Autore Topic: 4 Corpi farfallati  (Letto 10535 volte)

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Wolf_TM250

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Risposta #60 il: Lun 01 Set, 2008, 15:13:57
Citazione da: "Ergigio"
:doooo::doooo: Wolf .... Pure tu ?!?!  :eye:  :eye:  :eye:  :eye:



Ma no dai, scherzavo...

in realta' volevo consigliarti un'altro sistema....
che non necessita' ne' di centralina, ne' di sensori vari, ne' di debimetri...
e con il quale nei motori americani tirano fuori potenze da brivido.... QUINDI MODERNISSIMO !

Monti 4 di questi e sei a posto ! :ihih:  :ihih:  :ihih:  :ihih:


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Wolf_TM250

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Risposta #61 il: Lun 01 Set, 2008, 15:16:21
Citazione da: "Endevur"
Ma su un Vvtl-i quanto darebbero in termini di potenza e coppia?  Nn riesco a rovare nessun grafico in giro per il web




Non e' facile stabilirlo a priori !
Sicuramente e' necessaria una rimappatina per sfruttarli a dovere...

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carlito

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Risposta #62 il: Mar 02 Set, 2008, 23:42:40
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Endevur"
Ma su un Vvtl-i quanto darebbero in termini di potenza e coppia?  Nn riesco a rovare nessun grafico in giro per il web




Non e' facile stabilirlo a priori !
Sicuramente e' necessaria una rimappatina per sfruttarli a dovere...

Questo ? indubbio.
Per? una cosa mi lascia un p? perplesso, visto anche che non se ne parla sui siti che ho linkato.
Solo per curiosit?: con questo genere di soluzione secondo voi non ? che per caso il sensore di posizione delle farfalle potrebbe non essere compatibile?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Wolf_TM250

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Risposta #63 il: Mer 03 Set, 2008, 08:21:49
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Endevur"
Ma su un Vvtl-i quanto darebbero in termini di potenza e coppia?  Nn riesco a rovare nessun grafico in giro per il web




Non e' facile stabilirlo a priori !
Sicuramente e' necessaria una rimappatina per sfruttarli a dovere...

Questo ? indubbio.
Per? una cosa mi lascia un p? perplesso, visto anche che non se ne parla sui siti che ho linkato.
Solo per curiosit?: con questo genere di soluzione secondo voi non ? che per caso il sensore di posizione delle farfalle potrebbe non essere compatibile?



E perche' ?

OGNI sensore TPS va sempre e solo da tutto chiuso a tutto aperto in 90 gradi !  :wink:

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Gio

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Risposta #64 il: Mer 03 Set, 2008, 08:55:17
Mi sto leggermente appassionando alla faccenda...



carlito

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Risposta #65 il: Mer 03 Set, 2008, 09:39:17
Citazione da: "Wolf_TM250"

E perche' ?

OGNI sensore TPS va sempre e solo da tutto chiuso a tutto aperto in 90 gradi !  :wink:

Ah OK!
Ma io, da ignorante, intendevo più che altro il tipo di segnale elettrico che il sensore restituisce alla centralina, ammesso che ce ne siano di diversi tipi. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Risposta #66 il: Mer 03 Set, 2008, 10:07:44
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Wolf_TM250"

E perche' ?

OGNI sensore TPS va sempre e solo da tutto chiuso a tutto aperto in 90 gradi !  :wink:

Ah OK!
Ma io, da ignorante, intendevo più che altro il tipo di segnale elettrico che il sensore restituisce alla centralina, ammesso che ce ne siano di diversi tipi. :wink:


Se quello ? un kit per il vostro motore, IMMAGINO che abbia (auspicherei che avesse) gli attacchi per il sensore tps di serie! ;)

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Risposta #67 il: Mer 03 Set, 2008, 10:09:53
Citazione da: "Giocelica"
Mi sto leggermente appassionando alla faccenda...


Io invece sto tentando di non aprire questo 3d  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops: :wall::wall::wall:



Belli i carburatori  :roll: Li metterei sia in motogp che in formula1 :risa:


Wolf_TM250

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Risposta #68 il: Mer 03 Set, 2008, 10:16:52
Citazione da: "Giocelica"
Mi sto leggermente appassionando alla faccenda...


Piccola nota a margine prima di farsi prendere da facili entusiasmi...

Il fatto che IN TEORIA 4 CF siano meglio di 1 singolo, non vuol certo dire che QUELLI in questione siano sicuramente meglio del singolo originale!
Molti valori entrano in gioco (diametri, conicita', lunghezze dei condotti...) nella progettazione di un BUON prodotto... e per esperienza non ? che mi fidi molto di pezzi molto economici o made in Usa!
Questo per dire che IO ne farei acquistare prima uno ad una cavia per vedere come si comporta realmente...

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Risposta #69 il: Mer 03 Set, 2008, 10:26:52
Citazione da: "Wolf_TM250"

Il fatto che IN TEORIA 4 CF siano meglio di 1 singolo, non vuol certo dire che QUELLI in questione siano sicuramente meglio del singolo originale!
Molti valori entrano in gioco (diametri, conicita', lunghezze dei condotti...) nella progettazione di un BUON prodotto... e per esperienza non ? che mi fidi molto di pezzi molto economici o made in Usa!


Questo lo immaginavo, visto quanto tempo perdono a sistemare i condotti ad altezza variabile dell'MV, in fase di prova  :o ... Quando mi permettevano di stare a vedere, cambiando un mm dell'altezza, poteva cambiare anche un 10% di coppia erogata  :o  :o  :o  :o  :o


Gio

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Risposta #70 il: Mer 03 Set, 2008, 10:27:21
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Giocelica"
Mi sto leggermente appassionando alla faccenda...


Piccola nota a margine prima di farsi prendere da facili entusiasmi...

Il fatto che IN TEORIA 4 CF siano meglio di 1 singolo, non vuol certo dire che QUELLI in questione siano sicuramente meglio del singolo originale!
Molti valori entrano in gioco (diametri, conicita', lunghezze dei condotti...) nella progettazione di un BUON prodotto... e per esperienza non ? che mi fidi molto di pezzi molto economici o made in Usa!
Questo per dire che IO ne farei acquistare prima uno ad una cavia per vedere come si comporta realmente...


Ah be si giustamente, ma il fatto che mi stavo interessando alla discussione era proprio su tutta la discussione in generale per le varie nozioni tecniche...

Concordo con te che comunque un prodotto simile va testato da persona affidabile e comunque valutato in base alla reale resa...

L' unica cosa che non mi ? chiara ? l' efficenza (teorica) di una modifica del genere su un motore 1zz



Ergigio

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Risposta #71 il: Mer 03 Set, 2008, 10:40:33
Citazione da: "Giocelica"

L' unica cosa che non mi ? chiara ? l' efficenza (teorica) di una modifica del genere su un motore 1zz


Diciamo che, secondo me, avrebbero più senso sul 2zz ....  :roll: Comunque, opportunamente dimensionati .......


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Risposta #72 il: Mer 03 Set, 2008, 10:46:01
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Giocelica"

L' unica cosa che non mi ? chiara ? l' efficenza (teorica) di una modifica del genere su un motore 1zz


Diciamo che, secondo me, avrebbero più senso sul 2zz ....  :roll: Comunque, opportunamente dimensionati .......


Ecco era li che volevo arrivare...Sulla nostra non li vedo tanto utili a meno di interventi particolari...

P.S.

A proposito ti ho mandato un Pmuzzo



Vime

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Risposta #73 il: Mer 03 Set, 2008, 11:51:28
Citazione da: "Giocelica"

L' unica cosa che non mi ? chiara ? l' efficenza (teorica) di una modifica del genere su un motore 1zz


su un 1zz con testata lavorata e scarico fatto bene + centralina...

se fossero un buon prodotto credo che i risultati ci possano essere.

il problema ? che ci sia anche un airbox fatto bene



300.000 e continua....


Gio

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Risposta #74 il: Mer 03 Set, 2008, 11:56:19
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Giocelica"

L' unica cosa che non mi ? chiara ? l' efficenza (teorica) di una modifica del genere su un motore 1zz


su un 1zz con testata lavorata e scarico fatto bene + centralina...

se fossero un buon prodotto credo che i risultati ci possano essere.

il problema ? che ci sia anche un airbox fatto bene


Infatti...al momento, per quel che mi riguarda, io la prenderei con le molle una cosa del genere perché presenta troppi se....



 

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