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05-10-2005 alle ore 11:21, Sceriff :Aggiornamento:Scantool's Official Turin + Romagna Tests :-028 BANDANA - (TS - CAI) - AirFlow 153gr/s a 7.850 giri/min :-] SIRUS - (143 - CAI - VALVOLE DA REGISTRARE) - AirFlow 116gr/s a 6.600 giri/min :-D KAWANINJA - (143 - SCARICO - PANN. BMC) - AirFlow 96gr/s a 6.750 giri/min ERGIGIO- (TS - CAI) - Airflow 141gr/s a non mi ricordo quanti giri/minSCERIFF- (TS - CAI) - Airflow 147gr/s a non mi ricordo quanti giri/minIGNO- (143 - AIRBOX) - Airflow 107gr/s a non mi ricordo quanti giri/min
diciamo che 2g/s non fanno primavera :lol: un p? come le rondini :lol: può essere un dato utile per fare qualche prova di miglioria sulla stessa auto
Ehm..... il test con il CAI mica l'avevi fatto con il vecchio motore? :?:
L'unica prova "attendibile" che puoi fare per le due aspirazioni a parer mio ?:- Monti una aspirazione- Ci giri diverse centinaia di km per permettere alla centralina di adattarsi- Rullata- Cambi aspirazione e resetti la centralina- Altri tot km per farla adattare- Rullata (possibilmente con le stesse condizioni atmosferiche, ovvero temperatura ambientale e umidit?)In questo modo avrai il verdetto su quale performa al meglio.In alternativa utilizzi il butt-dyno (impressioni a culo) e vedi quale ti piace di più e senti migliore, consapevole del fatto che potrebbe non essere la più performante.
S? fatto con il vecchio motore... Quello che volevo dire e che nonostante sia cambiato tutto, l'equilibrio generale e rimasto lo stesso...
Prima di tutto, questa discussione non la voglio intavolare sul mero discorso dei valori ottenuti, ma sul fatto di quanto sia dipendnete dall'aspirazione o meno...
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Prima di tutto, questa discussione non la voglio intavolare sul mero discorso dei valori ottenuti, ma sul fatto di quanto sia dipendnete dall'aspirazione o meno...Tu in pratica vuoi sapere se un dato motore, a X giri, aspira la stessa quantit? di aria, o se questa dipende dall'aspirazione montata? Ho capito bene?
Beh Sirus ha ragione, non c'? un nesso chiaro tra airflow e tipo di aspirazione..
Per esempio i valori delle VVT-i Turbo su cosa si aggirano? :lol: