Autore Topic: Nissan 370Z foto ufficiali ultima pagina  (Letto 10592 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #90 il: Mer 19 Nov, 2008, 22:56:59
Citazione da: "Nicky"
ho appena provato a vedere cosa pagherei di bollo nel veneto con 339 cv (che sara' la potenza della versione europea) 921 euro  :???:

Ellllllamadonnaaaaaa!!! :azz:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #91 il: Mer 19 Nov, 2008, 23:02:29
Sta macchina comincia a piacermi sul serio... dopo la celica, vedi come unica alternativa "umanamente possibile" la 350Z... sono curioso di vedere il prezzo italiano, per poter dire la stessa cosa... :roll:  sperem...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #92 il: Mer 19 Nov, 2008, 23:12:02
Citazione da: "Bluboy"
Sta macchina comincia a piacermi sul serio... dopo la celica, vedi come unica alternativa "umanamente possibile" la 350Z... sono curioso di vedere il prezzo italiano, per poter dire la stessa cosa... :roll:  sperem...

Attizza anche a me..... però mantenere un'auto del genere.... :roll:
Cio? dai... come si fa a pagare più di 900 euro di bollo? :doooo:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #93 il: Gio 20 Nov, 2008, 09:31:02
Semplice....basta essere consapevoli che in un anno su 12 mesi 2 li lavori SOLO per pagare bollo e assicurazione.

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #94 il: Gio 20 Nov, 2008, 10:38:47
Citazione da: "Danny7"
Semplice....basta essere consapevoli che in un anno su 12 mesi 2 li lavori SOLO per pagare bollo e assicurazione.

Forse anche 3...

Almeno io nelle mie condizioni già solo per la celica pago 1080 euro di assicurazione (solo RCA) quindi non oso immaginare cosa possa costarmi un assicurazione di quel tipo

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #95 il: Gio 20 Nov, 2008, 13:51:36

E STESSO IDENTICO PESO DELLA 350 : 1475KG    

Sicuro? In uno dei link che hai postato ? riportato:

Citazione
fuel tank weight was reduced by 13.9 pounds, the exhaust system by 3.8 pounds, the audio system by 3.5 pounds and the 19-inch wheels by approximately seven pounds each for the fronts and six pounds for the rears ? an estimated 225 pounds total.
Along with the reduced weight, the center of gravity was lowered through use of a lower engine positioning (-0.6 inches) and lower driver hip point (-0.4 inches).
Rotating mass was reduced with a shorter carbon-fiber composite driveshaft. All of these weight savings were needed, of course, to counter the added weight of the Z??s enhanced body structure and new technology and safety features. The net weight reduction is 95 pounds for the 2009 Nissan 370Z over the comparable 350Z Enthusiast model.

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #96 il: Gio 20 Nov, 2008, 14:12:51
Citazione da: "Sceriff"

Citazione
fuel tank weight was reduced by 13.9 pounds, the exhaust system by 3.8 pounds, the audio system by 3.5 pounds and the 19-inch wheels by approximately seven pounds each for the fronts and six pounds for the rears ? an estimated 225 pounds total.
Along with the reduced weight, the center of gravity was lowered through use of a lower engine positioning (-0.6 inches) and lower driver hip point (-0.4 inches).
Rotating mass was reduced with a shorter carbon-fiber composite driveshaft. All of these weight savings were needed, of course, to counter the added weight of the Z??s enhanced body structure and new technology and safety features. The net weight reduction is 95 pounds for the 2009 Nissan 370Z over the comparable 350Z Enthusiast model.

Miinchia l' hai già studiata a memoria??

Il problema ? che comunque su un complessivo di 1400 kg quei 95 pounds sarebbero solo 43 kg di riduzione che parlando di tali valori sarebbero pressoch? nulli secondo me in termini di vantaggi.

Poi magari la differenza sar? nel collocamento di questi chili...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #97 il: Gio 20 Nov, 2008, 15:17:30
Citazione da: "Gio"

Citazione

Il problema ? che comunque su un complessivo di 1400 kg quei 95 pounds sarebbero solo 43 kg di riduzione che parlando di tali valori sarebbero pressoch? nulli secondo me in termini di vantaggi.

Beh, sono comunque 43 kg in meno, baricentro complessivo abbassato, cerchi in lega e semiassi alleggeriti (solo i cerchi sono circa 12kg in meno), uniti a una ripartizione dei pesi secondo me molto buona, e a un nuovo motore che sulla carta sembrer? avrere un'erogazione molto piena a ogni regime.
Secondo me, anche reduci dalla realizzazione della GTR, hanno fatto una buona auto. E proprio la GTR dovrebbe averci insegnato che il peso può dire molto, ma non ? tutto. :wink:

Gio

• Gentleman Driver
Risposta #98 il: Gio 20 Nov, 2008, 15:35:14
Citazione da: "Gio"

Citazione

Beh, sono comunque 43 kg in meno, baricentro complessivo abbassato, cerchi in lega e semiassi alleggeriti (solo i cerchi sono circa 12kg in meno), uniti a una ripartizione dei pesi secondo me molto buona, e a un nuovo motore che sulla carta sembrer? avrere un'erogazione molto piena a ogni regime.
Secondo me, anche reduci dalla realizzazione della GTR, hanno fatto una buona auto. E proprio la GTR dovrebbe averci insegnato che il peso può dire molto, ma non ? tutto. :wink:

Infatti quello che intendevo dire ? dove ce li hai sti 1400 e rotti kili rispetto alla 350Z. Comunque io per dare un giudizio aspetto una prova significativa e imparziale che mi mette a confronto 350Z, 370Z e la miglior auto del segmento in cui si colloca la 370z.

P.S.

Ma parlando di cose serie, chi ? la supertopa del tuo avatar?

Endevur

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #99 il: Gio 20 Nov, 2008, 20:09:44
ho appena provato a vedere cosa pagherei di bollo nel veneto con 339 cv (che sara' la potenza della versione europea) 921 euro  :???:

ITALIA DI MERDAAAAAAAAA!!!!!!

BERLUSCONI MA NON DOVEVI TOGLIERE IL BOLLOOOOOO????

hai ragione nicky!!!! senti cosa mi ? successo....io pagavo 840 euro di bollo per il carrera...il primo luglio ho fatto l'incidente e dal quel momento l'auto ? rimasta sotto un telone dal carrozziere...nn ho potuto venderla perché il perito doveva valutare i danni...il 31 agosto ? scaduto il bollo, il 14 ottobre sono riuscito a venderla....morale ho dovuto pagare il bollo di 840 per un mese e mezzo in cui ero ancora il propietario dell'auto, nel quale nn ho neanche usato l'auto, tutto ci? perché il bollo nn si può dilazionare e devi pagarti la retta annua! nn solo ? allucinante in italia ma c'? anche questa simpatica clausola...

Pensate se lo tolgono con una macchina come la 370 Z o come era il mio carrera ti puoi comprare un treno di gomme nuove all'anno!!!!   :o

solo in Italia!!!!!  :roll:  

ritornando sulla nuova Z ma in definitiva pesa di meno della 350? Quanto?

Nicky

• Vecchia Volpe
Risposta #100 il: Gio 20 Nov, 2008, 21:03:18
e si Fabio purtroppo in italia e' cosi!!

Sceriff il peso dichiarato ufficiale e' 3200 lb che a calcoli fatti son 1475 kg piu' o meno, loro dicono di aver allegerito quelle cose rispetto alla 350z ma tieni conto che il motore e altre cose peseranno di piu' quindi alla fine pesano uguali praticamente, almeno questo e' quello che ho capito leggendo velocemente, ( anche se nel sito ufficiale han poi dichiarato che la 370z pesa realmente il 20% in meno della 350z) io non ci capisco piu' nulla, sai che ti dico quando andro' a provarla la porto nella stessa pesa dove ho pesato il 350z e li non ci piove  :wink: , comunque io la prendero' sicuramente (non appena esce ma quando si iniziera' a trovare sui 30k euro) devo solo trovare il modo di non pagare il bollo non posso buttare al cesso 1000 euro cosi' , cioe' ho fatto le prove che sia euro 4 o euro 5 non cambia nulla ma che ca**o per fortuna doveva essere un incentivo a prendere auto meno inquinanti il bollo elevato

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #101 il: Gio 20 Nov, 2008, 21:04:04
Citazione da: "Endevur"

ritornando sulla nuova Z ma in definitiva pesa di meno della 350? Quanto?

In teoria 43 kg in meno...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #102 il: Gio 20 Nov, 2008, 21:10:29

Sceriff il peso dichiarato ufficiale e' 3200 lb che a calcoli fatti son 1475 kg piu' o meno, loro dicono di aver allegerito quelle cose rispetto alla 350z ma tieni conto che il motore e altre cose peseranno di piu' quindi alla fine pesano uguali praticamente, almeno questo e' quello che ho capito leggendo velocemente, ( anche se nel sito ufficiale han poi dichiarato che la 370z pesa realmente il 20% in meno della 350z)

Per quel che ho capito io invece hanno alleggerito materiali per oltre 100 Kg rispetto alla Z, però poi complici il motore nuovo, il telaio irrobustito, e altre cose alla fine della fiera pesa quei 43 Kg in meno rispetto alla 350Z attuale.
Sai, anch'io sono molto curioso di provarla, potrebbe essere lei la futura sostituta della Cely. Ovviamente come hai detto tu si aspetter? di trovarla usata di un annetto con pochi km alle spalle e usata da un vecchietto prudente che l'ha tenuta sempre in garage. :mrgreen:

Nicky

• Vecchia Volpe
Risposta #103 il: Gio 20 Nov, 2008, 21:31:49
si davide ma alla fine la 350z pesa gia' 50kg in meno della 350z, mi spiego meglio la Z per quanto data a 1540 kg, pesata stock con tutto come esce dalla fabbrica ne pesa 1490 / 1495kg , quindi io mi domando pesera' secondo nissan 43 kg in meno rispetto al dichiarato della 350 o come pesa realmente la 350????
sai qual'e l'unica cosa che non mi va giu' del 370Z, con 200cc3 in piu' avra' 5 lb di coppia inmeno della mia , e cmq solo 26 cv in piu' dell'ultima versione della 350Z , come dati prestazionali a me non ha impressionato, pero' mi piace la linea e moltissimo gli interni davvero spettacolari (altro che audi o bmw) e se han migliorato anche solo del 10% il divertimento di guida della 350...be'sara' orgasmica!!!!!!!

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #104 il: Gio 20 Nov, 2008, 21:54:22
si davide ma alla fine la 350z pesa gia' 50kg in meno della 350z, mi spiego meglio la Z per quanto data a 1540 kg, pesata stock con tutto come esce dalla fabbrica ne pesa 1490 / 1495kg , quindi io mi domando pesera' secondo nissan 43 kg in meno rispetto al dichiarato della 350 o come pesa realmente la 350????

Ahhhh adesso ho capito! Beh si spera 43 in meno rispetto a quello che avevano dichiarato per la Z loro, non per quello che pesava realmente! :wink:

sai qual'e l'unica cosa che non mi va giu' del 370Z, con 200cc3 in piu' avra' 5 lb di coppia inmeno della mia , e cmq solo 26 cv in piu' dell'ultima versione della 350Z , come dati prestazionali a me non ha impressionato, pero' mi piace la linea e moltissimo gli interni davvero spettacolari (altro che audi o bmw) e se han migliorato anche solo del 10% il divertimento di guida della 350...be'sara' orgasmica!!!!!!!

Eh ste leggi del menga sull'inquinamento! :roll:
C'? da dire che per?, da quanto hanno dichiarato, nonostante i 200cc in pi?, consumer? meno della 350Z. Butta via! :mrgreen:
Per quel che riguarda il piacere alla guida, sembra che fosse un p? l'obiettivo di quest'auto. Hanno rivisto il telaio, le sospensioni, i freni, il baricentro e la ripartizione dei pesi.... e tutto in funzione del piacere di guida. Speriamo che sia esattamente cos? come ce la stiamo immaginando! :lov:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal