbastanza ampi secondo me per dire che più ottani fanno consumare meno).

Sul lato prestazioni posso solo dire che una leggera "pigrizia" si nota nel passaggio da 98/100 ottani alla 95.
Sensazioni, naturalmente, ma ormai la mia macchina la credo di conoscerla bene.

Secondo me devi farci ancora qualche Km per conoscerla bene! :risa: :risa:

Cazzate a parte, io ho notato una regolarit? maggiore nel motore, come ho appunto detto poco prima... Anche se, sinceramente, non riesco a capire il perché di tutto ci?... può essere che la centralina riesca a ricreare una mappatura "migliore" avendo più margine di "gioco" con questo tipo di benzina?



NewRoul

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Risposta #206 il: Mer 17 Ott, 2007, 15:28:48
Ma 'sto fantomatico PDF della Toyota...??

Non possiamo avere la grazia di vederlo tutti?

....

Black VVT-i MY2002 (+240.000km) oem rear spoiler - D2 Coilovers - NGK IridiumIX Sparks - TWM Shortshifter - Postert double oval exhaust - K&N filter... and more...


Erny1981

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Risposta #207 il: Mer 17 Ott, 2007, 15:41:43
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ah si ?
Chissa' mai perche' la Toyota la chiama auto-adattiva !!

Mi spieghi come hai potuto accorgerti di una cosa del genere ?

Se non fosse chiaro mi riferisco a questo che hai scritto piu' indietro:
" peccato che SPESSO passando da 95 a 100 ottani e viceversa la check engine si accenda proprio perché quella cretina della Denso non modifica gli anticipi ".


Mi permetto di postare la mia esperienza, accumulata in tanti km.

Premetto che regolarmente mi capita di fare dei periodi di "cambio benzina", cos? per provare. Quando ci? accade faccio 5/6 pieni di fila dello stesso tipo di carburante (senza mai resettare la centralina).
In oltre 200.000 km, non mi ? mi capitato di avere un'accensione del check dovuta al cambio di benzina.

Variazioni "trascurabili" nei consumi, nell'ordine del 5% massimo (non abbastanza ampi secondo me per dire che più ottani fanno consumare meno).

Sul lato prestazioni posso solo dire che una leggera "pigrizia" si nota nel passaggio da 98/100 ottani alla 95.
Sensazioni, naturalmente, ma ormai la mia macchina la credo di conoscerla bene.

Secondo me devi farci ancora qualche Km per conoscerla bene! :risa: :risa:

Cazzate a parte, io ho notato una regolarit? maggiore nel motore, come ho appunto detto poco prima... Anche se, sinceramente, non riesco a capire il perché di tutto ci?... può essere che la centralina riesca a ricreare una mappatura "migliore" avendo più margine di "gioco" con questo tipo di benzina?


Quoto!

Io non mi intendo per nulla di meccanica.......ho imparato qualcosina in questi ultimi 2 giorni tra Gecko e Wolf (grazie nuovamente ad entrambi  :wink: ) e non posso senz'altro dire che sono un pilota esperto ma senza dubbio percepisco, e lo ribadisco, che il sound del motore ? un pochino diverso.......l'udito non sar? influenzato dal placebo!!!!  :???:



Geckots

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Risposta #208 il: Mer 17 Ott, 2007, 16:44:13
...penso che Wolf stia lavorando, comunque nei prossimi due giorni on ci sar?...spero di poter continuare a chiacchierare da amici dalla giornata di sabato.

Ciao a tutti

OT
domani sono a Milano e Venerdi corso di guida sportiva... poi vi faccio sapere  :wink:
/OT



Erny1981

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Risposta #209 il: Mer 17 Ott, 2007, 16:46:52
Citazione da: "Geckots"
...penso che Wolf stia lavorando, comunque nei prossimi due giorni on ci sar?...spero di poter continuare a chiacchierare da amici dalla giornata di sabato.

Ciao a tutti

OT
domani sono a Milano e Venerdi corso di guida sportiva... poi vi faccio sapere  :wink:
/OT


Buon corso  :wink:



 

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