Autore Topic: Pop-off  (Letto 4503 volte)

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
il: Lun 04 Giu, 2007, 22:31:32
Ciao a tutti!
Mi dite che cavolo ? la valvola pop-off e a che serve?
Thanks
 :salut:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1 il: Lun 04 Giu, 2007, 22:43:48
Sui motori aspirati (come il tuo) non c'?, non serve e non si può mettere  :wink:

E' una valvola di "sfogo" che si monta sulle auto turbo fra il turbo-compressore e il corpo farfallato.... in questo modo quando molli il gas, la B.O.V. (pop-off) si apre facendo uscire dal circuito l'aria compressa in eccesso.
Se cos? non fosse potresti causare danni sia al turbo compressore che alla farfalla stessa  :wink:

Questi sistemi possono essere a reciclo interno o scarico esterno, nel secondo caso producono il tipico "sbuffo" durante le cambiate.....

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #2 il: Lun 04 Giu, 2007, 23:46:21
Una curiosit?: ma non c'e modo silenziarla in modo da non sentire lo sbuffo? :doma:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #3 il: Lun 04 Giu, 2007, 23:51:52
Si, montare una di quelle che invece di disperdere, l'aria sotto pressione in eccesso, al difuori; hanno una serie di bypass che resta comunque nel circuito d'aspirazione ! :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

Master83

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2005
Risposta #4 il: Lun 04 Giu, 2007, 23:52:31
Bh?, quella a ricircolo non ? che la si senta proprio come quella a sfiato esterno...

Con quella a ricircolo senti un rumore tipo "starnuto" fra una cambiata e l'altra :cool:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #5 il: Mar 05 Giu, 2007, 08:14:03
Citazione da: "carlito"
Una curiosit?: ma non c'e modo silenziarla in modo da non sentire lo sbuffo? :doma:

come ti hanno già detto, quelle a reciclo interno sono decisamente più silenziose  :wink:
considera che anche quelle a scarico esterno, se vai tranquillo, sotto una determinata pressione non sfiatano  :wink:

Barto

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2005
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #6 il: Mar 05 Giu, 2007, 09:21:28
In realt? non si chiama pop-off, ma pof-pof, proprio perché fa pof-pof... :folle:

:muahaha:

114.000km di F.I.L.F.

Waller

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #7 il: Mar 05 Giu, 2007, 09:43:18
Carlo la vuole silenziare...
Ma lo sapete che un mio conoscente che ha un negozio di autoaccessori ha venduto una pop off per una Micra turbonafta la sett. scorsa????
 :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha: :muahaha:

Proud ST185RC owner #3918/5000

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #8 il: Mar 05 Giu, 2007, 10:21:49
Citazione da: "Waller"

Ma lo sapete che un mio conoscente che ha un negozio di autoaccessori ha venduto una pop off per una Micra turbonafta la sett. scorsa????

Purtroppo ci credo  :cry:
Non ? il primo turbo-trattore che va in giro con una finta, inutile quanto ridicola B.O.V. elettrica  :doooo:

Waller

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #9 il: Mar 05 Giu, 2007, 11:27:02
Anche se il top ? stato uno che ha chiesto un cofano in carbonio per la Twingo... :oops:

Proud ST185RC owner #3918/5000

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #10 il: Mar 05 Giu, 2007, 12:29:50
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Waller"

Purtroppo ci credo  :cry:
Non ? il primo turbo-trattore che va in giro con una finta, inutile quanto ridicola B.O.V. elettrica  :doooo:

Tutti i santi giorni becco per la strada un tizio con una corsa turbo nafta , le prime volte cambiava marcia proprio quando era accanto a me in sorpasso (strada a 2 corsie con un senso di marcia) per romermi i le p***e...non ho mai ceduto alla tentazione di "umiliarlo" tranne un mesetto fa che "senza farlo apposta" si ? beccato un'alzata nell' orecchia a 30cm da lui...
Ovviamente non ha smesso e tutt'oggi ogni volta che mi vede mi si affianca e "puff" fa una ridicola sbuffata... :doooo:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #11 il: Mar 05 Giu, 2007, 12:38:41
Citazione da: "Danny Ts"
..........non ho mai ceduto alla tentazione di "umiliarlo" tranne un mesetto fa che "senza farlo apposta" si ? beccato un'alzata nell' orecchia a 30cm da lui...
.......

:muahaha: .....

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #12 il: Mar 05 Giu, 2007, 13:20:38
Citazione da: "Danny Ts"
non ho mai ceduto alla tentazione di "umiliarlo" tranne un mesetto fa che "senza farlo apposta" si ? beccato un'alzata nell' orecchia a 30cm da lui...

Sono sempre cose che danno soddisfazione!!! :risa:

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mar 05 Giu, 2007, 13:37:43
Citazione da: "HPDxxx"
Sui motori aspirati (come il tuo) non c'?, non serve e non si può mettere  :wink:

E' una valvola di "sfogo" che si monta sulle auto turbo fra il turbo-compressore e il corpo farfallato.... in questo modo quando molli il gas, la B.O.V. (pop-off) si apre facendo uscire dal circuito l'aria compressa in eccesso.
Se cos? non fosse potresti causare danni sia al turbo compressore che alla farfalla stessa  :wink:

Questi sistemi possono essere a reciclo interno o scarico esterno, nel secondo caso producono il tipico "sbuffo" durante le cambiate.....

Grazie 1000 :wink:

folletto101

• Smanettone
Risposta #14 il: Mar 05 Giu, 2007, 16:40:12
Ragazzi proprio questo weekend ero a piedi vicino casa,mi passa una Clio STOCK e se nn sbaglio ? la 1,5 da tipo 80 CV, e mi sbuffa vicino...
Poi vabb? che ve lo dico a fare...qui a roma le SMART che sbuffano ce ne sono tantissime!!!!
Voglio il mio squaletto turbo.... :twisted:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal