Autore Topic: Montaggio collettori  (Letto 12735 volte)

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #90 il: Gio 12 Nov, 2009, 09:28:07
Ho preso ieri la guarnizione nuova per il coperchio punterie, motore 1ZZFE (VVT-i 143CV). Anche questo prodotto ha un nuovo codice Toyota: 11213-0D030.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #91 il: Sab 14 Nov, 2009, 08:38:41
io ho gia comprato tutte le guarnizioni..sarei tentato di montarli io i collettori,non penso sia difficile!
quanto tempo ci vuole piu o meno per il montaggio??...perke il mecca vuole lasciata l auto di settimana cosa per me difficile per lavoro,invece di sabato mattina non crede di farcela,ecco perke mi interessava sapere piu o meno i tempi di pontaggio!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #92 il: Lun 16 Nov, 2009, 11:41:27
Citazione da: "kratos"
io ho gia comprato tutte le guarnizioni..sarei tentato di montarli io i collettori,non penso sia difficile!
quanto tempo ci vuole piu o meno per il montaggio??...perke il mecca vuole lasciata l auto di settimana cosa per me difficile per lavoro,invece di sabato mattina non crede di farcela,ecco perke mi interessava sapere piu o meno i tempi di pontaggio!

il sabato mattina te li monti dasolo.
basta che hai 2 cavalletti  :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #93 il: Mar 24 Nov, 2009, 14:41:57
Lavoro eseguito stamani, nessuno sfiato.

Note/accorgimenti:

1) In fase di smontaggio ? stato necessario rimuovere anche la paratia para-calore di alluminio fino, quella imbullonata addosso al telaio. Poi ? stata rimessa.

2) In fase di smontaggio ? stato necessario allentare la paratia para-calore intorno al centrale, per lavorare meglio intorno la flagia;

3) Tra i collettori e la guarnizione conica, ? stato sufficiente interporre un anello metallico di 2mm di spessore (precedentemente ricavato da un tornitore);

4) Il meccanico consiglia di sostituire i prigionieri tra testa e colli con analoghi più lunghi. Misura consigliata: 8-1-25 per 45/50mm di lunghezza.
Questo perché la flangia lato testa dei DC-Sports ? più spessa, quindi rimane poca filettatura per stringere i colli da quella parte.

Buon lavoro a tutti.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

kratos

• Vero manico
Risposta #94 il: Dom 29 Nov, 2009, 19:06:50
scusate la mia domanda idiota:
ma smontando il coperchio valvole fuoriesce l olio??io penso di no,nella foto a pag 4 mi sembra il coperkio e fatto d olio ma solo perke a motore acceso l olio si alza per oleare il tutto!

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #95 il: Dom 29 Nov, 2009, 21:46:54
scusate la mia domanda idiota:
ma smontando il coperchio valvole fuoriesce l olio??io penso di no,nella foto a pag 4 mi sembra il coperkio e fatto d olio ma solo perke a motore acceso l olio si alza per oleare il tutto!

No, non fuoriesce nulla, a motore spento l'olio ? tutto depositato in coppa e nel filtro olio.

100.000 Km di emozioni insieme...

kratos

• Vero manico
Risposta #96 il: Sab 05 Dic, 2009, 19:54:41
Collettori montati:risa: ....tutto montato da me con l aito di mio fratello,ci abbiamo messo 3 ore;mi sono bloccato nello smontare i dannati bulloni dei collettori stock :mad: ...
non ce stato bisogno di anelli,bulloni piu lunghi o altro,cmq l uscita adesso sembra migliore,ma il rumore mi sembra lo stesso!!forse un po piu rombante ma di pokissimo!
a voi il suono ? cambiato?..e quanti cavalli si prendono solo con i collettori?..considerate che tutto il resto ? stock a parte un fitro a pannello bmc!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #97 il: Lun 07 Dic, 2009, 10:43:20
i collettori non cambiano granch? il rumore  :wink: a meno che ne vai a montare di molto diversi dagli originali tipo i DD o WR....  :wink:

Andrea83

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2006
    • http://
Risposta #98 il: Lun 07 Dic, 2009, 22:26:05
bellissimi me li devo comprare...scusa se te  lo chiedo dove gli hai presi .... io ne ho trovati sul web ma non mi fido magari mi sbaglio .... grazie.

BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA

kratos

• Vero manico
Risposta #99 il: Mer 09 Dic, 2009, 13:29:44
Citazione da: "Andrea83"
bellissimi me li devo comprare...scusa se te  lo chiedo dove gli hai presi .... io ne ho trovati sul web ma non mi fido magari mi sbaglio .... grazie.
se ti riferisci hai DcSport li ho presi da Ebay,sezione stati uniti :wink:

Raul

• Vero manico
Risposta #100 il: Mar 16 Feb, 2010, 20:37:25
ritornando al discorso del montaggio.. montando i dc si possono tenere le sue coppe para calore? io tolsi quella sopra che era crepata di suo.. e ho visto che si fissava ai colli stok.. in breve, come faccio a coprire almeno da sopra i colli DC? :roll:

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..

kratos

• Vero manico
Risposta #101 il: Mar 16 Feb, 2010, 21:02:50
Citazione da: "Raul"
ritornando al discorso del montaggio.. montando i dc si possono tenere le sue coppe para calore? io tolsi quella sopra che era crepata di suo.. e ho visto che si fissava ai colli stok.. in breve, come faccio a coprire almeno da sopra i colli DC? :roll:
montando i collettori DC non hai piu bisogno dei paracalore,anke perke non hai piu gli agganci e poi se hai quelli in ceramica e ancora meglio..... :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #102 il: Mar 16 Feb, 2010, 22:17:26
Citazione da: "Raul"
montando i collettori DC non hai piu bisogno dei paracalore,anke perke non hai piu gli agganci e poi se hai quelli in ceramica e ancora meglio..... :wink:

esatto.  :wink:

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #103 il: Mar 16 Feb, 2010, 23:42:02
Chiedo qui:

dato che prima o poi portizzer? i collettori di scarico stock, volevo sapere se potevo bendarli o meno.

La domanda nasce dal fatto che ad alcuni di noi si ? verificata la rottura di una parte della croce finale (tra cui anche alla mia capit? una cosa del genere se non ho capito male)...quindi mi chiedo se l'innalzamento delle temperature potrebbero maggiormente portare a rotture simili o altri problemi...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #104 il: Mar 23 Feb, 2010, 07:19:44
Ehm ... Certo che puoi bendarli.... Ma la bendatura serve tenere più caldi possibili i gas di scarico, in modo da migliorare la fluidit? dello stesso...  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal