Autore Topic: Procinti di prendere lo Spoiler.... ma!?!  (Letto 2705 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #15 il: Sab 19 Mag, 2007, 20:10:34
Citazione da: "Fabi80"
Citazione da: "Caso85"
insomma sono in regola?

Se intendi con il buon gusto e la sobriet? direi proprio di no    :roll:

X2 :clap:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #16 il: Dom 20 Mag, 2007, 00:09:27
Citazione da: "Sharkdev"
Citazione da: "Kawaninja72"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Non ? assolutamente legale quello spoiler... A parte il concetto di rientrare nella sagoma, i lati di tale spoiler sono comunque sagomati in modo tale da risultare pericolosi per i pedoni/motociclisti/ciclisti perché possono essere "ancorati"... Questa ? la legge che viene applicata, purtroppo...

Adesso passo al concetto personale: f? schifo, ? una tamarrata senza senso e di dubbia utilit? sulla nostra vettura...

scusami sirus,
lo so che la legge ? quella ma in teoria neanche l'alettone che abbiamo io e te ? legale, si ? quello originale della TOYOTA, non sporge però ha gli spigoli che possono arpionare, quindi anche noi siamo fuori regola!!

Si ma se non sporge mi spieghi come fa ad arpionare? vuol dire che ti sei gia schiantato contro la carrozzeria!

ed ? lo stesso ragionamento che ho fatto io, il veil side in foto non sporge, quindi stessa storia, sbatti prima con la carrozzeria!
....il solito problema delle leggi italiane
Ehm, credo che stiate facendo un p? di confusione...
Il nostro alettone ? in regola perché le alette non sono a paunta, ma sono rivolte verso il basso e "sfiorano" la carrozzeria, quindi ? impossibile arpionare... Quel "cosao" l? in foto, oltre ad essere un pugno nell'occhio, ? almeno a 15-20cm dal bagagliaio con due alette in bella mostra...
Ecco al differenza... Lex dura lex sed lex... Non dovete venire a dire a me "eh, ma ? sbagliato; eh, ma guarda questo" perché a me non interessa... Studio la legge cos? com'? formulata ed applicata e ve la ripropongo semplificata e comprensibile...
Tu montalo pure e poi ad un poliziotto digli le stesse cose che hai detto a me e poi, quando farai ricorso, d? le stesse parole al giudice... Il risultato ? scontato se c'? gente chef? rispettare le leggi, per quanto siano non condividibili...

PS. il mio purtroppo ? riferito al fatto che non si possono montare nemmeno alettoni come il C-one che mi ? sempre piaciuto da morire... :wink:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #17 il: Dom 20 Mag, 2007, 00:20:47
ma guarda che io non ho nessuna intenzione di montarlo....

volevo solo capire perché quello si considera come uno spoiler che può arpionare qualcuno ed il nostro no!!!

poi a quanto pare l'unica differenza sta nell'altezza dal portellone!!!

scusa la mia ignoranza...era solo per capire

CELICA ZZT230 TURBO

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #18 il: Dom 20 Mag, 2007, 01:55:34

volevo solo capire perché quello si considera come uno spoiler che può arpionare qualcuno ed il nostro no!!!

Scusami, ti ho confuso con Caso che ha aperto il post... Non volevo aggredirti... :wink:
Ti riassumo uno spoiler può ancorare i pedoni se ? provvisto di alette laterali (tipo gli alettoni fausto e furioso style), se ? appuntito, se ha lati sporgenti ed in genere se ha un'altezza considerevole in vece di una struttura non "chiusa"... Esempio di questi alettoni a forma chiusa sono: TRD ed i subaru style...

Scusa ancora se ti ho rispsoto male, ma ho letto male tutto! :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #19 il: Dom 20 Mag, 2007, 02:05:18
Faccio un p? di chiarezza...lo spoiler in questione ? il Veilside del primo kit Celica che avevano fatto.
lo spoiler non ? male ma fidati ? fuori regola di brutto per noi! :sad:
Ai tempi della "passion extreme" l'avevo preso in considerazione anch'io...finii poi per montare, il Tenzo-r in carbonio (stupendo... :cool: )
Ma poi quando sopraggiunse la "jdm sample passion" decisi di toglierlo e lasciarla liscia senza nulla.... :roll:

Beh, da allora se prima mi fermavano 5 volte al mese (premetto che la macchina io la uso tutti i gg) ora mi fermano 1 o forse 0 volte al mese...

VI DICE QUALCOSA?!?........... :wink:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #20 il: Dom 20 Mag, 2007, 09:10:24
Ti riassumo uno spoiler può ancorare i pedoni se ? provvisto di alette laterali (tipo gli alettoni fausto e furioso style), se ? appuntito, se ha lati sporgenti ed in genere se ha un'altezza considerevole in vece di una struttura non "chiusa"... Esempio di questi alettoni a forma chiusa sono: TRD ed i subaru style...

Quindi gli alettoni a norma "dovrebbero" essere quelli bassi, i lip spoiler e quelli a forma chiusa?   :???:

Giusto per capire una volta per tutte  :roll:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Dom 20 Mag, 2007, 12:25:36
Citazione da: "CAT"

Quindi gli alettoni a norma "dovrebbero" essere quelli bassi, i lip spoiler e quelli a forma chiusa?   :???:

Giusto per capire una volta per tutte  :roll:

YES.... :wink:

revan

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #22 il: Dom 20 Mag, 2007, 14:16:09
Citazione da: "Sceriff"
ma essere cosi ignoranti da non sapere come ? fatta!

Meglio che non sappiano com'? fatta se no ci fanno a tutti un culo apocalittico! :risa:

Grazie a dio! A me mi hanno fermato un paio di volte ed entrambe le volte erano convinti che la macchina fosse originale!  :lol:  :lol:  Solo per quello mi sono slavato!

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #23 il: Dom 20 Mag, 2007, 17:24:08

Scusami, ti ho confuso con Caso che ha aperto il post... Non volevo aggredirti... :wink:

Scusa ancora se ti ho rispsoto male, ma ho letto male tutto! :wink:

figurati....mi sembrava un p? strano che mi rispondessi in quel modo, data anche la tua seriet? e pefessionalit?, più o meno l'avevo immaginato che ti fossi confuso! :cia:

CELICA ZZT230 TURBO

Marco86Marco

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #24 il: Lun 28 Mag, 2007, 12:52:47
Citazione da: "bluboy"
Beh, da allora se prima mi fermavano 5 volte al mese (premetto che la macchina io la uso tutti i gg) ora mi fermano 1 o forse 0 volte al mese...

VI DICE QUALCOSA?!?........... :wink:

A me dice di essere MOOOOOLTO fortunato..Ce l'ho da 3 mesi e non mi hanno ancora fermato...

:allt:

Caso85

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #25 il: Mer 13 Giu, 2007, 14:13:45
Vado sul sicuro con il TRD?

Che ve lo dico a f?!

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #26 il: Mer 13 Giu, 2007, 19:51:23
Citazione da: "Caso85"
Vado sul sicuro con il TRD?

Per tutto quello che hai letto sopra si. :wink:
Ma sappi che ti fermeranno più spesso, e comunque se becchi quello sbagliato passi un brutto quato d'ora.
Poi se metti anche un body-kit potrebbe venirgli la voglia di rompere seriamente.

Insomma come per tutte le modifiche ci sono due approcci alla questione:

1) chissenefrega
2) mi limito e sto tranquillo

La domanda ?: TU cosa preferisci?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Caso85

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #27 il: Mer 13 Giu, 2007, 20:40:15
sono in procinto di mettere il bomex....cavolo mi fai venire i dubbi hehe

in teoria con il bomex sono tranquillo... almeno non ? tanto appariscente e non supera la sagoma della macchina..  per quello non mi dovrebbero rompere... per lo spoiler questo ? un'altro discorso.. la legge dice che non deve sporgere dalla sagoma del veicolo.... se mi dite che non sporge vado sul siguro... mi tengo una fotocopia della legge in macchina cosi' se becco quello bastardo gli presento la leggina...  :roll:

Che ve lo dico a f?!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal