Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"Teo, una cosina...Tu con l'impianto maggiorato anteriore avevi problemi di frenata a livello dis tabilit?? Nel senso, quando frenavi, la macchina tendeva a scodare leggermente o, comunque, a scomporsi?Perch? ? un problema che ho annoverato con l'impianto da 275mm all'anteriore adesso che ho cambiato pastiglie ed il posteriore ? originale... Stavo pensando a fare un upgraqde anche dietro(montare le pinze anteriori dell'impianto da 255mm al posteriore per migliorare un p? la frenata... Per?, sono i costi che mi fermano parecchio e volevo capire ce sil mio problema potesse essere correlato a questo... Domanda: se non sbaglio tu hai l'assetto più rigido al posteriore rispetto all'anteriore.Potrebbe essere questo a crearti problemi, non credi?
Teo, una cosina...Tu con l'impianto maggiorato anteriore avevi problemi di frenata a livello dis tabilit?? Nel senso, quando frenavi, la macchina tendeva a scodare leggermente o, comunque, a scomporsi?Perch? ? un problema che ho annoverato con l'impianto da 275mm all'anteriore adesso che ho cambiato pastiglie ed il posteriore ? originale... Stavo pensando a fare un upgraqde anche dietro(montare le pinze anteriori dell'impianto da 255mm al posteriore per migliorare un p? la frenata... Per?, sono i costi che mi fermano parecchio e volevo capire ce sil mio problema potesse essere correlato a questo...
Sul dritto, con strada piana, NON DEVE scodare. Se si sbilancia c'? qualcosa che non va nell'impianto frenante o nelle geometrie (tipo convergenza all'anteriore non simmetrica).
Per quel che mi riguarda posso scrivere finalmente un post di giudizio sui nuovi freni che si sono rivelati un'arma micidiale, stacco moooolto più tardi rispetto a prima ed ? ancora in realt? troppo presto. Il fading ? un ricordo lontano lontano, in una pista come varano dove non hai tempo di raffreddare tra le staccate!
Cmq si ? assodato che anche al posteriore un impianto maggiorato non scompensa una mazza.
P.P.S.: ho una voglia di Monza.... :twisted: :twisted: Il Gentilissimo Teo.