Citazione da: "Caso85"insomma sono in regola?Se intendi con il buon gusto e la sobriet? direi proprio di no
insomma sono in regola?
Citazione da: "Kawaninja72"Citazione da: "Sharkdev"Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Non ? assolutamente legale quello spoiler... A parte il concetto di rientrare nella sagoma, i lati di tale spoiler sono comunque sagomati in modo tale da risultare pericolosi per i pedoni/motociclisti/ciclisti perché possono essere "ancorati"... Questa ? la legge che viene applicata, purtroppo...Adesso passo al concetto personale: f? schifo, ? una tamarrata senza senso e di dubbia utilit? sulla nostra vettura...scusami sirus,lo so che la legge ? quella ma in teoria neanche l'alettone che abbiamo io e te ? legale, si ? quello originale della TOYOTA, non sporge però ha gli spigoli che possono arpionare, quindi anche noi siamo fuori regola!!Si ma se non sporge mi spieghi come fa ad arpionare? vuol dire che ti sei gia schiantato contro la carrozzeria!ed ? lo stesso ragionamento che ho fatto io, il veil side in foto non sporge, quindi stessa storia, sbatti prima con la carrozzeria!....il solito problema delle leggi italiane
Citazione da: "Sharkdev"Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Non ? assolutamente legale quello spoiler... A parte il concetto di rientrare nella sagoma, i lati di tale spoiler sono comunque sagomati in modo tale da risultare pericolosi per i pedoni/motociclisti/ciclisti perché possono essere "ancorati"... Questa ? la legge che viene applicata, purtroppo...Adesso passo al concetto personale: f? schifo, ? una tamarrata senza senso e di dubbia utilit? sulla nostra vettura...scusami sirus,lo so che la legge ? quella ma in teoria neanche l'alettone che abbiamo io e te ? legale, si ? quello originale della TOYOTA, non sporge però ha gli spigoli che possono arpionare, quindi anche noi siamo fuori regola!!Si ma se non sporge mi spieghi come fa ad arpionare? vuol dire che ti sei gia schiantato contro la carrozzeria!
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Non ? assolutamente legale quello spoiler... A parte il concetto di rientrare nella sagoma, i lati di tale spoiler sono comunque sagomati in modo tale da risultare pericolosi per i pedoni/motociclisti/ciclisti perché possono essere "ancorati"... Questa ? la legge che viene applicata, purtroppo...Adesso passo al concetto personale: f? schifo, ? una tamarrata senza senso e di dubbia utilit? sulla nostra vettura...scusami sirus,lo so che la legge ? quella ma in teoria neanche l'alettone che abbiamo io e te ? legale, si ? quello originale della TOYOTA, non sporge però ha gli spigoli che possono arpionare, quindi anche noi siamo fuori regola!!
Non ? assolutamente legale quello spoiler... A parte il concetto di rientrare nella sagoma, i lati di tale spoiler sono comunque sagomati in modo tale da risultare pericolosi per i pedoni/motociclisti/ciclisti perché possono essere "ancorati"... Questa ? la legge che viene applicata, purtroppo...Adesso passo al concetto personale: f? schifo, ? una tamarrata senza senso e di dubbia utilit? sulla nostra vettura...
ma guarda che io non ho nessuna intenzione di montarlo....volevo solo capire perché quello si considera come uno spoiler che può arpionare qualcuno ed il nostro no!!!poi a quanto pare l'unica differenza sta nell'altezza dal portellone!!!scusa la mia ignoranza...era solo per capire
Ti riassumo uno spoiler può ancorare i pedoni se ? provvisto di alette laterali (tipo gli alettoni fausto e furioso style), se ? appuntito, se ha lati sporgenti ed in genere se ha un'altezza considerevole in vece di una struttura non "chiusa"... Esempio di questi alettoni a forma chiusa sono: TRD ed i subaru style...
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Ti riassumo uno spoiler può ancorare i pedoni se ? provvisto di alette laterali (tipo gli alettoni fausto e furioso style), se ? appuntito, se ha lati sporgenti ed in genere se ha un'altezza considerevole in vece di una struttura non "chiusa"... Esempio di questi alettoni a forma chiusa sono: TRD ed i subaru style...Quindi gli alettoni a norma "dovrebbero" essere quelli bassi, i lip spoiler e quelli a forma chiusa? ::Giusto per capire una volta per tutte
Citazione da: "Sharkdev"ma essere cosi ignoranti da non sapere come ? fatta!Meglio che non sappiano com'? fatta se no ci fanno a tutti un culo apocalittico!
ma essere cosi ignoranti da non sapere come ? fatta!
Citazione da: "Sharkdev"ma guarda che io non ho nessuna intenzione di montarlo....volevo solo capire perché quello si considera come uno spoiler che può arpionare qualcuno ed il nostro no!!!poi a quanto pare l'unica differenza sta nell'altezza dal portellone!!!scusa la mia ignoranza...era solo per capireScusami, ti ho confuso con Caso che ha aperto il post... Non volevo aggredirti... Ti riassumo uno spoiler può ancorare i pedoni se ? provvisto di alette laterali (tipo gli alettoni fausto e furioso style), se ? appuntito, se ha lati sporgenti ed in genere se ha un'altezza considerevole in vece di una struttura non "chiusa"... Esempio di questi alettoni a forma chiusa sono: TRD ed i subaru style...Scusa ancora se ti ho rispsoto male, ma ho letto male tutto!
Beh, da allora se prima mi fermavano 5 volte al mese (premetto che la macchina io la uso tutti i gg) ora mi fermano 1 o forse 0 volte al mese...VI DICE QUALCOSA?!?...........
Vado sul sicuro con il TRD?