Autore Topic: --- Lavoretti sulla Cely ---  (Letto 2996 volte)

Caso85

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2007
il: Dom 20 Mag, 2007, 11:18:00
Buongiorno gente... stamattina ho ultimato i primi lavoretti in attesa del montaggio del Kit Bomex  :wink:

Tutto quello che potete vedere l'ho fatto io, e lo potete fare anche voi!

- I pedali sono la cosa più complicata da mettere... io fo dovuto forare i pedali originali, facendo molta.... moltisssssima attenzione. (consiglio di non metterli se no da uno che lo fa di mestiere)

- La stoffa che ho messo l'ho presa dal sito SIMONI RACING, (molto valida, ? in ECO-PELLE BLU) successivamente l'ho tagliata con un margine di 1.5 cm dalla sagoma del pezzo originale e pian piano armato di pazienza l'ho incastrata sotto.... non ho messo nessuna colla!! nessuno scotch niente di niente ma solo incastro e come potete vedere ? venuto uno spettcolo  :wink:

- Per i bocchettoni del condizionamento ho comprato qui in un negozio vicino a casa mia una pallicola "effetto carbonio"... prese le misure della bocchetta (di tutti e 4 i pezzi che la compongono) e dopo averli tagliati gli ho applicati con il trucco del FON :D heheeee  tutto sommato l'adesivo sta tenendo ma non so per quanto...   vi sapro' dire tra un paio di mesi  :roll:

ecco a voi le imageeeee:

PRIMA:

DOPO:

Che ve lo dico a f?!

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #1 il: Dom 20 Mag, 2007, 11:44:25
:???: Io avrei preferito il carbonio anche sulle portiere! :wink:

Caso85

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #2 il: Dom 20 Mag, 2007, 12:07:42
heeh  ?? mi va via un rene :D

ho optato per una soluzione più economica ed efficace  :wink:

Che ve lo dico a f?!

Kelvin

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #3 il: Dom 20 Mag, 2007, 13:30:55
complimenti per l'iniziativa!

La bonta' del risultato poi si vedra' col tempo.

complimenti ancora.

Das Beste oder nichts.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #4 il: Dom 20 Mag, 2007, 14:05:26
Simoni Racing ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Dom 20 Mag, 2007, 14:08:19
ciao senti io dovrei fissare con le viti il pedale dell'acceleratore (gli altri si tengono benissimo anche con le clip)... devo togliere per forza la gomma originale? ? semplicemente incollata?
Grazie

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #6 il: Dom 20 Mag, 2007, 14:11:07
Sono solo da sguasciare ...tranne l'acceleratore che devi forare.

P.S. Io avviterei anche le altre dato che dopo TOT la pedaliera saltava via e mentre guidi non ? il massimo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

revan

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #7 il: Dom 20 Mag, 2007, 14:45:08
Citazione da: "NipponTS"

P.S. Io avviterei anche le altre dato che dopo TOT la pedaliera saltava via e mentre guidi non ? il massimo.

Infatti anche io prima le avevo fissate con i clip e un paio di volte mi sono saltate via, e rischi cos? :wink:

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #8 il: Dom 20 Mag, 2007, 17:27:45
la stessa pedaliera che ho io........................

ed io che credovo di essere l'unico........

CELICA ZZT230 TURBO

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Dom 20 Mag, 2007, 17:30:01
poi dammi qualche dritta che credo di non averla montata tonto bene!

CELICA ZZT230 TURBO

Caso85

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #10 il: Dom 20 Mag, 2007, 17:32:03
Citazione da: "NipponTS"

Quoto a pieno

tnx a tutti!

Che ve lo dico a f?!

Caso85

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #11 il: Dom 20 Mag, 2007, 17:35:14
Citazione da: "Sharkdev"
poi dammi qualche dritta che credo di non averla montata tonto bene!

ho forato i pedani FRIZIONE E FRENO in modo uguale al tuo, ho fattto i buchi imparte al sostegno e poi fissato con i bulloni, per per l'accelleratore ho notato che l'hai messo all'incontrario il pedale.... e poi ? troppo basso... arrivi a premere il pedale dell'accelleratore fino in fondo?!?!  io ho avuto problemi perché se lo metti tanto in basso tocca la moquette e non arrivi ad accellerare....

Daniele

Che ve lo dico a f?!

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Dom 20 Mag, 2007, 18:03:34
Citazione da: "caso85"
ho forato i pedani FRIZIONE E FRENO in modo uguale al tuo, ho fattto i buchi imparte al sostegno e poi fissato con i bulloni, per per l'accelleratore ho notato che l'hai messo all'incontrario il pedale.... e poi ? troppo basso... arrivi a premere il pedale dell'accelleratore fino in fondo?!?! io ho avuto problemi perché se lo metti tanto in basso tocca la moquette e non arrivi ad accellerare....

allora...il pedale dell'accelleratore può sembrare al contrario ma non lo ?, ho solo spossato le gommine della parte superiore a quella inferiore, ma soprattutto non tocca con nulla, rieso a premerlo fino in fondo, io però non ho forato nulla, ho usato i fori già esistenti proprio per evitare di fare qualche danno, e se guardi bene la foto ti accorgi che sopra i pedali sporge un p? la parte vecchia....per questo ti chiedevo consigli perché non so come forarli!!!!!!

CELICA ZZT230 TURBO

folletto101

• Smanettone
Risposta #13 il: Dom 20 Mag, 2007, 18:50:11
allora...il pedale dell'accelleratore può sembrare al contrario ma non lo ?, ho solo spossato le gommine della parte superiore a quella inferiore, ma soprattutto non tocca con nulla, rieso a premerlo fino in fondo, io però non ho forato nulla, ho usato i fori già esistenti proprio per evitare di fare qualche danno, e se guardi bene la foto ti accorgi che sopra i pedali sporge un p? la parte vecchia....per questo ti chiedevo consigli perché non so come forarli!!!!!![/quote]

Utilizza un trapano avvitatore...alla fine se nn sbaglio l'accelleratore ? di plastica...o almeno la parte dove spingi con il piede.[/b]

Caso85

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #14 il: Dom 20 Mag, 2007, 19:52:06
la parte dove devi fare i due fori ? di plastica, l'importante ? non forare il supporto in ferro che tiene il pedale, io ho fatto i fori sulla plastica in parte al supporto in ferro.  :wink:

Che ve lo dico a f?!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal