Autore Topic: Estrattori posteriori  (Letto 4365 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #15 il: Ven 11 Mag, 2007, 08:22:49
@ sceriff
quello in foto ? solo un esempio, non ? nemmeno una celica ma un mr2  :wink:  ne stanno progettando uno specifico per T23 in modo da renderlo compatibile con i vari scarichi e paraurti originale o con lip  :wink:

@gecko
come per sceriff... non si sa ancora da dove parte quello per T23.... quindi dire che deve incanalare l'aria prima o che va fatto diverso ? inutile..... visto che ancora NON SAPPIAMO come verr? realizzato per noi  :grin:
E' solo un pre-gb inquanto il produttore si ? deciso a realizzarlo anche per noi  :smile:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #16 il: Ven 11 Mag, 2007, 08:36:21
E GRAZIE GECKO :risa::risa::risa: Lo so anch'io che aerodinamicamente andrebbe fatto in quel modo, tutto bello piatto e senza il minimo spigolo, magari con minigonne leggermente più basse e taglienti in modo da contenere il flusso d'aria nella parte inferiore  :roll: .......
MA credo che non sia fattibile a meno di un appesantimento eccessivo .... Mi spiego: tale soluzione mi volteggiava nella testa già da tempo :perp: e, una volta messa la macchina su un ponte, ho cominciato a vedere se le cose combaciavano ..... Dunque, scartando il lato motore, che necessiterebbe di qualcosa stile C-ONE, nella parte centrale siamo a fare i conti con incavi di qualche cm di profondit?, scarico più basso della linea generale del fondo, CATALIZZATORE con il calore generato .... Lo scoglio era quest'ultimo: se "tappassimo" il catalizzatore tra il fondo dell'abitacolo e una bella paratia in alluminio, praticamente ne condanneremmo la fine prematura entro pochi km  :???: con rischio di incendio  :o .... Quindi ho desistito, almeno nella parte centrale ..... Nella parte finale, verso il posteriore, sarebbe, a mio avviso e nel mio caso (BOMEX) più fattibile..... Ci si attacca nella parte finale dell'abitacolo, prima della pancia dello scarico, e si crea una paratia in alluminio sagomata su misura fino all'estrattore (nel mio caso il Bomex), perdendo l'effetto paracadute che il paraurti stesso mi genera (e fidati che ne genera un bel po')...  Si presentano 2 problemi: Come smaltire bene il calore della pancia della marmitta; dove far passare i finalini.... Nel mio caso, il secondo problema ? risolvibile "sparando un unico finale all'interno del buco centrale  :o (SOLUZIONE CHE PERSONALMENTE DETESTO), oppure facendo passare le 2 coppie di finalini al di sotto della paratia stessa, sporcando il flusso  :???: ..... Ma il primo problema, quello della pancia, come lo risolvo ?!?!?! Sicuramente l'apertura di qualche paratia tipo camino in modo portar via calore, non credo sia sufficiente  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #17 il: Ven 11 Mag, 2007, 09:10:38
...vabb? dai quelli della Ferrari sono esempi di massima tanto per far capire cosa intendevo a chi magari non ne ha mai visto uno... comunque io intendo cercare di far partire gli estrattori dall'altezza del serbatoio fino al paraurti posteriore... la perte centrale della macchina ? abbastanza piatta e secondo me va bene cos? senza tappare lo scarico visto che le temperaure si alzerebbero troppo... comunque vi faccio sapere  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #18 il: Ven 11 Mag, 2007, 09:35:49
noto con piacere di aver risvegliato qualche bella discussione  :smile:
le premesse e la volont? di far qualcosa di bello a quanto pare c'?  :wink: sono sicuro che ne uscir? qualcosa di altrettanto valido  :twisted:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #19 il: Ven 11 Mag, 2007, 09:36:18
Citazione da: "Geckots"
... la perte centrale della macchina ? abbastanza piatta e secondo me va bene cos? senza tappare lo scarico visto che le temperaure si alzerebbero troppo... comunque vi faccio sapere  :wink:

:wink:  :wink: Cos? ci siamo .... resta il problema di come smaltire il calore pancia dello scarico .... :???:  :???:  :???:  :???:  :???:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #20 il: Ven 11 Mag, 2007, 09:39:48
Citazione da: "Ergigio"

:wink:  :wink: Cos? ci siamo .... resta il problema di come smaltire il calore pancia dello scarico .... :???:  :???:  :???:  :???:  :???:

toglila come ho fatto io  :lol:
scherzi a parte.... ho sentito la celica di bluboy SENZA pancia finale e non era esagerata  :wink:
secondo me con centrale diretto-silenziato + finalino japan style (che all'occorrenza gli metti il db-killer) anche sull'aspirato ? fattibile  :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Ven 11 Mag, 2007, 10:27:05
... la perte centrale della macchina ? abbastanza piatta e secondo me va bene cos? senza tappare lo scarico visto che le temperaure si alzerebbero troppo... comunque vi faccio sapere  :wink:

...perché tu hai la pancia? :risa:

:BastardInside

revan

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #22 il: Ven 11 Mag, 2007, 11:40:27
Infatti idea interessantissima e molto intelligente questa, anche io sarei interessato :wink: ! Il mio scarico ? pressoch? di serie, ha solo il terminale quindi lo scarico non dovrebbe creare problemi, io ho la parautri poteriore Veilside che anche essa non scherza con l'effetto paracadute, farei molto bene a farlo pure io.
Per il prezzo tanto non sar? mica elevata, non credo che sar? un problema! :wink:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #23 il: Ven 11 Mag, 2007, 14:56:56

...perché tu hai la pancia? :risa:

:BastardInside

:rabbia::rabbia: RMM inside  :wink:  :wink: ...... e l? rimane ...
Oggi mi sono informato e mi hanno consigliato di prendere in considerazione un lamierino d'alluminio di 2,5mm di spessore :work: appena rientro in possesso della macchina, mi metter? al lavoro :milit: ma ci vorr? un po' di tempo  :wink:

p.s. x Gecko ..... può darsi che abbia bisogno di qualche dritta su un mappatore dalle tue parti  :roll:  :roll:  :roll:

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
Risposta #24 il: Ven 11 Mag, 2007, 15:44:28
Citazione da: "HPDxxx"

toglila come ho fatto io  :lol:
scherzi a parte.... ho sentito la celica di bluboy SENZA pancia finale e non era esagerata  :wink:
secondo me con centrale diretto-silenziato + finalino japan style (che all'occorrenza gli metti il db-killer) anche sull'aspirato ? fattibile  :wink:

bluboy gira senza finale? una volta smontato il finale ho provato ad accendere la macchina (centrale originale) e faceva un macello di dio!!! :o

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #25 il: Ven 11 Mag, 2007, 16:02:59
@ ergigio
ma non ? ancora pronta?  :???: e non te la mappano neppure?  :o
spero almeno che li pagherai con una bella tanica di benzina sulla vetrina!  :muahaha:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Ven 11 Mag, 2007, 16:18:17
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "HPDxxx"
questo secondo me ? decisamente più sfizioso dell'anteriore,

Ci potrebbero essere dei buoni sviluppi su quello  :well:  
Molto probabilmente me ne arriver? uno

Molto molto interessato a una possibile replica dell'anteriore e a quello posteriore.

Ci stavo ragionando sopra anche io, per lo meno per evitare il paracadute del para originale.

300.000 e continua....

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Ven 11 Mag, 2007, 19:33:13

p.s. x Gecko ..... può darsi che abbia bisogno di qualche dritta su un mappatore dalle tue parti  :roll:  :roll:  :roll:

...sai che per me ? sempre un piacere...

...chiedo se si lascia un paio di giorni liberi tra Santo Stefano e Capodanno...

:muahaha:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #28 il: Ven 11 Mag, 2007, 20:44:28
:evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #29 il: Sab 12 Mag, 2007, 01:49:08
:evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

Ma che ? successo? Non dovevano mappartela dove l'hai portata?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal