0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Citazione da: "CAT"... perché cos? fate solo un tr**aio Dove, come, chi ? che lo f?......?
... perché cos? fate solo un tr**aio
Citazione da: "CAT"La nostra centralina si adatta al numero di ottani della benzina.... Vero. Inoltre in giappone utilizzano la 100 ottani quindi la Celica andr? al meglio con benzine ad alti ottani. Sul libretto se non ricordo male c'? anche scritto di non utilizzare benzine al di sotto dei 95 (o 98?) ottani.
La nostra centralina si adatta al numero di ottani della benzina....
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "CAT"La nostra centalina si adatta al numero di ottani della benzina.... Vero. Inoltre in giappone utilizzano la 100 ottani quindi la Celica andr? al meglio con benzine ad alti ottani. Sul libretto se non ricordo male c'? anche scritto di non utilizzare benzine al di sotto dei 95 (o 98?) ottani.Mi sembra 95... :: ma per esempio altre Jap, come la RX8, richiedono minimo una 98 ottani :grin:
Citazione da: "CAT"La nostra centalina si adatta al numero di ottani della benzina.... Vero. Inoltre in giappone utilizzano la 100 ottani quindi la Celica andr? al meglio con benzine ad alti ottani. Sul libretto se non ricordo male c'? anche scritto di non utilizzare benzine al di sotto dei 95 (o 98?) ottani.
La nostra centalina si adatta al numero di ottani della benzina....
Citazione da: "CAT"Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "CAT"La nostra centralina si adatta al numero di ottani della benzina.... Vero. Inoltre in giappone utilizzano la 100 ottani quindi la Celica andr? al meglio con benzine ad alti ottani. Sul libretto se non ricordo male c'? anche scritto di non utilizzare benzine al di sotto dei 95 (o 98?) ottani.Mi sembra 95... :: ma per esempio altre Jap, come la RX8, richiedono minimo una 98 ottani :grin:Ma perché noi italiani dobbiamo essere sempre indietro rispetto al resto del mondo?
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "CAT"La nostra centralina si adatta al numero di ottani della benzina.... Vero. Inoltre in giappone utilizzano la 100 ottani quindi la Celica andr? al meglio con benzine ad alti ottani. Sul libretto se non ricordo male c'? anche scritto di non utilizzare benzine al di sotto dei 95 (o 98?) ottani.Mi sembra 95... :: ma per esempio altre Jap, come la RX8, richiedono minimo una 98 ottani :grin:
Citazione da: "Erny1981"Citazione da: "CAT"Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "CAT"La nostra centralina si adatta al numero di ottani della benzina.... Vero. Inoltre in giappone utilizzano la 100 ottani quindi la Celica andr? al meglio con benzine ad alti ottani. Sul libretto se non ricordo male c'? anche scritto di non utilizzare benzine al di sotto dei 95 (o 98?) ottani.Mi sembra 95... :: ma per esempio altre Jap, come la RX8, richiedono minimo una 98 ottani :grin:Ma perché noi italiani dobbiamo essere sempre indietro rispetto al resto del mondo? Considera che in America vendono ancora la "regular", che se non sbaglio ? 92ottani.... :oops:
Citazione da: "CAT"Citazione da: "Erny1981"Citazione da: "CAT"Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "CAT"La nostra centralina si adatta al numero di ottani della benzina.... Vero. Inoltre in giappone utilizzano la 100 ottani quindi la Celica andr? al meglio con benzine ad alti ottani. Sul libretto se non ricordo male c'? anche scritto di non utilizzare benzine al di sotto dei 95 (o 98?) ottani.Mi sembra 95... :: ma per esempio altre Jap, come la RX8, richiedono minimo una 98 ottani :grin:Ma perché noi italiani dobbiamo essere sempre indietro rispetto al resto del mondo? Considera che in America vendono ancora la "regular", che se non sbaglio ? 92ottani.... :oops: 92 ottani??? Ci credo che ? diffusissimo il compressore volumetrico sulle Celica....altrimenti non vanno un mazza!!! Ci? non toglie che in Italia dev'esserci sempre di mezzo quello che non dovrebbe esserci (accise, tasse e pirlate varie).......un mio amico che lavora nel mondo dei carburanti e lubrificanti mi ha ribadito più di una volta che su 1 ? di carburante alla pompa....20 cents sono carburante, 80 cents sono tasse......
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "CAT"La nostra centalina si adatta al numero di ottani della benzina.... Vero. Inoltre in giappone utilizzano la 100 ottani quindi la Celica andr? al meglio con benzine ad alti ottani. Sul libretto se non ricordo male c'? anche scritto di non utilizzare benzine al di sotto dei 95 (o 98?) ottani.in Giappone la verde ? 110 ottani :!: :!:
ricordati che le nostre centraline hanno la peculiarit? di essere "auto-apprensive".... quindi in base al valore di knock vanno a modificare diversi parametri fra cui gli anticipi.Impiegare una benzina con un numero di ottani superiore, quindi, porta ad un incremento seppur minimo, delle prestazioni
si crede di aver potenza in piu' perché ho pagato di piu'
variando gli anticipi e i ritardi si va ad interagire con la pressione istantanea volendolo paragonare ad uno schema di ciclo otto ideale e da questo che si ha la variazione di potenza e non sulla benzina,questa ti da una maggiore sicurezza che il motore non detoni con possibile perforazione della testata, ma non la certezza,superati certi valori detona in ogni caso, poi ? solo un fatto psicologico,si crede di aver potenza in piu' perché ho pagato di piu',non so se ? chiaro il concetto, sono sicuro di ci? perché ho sostenuto un esame di motori aeronautici e in quelli alternativi,e cio? ciclo otto,abbiamo sperimentato queste differenze con vari tipi di carburanti ed anche con benzine avio, e vari tipi di carburanti con diversi tipi di ottani, in ogni caso appena avr? un po' di tempo cerco di postare qualche grafico prestazionale per farvi vedere, l'unico dato favorevole che si nota che la benzina della v power ha meno residui rispetto alle altre,evitando residui sul pistone che vadano a creare punti caldi con possibili detonazioni,ma non bastano due pieni,ci vuole una certa continuit?