Autore Topic: Nuove benzine a 98 e 100 ottani!!  (Letto 24128 volte)

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #240 il: Gio 18 Ott, 2007, 15:17:40
Citazione da: "HPDxxx"

Se varia gli anticipi avr? anche una variazione di potenza IN LINEA TEORICA (non quantifico quanto)..... OK?

Per quantificarlo, bisogna effettuare diverse prove del motore al freno dinamometrico, impostando un dato regime di rotazione e un dato valore di apertura della farfalla ad esempio "tutta aperta", poi gradualmente si varia
l'angolo di anticipo accensione leggendo le potenze erogate dal motore realizzando la curva ad ombrello mostrata sotto.

ma si può anche procedere inversamente, cio? impostando un dato anticipo, e variando la dosatura, realizzando perci? la corrispondete curva ad ombrello mostrata quà sotto.

procedendo in uno dei due modi e memorizzando le varie potenze ottenute, e chiaro che tra tutte le prove si trover? il settaggio ideale che fornir? la massima potenza assoluta.

Questi sono i concetti base della "mappatura" di un motore...

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #241 il: Gio 18 Ott, 2007, 16:24:55
Allora ragazzi,la discussione ? interessante,e vedo che ha coinvolto giustamente molti di noi...
Quello che mi spiace per?,? che invece di un 3D in cui ognuno dava la sua opinione,si ? andati per direttissima su toni del tipo "Tu non sai un ca**o,tu non conosci niente,tu sei ignorante" ecc ecc...

A mio avviso questo non ? propriamente la miglior strada per discutere tecnicamente...
E non mi riferisco a nessuno in particolare,mi sembra che più di una persona faccia cos?,e questo non va bene INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE SI ABBIA RAGIONE O MENO!!!

@ Wolf. io ti conosco e sai bene quanto stimi te e le tue conoscenze tecniche,per? un'espressione cos?
Citazione da: "Wolf_TM250"

Gecko, vedi tu di non prendere per il culo perche' poi mi fai girare i maroni sul serio e a venire su a Milano a prenderti per il collo, ci metto 2 secondi 2.

? decisamente fuori luogo,e lo sai...

Per cui se si vuole continuare a parlare di questo interessante argomento,gli intereventi (sensati,fatemi il favore) di tutti sono bene accetti.
Se i toni della conversazione però devono essere cos? astiosi ,ci metto 2 secondi a chiudere.

Ciao
Danny.

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #242 il: Gio 18 Ott, 2007, 18:21:03
Ho cancellato 4 post.

Facciamo finta che nessuno ha avuto l'intenzione di continuare la polemica sul forum,ok?

Grazie

P.S. AGGIUNGO ANCHE CHE SE CANCELLO UN POST,NON E' IL CASO DI RISCRIVERLO UGUALE!!!
VERO KELVIN???

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #243 il: Gio 18 Ott, 2007, 18:38:38
:milit:

Se Wolf vuole, io aspetto per avere delucidazioni riguardo questa cosa:

Citazione da: "Wolf_TM250"

Se varia gli anticipi avr? anche una variazione di potenza IN LINEA TEORICA (non quantifico quanto)..... OK?

Si, ma non e' detto che sia in meglio ! Chiaro ?
E questo per un ben preciso motivo !

Me la spieghi meglio?

Kelvin

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #244 il: Ven 19 Ott, 2007, 12:42:24
Citazione da: "Danny7"

P.S. AGGIUNGO ANCHE CHE SE CANCELLO UN POST,NON E' IL CASO DI RISCRIVERLO UGUALE!!!
VERO KELVIN???

Giusto Danny!  :yeah:

Das Beste oder nichts.

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #245 il: Gio 06 Nov, 2008, 16:22:25
La mia storia:

Un anno fa, prima che la benzina cominciasse a salire di costo quotidianamente, io facevo la WR100 della Tamoil (benzina 100 ottani senza additivi tipo pulitori della VPower). Ebbene facevo quella perché il costo aggiuntivo rispetto a quella normale (la prima volta che l'ho fatta) era di esattamente 6 centesimi al litro. Poco. La VPower costava almeno 14-16 cent al litro in pi?, una netta differenza.
Poi la benzina ha cominciato ad aumentare, e cos? anche la WR100 pian piano... Il divario ? aumentato a 7, 8, 9 centesimi di divario quando la benzina normale aveva superato i 1,5 euro al litro. Penso di averla pagata 1,6 o 1,61 ai massimi, sempre con un divario di 0,9 circa.
Poi la benzina ha preso a calare.... gi????? gi????.... evvai dicevamo tutti! Ebbene sabato la benzina costava 1,25 alla Tamoil... e io ho fatto la WR100... che costava la bellezza di 1,47!!!! MA SIAMO MATTI!!!! con 30 euro ho fatto 20,4 litri anziche 24!!!!! Beh allora ero solo un po incazzato... Perch? la benzina normale ? calata e la WR100 quasi niente? Visto che dovevo "tirar l'ora" la stessa sera decido di andare a fare un giro alla Shell... Immaginate la mia faccia quando scopro che la benzina normale costava sempre 1,25... e la VPower 1,41! Censuro tutte le bestemmie che ci ho tirato!!!

:cry:

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

gabryschumi

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2008
Risposta #246 il: Gio 06 Nov, 2008, 17:36:06
Si ma il bello ? che anche la benza normale a 1,2? ? cara ora come ora, neanche 2 settimane fa era sotto i 70 dollari al barile, ovvero praticamente la met? di quello che costava prima della crisi... non oso immaginare quanti magna magna ci siano dietro sta storia ma ? vergognoso

Ite35

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #247 il: Mar 11 Nov, 2008, 17:16:01
Io a San Marino ieri ho pagato la V-power ? 1.35  :wink: ,ma li e' sempre piu' economica.... :azz:

Ogni volta un brivido

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #248 il: Mar 11 Nov, 2008, 21:43:39
oggi W-power 1.382 a torino...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #249 il: Mar 11 Nov, 2008, 22:00:37
sabato scorso ho vuluto provare la wr-100!!!!
MMMNNchia!!v? veramente bene!!!!!!! :cool:

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #250 il: Mar 11 Nov, 2008, 22:53:26
Citazione da: "JOHNNY TS"

? da quel famoso giorno che la uso con grande soddisfazione....

300.000 e continua....

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #251 il: Mar 11 Nov, 2008, 22:55:37
Citazione da: "JOHNNY TS"

? da quel famoso giorno che la uso con grande soddisfazione....

300.000 e continua....

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #252 il: Mer 12 Nov, 2008, 11:53:58
Citazione da: "ShadowTS"
La mia storia:

Un anno fa, prima che la benzina cominciasse a salire di costo quotidianamente, io facevo la WR100 della Tamoil (benzina 100 ottani senza additivi tipo pulitori della VPower). Ebbene facevo quella perché il costo aggiuntivo rispetto a quella normale (la prima volta che l'ho fatta) era di esattamente 6 centesimi al litro. Poco. La VPower costava almeno 14-16 cent al litro in pi?, una netta differenza.
Poi la benzina ha cominciato ad aumentare, e cos? anche la WR100 pian piano... Il divario ? aumentato a 7, 8, 9 centesimi di divario quando la benzina normale aveva superato i 1,5 euro al litro. Penso di averla pagata 1,6 o 1,61 ai massimi, sempre con un divario di 0,9 circa.
Poi la benzina ha preso a calare.... gi????? gi????.... evvai dicevamo tutti! Ebbene sabato la benzina costava 1,25 alla Tamoil... e io ho fatto la WR100... che costava la bellezza di 1,47!!!! MA SIAMO MATTI!!!! con 30 euro ho fatto 20,4 litri anziche 24!!!!! Beh allora ero solo un po incazzato... Perch? la benzina normale ? calata e la WR100 quasi niente? Visto che dovevo "tirar l'ora" la stessa sera decido di andare a fare un giro alla Shell... Immaginate la mia faccia quando scopro che la benzina normale costava sempre 1,25... e la VPower 1,41! Censuro tutte le bestemmie che ci ho tirato!!!

La Vpower e la WR hanno una richiesta decisamente inferiore e le cisterne le ricaricano più di rado, quindi ? inevitabile che non scendano velocemente come la benzina normale.

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #253 il: Mer 12 Nov, 2008, 13:55:00
si però il prezzo sale istantaneamente appena il barile aumenta anche solo di $0,001 :evil:  :evil:  :evil:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #254 il: Gio 13 Nov, 2008, 16:07:12
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "ShadowTS"
La mia storia:

La Vpower e la WR hanno una richiesta decisamente inferiore e le cisterne le ricaricano più di rado, quindi ? inevitabile che non scendano velocemente come la benzina normale.

Beh ma la mia incazzatura non era tanto per la differenza tra la WR e la normale ma per la differenza con la VPower visto che ho sempre fatto la WR proprio perché reputavo la differenza tra normale e VPower eccessiva, mentre quella tra normale e WR "accettabile", per poi scoprire che la VPower oggi costa meno della WR... Anzi, ha ancora oggi una differenza sulla normale di 16 cent, mentre la WR ? passata da 6 cent di differenza a 22 cent.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal