Autore Topic: Qui comincia l'avventura....  (Letto 4753 volte)

Shoto-TS

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #15 il: Gio 28 Giu, 2007, 13:21:35
Eccoci dunque ai nuovi sviluppi.

Vi avevo promesso novit? ieri, ma avevo il telefono con le foto scarico, la morosa in "spaturnio mode", cos? ho rimandato ad oggi.

Dunque, eravamo rimasti che oggi sarei dovuto recarmi in motorizzazione per il collaudo, e cos? ? stato.
Ieri sera vado dal mio gommista per montare tutto, ed ecco la foto dei miei oz (dal vivo son SPETTACOLARIII)

Ma.... non vi scrivo tutto senn? rovino la sorpresa, eccomi stamattina nel piazzale della motorizzazione in fila in attesa dell'ingegnere.

Chi nota la differenza?!

Dai. ? troppo semplice...... Esatto, quelli non sono i miei cerchi!!!!! Sono dei radius "non so il modello", a mio parere il miglior esempio di "cerchio che sulla celica sta veramente da schifo".

Una delle spiegazioni ? che le mie gomme ancora non sono arrivate, e quei cerchi, su cui sono comunque montate le michelin PS2 225/35 18, sono di un altro cliente, cos? il gommista per non stare a fare degli ulteriori smontaggi e montaggi mi ha messo su quelli per fare il collaudo.

E di fatti eccomi poco dopo di nuovo dal gommista a rimontare i cerchi stock (mazza che differenza!!!!)

Ma quella delle gomme non ? l'unica spiegazione.... anzi, ? la meno.

La vera spiegazione ? un'altra.... e le immagini arriveranno tra una settimana circa....
Vi posso solo dire che sar? sicuramente il primo, e per il momento anche l'unico, con questa configurazione...

Chi vuole provare ad indovinare cosa succeder

NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #16 il: Gio 28 Giu, 2007, 13:53:00
:o :folle::lapo:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #17 il: Gio 28 Giu, 2007, 18:30:20
Omologhi un'altra misura sugli stock?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Gio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.tabaccheriasalvini.it
Risposta #18 il: Ven 29 Giu, 2007, 09:23:43
Citazione da: "HPDxxx"
Complimenti Shoto  :wink:
Leggo fra le righe una certa frenesia dettata dalla passione e questo mi piace molto!  :clap:
Continua cos? e mi raccomando non esagerare  :wink:

Mi aggiungo anche io ai complimenti di HPD. Per? non rischiare di eccedere...

Io come un pirla ho rischiato tantissimo perché avevo letteralmente finito le gomme dei cerchi stock e cosi ho montato i cerchi nuovi e ci ho girato per un mese e mezzo prima di fare il collaudo...per fortuna mi ? andata liscia...

Shoto-TS

• Vero manico
Risposta #19 il: Ven 29 Giu, 2007, 18:23:19
Ok dai, ve lo anticipo, non ce la faccio a resistere, devo raccontarvi tutto.

Allora, avete visto le foto, ma nessuno ha notato un piccolo particolare. Nel primo post vi avevo detto che avevo ordinato gli OZ Crono HT Matt Graphite Silver.... ma quelli nell'ultima sono i Matt Silver.

Un errore nella spedizione? NO!!!!

Ebbene, se guardate nelle brochure o nel sito oz troverete scritto per i Crono che sono disponibili nelle 4 colorazioni, matt silver, matt graphite silver, matt black e gold, nelle misure 15, 16, 17 e 18 pollici, MA, se contattate il vostro rivenditore ve a sua volta contatter? l'oz, vi risponder? che gli OZ Crono HT Matt Graphite Silver 8x18" attacco 5x100 NON SONO DISPONIBILI.

Esatto, l'oz produce gli altri colori solo in determinate forature per alcuni tipi di veicoli, es i gold solo per le subaru etc.

Vi lascio immaginare lo sca**o.... ma volevano la guerra? E guerra avrebbero avuto!

Inizio a spulciare i vari codici del consumatore e via dicendo, mi faccio la mia idea e torno dal mio gommista, che nel frattempo, dopo avermi detto che non li facevano, doveva provare a chiedere al suo fornitore. Alch?, quando gli chiedo "novit??" e alla sua risposta "nessuna, sempre cos? come mi ha detto, nelle brochure han detto che c'? un'errore" gli faccio:

"Bene, allora d? pure al tuo fornitore, all'oz o a chi ti pare che io a questo punto faccio denuncia al garante del consumatore, poich? la brochure ? offerta al pubblico, e in questo caso ? pubblicit? ingannevole. A questo punto dovranno ritirare tutte le brochure e correggerle. Oppure mi fanno lo sconto, un BELLO sconto!".

Cos? il mio gommista ritelefona al fornitore.... chiamata di una ventina di minuti con me davanti che smadonnavo e al termine....

"Allora, ha detto che adesso me li manda già matt silver, cos? fai il collaudo, poi torni, li rismontiamo (non ti chiedo nulla per il lavoro) e li rimando su all'oz che li riverniciano loro a loro spese".

:o  :o  Siori e siore ce l'ho fatta!! Sar? il primo, e, finch? a qualcun'altro non verr? la stessa idea, anche l'unico ad avere sulla propria celica gli oz crono matt graphite. :stica:

Il fatto che al collaudo avessi altri cerchi ? perché c'era già un treno di gomme identiche alle mie montate su dei cerchi da 18", e per evitare un lavorone abbiamo usato quelli.

Che dire, sono soddisfatto, può sembrare una piccola cosa, potrete dire "beh, chiunque può farseli riverniciare" ma ancora di pi?. Quando arriveranno a fine della prossima settimana o inizio di quella dopo, e quando saranno montati, avr? davanti qualcosa che nel suo piccolo asr? davvero unica, ed ? questo che mi far? innamorare ancora di più della mia piccola. :cuore:  :cuore:

Appena il lavoro sar? fatto le faccio un servizio fotografico degno di tale nome!

Barto

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2005
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #20 il: Ven 29 Giu, 2007, 18:26:26
:clap:

Ti capisco, seppur piccole, sono soddisfazioni! :wink:

114.000km di F.I.L.F.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #21 il: Sab 30 Giu, 2007, 03:14:37
:stica: :clap::clap:

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #22 il: Sab 30 Giu, 2007, 12:39:02
:stica: Che numero!

carlito

• Vecchia Volpe
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #23 il: Lun 02 Lug, 2007, 01:17:16
Grande! :clap: Hai fatto benissino!
Quando li avrai montai posta qualche foto. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Shoto-TS

• Vero manico
Risposta #24 il: Mar 24 Lug, 2007, 10:58:16
Dopo lunghe peripezie i cerchi arriveranno gioved?.... inizio ad essere lievemente alterato per i ritardi... ma si aspetta!

A parte questo son qui per chiedervi un'altra cosa di vitale importanza. Mi ? arrivata la presa aria maggiorata in carbonio che aveva comprato sirius.... dunque, ho provato a svitare le viti della presa originale ma sono dure ammazzate!!!! Cosa devo usare per svitarle? Ma soprattutto, ? una cosa che posso fare io o ? meglio che vada da un carrozziere?

carlito

• Vecchia Volpe
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #25 il: Mar 24 Lug, 2007, 14:08:24
Citazione da: "Shoto-TS"
Dopo lunghe peripezie i cerchi arriveranno gioved?.... inizio ad essere lievemente alterato per i ritardi... ma si aspetta!

A parte questo son qui per chiedervi un'altra cosa di vitale importanza. Mi ? arrivata la presa aria maggiorata in carbonio che aveva comprato sirius.... dunque, ho provato a svitare le viti della presa originale ma sono dure ammazzate!!!! Cosa devo usare per svitarle? Ma soprattutto, ? una cosa che posso fare io o ? meglio che vada da un carrozziere?

Ottimo! vedrai che l'attesa sar? ripagata dalla soddisfazione. :wink:

Per togliere quelle viti ti conviene usare un p? di Svitol altrimenti se sforzi potresti spanarle.
Non serve andare dal carrozziere ed ? un lavoro che pui fare anche da solo. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

kraaker

• Gentleman Driver
Risposta #26 il: Mar 24 Lug, 2007, 15:15:51

Io l'ho montata da solo, ti dico che le viti sulla presa d'aria stock non servono , io mi sono procurato 4 prigionieri da 6, 2 bulloncini sempre da 6 per fissare la parte metallica, ed inoltre ho dovuto un p? spianare le alette che appoggiano sul cofano per farla aderire meglio. Ah, ho dato anche una mano di vernice lucida, cos? il nero ? piu uniforme con il resto! :wink:

P.s a presto poster? qualche foto!

Shoto-TS

• Vero manico
Risposta #27 il: Lun 30 Lug, 2007, 01:29:30
Ebbene, dopo mesi di attesa, svariate inc@zzature per i ritardi e un bel po' di pazienza ecco la mia Yume in tutto il suo splendore....

Prima di tutto la nuova presa aria maggiorata in carbonio (thanks Sirius), un po' lercia per le ditate causate dal montaggio, ma alla prossima lavata dose doppia di cera hehehe...

E poi eccoli, in tutto il loro splendore.... gli unici OZ Crono HT Matt Graphite Silver 8x18, 5x100 in tutta Italia.....

In più sono stati aggiunti gli adesivi del CTI!

Che dire, ogni volta mi fermo un 5 minuti buoni a fissarla.... e ancora non ? finita.... ma ai miei occhi ? l'auto più bella del mondo....

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #28 il: Lun 30 Lug, 2007, 09:42:26
:clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:
BELLISSIMA!!!!!!
Io metterei anche un sottoparaurti anteriore ed un bel alettone USA style!!! :wink:

Nima

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #29 il: Lun 30 Lug, 2007, 12:01:43

va bene tutto... ma le infradito? :lol:

cmq complimenti, sta diventando sempre più bella la tua Piccina :wink:

CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST CZECH-TEK A LEGAL TEKNIVAL EVENT!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal