Autore Topic: Nuove benzine a 98 e 100 ottani!!  (Letto 24140 volte)

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ciaomiao

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Risposta #60 il: Gio 14 Giu, 2007, 17:35:41
Citazione da: "CAT"
Molti di voi probabilmente sanno dell'esistenza da parecchio tempo delle seguenti benzine:

Agip BluSuper: 98ottani, prezzo medio (attuale) 1,337 ?/l
Ip Plus 98: 98ottani, prezzo medio (attuale) 1,362 ?/l
Shell V-Power 100: 100 ottani, prezzo medio (attuale) 1,456?/l


Ma lo sapevate che esistono anche

TAMOIL WR100: 100 ottani, prezzo medio (attuale) 1,348?/l
http://www.tamoil.it/Comunicazione/News/2007/WR100_2007.htm


IES 98 PLUS ?/l: 98 ottani, prezzo medio (attuale) 1,356 ?/l
http://www.iesitaliana.it/ita/reteprodotti.asp


Sembra inoltre che in certe parti del triveneto ci sia anche una benzina 100 ottani di OMV, nota azienda petrolifera austriaca... e che dovrebbe costare attualmente in media 1,434?/l (quasi come la V-Power).


Al di l? del fatto che la presenza di una terza benzina 98 ottani, al fianco di BluSuper e IP Plus 98, fa sempre piacere (pi? c'? scelta e meglio ?  :grin: )...

La Tamoil WR100 ? una benzina a 100 ottani che costa meno di molte benzine a 98 ottani!!!
 :festa:  :festa:  :festa:  :festa:  :festa: :festa:

L'unico problema ? trovare dei distributori Tamoil già convertiti alla WR100... tanto per dare un'idea, a Milano ce ne solo 3... più uno a San Donato (i soliti fortunati  :evil:  :lol: ) e a Monza...

Se volete sapere dove si trova il più vicino a voi, potete scoprirlo direttamente dal sito della Tamoil: andate sulla pagina che ho linkato sopra per la WR100 e in alto trovate un'iconcina con la forma di una pompa di benzina...comparir? la scritta "trova la stazione"...indicate che carburante cercate (WR100), indicate dove vi trovate...et voil?  :wink:

Qualcuno di voi l'ha già provata? E' veramente al pari della V-Power? Si nota come nella V-Power la differenza dalle 98 ottani? :?:
Io se riesco già da domani vado a provarla... :cool:


Ok per la IES la uso e la celichina cambia di un tot! :grin:

Green Figh - Salviamo la gnocca!


Erny1981

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Risposta #61 il: Gio 04 Ott, 2007, 19:41:31
Riprendo questo post per esternare la mia gradita sorpresa nel aver provato la settimana scorsa per la prima volta la 98 ottani (lo so che sono lustri e lustri che esiste ma non mi aveva mai preso più di tanto la smania di provarla)......a livello prestazionale la ripresa ? più pronta e pure il sound del motore cambia.....in meglio!!  :lol:
Non pensavo si riuscisse a percepire il cambiamento su un 1.8 aspirato.....? lieve ma nitidamente differente!

Ora voglio provare a tutti i costi la Tamoil 100 ottani.....Nicky, qual'? quello che conosci tu?



CAT

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Risposta #62 il: Gio 04 Ott, 2007, 20:23:37
Citazione da: "Erny1981"
Riprendo questo post per esternare la mia gradita sorpresa nel aver provato la settimana scorsa per la prima volta la 98 ottani (lo so che sono lustri e lustri che esiste ma non mi aveva mai preso più di tanto la smania di provarla)......a livello prestazionale la ripresa ? più pronta e pure il sound del motore cambia.....in meglio!!  :lol:
Non pensavo si riuscisse a percepire il cambiamento su un 1.8 aspirato.....? lieve ma nitidamente differente!

Ora voglio provare a tutti i costi la Tamoil 100 ottani.....


Cambia anche con la 100...  :wink: la WR100 mi sembra faccia un suono un pelo più cupo, la V-Power più ruggente... Sempre differenze minime, beninteso  :wink:

A parte queste cagate, l'importante ? che fanno il loro sporco dovere  :lol:  :lol: :lol:


Erny1981

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Risposta #63 il: Gio 04 Ott, 2007, 23:53:23
Citazione da: "CAT"


Cambia anche con la 100...  :wink: la WR100 mi sembra faccia un suono un pelo più cupo, la V-Power più ruggente


 :flame:  :flame:  :flame:



Nicky

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Risposta #64 il: Ven 05 Ott, 2007, 10:05:06
Citazione da: "Erny1981"
Riprendo questo post per esternare la mia gradita sorpresa nel aver provato la settimana scorsa per la prima volta la 98 ottani (lo so che sono lustri e lustri che esiste ma non mi aveva mai preso più di tanto la smania di provarla)......a livello prestazionale la ripresa ? più pronta e pure il sound del motore cambia.....in meglio!!  :lol:
Non pensavo si riuscisse a percepire il cambiamento su un 1.8 aspirato.....? lieve ma nitidamente differente!

Ora voglio provare a tutti i costi la Tamoil 100 ottani.....Nicky, qual'? quello che conosci tu?


e' quello in via annibale da bassano la strada che da padova porta a limena, subito dopo l'ip sulla dx c'e' la tamoil  :wink:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Marco86Marco

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Risposta #65 il: Ven 05 Ott, 2007, 12:28:24
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "ScorpionTS"
Signore e Signori,

Ho un distributore di Tamoil a 3 km da casa e sono andato ieri a fare un sopralluogo x vedere se c'era la WR100..

Con mia grande sorpresa c'eraaaaaaaaaaaa!Ho fatto subito il pieno...Prezzo 1,411..Ero in riserva secco (l'ho fatto apposta x riempire solo di WR100)...


53 litri...75 ? :o

Ora vedremo se aumenteranno le prestazioni e diminuira' il consumo come millantano dal sito TAMOIL...

In ogni caso...Le aspettative di questa Benzina sono ottimi, bisogna vedere se nel canale di distribuzione (raffinazione-consumatore) si perda qualcosa (esempio il distributore che la allunga o impianto con impurita').


See You!


Dalle mie parti, la 98 ottani MINIMO viene 1,374....Agip BluSuper.

La WR100 viene 1,388... :roll:  :roll:  :roll:

Direi che (almeno per me) il gioco vale la candela  :wink:  Io a quelle schifezze a 95 ottani non ci torno :risa::risa::risa::risa::risa:


Dalle Vs. parti quanti viene le wr 100?!Il distributore vicino a casa mia l'ha abbbassata. da 1.411 di maggio a 1.352 di adesso... :wink:



Erny1981

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Risposta #66 il: Ven 05 Ott, 2007, 12:37:29
Citazione da: "NickyTs"
Citazione da: "Erny1981"
Riprendo questo post per esternare la mia gradita sorpresa nel aver provato la settimana scorsa per la prima volta la 98 ottani (lo so che sono lustri e lustri che esiste ma non mi aveva mai preso più di tanto la smania di provarla)......a livello prestazionale la ripresa ? più pronta e pure il sound del motore cambia.....in meglio!!  :lol:
Non pensavo si riuscisse a percepire il cambiamento su un 1.8 aspirato.....? lieve ma nitidamente differente!

Ora voglio provare a tutti i costi la Tamoil 100 ottani.....Nicky, qual'? quello che conosci tu?


e' quello in via annibale da bassano la strada che da padova porta a limena, subito dopo l'ip sulla dx c'e' la tamoil  :wink:



Grande Nicky, appena svuoto il serbatoio pass? di l?!!! (Povero portafogli  :cry: )



kraaker

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Risposta #67 il: Ven 05 Ott, 2007, 14:18:08
Citazione da: "CAT"


... fanno il loro sporco dovere  :lol:  :lol: :lol:


Pulito, volevi dire pulito.....  :lol:



Erny1981

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Risposta #68 il: Ven 05 Ott, 2007, 19:51:40
Citazione da: "kraaker"
Citazione da: "CAT"


... fanno il loro sporco dovere  :lol:  :lol: :lol:


Pulito, volevi dire pulito.....  :lol:


Si, dev'essersi sbagliato.....  :lol:



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Risposta #69 il: Ven 05 Ott, 2007, 21:52:12
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "kraaker"
Citazione da: "CAT"


... fanno il loro sporco dovere  :lol:  :lol: :lol:


Pulito, volevi dire pulito.....  :lol:


Si, dev'essersi sbagliato.....  :lol:


Nel senso che puliscono dallo sporco  :lol:  :lol:  :lol:

Dalle mie parti mi sembra che la WR100 sia sugli 1.37... Mentre la BluSuper la trovo a un prezzo che oscilla tra gli 1.335 (di notte) e gli 1.354 (di giorno) :wink:

Praticamente se vado di notte la BluSuper la pago meno della verde in molti altri posti  :o  :o  :o


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Risposta #70 il: Sab 06 Ott, 2007, 01:07:40
.....per la cronaca il mio mecca Kawasaki mi ha sconsigliato di usare la vpower per la moto in quanto la centralina ? tarata per un uso europeo quindi a 95RON..........credete che sia la stessa cosa per la cely :roll:  :roll: .........io ormai sono 2 anni che uso solo ed esclusivamente la VIPAUER :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


CAT

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Risposta #71 il: Sab 06 Ott, 2007, 08:34:30
Citazione da: "fratsport"
.....per la cronaca il mio mecca Kawasaki mi ha sconsigliato di usare la vpower per la moto in quanto la centralina ? tarata per un uso europeo quindi a 95RON..........credete che sia la stessa cosa per la cely :roll:  :roll: .........io ormai sono 2 anni che uso solo ed esclusivamente la VIPAUER :roll:


La nostra centralina si adatta al numero di ottani della benzina.... :wink:

L'ideale ? resettare la centralina, e passare dalla 95 alla 98 o alla 100 ottani... :wink:

Anche se non la resetti dovrebbe adattarsi lo stesso, ma ci dovrebbe volere più tempo... :???:

L'importante ? non cambiare in continuazione il numero di ottani della benzina... :roll:  :roll:  :roll: Quindi o 95 o 98 o 100... ma non fate un giorno 10? di verde, l'altro 20? di 98ottani o l'altro ancora 20? di 100 ottani... perché cos? fate solo un tr**aio :muahaha:


Erny1981

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Risposta #72 il: Sab 06 Ott, 2007, 10:55:31
Credo che la 98 ottani sia comunque un buon compromesso tra prezzo e rendimento......certo che se fosse un p? più diffusa nei distributori magari anche il prezzo scenderebbe un p?!!  :evil:

Invece ci sono distributori della stessa societ? petrolifera che alcuni ce l'hanno e altri no...perché??? E' come se la Ferrari producesse la F430 e la 612 Scaglietti e il 50% dei suoi concessionari le commercia entrambe mentre l'altro 50% vende solo la F430!!!

Ripeto, secondo me ? mercato....finch? un bene ce l'hanno in pochi ne approfittano, quando il bene cominciano ad averlo tutti il prezzo per forza scende..... :cool:



Sceriff

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Risposta #73 il: Sab 06 Ott, 2007, 11:34:51
Citazione da: "CAT"

La nostra centalina si adatta al numero di ottani della benzina.... :wink:

Vero. Inoltre in giappone utilizzano la 100 ottani quindi la Celica andr? al meglio con benzine ad alti ottani. Sul libretto se non ricordo male c'? anche scritto di non utilizzare benzine al di sotto dei 95 (o 98?) ottani.



kraaker

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Risposta #74 il: Sab 06 Ott, 2007, 19:24:16
Citazione da: "CAT"
... perché cos? fate solo un tr**aio :muahaha:


Dove, come, chi ? che lo f?......? :incul:



 

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