Autore Topic: Qui comincia l'avventura....  (Letto 4752 volte)

Shoto-TS

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2005
il: Lun 25 Giu, 2007, 15:32:18
Ero indeciso se postare qui o in assetto gomme etc, ma visto che sar? un bel percorso ho preferito postare qui.

Dunque tutto ha inizio in quel di febbraio quando, dopo un anno e mezzo di estenuanti ricerche, visite in concessionaria, aggiornamento delle pagine di autoscout et simili finalmente trovo l'amore, a Padova.... cos? dopo 300km di pura nebbia impenetrabile arrivo a casa col mio gioellino nuovo.... Yume....

Cos? si presentava appena arrivata nella sua nuova casa, completamente originale.... e già nella mia mente balenavano mille modifiche da fare.... ma da quale iniziare?
Com'? ovvio pensare da cerchi gomme e assetto!

Ma il libretto era lungi dall'arrivare, e senza il tanto agoniato foglietto ben poco potevo fare.
Dopo un mese circa mi arriva la busta... guardo il mittente... quando leggo Padova ero già in auto per andare a richiedere il nullaosta.

Decido cos? di affidarmi al mio gommista, tanto dovevo ordinare tutto da lui, cos? mi risparmiavo un po' di pratiche visto che tra lezioni, tirocinio, morosa ed esami il tempo libero era ben poco. Inizia l'attesa...

Nel frattempo scopro il GB ammo KYB e molle, e visto il prezzo non me lo faccio scappare!! Cos? faccio l'ordine e l'impazienza per l'attesa si raddoppia.

Finch? un giorno non mi arriva la telefonata del mio gommista: "? arrivata la tua busta". Corro da lui, apro la mia busta e.....  :o "misura 215/40 17"...... ma io avevo richiesto i 225/35 18!!!!
Inizia l'incazz mode.... telefono al Cetoc "scusi sa ma ci deve essere un errore!" e la centralinista "no guardi, la yokomaha ha fatto richiesta per dei generici cerchi da 17".... :o  :twisted:  :twisted:

Vatti a fidare per semplificarti la vita.... rimando su tutto, stavolta con la misura scritta in caratteri cubitali.... tempo una settimana arriva la conferma.... e questa ? fatta.

Ero a lezione e mi arriva la telefonata di mia madre... "? arrivato un pacco per te... ma cos'hai preso dei mattoni?!".... era l'assetto finalmente!!! Puntualissimo! (almeno quello!!!)

Tempo una settimana, sia ormai a met? maggio, e trovo nella buchetta una busta del Cetoc.... il nullaosta finalmente!!! Mi ritaglio un po' di tempo, o meglio, la mia responsabile del tirocinio mi regala un paio d'ore per andare in motorizzazione per prendere l'appuntamento.... Sbrigo le pratiche e fisso l'appuntamento per..... IL 28 DI GIUGNO?!?!?! Azzo, ma per guardare una gomma e scrivere un numeretto sul libretto mi ci vuole un mese e mezzo?!?!
Vabb?, ho aspettato tanto per la celica, non sar? un mese in più ad abbattermi!
Cos? mi reco dal gommista per ordinare gomme e cerchi, cos? da star sicuro che arrivasse tutto per tempo. Un mese e mezzo prima, alla faccia dell' "un po' prima" direte voi, ma fidatevi, ? stato un bene....
Cos? inoltra l'ordine per le Michelin Pilot PS2 225/35 18 e cerchi OZ Crono HT Matt Graphite Silver....

Certo che aspettare tutto quel tempo per montare tutto insieme.... era troppo! Cos? prendo l'appuntamento per montare molle e ammo, non ce la facevo più a veder quello scatolone in camera!

Ed eccola con ammo e molle montati! Gi? la differenza di vede eccome, ma non vedo l'ora di vederla con i cerchi e gomme nuovi!
Ma qui viene il bello.... bello per modo di dire.... ma il risultato sar? degno della fatica.

Ma non voglio aggiungere altro, non voglio togliere la sorpresa, mercoled' sera andr? a montare il tutto per l'appuntamento di gioved? mattina in motorizzazione.

Stay tuned, mercoled? sera nuovi aggiornamenti e scottanti rivelazioni!

Chi cambia canale ? un cul@ttone raccomandato!

NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1 il: Lun 25 Giu, 2007, 15:40:35
E' un po' altina.

Spero che di estetica resti cos?.

I  215/40 17 erano più che sufficienti.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #2 il: Lun 25 Giu, 2007, 15:45:05
Complimenti Shoto  :wink:
Leggo fra le righe una certa frenesia dettata dalla passione e questo mi piace molto!  :clap:
Continua cos? e mi raccomando non esagerare  :wink:

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #3 il: Lun 25 Giu, 2007, 15:47:15
:???: Anch'io monterei al massimo le 215/40 17! :wink:

Shoto-TS

• Vero manico
Risposta #4 il: Lun 25 Giu, 2007, 16:00:05
Citazione da: "HPDxxx"
Complimenti Shoto  :wink:
Leggo fra le righe una certa frenesia dettata dalla passione e questo mi piace molto!  :clap:
Continua cos? e mi raccomando non esagerare  :wink:

Hehehe, grazie, quest'auto ? più di una passione.... diciamo che ? posta allo stesso livello della mia donna....

Per quanto riguarda la scelta dei 225/35 ? data dalla stessa passione, un sogno, averla vista cos? da prima ancora di averla tra le mani. Ho e sto risparmiando da anni pur di montare sulla mia auto ci? che ho sempre desiderato e vederle prendere forma piano piano ? qualcosa di allucinante.

Non cerco nulla di estremo n? di esagerato.... ma qualcosa di unico, sia da guidare che da vedere. E la gente che si gira con questa espressione  :o........ :wink:  già adesso ? eccezionale!

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #5 il: Lun 25 Giu, 2007, 16:25:39
Veramente tanti complimenti.... :clap:
Riempie sempre di gioia vedere che c'? chi fa sacrifici e vive con passione le modifiche ed i dettagli della propria auto... e che tendono a personificarla :wink:

E' ci? che alimenta questo forum :grin:

:cia:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #6 il: Lun 25 Giu, 2007, 16:55:46
Sono moltro contento che i lavori procedano! :wink:
Se le tue intenzioni sono quelle che mi hai scritto a suo tempo il risultato finale sar? sicuramente spettacolare. :cool:
 :clap:  :clap:  :clap:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Shoto-TS

• Vero manico
Risposta #7 il: Lun 25 Giu, 2007, 17:00:53
Approposito, chiedo a voi cos? faccio prima.... il codice colore del grigio TS ? 1D2?

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #8 il: Lun 25 Giu, 2007, 17:05:33
Ci sono 6 tonalit? di grigio TS .  

Devi accostare il colore del campionario Toyota in carrozzeria che ? più simile al tuo.

La mia ? impercettibilmente più scura del colore TS originale.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Gaijin

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2006
Risposta #9 il: Lun 25 Giu, 2007, 21:07:32
Ehm...Lo sai che se dicevi che avevi urgenza di fare la visita in motorizzazione,
pagando solo 3 ?uri ti fissavano l'appuntamento in tre/quattro giorni?!?!?

Cmq complimentoni.....!!!!!!! :wink:

Shoto-TS

• Vero manico
Risposta #10 il: Lun 25 Giu, 2007, 21:39:04
Citazione da: "NipponTS"
Ci sono 6 tonalit? di grigio TS .  

Devi accostare il colore del campionario Toyota in carrozzeria che ? più simile al tuo.

La mia ? impercettibilmente più scura del colore TS originale.

Ho la mezza idea (pi? che mezza al 99%) di regalarmi l'elegant kit dalla kinway motorsport, che arriva già verniciato, e c'? il colore 1D2.
Cercando i codici colore della Celica su internet ho effettivamente trovato l'1D2, per questo chiedevo!

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #11 il: Mar 26 Giu, 2007, 02:04:25
:clap:

Complimenti!
Ti capisco perfettamente, perché anch'io in settimana ho avuto modo di apportare personalmente alcune modifiche alla car. Piccole cose, ma per me molto significative. Ora la sento ancora più mia. E non ti nascondo la soddisfazione di aver fatto tutto da solo.

A proposito di sogni.
La mia ex un giorno mi disse: "Lascia perdere quell'auto non potrai mai averla... continua a sognare".
Dopo aver preso la T23, la rincontrai e le dissi: "Ecco, questo ? il mio sogno. Perch?, devi sapere che i sogni, a differenza delle illusioni, si realizzano."

E di sognare non ho MAI smesso.
Ricordatevi di non smettere mai, perché il sogno ? la scintilla che innesca la passione.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #12 il: Mar 26 Giu, 2007, 07:21:44
Complimenti :clao::clap::clap: Anche tu diventi come un bambino quando ordini qualcosa :hur::hur: :risa: Ora mancano solo :pics:

Shoto-TS

• Vero manico
Risposta #13 il: Mar 26 Giu, 2007, 13:29:47
Citazione da: "Ergigio"
Complimenti :clao::clap::clap: Anche tu diventi come un bambino quando ordini qualcosa :hur::hur: :risa: Ora mancano solo :pics:

Un bambino?! Ho avuto un'erezione quando l'ho ritirata!!!
Se potessi me la tromberei!!!

L'unica cosa che la mia ragazza non riesce a capire ? quando parlo alla mia celica.... mi crede scemo.... beh, non ha tutti i torti, ma ? la mia bambina.

Comunque continuate a seguire il 3d, ce ne saranno davvero delle belle!

Shoto-TS

• Vero manico
Risposta #14 il: Mar 26 Giu, 2007, 20:08:40
Piccolo aggiornamento dell'ultima ora.... appena montato pochi minuti fa!!

GODURIAAAAAA!!!! E' troppo bello!!!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal