Autore Topic: Nuove benzine a 98 e 100 ottani!!  (Letto 24147 volte)

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Erny1981

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Risposta #90 il: Mar 09 Ott, 2007, 00:28:38
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"
ricordati che le nostre centraline hanno la peculiarit? di essere "auto-apprensive".... quindi in base al valore di knock vanno a modificare diversi parametri fra cui gli anticipi.
Impiegare una benzina con un numero di ottani superiore, quindi, porta ad un incremento seppur minimo, delle prestazioni  :wink:


Esattamente. Io noto una grande differenza tra la benzina normale e la V-power. Proprio in questo periodo sto facendo un paio di pieni di V-power per pulire un p? il motore e cavoli se si sente la differenza. Maggiore fluidit? di erogazione e risposta immediata alla farfalla. Peccato costi una barca di soldi! :roll:


Quotone!!!! :cool:



jumperf104

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Risposta #91 il: Mar 09 Ott, 2007, 11:26:28
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "jumperf104"
si crede di aver potenza in piu' perché ho pagato di piu'

Questo ? quello che pensi tu. La differenza ? NETTA, l'effetto placebo in questo caso ? decisamente da escludere.

Domanda: l'hai mai provata?

P.S. Io sono ignorante in materia, ma detonazioni non significa anche perdita di potenza? Meno detonazioni, meno potenza persa.... no? :roll:

si provata anche per la macchina, e cmq non ? che meno detonazioni piu' potenza , perché nel motore NON  e ripeto NON ci devono essere detonazioni, il cos? detto battere in testa si ha quando il motore ? stato portato all'esasperazione con le prime detonazioni, e già l? si possono avere i primi danni per una male diffusione del fronte di fiamma con pressioni non previste dal costruttore



jumperf104

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Risposta #92 il: Mar 09 Ott, 2007, 11:27:59
Citazione da: "fratsport"


io sinceramente la prendo solo per assicurare un carburante più pulito alla mia car dopo aver cambiato la pompa e il filtro benzina per tutta la zzozzeria che c'era dentro ho deciso di adottare solo vipauer :wink:


in questo caso ? la scelta giista,come dicevo un uso continuo ha i suoi effetti positivi



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Risposta #93 il: Mar 09 Ott, 2007, 11:28:57
...la benzina con maggiori numero di ottano,nelle macchina di serie non modificate, non da cavalli... aiuta a non perderli  :wink:



HPDxxx

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Risposta #94 il: Mar 09 Ott, 2007, 12:06:34
Citazione da: "jumperf104"
variando gli anticipi e i ritardi si va ad interagire con la pressione istantanea volendolo paragonare ad uno schema di ciclo otto ideale e da questo che si ha la variazione di potenza e non sulla benzina,questa ti da una maggiore sicurezza che il motore non detoni

B? mi pare ovvio..... cio? la benzina ? un MEZZO grazie al quale si raggiunge un obiettivo.
Al variare degli anticipi si ha una variazione della potenza.....
Se impiego una benzina con un diverso numero di RON (91, 95, 98, 100) avr? un potere anti-detonante diverso, quindi un valore di knock diverso e di CONSEGUENZA una regolazione degli anticipi diversa :wink:

Citazione
La diminuzione dell'anticipo dal canto suo determina una diminuzione del rendimento termodinamico,con conseguente diminuzione della potenza peggioramento dell'erogazione ai bassi regimi e peggioramento dei consumi.


Citazione da: "jumperf104"

con possibile perforazione della testata,

Se mai buchi i pistoni.... per spaccare una testa ce ne vuole.....

Citazione da: "jumperf104"

superati certi valori detona in ogni caso,

che ragionamento :???: allora usiamo la 91RON..... tanto in ogni caso superato un certo limite inizi ad avere detonazioni :pazzo:

Citazione da: "jumperf104"

evitando residui sul pistone che vadano a creare punti caldi con possibili detonazioni

Queste si chiamano PREACCENSIONI non detonazioni  :grin:


Per curiosit?: quanto hai preso all'esame? :risa:



Citazione da: "Sceriff"


P.S. Io sono ignorante in materia, ma detonazioni non significa anche perdita di potenza? Meno detonazioni, meno potenza persa.... no? :roll:

Le detonazioni sono eventi fuori controllo semplicemente dannosi per il motore :smile: non devono esistere, al massimo si può avere del "rumore" ma dentro determinati range, in ogni caso meno ? meglio ? :smile:


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Risposta #95 il: Mar 09 Ott, 2007, 13:02:33
...la detonazione crea una maggiore potenza...ma espressa in maniera dannosa e crea problemi a pistoni cielo e bronzine  :wink:



jumperf104

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Risposta #96 il: Mar 09 Ott, 2007, 14:28:16
bhe all'esame 29, ma non ti devi sentire attaccato, cmq se volete che sia piu' tecnico non ? un problema, il fronte di fiamma ha solitamente velocit? tra i 200 e i 400 metri al secondo con la detonazione arriviamo anche a 2000 metri al secondo, le "microaccensioni" come le chiami tu, che poi vorrei capire che differenza c'? nella normale microaccensione" della candela, sono indice del raggiungimento del limite del motore, ora se a te non te ne frega niente del tuo motore continua a farlo "microaccendere" poi mi racconti, se invece vuoi migliorare le prestazioni vai ad incidere sul coefficiente di riempimento, diminuisci la quantit? di carburante per raggiungere il coefficiente stechiometrico e per il bene del tuo motore riporta l'anticipo in un range di sicurezza, se poi vuoi tenerlo cos? alto almeno aumenta la quantit? di benzina , il rapporto stechiometrico andr? a farsi fregare ma almeno raffredderai le parti calde.....poi ognuno fa le sue scelte



HPDxxx

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Risposta #97 il: Mar 09 Ott, 2007, 15:22:58
Citazione da: "jumperf104"
bhe all'esame 29, ma non ti devi sentire attaccato,

va che si scherza eh :lol:

Citazione da: "jumperf104"

 le "microaccensioni" come le chiami tu, che poi vorrei capire che differenza c'? nella normale microaccensione" della candela,

Io non ho mai parlato di microaccensioni  :perp:


Citazione da: "jumperf104"

sono indice del raggiungimento del limite del motore, ora se a te non te ne frega niente del tuo motore continua a farlo "microaccendere" poi mi racconti,

e chi ti ha detto che il mio motore "microaccende"...... :?:
altra cosa che io NON ho detto...... :perp:


Citazione da: "jumperf104"

 se invece vuoi migliorare le prestazioni vai ad incidere sul coefficiente di riempimento, diminuisci la quantit? di carburante per raggiungere il coefficiente stechiometrico e per il bene del tuo motore riporta l'anticipo in un range di sicurezza, se poi vuoi tenerlo cos? alto almeno aumenta la quantit? di benzina , il rapporto stechiometrico andr? a farsi fregare ma almeno raffredderai le parti calde.....poi ognuno fa le sue scelte
 
mi chiedo in base a COSA scrivi queste BOIATE.......
cio?... per carit? tutto giusto (almeno questo  :roll: ) MA:
1) Cosa ne sai te del MIO rapporto stechiometrico?  :?:
2) Cosa ne sai te di COME gestisco l'iniezione? :?:
3) Cosa ne sai di COME gestisco gli anticipi? :?:
4) Lo sai che la nostra ECU stock modifica i parametri di iniezione e anticipi in modo dinamico e continuo? :?:


Detto questo..........
il discorso era intavolato sull'impiego di benzine con un numero elevato di ottani e relativi miglioramenti, ti ho risposto ad ogni tua affermazione per proseguire sul piano tecnico il discorso.
Mi hai risposto con tutt'altre cose che non centrano nulla :???:
Se ti va torna a rileggerti lo scorso intervento e continuiamo sulla strada intrapresa all'inizio!  :grin:


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Risposta #98 il: Mar 09 Ott, 2007, 15:37:01
Citazione da: "jumperf104"
bhe all'esame 29, ma non ti devi sentire attaccato, cmq se volete che sia piu' tecnico non ? un problema, il fronte di fiamma ha solitamente velocit? tra i 200 e i 400 metri al secondo con la detonazione arriviamo anche a 2000 metri al secondo, le "microaccensioni" come le chiami tu, che poi vorrei capire che differenza c'? nella normale microaccensione" della candela, sono indice del raggiungimento del limite del motore, ora se a te non te ne frega niente del tuo motore continua a farlo "microaccendere" poi mi racconti, se invece vuoi migliorare le prestazioni vai ad incidere sul coefficiente di riempimento, diminuisci la quantit? di carburante per raggiungere il coefficiente stechiometrico e per il bene del tuo motore riporta l'anticipo in un range di sicurezza, se poi vuoi tenerlo cos? alto almeno aumenta la quantit? di benzina , il rapporto stechiometrico andr? a farsi fregare ma almeno raffredderai le parti calde.....poi ognuno fa le sue scelte


...il mio preparatore ha optato per l'iniezione di una maggiore quantit? di benzina proprio per diminuire le temperature... ma comunque non ? il massimo e personalmente arrivo a temperature troppo alte... l'unica ? l'iniezione ad acqua...

o un fusto di questa


 :risa:

120 Wild Power :lol:



Erny1981

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Risposta #99 il: Mar 09 Ott, 2007, 17:21:48
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "jumperf104"
bhe all'esame 29, ma non ti devi sentire attaccato, cmq se volete che sia piu' tecnico non ? un problema, il fronte di fiamma ha solitamente velocit? tra i 200 e i 400 metri al secondo con la detonazione arriviamo anche a 2000 metri al secondo, le "microaccensioni" come le chiami tu, che poi vorrei capire che differenza c'? nella normale microaccensione" della candela, sono indice del raggiungimento del limite del motore, ora se a te non te ne frega niente del tuo motore continua a farlo "microaccendere" poi mi racconti, se invece vuoi migliorare le prestazioni vai ad incidere sul coefficiente di riempimento, diminuisci la quantit? di carburante per raggiungere il coefficiente stechiometrico e per il bene del tuo motore riporta l'anticipo in un range di sicurezza, se poi vuoi tenerlo cos? alto almeno aumenta la quantit? di benzina , il rapporto stechiometrico andr? a farsi fregare ma almeno raffredderai le parti calde.....poi ognuno fa le sue scelte


...il mio preparatore ha optato per l'iniezione di una maggiore quantit? di benzina proprio per diminuire le temperature... ma comunque non ? il massimo e personalmente arrivo a temperature troppo alte... l'unica ? l'iniezione ad acqua...

o un fusto di questa


 :risa:

120 Wild Power :lol:



cos'? quel fusto??? ? quello che si intuisce dal numero 120??  :o



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Risposta #100 il: Mar 09 Ott, 2007, 17:30:22
Citazione da: "Erny1981"


cos'? quel fusto??? ? quello che si intuisce dal numero 120??  :o

maggiori info QUI

:cia:


Erny1981

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Risposta #101 il: Mar 09 Ott, 2007, 17:47:29
Benzina a 120 ottani...... :masch: la voglio  :masch:

Deve avere un rendimento galattico......ma ci arriverebbe ad adattarsi la nostra centralina?? Non mi pare...o sbaglio?

Ma 5 ? al litro....... :cry:



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Risposta #102 il: Mar 09 Ott, 2007, 18:24:10
Citazione da: "Erny1981"
Benzina a 120 ottani...... :masch: la voglio  :masch:

Deve avere un rendimento galattico......ma ci arriverebbe ad adattarsi la nostra centralina?? Non mi pare...o sbaglio?

Ma 5 ? al litro....... :cry:


...sarebbe sprecata sulla macchina stock  :wink:



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Risposta #103 il: Mar 09 Ott, 2007, 18:27:11
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Erny1981"
Benzina a 120 ottani...... :masch: la voglio  :masch:

Deve avere un rendimento galattico......ma ci arriverebbe ad adattarsi la nostra centralina?? Non mi pare...o sbaglio?

Ma 5 ? al litro....... :cry:


...sarebbe sprecata sulla macchina stock  :wink:


Ah beh, si si, quello ? poco ma sicuro!



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Risposta #104 il: Mar 09 Ott, 2007, 20:45:04
a questo punto provate con le benzine avio 100ll, le trovate in qualsiasi aeroclub, tutto c'? dentro tranne forse la benzina :grin:



 

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