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sul 2ZZ-GE la detonazione parte da valori 46 sino a 99, quindi se con una benzina e determinati anticipi passo da un ipotetico valore di 48 a 25
Citazione da: "HPDxxx"Mi sembra che comunque qualcuno creda che benzina con piu' ron E maggior anticipo corrisponda sempre e automaticamente maggior potenza.Al variare dei RON, varia il knock... ok?No no ferma...il KNOCK ( battito ) o c'e', o NON c'e'... quindi non puo' variare.Il Knock sensor voltage, invece, varia perche' il Knock sensor altro non e' che un MICROFONO, e quindi, dal momento che, COME GIA' DISSI, benzina con piu' RON ha combustione piu' lenta, allora anche il RUMORE della combustione stessa cambia e diminuisce.Quindi ( ed e' un'altra delle cazzate lette in questo thread ) non e' vero che il Knock sensor voltage diminuisce con benzina con piu' RON perche' diminuisce il KNOCK !!!Il KNOCK non c'era prima, e il Knock Sensor level diminuisce per ALTRI motivi.
Mi sembra che comunque qualcuno creda che benzina con piu' ron E maggior anticipo corrisponda sempre e automaticamente maggior potenza.Al variare dei RON, varia il knock... ok?
Le detonazioni sono eventi fuori controllo semplicemente dannosi per il motore, non devono esistere, al massimo si può avere del "rumore" ma dentro determinati range, in ogni caso meno ? meglio ?
Citazione da: "HPDxxx"Se varia gli anticipi avr? anche una variazione di potenza IN LINEA TEORICA (non quantifico quanto)..... OK?Si, ma non e' detto che sia in meglio ! Chiaro ?E questo per un ben preciso motivo !
Se varia gli anticipi avr? anche una variazione di potenza IN LINEA TEORICA (non quantifico quanto)..... OK?
@Wolf... ho visto adesso il PDF che ha aggiunto Matteo (l'unico upload di oggi ? quello sulla descrizione del Knock sensor a pag.3) ma mi sorge una domanda......e quindi??...quale verit? nascondono le 10 parole di quel PDF? cosa dovrebbe farmi capire? in quale modo dovrebbe ridicolizzare quanto ho riportato nei precedenti post?
Citazione da: "Wolf_TM250"Ah... e io non ho MAI ritenuto di essere il "portatore della verita' assoluta"... ci sono TANTE cose che ancora non conosco... Tuttavia, fino ad adesso, se scrivo o parlo di qualcosa e' perche' in quel momento SONO SICURO che non sto sparando cazzate.Citazione da: "Wolf_TM250"...No no ferma...il KNOCK ( battito ) o c'e', o NON c'e'... quindi non puo' variare....Il Knock sensor voltage, invece, varia perche' il Knock sensor altro non e' che un MICROFONO, e quindi, dal momento che, COME GIA' DISSI, benzina con piu' RON ha combustione piu' lenta, allora anche il RUMORE della combustione stessa cambia e diminuisce.Quindi ( ed e' un'altra delle cazzate lette in questo thread ) non e' vero che il Knock sensor voltage diminuisce con benzina con piu' RON perche' diminuisce il KNOCK !!!Il KNOCK non c'era prima, e il Knock Sensor level diminuisce per ALTRI motivi.Vedi Wolf... dovresti fare attenzione quando parli di qualcosa che non conosci, fin'ora non si ? parlato di valori, quindi non puoi sapere a cosa mi riferivo, bene sul 2ZZ-GE la detonazione parte da valori 46 sino a 99, quindi se con una benzina e determinati anticipi passo da un ipotetico valore di 48 a 25, prima detonavo e dopo no, quindi informati prima di parlare perché hai appena detto una cazzata che potrebbe fuorviare gli utenti di questo forum.
Ah... e io non ho MAI ritenuto di essere il "portatore della verita' assoluta"... ci sono TANTE cose che ancora non conosco... Tuttavia, fino ad adesso, se scrivo o parlo di qualcosa e' perche' in quel momento SONO SICURO che non sto sparando cazzate.
...No no ferma...il KNOCK ( battito ) o c'e', o NON c'e'... quindi non puo' variare....Il Knock sensor voltage, invece, varia perche' il Knock sensor altro non e' che un MICROFONO, e quindi, dal momento che, COME GIA' DISSI, benzina con piu' RON ha combustione piu' lenta, allora anche il RUMORE della combustione stessa cambia e diminuisce.Quindi ( ed e' un'altra delle cazzate lette in questo thread ) non e' vero che il Knock sensor voltage diminuisce con benzina con piu' RON perche' diminuisce il KNOCK !!!Il KNOCK non c'era prima, e il Knock Sensor level diminuisce per ALTRI motivi.
Citazione da: "Geckots"sul 2ZZ-GE la detonazione parte da valori 46 sino a 99, quindi se con una benzina e determinati anticipi passo da un ipotetico valore di 48 a 25Questo lo noto anche io
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "HPDxxx"Mi sembra che comunque qualcuno creda che benzina con piu' ron E maggior anticipo corrisponda sempre e automaticamente maggior potenza.Al variare dei RON, varia il knock... ok?No no ferma...il KNOCK ( battito ) o c'e', o NON c'e'... quindi non puo' variare.Il Knock sensor voltage, invece, varia perche' il Knock sensor altro non e' che un MICROFONO, e quindi, dal momento che, COME GIA' DISSI, benzina con piu' RON ha combustione piu' lenta, allora anche il RUMORE della combustione stessa cambia e diminuisce.Quindi ( ed e' un'altra delle cazzate lette in questo thread ) non e' vero che il Knock sensor voltage diminuisce con benzina con piu' RON perche' diminuisce il KNOCK !!!Il KNOCK non c'era prima, e il Knock Sensor level diminuisce per ALTRI motivi.Scusa ma non mi piace passare sempre per pirla :lol:
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "HPDxxx"Se varia gli anticipi avr? anche una variazione di potenza IN LINEA TEORICA (non quantifico quanto)..... OK?Si, ma non e' detto che sia in meglio ! Chiaro ?E questo per un ben preciso motivo !Me la spieghi meglio? :grin:
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "HPDxxx"Se varia gli anticipi avr? anche una variazione di potenza IN LINEA TEORICA (non quantifico quanto)..... OK?Si, ma non e' detto che sia in meglio ! Chiaro ?E questo per un ben preciso motivo !Me la spieghi meglio? :grin: Wolf, seguo questo thread dall'inizio in "silenzio" e anche a me piacerebbe che spiegassi bene questo punto. Non sarai portatore di verit? assoluta :lol: ma SICURAMENTE ne capisci MOOOOLTO più di me, quindi ti prego di ripensarci. Non ti incazzare, dai
Spiacente Davide...non per cattiveria, ma mi sono proprio ROTTO di parlare di cose CERTE E ASSODATE,
Citazione da: "RockTs"Citazione da: "Geckots"sul 2ZZ-GE la detonazione parte da valori 46 sino a 99, quindi se con una benzina e determinati anticipi passo da un ipotetico valore di 48 a 25Questo lo noto anche io Capito ragazzi del CTI LORO, Gecko e Rock, hanno notato che con la 95 RON si e' a 48... CIOE' DETONAZIONE !!!
NON USATE MAI PIU' LA 95 NEI VOSTRI MOTORI !!!Questa si che e' una informazione importante !!!!!!!