Autore Topic: Nuove benzine a 98 e 100 ottani!!  (Letto 24131 volte)

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RockTs

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Risposta #210 il: Mer 17 Ott, 2007, 17:22:22
attendiamo il PDF. ..



Wolf_TM250

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Risposta #211 il: Mer 17 Ott, 2007, 17:45:27
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ah bene... quindi SECONDO TE la centralina SI ACCORGE del problema ( si accende la spia, per cui se ne e' accorta !! ) e NON fa niente, di tutto quello che comunque E' nelle sue possibilita' di fare, per eliminare il problema !

Mamma mia che centralina stupida....

Gli basterebbe incominciare a giocare con un +/- 1 di anticipo in certi punti per eliminare il problema, ma non lo fa... troppo complicato evidentemente...



...pensa un p?... non lo fa...





A questo proposito ho proprio un PDF della Toyota...

mi dite dove posso parcheggiarlo ?

Cosi' vediamo un po' se sono io a prendere per il culo qualcuno, o e' qualcuno a prendere per il culo il forum.


Parcheggialo sulla mia mail...stasera lo carico sul sito!


Fatto...

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

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Wolf_TM250

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Risposta #212 il: Mer 17 Ott, 2007, 17:53:21
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ah bene... quindi SECONDO TE la centralina SI ACCORGE del problema ( si accende la spia, per cui se ne e' accorta !! ) e NON fa niente, di tutto quello che comunque E' nelle sue possibilita' di fare, per eliminare il problema !

Mamma mia che centralina stupida....

Gli basterebbe incominciare a giocare con un +/- 1 di anticipo in certi punti per eliminare il problema, ma non lo fa... troppo complicato evidentemente...



...pensa un p?... non lo fa...




A questo proposito ho proprio un PDF della Toyota...

mi dite dove posso parcheggiarlo ?

Cosi' vediamo un po' se sono io a prendere per il culo qualcuno, o e' qualcuno a prendere per il culo il forum.



...se vuoi puoi girarlo su paolo.gargini at gmail.com e lo metto on line in 10 minuti...

...comunque ricorda che io non sono qui per prendere per il culo proprio nessuno e soprattutto dovresti incominciare a pensared a come ti poni nei confronti degli altri, perché dire la verit? non ? certo prendere per il culo... mentre altre battute lo sono e potresti tenertele nel TUO forum GRAZIE.

...inoltre mi spiace che tu creda di essere il portatore della verit? assoluta!



Vedi Gecko...

le cose O si sanno, O NON si sanno....
e stiamo parlando di cose ben definite e assodate, quindi non stiamo parlando di opinioni per cui uno la pensa in una maniera e un altro la puo' pensare nella maniera opposta.
Nel caso della tecnica applicata ai motori, o alla loro gestione, le opinioni, la magia, o Gesu Cristo, non c'entrano... in questo caso la verita' E' UNA e basta.
E questa verita' o la si sa o non la si sa... e nel secondo caso, sempre per il bene di tutti, invece di sputare sentenze a vanvera, molto spesso basterebbe, AL LIMITE, aggiungere un "secondo me" all'inizio della frase.

Ah... e io non ho MAI ritenuto di essere il "portatore della verita' assoluta"... ci sono TANTE cose che ancora non conosco...
Tuttavia, fino ad adesso, se scrivo o parlo di qualcosa e' perche' in quel momento SONO SICURO che non sto sparando cazzate.

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Risposta #213 il: Mer 17 Ott, 2007, 18:11:29
Citazione da: "HPDxxx"



Citazione da: "Wolf_TM250"

Totale disaccordo.
Dai forum puoi ricevere, AMMESSO che il tuo interlocutore sappia quello che sta dicendo... ed e' tutto da dimostrare... perche' bene o male il Guru del forum e' ovunque, solo una conoscenza MOLTO superficiale e, molto spesso, inesatta.

Bon allora chiudiamo tutti i forum..... o meglio, lasciamo aperte solo le sezioni bazar, foto/video e caf?.
Tanto qui nessuno ? andato a scuola o per lavoro legge libri.....
Se cos? fosse farebbe il professore e sicuramente terrebbe dei corsi a pagamento piuttosto che sprecare tempo su internet.




Ma... molto piu' semplicemente parlare di cio' che si conosce per certo no ?
Troppo complicato ?
Poi e' ovvio che basterebbe aggiungere un "secondo me" all'inizio delle frasi per farne cambiare il senso e far capire a tutti che si sta parlando semplicemente di opinioni !

Ma sai... dire invece, a proposito dell'auto-adattivita' della centralina Toyota... "...pensa un p?... non lo fa...", e' una frase che sottintende MOOOOLTA sicurezza e conoscenza dell'argomento.


Citazione

Citazione da: "Wolf_TM250"

Mi sembra che comunque qualcuno creda che benzina con piu' ron E maggior anticipo corrisponda sempre e automaticamente maggior potenza.

Al variare dei RON, varia il knock... ok?


No no ferma...
il KNOCK ( battito ) o c'e', o NON c'e'... quindi non puo' variare.

Il Knock sensor voltage, invece, varia perche' il Knock sensor altro non e' che un MICROFONO, e quindi, dal momento che, COME GIA' DISSI, benzina con piu' RON ha combustione piu' lenta, allora anche il RUMORE della combustione stessa cambia e diminuisce.

Quindi ( ed e' un'altra delle cazzate lette in questo thread ) non e' vero che il Knock sensor voltage diminuisce con benzina con piu' RON perche' diminuisce il KNOCK !!!
Il KNOCK non c'era prima, e il Knock Sensor level diminuisce per ALTRI motivi.


Citazione

Bene.....
l'ecu auto-apprensiva (Che ormai lo sanno pure i sassi)..... varia gli anticipi in base al valore di knock..... ok?


Forse ora si ?


Citazione

Se varia gli anticipi avr? anche una variazione di potenza IN LINEA TEORICA (non quantifico quanto)..... OK?


Si, ma non e' detto che sia in meglio ! Chiaro ?
E questo per un ben preciso motivo !

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Risposta #214 il: Mer 17 Ott, 2007, 18:15:46
Citazione da: "Geckots"

...comunque ricorda che io non sono qui per prendere per il culo proprio nessuno



Punti di vista.


Citazione

e soprattutto dovresti incominciare a pensared a come ti poni nei confronti degli altri



Facciamo invece che TU pensi a come ti poni TU nei confronti di QUESTO forum...
che a come mi pongo io , saran ca**i miei. Chiaro ?

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Matteo

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Risposta #215 il: Mer 17 Ott, 2007, 19:21:00
Due cose:

1) Aggiunto nell'area download il famoso PDF sul KS

2) Piano coi termini, va bene la discussione anche accesa, ma caxxi e cxxi cerchiamo di tenerli fuori dal forum, ok?

Grazie, :cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Geckots

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Risposta #216 il: Mer 17 Ott, 2007, 20:29:30
Citazione da: "Wolf_TM250"


Facciamo invece che TU pensi a come ti poni TU nei confronti di QUESTO forum...
che a come mi pongo io , saran ca**i miei. Chiaro ?



NO... quando io parlo non prendo in giro nessuno e vorrei che anche tu facessi altrettanto. GRAZIE!



CAT

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Risposta #217 il: Mer 17 Ott, 2007, 20:30:50
Citazione da: "Erny1981"
Io non mi intendo per nulla di meccanica.......ho imparato qualcosina in questi ultimi 2 giorni tra Gecko e Wolf (grazie nuovamente ad entrambi  :wink: ) e non posso senz'altro dire che sono un pilota esperto ma senza dubbio percepisco, e lo ribadisco, che il sound del motore ? un pochino diverso.......l'udito non sar? influenzato dal placebo!!!!  :???:


Quoto, anche il discorso del suono del motore....

Nei giorni immediatamente successivi al passaggio da 95 ottani Shell alla vPower continuavo a notare questo, il suono che fa il motore in piena accelerazione a finestrino abbassato, ? diverso. :???:  :???:  :???:

Tant'? vero che quello che ? successo ? che stavo guidando per i fatti miei e ho sentito il suono e il mio primo pensiero ? stato : MINCHIA MA CHE RUMORE VIENE DAL MOTORE?  :o E poi, solo poi, mi sono ricordato che avevo cambiato benzina qualche giorno prima.

Per me ? un dato di fatto, se non ci credete fate pure una prova, prendete una Celica T23 con la 95 ottani shell, registrate un WAVE, poi svuotate il serbatoio, fate un pieno di V-Power 100 ottani e registrate nuovamente un WAVE dopo un tot di km.

Poi confrontateli. Secondo me sono diversi  :???:

Ora, io vi dico il fatto che ho percepito, in quanto a spiegarne il motivo, questo non saprei proprio dirvi. Anzi, se qualcuno ? in grado di spiegarmelo gliene sar? grato  :roll: :wink:


Geckots

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Risposta #218 il: Mer 17 Ott, 2007, 20:33:14
...scusate il PDF ? quello etichettato "Centralina" con del testo e subito sotto l'immagine di una parte del vano motore?



CAT

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Risposta #219 il: Mer 17 Ott, 2007, 20:38:38
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione

Se varia gli anticipi avr? anche una variazione di potenza IN LINEA TEORICA (non quantifico quanto)..... OK?


Si, ma non e' detto che sia in meglio ! Chiaro ?
E questo per un ben preciso motivo !


Scusa Wolf ma qui non ti seguo... puoi spiegarci questo motivo, per favore? :grin:

Grazie  :wink:


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Risposta #220 il: Mer 17 Ott, 2007, 21:49:10
Citazione da: "Geckots"
...scusate il PDF ? quello etichettato "Centralina" con del testo e subito sotto l'immagine di una parte del vano motore?



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Risposta #221 il: Mer 17 Ott, 2007, 21:53:46
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Geckots"
...scusate il PDF ? quello etichettato "Centralina" con del testo e subito sotto l'immagine di una parte del vano motore?



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No, in II pagina c'? un file new "Knock sensor"


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Risposta #222 il: Mer 17 Ott, 2007, 21:57:52
Citazione da: "Waller"
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Geckots"
...scusate il PDF ? quello etichettato "Centralina" con del testo e subito sotto l'immagine di una parte del vano motore?



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No, in II pagina c'? un file new "Knock sensor"


L'ho visto ma non mi chirisce le idee  :roll:

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Risposta #223 il: Mer 17 Ott, 2007, 22:05:13
@Wolf... ho visto adesso il PDF che ha aggiunto Matteo (l'unico upload di oggi ? quello sulla descrizione del Knock sensor a pag.3) ma mi sorge una domanda...


...e quindi????????

...quale verit? nascondono le 10 parole di quel PDF? cosa dovrebbe farmi capire? in quale modo dovrebbe ridicolizzare quanto ho riportato nei precedenti post?



Geckots

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Risposta #224 il: Mer 17 Ott, 2007, 22:17:04
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ah... e io non ho MAI ritenuto di essere il "portatore della verita' assoluta"... ci sono TANTE cose che ancora non conosco...
Tuttavia, fino ad adesso, se scrivo o parlo di qualcosa e' perche' in quel momento SONO SICURO che non sto sparando cazzate.



Citazione da: "Wolf_TM250"

...No no ferma...
il KNOCK ( battito ) o c'e', o NON c'e'... quindi non puo' variare.

...
Il Knock sensor voltage, invece, varia perche' il Knock sensor altro non e' che un MICROFONO, e quindi, dal momento che, COME GIA' DISSI, benzina con piu' RON ha combustione piu' lenta, allora anche il RUMORE della combustione stessa cambia e diminuisce.

Quindi ( ed e' un'altra delle cazzate lette in questo thread ) non e' vero che il Knock sensor voltage diminuisce con benzina con piu' RON perche' diminuisce il KNOCK !!!
Il KNOCK non c'era prima, e il Knock Sensor level diminuisce per ALTRI motivi.


Vedi Wolf... dovresti fare attenzione quando parli di qualcosa che non conosci, fin'ora non si ? parlato di valori, quindi non puoi sapere a cosa mi riferivo, bene sul 2ZZ-GE la detonazione parte da valori 46 sino a 99, quindi se con una benzina e determinati anticipi passo da un ipotetico valore di 48 a 25, prima detonavo e dopo no, quindi informati prima di parlare perché hai appena detto una cazzata che potrebbe fuorviare gli utenti di questo forum.



 

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