Citazione da: "Barto"Come ti ho detto in MSN la soluzione non ? adeguata perché mi ritroverei con uno scarico rigido dai colli al terminale...e rischio di rotture notevole.. :: :: Quoto, la conicit?, insieme alle molle che vengono strette dai bulloni , garantiscono un minimo gioco tra il centrale ed i colli, tenete presente che con i nuovi collettori non esiste più la staffa di tenuta sotto ad essi, e quindi con una tubazione cos? rigida si andrebbe a far leva direttamente sui bulloni attacco testa, non mi sembra una bella cosa.
Come ti ho detto in MSN la soluzione non ? adeguata perché mi ritroverei con uno scarico rigido dai colli al terminale...e rischio di rotture notevole.. ::
Citazione da: "kraaker"Citazione da: "Barto"Come ti ho detto in MSN la soluzione non ? adeguata perché mi ritroverei con uno scarico rigido dai colli al terminale...e rischio di rotture notevole.. :: :: Quoto, la conicit?, insieme alle molle che vengono strette dai bulloni , garantiscono un minimo gioco tra il centrale ed i colli, tenete presente che con i nuovi collettori non esiste più la staffa di tenuta sotto ad essi, e quindi con una tubazione cos? rigida si andrebbe a far leva direttamente sui bulloni attacco testa, non mi sembra una bella cosa.Gi? gi?...proprio questo...altrimenti avrei potuto risolvere saldando tutto insieme
ma potresti saldare un giunto antivibrante prima del cat
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "bluboy"un grazie INFINITESIMALE a Hpd In poche parole un grazie piccolo piccolo!
Citazione da: "bluboy"un grazie INFINITESIMALE a Hpd In poche parole un grazie piccolo piccolo!
un grazie INFINITESIMALE a Hpd
Rispolvero questa discussione perché sto per montare i collettori DC-Sport sulla mia 143CV pre-restyle.Leggo che alcuni hanno montato i DC-Sport senza l'anello tra collettori e guarnizione conica, senza accusare sfiato. Altri invece hanno avuto bisogno dell'anello.Per affrontare "preparato" la prova montaggio senza tornarci su, oltre allo spessore (di 5mm leggevo) che diametro deve avere questo anello? Esattamente come la guarnizione conica? Pi? piccolo o più grande? Inoltre, visto che i bulloni stock per stringere il centrale ed i colli leggo che non sono il massimo in fatto di tenuta, in ferramenta li trovo? Che misure hanno?
Cambio argomento pur restando in topic...Dunque...io ancora non sono riuscito a risolvere il problema con gli Hotshots...Sostanzialmente il diametro della flangia di raccordo col centrale ? di 64mm quiindi leggermente maggiorata rispetto ai colli stock e questo impedisce di calzare la guarnizione originale.Girando numerosi ricambisti non sono riuscito a trovare una guarnizione da 64mm e, a quanto pare, a meno di conoscere un modello di vettura che abbia questo diametro, ? impossibile reperire tale guarnizione. La misura che più si avvicina a quanto necessito ? 70mm, ovvero la guarnizione del TS...quindi potrei risolvere il problema di "calzaggio" della stessa facendo fare una "camicia" per la flangia che porti il suo diametro esterno a 70mm.A questo punto però resterebbe un problema da risolvere...l'attacco del centrale stock del vvt-i rimarrebbe troppo piccolo per calzare bene sulla guarnizione e per avere un accoppiamento perfetto necessiterei di sostituire la mia flangia con quella di un TS (pressoch? impossibile da reperire).A questo punto cosa mi consigliate di fare??Grazie a tutti in anticipo!
ho montato i DC....sfiatano dal centrale ....mi tocca provare a fare con le viti più lunghe....uffa....
Con l'anello per fare spessore dovresti risolvere. Rileggendo nelle pagine precedenti, si parla di anello in alluminio... ma, scusate la domanda da niubbo, resiste alle temperature che ci sono in quella zona?
Citazione da: "brian.spilner" Con l'anello per fare spessore dovresti risolvere. Rileggendo nelle pagine precedenti, si parla di anello in alluminio... ma, scusate la domanda da niubbo, resiste alle temperature che ci sono in quella zona? resiste.... resiste l'ho usato per tutto il tempo (circa 2 anni) in cui ho montato gli hotshot...