Molti di voi probabilmente sanno dell'esistenza da parecchio tempo delle seguenti benzine:Agip BluSuper: 98ottani, prezzo medio (attuale) 1,337 ?/lIp Plus 98: 98ottani, prezzo medio (attuale) 1,362 ?/lShell V-Power 100: 100 ottani, prezzo medio (attuale) 1,456?/lMa lo sapevate che esistono ancheTAMOIL WR100: 100 ottani, prezzo medio (attuale) 1,348?/lhttp://www.tamoil.it/Comunicazione/News/2007/WR100_2007.htmIES 98 PLUS ?/l: 98 ottani, prezzo medio (attuale) 1,356 ?/lhttp://www.iesitaliana.it/ita/reteprodotti.aspSembra inoltre che in certe parti del triveneto ci sia anche una benzina 100 ottani di OMV, nota azienda petrolifera austriaca... e che dovrebbe costare attualmente in media 1,434?/l (quasi come la V-Power).Al di l? del fatto che la presenza di una terza benzina 98 ottani, al fianco di BluSuper e IP Plus 98, fa sempre piacere (pi? c'? scelta e meglio ? :grin: )...La Tamoil WR100 ? una benzina a 100 ottani che costa meno di molte benzine a 98 ottani!!! L'unico problema ? trovare dei distributori Tamoil già convertiti alla WR100... tanto per dare un'idea, a Milano ce ne solo 3... più uno a San Donato (i soliti fortunati :lol: ) e a Monza...Se volete sapere dove si trova il più vicino a voi, potete scoprirlo direttamente dal sito della Tamoil: andate sulla pagina che ho linkato sopra per la WR100 e in alto trovate un'iconcina con la forma di una pompa di benzina...comparir? la scritta "trova la stazione"...indicate che carburante cercate (WR100), indicate dove vi trovate...et voil? Qualcuno di voi l'ha già provata? E' veramente al pari della V-Power? Si nota come nella V-Power la differenza dalle 98 ottani? :?: Io se riesco già da domani vado a provarla...
Riprendo questo post per esternare la mia gradita sorpresa nel aver provato la settimana scorsa per la prima volta la 98 ottani (lo so che sono lustri e lustri che esiste ma non mi aveva mai preso più di tanto la smania di provarla)......a livello prestazionale la ripresa ? più pronta e pure il sound del motore cambia.....in meglio!! :lol: Non pensavo si riuscisse a percepire il cambiamento su un 1.8 aspirato.....? lieve ma nitidamente differente!Ora voglio provare a tutti i costi la Tamoil 100 ottani.....
Cambia anche con la 100... la WR100 mi sembra faccia un suono un pelo più cupo, la V-Power più ruggente
Riprendo questo post per esternare la mia gradita sorpresa nel aver provato la settimana scorsa per la prima volta la 98 ottani (lo so che sono lustri e lustri che esiste ma non mi aveva mai preso più di tanto la smania di provarla)......a livello prestazionale la ripresa ? più pronta e pure il sound del motore cambia.....in meglio!! :lol: Non pensavo si riuscisse a percepire il cambiamento su un 1.8 aspirato.....? lieve ma nitidamente differente!Ora voglio provare a tutti i costi la Tamoil 100 ottani.....Nicky, qual'? quello che conosci tu?
Citazione da: "ScorpionTS"Signore e Signori,Ho un distributore di Tamoil a 3 km da casa e sono andato ieri a fare un sopralluogo x vedere se c'era la WR100..Con mia grande sorpresa c'eraaaaaaaaaaaa!Ho fatto subito il pieno...Prezzo 1,411..Ero in riserva secco (l'ho fatto apposta x riempire solo di WR100)...53 litri...75 ? Ora vedremo se aumenteranno le prestazioni e diminuira' il consumo come millantano dal sito TAMOIL...In ogni caso...Le aspettative di questa Benzina sono ottimi, bisogna vedere se nel canale di distribuzione (raffinazione-consumatore) si perda qualcosa (esempio il distributore che la allunga o impianto con impurita').See You!Dalle mie parti, la 98 ottani MINIMO viene 1,374....Agip BluSuper.La WR100 viene 1,388... Direi che (almeno per me) il gioco vale la candela Io a quelle schifezze a 95 ottani non ci torno
Signore e Signori,Ho un distributore di Tamoil a 3 km da casa e sono andato ieri a fare un sopralluogo x vedere se c'era la WR100..Con mia grande sorpresa c'eraaaaaaaaaaaa!Ho fatto subito il pieno...Prezzo 1,411..Ero in riserva secco (l'ho fatto apposta x riempire solo di WR100)...53 litri...75 ? Ora vedremo se aumenteranno le prestazioni e diminuira' il consumo come millantano dal sito TAMOIL...In ogni caso...Le aspettative di questa Benzina sono ottimi, bisogna vedere se nel canale di distribuzione (raffinazione-consumatore) si perda qualcosa (esempio il distributore che la allunga o impianto con impurita').See You!
Citazione da: "Erny1981"Riprendo questo post per esternare la mia gradita sorpresa nel aver provato la settimana scorsa per la prima volta la 98 ottani (lo so che sono lustri e lustri che esiste ma non mi aveva mai preso più di tanto la smania di provarla)......a livello prestazionale la ripresa ? più pronta e pure il sound del motore cambia.....in meglio!! :lol: Non pensavo si riuscisse a percepire il cambiamento su un 1.8 aspirato.....? lieve ma nitidamente differente!Ora voglio provare a tutti i costi la Tamoil 100 ottani.....Nicky, qual'? quello che conosci tu?e' quello in via annibale da bassano la strada che da padova porta a limena, subito dopo l'ip sulla dx c'e' la tamoil
... fanno il loro sporco dovere :lol: :lol: :lol:
Citazione da: "CAT"... fanno il loro sporco dovere :lol: :lol: :lol:Pulito, volevi dire pulito..... :lol:
Citazione da: "kraaker"Citazione da: "CAT"... fanno il loro sporco dovere :lol: :lol: :lol:Pulito, volevi dire pulito..... :lol:Si, dev'essersi sbagliato..... :lol:
.....per la cronaca il mio mecca Kawasaki mi ha sconsigliato di usare la vpower per la moto in quanto la centralina ? tarata per un uso europeo quindi a 95RON..........credete che sia la stessa cosa per la cely .........io ormai sono 2 anni che uso solo ed esclusivamente la VIPAUER
La nostra centalina si adatta al numero di ottani della benzina....
... perché cos? fate solo un tr**aio