E' da qualche tempo che mi sto divertendo a tenere in mano un certo PowerCommander e, nei vari valori visualizzati, c'? anche l'airflow, solo che viene espresso in mV (millivolt): praticamente si tratta del valore fornito direttamente dal debimetro, e ho potuto notare che non ? direttamente proporzionale al numero di giri ...
poi, da li al limitatore (8700rpm) rimane circa costante :oops: ... Non so se DEVE succedere cos?, o se mi ritrovo col debimetro che, ad alti regimi, non legge bene i valori far? altre prove
Citazione da: "Ergigio" poi, da li al limitatore (8700rpm) rimane circa costante :oops: ... Non so se DEVE succedere cos?, o se mi ritrovo col debimetro che, ad alti regimi, non legge bene i valori far? altre prove Mmmm, mi sa che non ? proprio normale.... i valori di picco che avevamo registrato con l'OBD erano al limitatore. I conti non tornano.
p.s. cosa mi consigliate, l'originale ?!?!?!?!?
Ok ... fatta la rullata con i 2 debimetri e, seppur con valori di mV simili, le curve sono MOLTO diverse ... Opter? sicuramente per una sostituzione del debimetro , cos? da star tranquillo amche in futuro ...
Potresti essere un p? meno criptico? :lol:
si possono vedere almeno le curve d'erogazione con i due debimetri? :?:
Le curve di erogazione della coppia utilizzando due debimetri diversi non combaciano, anche se alla fine dei conti i valori di picco sono simili.
La prima curva (col suo debimetro) non ? come dovrebbe essere,
No, quelle al momento sono TOP SECRET!
Citazione da: "HPDxxx"si possono vedere almeno le curve d'erogazione con i due debimetri? :?:No, quelle al momento sono TOP SECRET!