per togliere i collettori, come più volte scritto sul forum, sul vvt-i la cosa migliore ? togliere il coperchio valvole per poi sfilarli da sopra. non troppo complicato, giusto una manciata di porchi per raggiungere determinati punti.
Naturalmente devo sostituire la guarnizione e l'anello di tenuta con altri nuovi, giusto?
:grin: Grazie mille Davide, appena mi arrivano comincio il lavoro.Naturalmente devo sostituire la guarnizione e l'anello di tenuta con altri nuovi, giusto?
Citazione da: "kraaker":grin: Grazie mille Davide, appena mi arrivano comincio il lavoro.Naturalmente devo sostituire la guarnizione e l'anello di tenuta con altri nuovi, giusto? Io ho una guarnizione lato testa che mi avanza.... Se puo' servire Praticamente quando decisi di fare il lavoro per montare i DC Sports avevo preso le guarnizioni lato testa e lato centrale (il famoso anello) in Toyota (circa 30Euro in totale se ricordo bene ).Fatto il lavoro, il meccanico mi rese le vecchie guarnizioni... l'anello si vedeva che aveva 100kkm ... ma la guarnizione lato testa motore, quella sembrava nuova di pacca Al che ho capito... temo me l'avessero appena sostituita in Toyota 2000km prima durante il lavoro di rifacimento del motore :lol: :lol: :lol: Per cui se serve ce l'ho ancora li'...
Citazione da: "kraaker"Naturalmente devo sostituire la guarnizione e l'anello di tenuta con altri nuovi, giusto? Non ? strettamente necessario.... tanto sfiateranno comunque :lol: L'accoppiamento collettori ==> centrale ? proprio bastardo.... io, vime e fabi80 abbiamo avuto tutti problemi di sfiati :: Risolti in tutti e 3 i casi con un anello artigianale in alluminio che preme sulla guarnizione Comunque una guarnizione conica in toyota costa sui 16 euro, mentre quella lato testa non lo so
Citazione da: "CAT"Citazione da: "kraaker":grin: Grazie mille Davide, appena mi arrivano comincio il lavoro.Naturalmente devo sostituire la guarnizione e l'anello di tenuta con altri nuovi, giusto? Io ho una guarnizione lato testa che mi avanza.... Se puo' servire Praticamente quando decisi di fare il lavoro per montare i DC Sports avevo preso le guarnizioni lato testa e lato centrale (il famoso anello) in Toyota (circa 30Euro in totale se ricordo bene ).Fatto il lavoro, il meccanico mi rese le vecchie guarnizioni... l'anello si vedeva che aveva 100kkm ... ma la guarnizione lato testa motore, quella sembrava nuova di pacca Al che ho capito... temo me l'avessero appena sostituita in Toyota 2000km prima durante il lavoro di rifacimento del motore :lol: :lol: :lol: Per cui se serve ce l'ho ancora li'... Tu non hai avuto problemi di sfiato?Comunque se mi dici che ? nuova e mi fai un prezzo ragionevole, potrei essere interessato. In ogni caso, quando mi servir?, ti manderà un PM.
Citazione da: "CAT"Citazione da: "kraaker"Citazione da: "CAT"Citazione da: "kraaker":grin: Grazie mille Davide, appena mi arrivano comincio il lavoro.Naturalmente devo sostituire la guarnizione e l'anello di tenuta con altri nuovi, giusto? Io ho una guarnizione lato testa che mi avanza.... Se puo' servire Praticamente quando decisi di fare il lavoro per montare i DC Sports avevo preso le guarnizioni lato testa e lato centrale (il famoso anello) in Toyota (circa 30Euro in totale se ricordo bene ).Fatto il lavoro, il meccanico mi rese le vecchie guarnizioni... l'anello si vedeva che aveva 100kkm ... ma la guarnizione lato testa motore, quella sembrava nuova di pacca Al che ho capito... temo me l'avessero appena sostituita in Toyota 2000km prima durante il lavoro di rifacimento del motore :lol: :lol: :lol: Per cui se serve ce l'ho ancora li'... Tu non hai avuto problemi di sfiato?Comunque se mi dici che ? nuova e mi fai un prezzo ragionevole, potrei essere interessato. In ogni caso, quando mi servir?, ti manderà un PM. C'? giusto qualche macchia dovuto al montaggio... a me sembra nuovo Ad ogni modo appena riesco gli d? una sgrassata e faccio una foto Cos? ti fai un idea...Il prezzo ovviamente sar? una cosa del tipo "grazie per avermi fatto guadagnare spazio in cantina" :lol: In quanto all'anello che fa sfiatare... boh, non non ho notato niente in merito.Cmq ricordo che l'anello vecchio invece era ben usurato...quello tornando indietro lo cambierei ancora Ok!
Citazione da: "kraaker"Citazione da: "CAT"Citazione da: "kraaker":grin: Grazie mille Davide, appena mi arrivano comincio il lavoro.Naturalmente devo sostituire la guarnizione e l'anello di tenuta con altri nuovi, giusto? Io ho una guarnizione lato testa che mi avanza.... Se puo' servire Praticamente quando decisi di fare il lavoro per montare i DC Sports avevo preso le guarnizioni lato testa e lato centrale (il famoso anello) in Toyota (circa 30Euro in totale se ricordo bene ).Fatto il lavoro, il meccanico mi rese le vecchie guarnizioni... l'anello si vedeva che aveva 100kkm ... ma la guarnizione lato testa motore, quella sembrava nuova di pacca Al che ho capito... temo me l'avessero appena sostituita in Toyota 2000km prima durante il lavoro di rifacimento del motore :lol: :lol: :lol: Per cui se serve ce l'ho ancora li'... Tu non hai avuto problemi di sfiato?Comunque se mi dici che ? nuova e mi fai un prezzo ragionevole, potrei essere interessato. In ogni caso, quando mi servir?, ti manderà un PM. C'? giusto qualche macchia dovuto al montaggio... a me sembra nuovo Ad ogni modo appena riesco gli d? una sgrassata e faccio una foto Cos? ti fai un idea...Il prezzo ovviamente sar? una cosa del tipo "grazie per avermi fatto guadagnare spazio in cantina" :lol: In quanto all'anello che fa sfiatare... boh, non non ho notato niente in merito.Cmq ricordo che l'anello vecchio invece era ben usurato...quello tornando indietro lo cambierei ancora
Anelli in alluminio, dove lavoro, posso farmene tranquillamente di tutti i tipi, ma allora in questo caso tanto vale utilizzare il vecchio anello di tenuta.Hai foto o misure, e sai darmi indicazioni su come l'avevate montato :?:
Il problema sfiato che io sappia ? noto soprattutto sugli HotShot inquanto l'attacco ? più grande della guarnizione conica originale quindi ? necessario svasarla
Citazione da: "kraaker"Anelli in alluminio, dove lavoro, posso farmene tranquillamente di tutti i tipi, ma allora in questo caso tanto vale utilizzare il vecchio anello di tenuta.Hai foto o misure, e sai darmi indicazioni su come l'avevate montato :?:un anello normalissimo in alluminio del diametro dei collettori.In poche parole la serie di montaggio ? la seguente:collettori - anello - guarnizione conica - centralequando vai ad avvitare i due bulloni con molle, queste tendono ad avvicinare i l centrale ai collettori, schiacciando la guarnizione conica che quindi fa tenuta.Inserendo l'anello, quest'ultimo preme sulla guarnizione conica aumentando l'effetto "schiacciamento" e quindi migliorando la tenuta. Il problema sfiato che io sappia ? noto soprattutto sugli HotShot inquanto l'attacco ? più grande della guarnizione conica originale quindi ? necessario svasarla