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Citazione da: "HPDxxx"ricordati che le nostre centraline hanno la peculiarit? di essere "auto-apprensive".... quindi in base al valore di knock vanno a modificare diversi parametri fra cui gli anticipi.Impiegare una benzina con un numero di ottani superiore, quindi, porta ad un incremento seppur minimo, delle prestazioni Esattamente. Io noto una grande differenza tra la benzina normale e la V-power. Proprio in questo periodo sto facendo un paio di pieni di V-power per pulire un p? il motore e cavoli se si sente la differenza. Maggiore fluidit? di erogazione e risposta immediata alla farfalla. Peccato costi una barca di soldi!
ricordati che le nostre centraline hanno la peculiarit? di essere "auto-apprensive".... quindi in base al valore di knock vanno a modificare diversi parametri fra cui gli anticipi.Impiegare una benzina con un numero di ottani superiore, quindi, porta ad un incremento seppur minimo, delle prestazioni
Citazione da: "jumperf104"si crede di aver potenza in piu' perché ho pagato di piu'Questo ? quello che pensi tu. La differenza ? NETTA, l'effetto placebo in questo caso ? decisamente da escludere.Domanda: l'hai mai provata?P.S. Io sono ignorante in materia, ma detonazioni non significa anche perdita di potenza? Meno detonazioni, meno potenza persa.... no?
si crede di aver potenza in piu' perché ho pagato di piu'
io sinceramente la prendo solo per assicurare un carburante più pulito alla mia car dopo aver cambiato la pompa e il filtro benzina per tutta la zzozzeria che c'era dentro ho deciso di adottare solo vipauer
variando gli anticipi e i ritardi si va ad interagire con la pressione istantanea volendolo paragonare ad uno schema di ciclo otto ideale e da questo che si ha la variazione di potenza e non sulla benzina,questa ti da una maggiore sicurezza che il motore non detoni
La diminuzione dell'anticipo dal canto suo determina una diminuzione del rendimento termodinamico,con conseguente diminuzione della potenza peggioramento dell'erogazione ai bassi regimi e peggioramento dei consumi.
con possibile perforazione della testata,
superati certi valori detona in ogni caso,
evitando residui sul pistone che vadano a creare punti caldi con possibili detonazioni
P.S. Io sono ignorante in materia, ma detonazioni non significa anche perdita di potenza? Meno detonazioni, meno potenza persa.... no?
bhe all'esame 29, ma non ti devi sentire attaccato,
le "microaccensioni" come le chiami tu, che poi vorrei capire che differenza c'? nella normale microaccensione" della candela,
sono indice del raggiungimento del limite del motore, ora se a te non te ne frega niente del tuo motore continua a farlo "microaccendere" poi mi racconti,
se invece vuoi migliorare le prestazioni vai ad incidere sul coefficiente di riempimento, diminuisci la quantit? di carburante per raggiungere il coefficiente stechiometrico e per il bene del tuo motore riporta l'anticipo in un range di sicurezza, se poi vuoi tenerlo cos? alto almeno aumenta la quantit? di benzina , il rapporto stechiometrico andr? a farsi fregare ma almeno raffredderai le parti calde.....poi ognuno fa le sue scelte
bhe all'esame 29, ma non ti devi sentire attaccato, cmq se volete che sia piu' tecnico non ? un problema, il fronte di fiamma ha solitamente velocit? tra i 200 e i 400 metri al secondo con la detonazione arriviamo anche a 2000 metri al secondo, le "microaccensioni" come le chiami tu, che poi vorrei capire che differenza c'? nella normale microaccensione" della candela, sono indice del raggiungimento del limite del motore, ora se a te non te ne frega niente del tuo motore continua a farlo "microaccendere" poi mi racconti, se invece vuoi migliorare le prestazioni vai ad incidere sul coefficiente di riempimento, diminuisci la quantit? di carburante per raggiungere il coefficiente stechiometrico e per il bene del tuo motore riporta l'anticipo in un range di sicurezza, se poi vuoi tenerlo cos? alto almeno aumenta la quantit? di benzina , il rapporto stechiometrico andr? a farsi fregare ma almeno raffredderai le parti calde.....poi ognuno fa le sue scelte
Citazione da: "jumperf104"bhe all'esame 29, ma non ti devi sentire attaccato, cmq se volete che sia piu' tecnico non ? un problema, il fronte di fiamma ha solitamente velocit? tra i 200 e i 400 metri al secondo con la detonazione arriviamo anche a 2000 metri al secondo, le "microaccensioni" come le chiami tu, che poi vorrei capire che differenza c'? nella normale microaccensione" della candela, sono indice del raggiungimento del limite del motore, ora se a te non te ne frega niente del tuo motore continua a farlo "microaccendere" poi mi racconti, se invece vuoi migliorare le prestazioni vai ad incidere sul coefficiente di riempimento, diminuisci la quantit? di carburante per raggiungere il coefficiente stechiometrico e per il bene del tuo motore riporta l'anticipo in un range di sicurezza, se poi vuoi tenerlo cos? alto almeno aumenta la quantit? di benzina , il rapporto stechiometrico andr? a farsi fregare ma almeno raffredderai le parti calde.....poi ognuno fa le sue scelte...il mio preparatore ha optato per l'iniezione di una maggiore quantit? di benzina proprio per diminuire le temperature... ma comunque non ? il massimo e personalmente arrivo a temperature troppo alte... l'unica ? l'iniezione ad acqua...o un fusto di questa 120 Wild Power :lol:
cos'? quel fusto??? ? quello che si intuisce dal numero 120??
Benzina a 120 ottani...... la voglio Deve avere un rendimento galattico......ma ci arriverebbe ad adattarsi la nostra centralina?? Non mi pare...o sbaglio?Ma 5 ? al litro....... :cry:
Citazione da: "Erny1981"Benzina a 120 ottani...... la voglio Deve avere un rendimento galattico......ma ci arriverebbe ad adattarsi la nostra centralina?? Non mi pare...o sbaglio?Ma 5 ? al litro....... :cry:...sarebbe sprecata sulla macchina stock